Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 09:54   #61
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Sono reminescenze dei racconti di un ex collega delle tue parti, le prendo per buone
Lascia 'stà
Prendi per buone le cose di inciviltà più basilari, non gli eccessi. Sfondare un muro ed entrare in casa di altri e appropiarsi della STANZA, mi davvero eccessivo persino per qui

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
pensa che io ho sentito che a Napoli non si mette il casco , si passa con il rosso , si va in 3 sulla vespa e si lega al palo con la catena la 500 ...

ma come fanno a raccontarle ?
Io il casco lo metto e tutti i miei amici motociclisti pure, sicuramente ci sarà un parte di imbecilli che non lo mettono, ma ne ho visti, seppure in minor quantità, anche dalle tue parti.
Per la quantità di persone sulla vespa, in realtà il numero massimo è inversamente proporzionale alla civilità che possiede il guidatore. Converrai che ci sono abbastanza incivili.
Fenomeni crollati in basso da un bel pò comunque, su 10 ora 2 non portano il casco, tranne nei quartieri più degradati dove credimi, il casco è l'ultimo dei problemi.
Per la catena, ci si arrangia come si può.

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
L'errore è stato cercare di unire popoli che nulla hanno da spartire fra di loro, ma sarebbe troppo OT.
Guarda, sicuramente i nostri popoli hanno spartito molte delle vostre madri
Old 16-04-2010, 09:58   #62
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
infatti quello di cui tu parli al massimo succede nei quartieri malfamati o nei paesini sperduti in culo al mondo. A Napoli città io vedo sempre gente con casco, che non passa col rosso e che parcheggia le auto senza catene. Stessa cosa nella mia città. Si vede che i miei occhi mi raccontano cose sbagliate, per fortuna ci sei tu dall'alto nord ad illuminarmi.
Pensa nella mia classe di scuola guida c'è un tizio che deve fare il riesame della patente perché lo hanno beccato 2-3 volte senza casco e gli hanno segato via tutti i punti.
se vuoi che ci prendiamo in giro facciamolo pure ma a meno che l'esattoria EX comunale di Napoli dove ho lavorato per mesi e mesi non sia stata spostata nei quartieri spagnoli ti dico che ti sbagli !
Ho visto delle cose che nemmeno ad immaginarle ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:01   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Converrai con me che non sono questi i più grossi problemi del paese.

L'errore è stato cercare di unire popoli che nulla hanno da spartire fra di loro, ma sarebbe troppo OT.
Infatti quando sotto casa mia dei PISANI hanno occupato ho subito pensato che l'errore fosse mettere a contatto i PISANI con PISA.

Prova a ripetere : "La gente di merda è diffusa omogeneamente in tutto il mondo, non esistono popoli di merda".

Ultima modifica di ConteZero : 16-04-2010 alle 10:04.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:04   #64
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Infatti quando sotto casa mia dei PISANI hanno occupato ho subito pensato che l'errore fosse mettere a contatto i PISANI con PISA.
da buon lucchese dovrei quotare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:07   #65
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
da buon lucchese dovrei quotare
Tra l'altro non sapevamo se chiamare i carabinieri o il WWF... un vero pisano di Pisa... esseri in via d'estinzione.
Old 16-04-2010, 10:09   #66
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Personalmente, credo che si tratti di interi quartieri di gente indegna. E vi spiego perchè. Vero è che le FdO probabilmente latitano, ma credo che in fondo anche dal punto di vista della legge, abbiano le mani legate. Detto questo io osserverei bene il contesto. E' gente che vive in pattumiere sociali e sta al gioco in cui homo homini lupus, un tocco di malavita e la minestra è pronta. Poi, siccome dite che sono zone isolate, mi chiedo perchè, non si spostino altrove a vivere...NO, rimangono nella pattumiera della città, perchè alla fine con la connivenza ottengo: la casa, un lavoro nero e la protezione SENZA FARE UN CAZZO DI NIENTE che è il vero punto della questione che , secondo loro, li rende furbi. Naturalmente un prezzo lo pagano eccome, ma è ben nascosto dall'ignoranza sovrana che domina quei luoghi.
Mi spiace per quel qualcuno che si trova lì ma non è della stessa pasta degli indegni intervistati.

