Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 19:51   #41
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Sicuramente questo è un fattore molto importante; ma secondo me dipende anche dal fatto che adesso per fare un videogioco, tra attori, voci, location e tutto il managerame orbitante si investono carrettate di dollari/euri, e non vederlo tutto sarebbe come la perdita di una parte dell investimento economico profuso dalla sw house. Una volta i videogiochi si facevano in 4: un paio di programmatori, un grafico e un musicista; sticazzi se non vedevi la digitalizzazione di brad pitt che cantava Thriller...
Veramente titoli "facili" si fanno tuttora, nel caso anche con budget limitati.
C'è stato il boom degli "Arcade" su X360 che dimostra che anche titoli "slim" possono avere un certo seguito.
Poi, non per dire, ma di tavanate galattiche se ne fatto tuttora...

Ed ora qualcosa di totalmente diverso: Limbo of the dead.
Tempo e risorse impiegate per voci/personaggi/scenari etc =0.
Old 09-04-2010, 20:23   #42
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Beh non esageriamo: nonostante abbia amato alla follia il primo F1GP ad esempio (quello di Geoff Crammond, versione Amiga), adesso gioco molto volentieri online su rFactor.
C'è comunque da dire che forse i giochi di una volta, dovendo contare su un hw decisamente piu limitato, erano piu' curati dal punto di vista del gameplay e della curva di difficoltà, che potevano essere l'unico vero punto di forza. I videogiochi di adesso mi paiono piu' come dei film interattivi, in un modo o nell'altro DEVI vedere il finale: invece non riesco neanche a contare i videogiochi dell'epoca che non sono riuscito a finire. Insomma, mi sembra ci sia meno sfida e piu' cinema.
ovvio oggi pensano piu alla grafica e meno hai contenuti perche poverini i giocatori nn sono contenti se nn ci sono i supermegasparaflahosi effetti grafici e se nn sono in hd io prima guarderei hai contenuti e poi al motore grafico
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:28   #43
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
accendo la console, prendo il controller e gioco tennis online contro un amico.
gioco un arcanoid muovendomi col corpo, etc
questi sono i giochi per persone normali, gli autistici hanno altri gusti, li conosciamo bene.
di solito in una compagnia di ragazzi l'appassionato di gdr rpg e simili, è quello che non ha abbastanza mira per Quake, non c'ha riflessi per un plaftform, di solito al bar è quello che sta dietro l'amico a lurkare tutto il tempo.., è quello che su GPL non sa stare dritto neppure in rettilineo, insomma è lo scarso della compagnia..
con WoW gli scarsi hanno avuto la loro rivincita, il loro periodo d'oro, adesso gli skilled si riprenderanno il mercato

MAAAAAAMMA MIA, ma serio??
Sei al limite dell'offensivo, ma poi pensi *davvero* che tutti i giocatori di GDR e simili giochino a quelli perchè non sono bravi negli FPS ecc?!?!
Ne conosco e ho conosciuti una MAREA, in particolare un ragazzo in una scuola dove ho lavorato giocava ad alti livelli ad UT.. io stesso nel mio piccolo sempre ad UT non me la cavavo malaccio, Prince of Persia me lo sto bevendo e faccio pochissimi errori, ma poi che cavolo, sto anche qua a dimostrare cosa??

Io ho sentito tanti ragionare per stereotipi ma te li batti tutti, sono allibito
"quelli che giocano a WOW son scarsi, gli skilled si riprenderanno il mercato.." mai letto niente di più RIDICOLO, spero per te che tu abbia 15 anni

Ultima modifica di Acrobat : 09-04-2010 alle 20:35.
Acrobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:30   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
ovvio oggi pensano piu alla grafica e meno hai contenuti perche poverini i giocatori nn sono contenti se nn ci sono i supermegasparaflahosi effetti grafici e se nn sono in hd io prima guarderei hai contenuti e poi al motore grafico
Su PC i giochi assomigliano sempre più ad un applicativo che si chiamava "landmark.exe".
Siamo al punto che appena esce una notizia su CPU/GPU/altro nuova la domanda fissa che spunta (anche qui nei forum) entro i primi 10 post è "chissà come ci gira Crysis"... ed il bello è che la domanda non varia sia che si parli di un Eee PC sia che si parli di un i7 a 12 core.
Ho idea che molti non compreranno iPad semplicemente perché non ci gira Crysis.

Che poi Crysis non è che sia questo grandissimo titolo, è che oramai è lo standard de facto come benchmark.
Old 09-04-2010, 20:34   #45
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Sempre @Gnubbolo:

Non tento poi nemmeno di spiegarti cosa si intende per PROFONDITA' e SPESSORE in un gioco(figuriamoci poi il valore artistico), se pensi che Morrowind fosse solo una roba tipo delivery boy non ho speranze, faccio prima a rivolgermi al muro che mi capisce di più.. sempre senza offesa eh, ma te di videogiochi capisci BEN POCO nel senso che i vari giochi e generi possono piacere o non piacere, ma le robe che hai sparato non stanno ne in cielo ne in terra
Old 09-04-2010, 20:42   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io penso che c'è gente che ha finito Ultima VII.
E se è possibile finire Ultima VII è possibile fare qualsiasi cosa
Old 09-04-2010, 20:45   #47
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io penso che c'è gente che ha finito Ultima VII.
E se è possibile finire Ultima VII è possibile fare qualsiasi cosa
Io ho finito il VI, il VII e anche l'VIII (quest'ultimo prima della patch che ti permetteva di fare i salti automatici... una tortura insomma).

Tre giochi stupendi.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:57   #48
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Io ho finito il VI, il VII e anche l'VIII (quest'ultimo prima della patch che ti permetteva di fare i salti automatici... una tortura insomma).

Tre giochi stupendi.

Quindi sarai sicuramente un pippone da paura a Quake e simili

Seriamente, complimenti io ci sono andato vicino a finire il VII.. ma non ero ancora abbastanza smaliziato e sopratutto mi ha fregato la mia ancora acerba conoscenza dell'english.. ho finito invece Pagan.

E ovviamente quoto, CAPOLAVORI(e poi.. che tempi, che ricordi.. )
Old 09-04-2010, 21:09   #49
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Quindi sarai sicuramente un pippone da paura a Quake e simili
Eheh, beh, se dovessi seguire la teoria dell'esperto di videogiochi si...

In realtà me la cavicchio anche con gli shooter. Recentemente ho terminato Bioshock 2 (molto valido e lo consiglio). A livello medio sono morto pochissime volte.

Però i miei generi preferiti rimangono gli RPG alla Baldur's Gate ed i TBS come Civilizations e soci.

Ora mi sto dilettando con GTA4 che ho comprato su Amazon per due lire (si è svalutato tantissimo, il cambio favorevole sterlina-euro ha fatto il resto).

Assieme a GTA4 avevo anche comprato Mass Effect 2 (terminato, bello ed equiparabile al primo, ma comunque inferiore a KOTOR imho) e Fallout 3 GOTY (finito il gioco principale, sto giocando alle espansioni ora).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 21:55   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Eppure son sicuro che c'era una sottile fetta di videogiochi per C=64 o ZX Spectrum che non sono mai stati testati e che erano impossibili da completare Troppo difficili, mai visto nessuno passare certi livelli di certi giochi...
Per chi ha passato gli anni '70 e '80 coi giochi di puro riflesso, quei giochi che diventavi isterico e ti venivano 300 tick e spaccavi il joystick a furia di spremerlo, quei giochi che non riuscivi a dormire la notte dal nervoso, che insultavi i nemici gestiti dal computer manco fossero esseri viventi...

Quote:
beh per chi ha passato quei momenti dico, meno male che non ci sono più
Io invece ci gioco ancora, nei rari momenti in cui ho un po' di tempo libero e non ci sono i miei figli in giro.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:18   #51
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

L'ultimo "set" di livelli era complicatissimo... e non si poteva fare il CONTINUE.