Alla fine, parliamoci chiaro, si spostassero da lì, potrebbero pagarsi un affitto da qualche altra parte, invece no, accettano un sistema indegno quali loro sono.

Ultima modifica di ironmanu : 16-04-2010 alle 10:15.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:14   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il punto è che, a quel che ho capito, davanti ad un occupazione l'unico strumento è quello dei giudici, che si muovono in maniera macchinosa e con tempi biblici.
Old 16-04-2010, 10:15   #68
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Per curiosità con tua nonna come é*finita?
4 anni 15mila euro in avvocati e finalmente è arrivato un "funzionario" a farla sgombrare

Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
parto per Arcore .. mi porto 2 mocciosi e mi faccio il villone !
fammi uno squillo che ti vengo a dare una mano...
Old 16-04-2010, 10:16   #69
mixkey

Quote:
Il punto è che, a quel che ho capito, davanti ad un occupazione l'unico strumento è quello dei giudici, che si muovono in maniera macchinosa e con tempi biblici.
La squadra di caccia al cinghiale dei miei amici paesani sarebbe piu' veloce.

Non fraintendiamo, nessuna arma, solo che son grossi, robusti, tanti e cattivi.

Ultima modifica di mixkey : 16-04-2010 alle 10:19.
Old 16-04-2010, 10:20   #70
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La squadra di caccia al cinghiale dei miei amici paesani sarebbe piu' veloce.

Non fraintendiamo, nessuna arma, solo che son grossi, robusti, tanti e cattivi.
infatti è chiaro che li la nonnina è col culo per terra perchè non conta nulla non conosce nessuno e non ha amici di nessun calibro

che paese di merda

e quel tipo poi...con quella faccia
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:21   #71
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
infatti è chiaro che li la nonnina è col culo per terra perchè non conta nulla non conosce nessuno e non ha amici di nessun calibro

che paese di merda

e quel tipo poi...con quella faccia
Infatti, io non avrei problemi a recuperarla.
Old 16-04-2010, 10:23   #72
mixkey

Quote:

Prova a ripetere : "La gente di merda è diffusa omogeneamente in tutto il mondo, non esistono popoli di merda".
OT: Perche' come esempio di "epic fail" mettete quel capolavoro di atterraggio d'emergenza?

Ah, forse e' un fuoripista.
Old 16-04-2010, 10:26   #73
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Avevo visto il servizio delle iene in tv e gia al tempo rimasi basito, putroppo anche questo fa parte della ns realtà , la cosa piu
triste della faccenda e vedere quelle "persone" che sostengono pure di stare dalla parte della ragione e ancora piu triste vedere
quartieri ( come lo zen ) o zone dove si vive in una sorta di "farwest" fai da te, a sto punto se fossi nella signora ingaggerei dei
"contractor" e mi farei giustizia da sola, occhio per occhio dente per dente visto che la giustizia latita