Non ho mai visto come terminava il gioco
Old 09-04-2010, 22:20   #52
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

L'ultimo "set" di livelli era complicatissimo... e non si poteva fare il CONTINUE.

Non ho mai visto come terminava il gioco
Anche "lei" e' un appassionato del Mame?

Qua la mano!
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:24   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Anche "lei" e' un appassionato del Mame?

Qua la mano!
Peggio... io ero adolescente quando il gioco era ancora nelle sale.
Old 10-04-2010, 00:03   #54
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Città: Bellano (LC)
Quote:
Su PC i giochi assomigliano sempre più ad un applicativo che si chiamava "landmark.exe".
Siamo al punto che appena esce una notizia su CPU/GPU/altro nuova la domanda fissa che spunta (anche qui nei forum) entro i primi 10 post è "chissà come ci gira Crysis"... ed il bello è che la domanda non varia sia che si parli di un Eee PC sia che si parli di un i7 a 12 core.
Ho idea che molti non compreranno iPad semplicemente perché non ci gira Crysis.

Che poi Crysis non è che sia questo grandissimo titolo, è che oramai è lo standard de facto come benchmark.
crysis è orrendo ci ho giocato 10 min m sono bastati facesserò degli sparatutto degni c giocherei anche gli unici degni di nota sono UT quake 2 cod2
ma nessuno arriverà ai livelli di Duke Nukem essendo il n°1 e continuera ad esserlo
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 00:32   #55
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Città: Londra (Torino)

Bellissimo.

Old 10-04-2010, 02:16   #56
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io vengo dall'era dei videogiochi anni 90

tra cui

Ed effettivamente sì, ne son cambiate di cose...
Oggi come oggi alcuni giochi li provo un'oretta, poi li levo di mezzo.
L'ultima delusione clamorosa è stata Prototype.
Speravo che almeno gli elicotteri mi dessero filo da torcere e invece niente...
Volevo morire ma non ci riuscivo

Per non parlare di COD MW2...
Mi chiede per ben 3 volte "Sei sicuro di voler giocare a veterano???"
"Sei sicuro?" "DAvvero?" "Guarda che è difficile sai?"

E BASTAAAAAAAHHH C***O!!!
CON CHI PENSI DI AVERE A CHE FARE?!?

Morale della favola finito in poche ore... L'unico che mi ha dato filo da torcere è Serious Sam 2 a difficoltà serious
Per il resto son rimasto legato a Counterstrike, uno dei pochi giochi che riesce sempre a farmi sentire un imbranato,
visti i serial killer che ti seccano come vedono mezzo capello da dietro ad un muro...
Ricordo che in salagiochi c'erano persone capaci di finirsi The King of Dragons con una manciata di gettoni da 200 lire... Provaci oggi

Ultima modifica di norbertom : 10-04-2010 alle 02:18.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 07:10   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Vabbé, io sono riuscito a finire Street Fighter II con tutti i personaggi con un solo gettone. Ma erano già altri tempi.

Quando ero ragazzino c'erano ben altri giochi. Provate a giocare con Port Man per 4 ore di fila con sole 100 lire:

Oppure a Pooyan per 3 ore e mezza:

http://www.youtube.com/watch?v=-ByIl9QQmeM

cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 07:35   #58
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Voi parlate, ma io che ho 16 anni posso dirvi benissimamente che nella mia compagnia i miei compagni conoscono solo 1 tipo di giochi: CALCIO.
Sanno giocare solo quello, io ho imparato giusto per togliermi una soddisfazione personale (passare da 1 stella a 6 su pes e vincendo non è cosa facile ) però loro sanno giocare solo questo tipo di giochi... ho prestato giochi di guerra a destra e manca, consigliato di scaricare fps free dovunque eppure non imparano. Nella mia compagnia 1 e dico 1 solo sa giocare come me a giochi di guerra (infatti siamo più o meno sullo stesso livello di skill). Non ne parliamo poi di