P.s. io abito a roma, ma qui vicino dove abito io fino a qualche anno fa c'erano una paio di palazzine molto grandi che erano diventate
uno zen in piccolo, occupate abusivamente erano piene di extracomunitari, abusivi, zingari, tanto che la polizia neanche
ci entrava, ovviamente con gran goia delle persone che abitavano nei dintorni che la notte avevano pure paura ad uscire di
casa, gente costretta a mettere portoni blindati e inferriate e vivere con la paura sopratutto di sera, la situazione e andata avanti
per anni, poi finalmente un giorno hanno deciso per lo sgombero che ovviamente non e avvenuto, fatto sta che tempo dopo
la polizia e andati li in numero esagerato e in tenuta antisommossa e lo sgombero ce stato eccome e per evitare che la gente tornasse
ad abitarci le palazzine sono state "smontate", ora e rimasto solo lo scheletro e a breve penso avverra la demolizione
Old 16-04-2010, 10:30   #74
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Io porto i compagni della squadra di rugby poi facciamo la maul e vediamo chi esce.
Ps
Le porte blindate non servono a molto; se usi un martinetto idraulico butti giù direttamente il muro visto da un amico
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:30   #75
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Avevo visto il servizio delle iene in tv e gia al tempo rimasi basito, putroppo anche questo fa parte della ns realtà , la cosa piu
triste della faccenda e vedere quelle "persone" che sostengono pure di stare dalla parte della ragione e ancora piu triste vedere
quartieri ( come lo zen ) o zone dove si vive in una sorta di "farwest" fai da te, a sto punto se fossi nella signora ingaggerei dei
"contractor" e mi farei giustizia da sola, occhio per occhio dente per dente visto che la giustizia latita

P.s. io abito a roma, ma qui vicino dove abito io fino a qualche anno fa c'erano una paio di palazzine molto grandi che erano diventate
uno zen in piccolo, occupate abusivamente erano piene di extracomunitari, abusivi, zingari, tanto che la polizia neanche
ci entrava, ovviamente con gran goia delle persone che abitavano nei dintorni che la notte avevano pure paura ad uscire di
casa, gente costretta a mettere portoni blindati e inferriate e vivere con la paura sopratutto di sera, la situazione e andata avanti
per anni, poi finalmente un giorno hanno deciso per lo sgombero che ovviamente non e avvenuto, fatto sta che tempo dopo
la polizia e andati li in numero esagerato e in tenuta antisommossa e lo sgombero ce stato eccome e per evitare che la gente tornasse
ad abitarci le palazzine sono state "smontate", ora e rimasto solo lo scheletro e a breve penso avverra la demolizione
e perchè le FdO non possono fare lo stesso a Palermo ?
cosa significa come dice qualcuno "hanno le mani legate" o "serve la collaborazione dei cittadini"
cosa hanno fatto i cittadini di quella zona di Roma ? erano in tenuta antisommossa anche loro ?

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:31   #76
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
1000 eur in mano a personale iscritto all'albo dei "persuasori".

ovviamente somma da recuperare rivendendo la roba che quella gentaglia nella fretta lascerà in casa.
Old 16-04-2010, 10:31   #77
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi

io andrei pure a demolire le case di quegli stronzi che hanno approvato un PRG con dentro quello che SI SA GIA' ESSERE UN ABOMINIO EDILIZIO. Qua in italia si fa e disfa dall'oggi al dimani...ed il bello è che è sempre e solo l'unica soluzione che ci viene proprinata perchè prima ci son le mazzette da intascare
Old 16-04-2010, 10:33   #78
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
cosa significa come dice qualcuno "hanno le mani legate" o "serve la collaborazione dei cittadini"
cosa hanno fatto i cittadini di quella zona di Roma ? erano in tenuta antisommossa anche loro ?
intendo dire che ci vorranno mandati, giudici&co. i quali, finchè non si muovono, congelano la situazione. Oppure dobbiamo ipotizzare che a palermo le fdo sono paralitiche?
Old 16-04-2010, 10:38   #79
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
intendo dire che ci vorranno mandati, giudici&co. i quali, finchè non si muovono, congelano la situazione. Oppure dobbiamo ipotizzare che a palermo le fdo sono paralitiche?
è la medesima cosa che penso io, ma spesso si tende a scaricare la colpa sulla non-collaborazione o mentalità dei cittadini.
dai un'occhiata al post #53

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:42   #80
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
Non ho una risposta alle tue domande, dico solo che quella e una reltà come tante ce ne stanno in italia e non solo inerenti
agli "immobili abitativi", ti potrei citare ad esempio la "salerno reggio calabria" o tante altre realta tutte italiane ma evito anche
per non andare troppo off topics, dico solo che se continua cosi la giustizia tocchera tornare a farsela da soli
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP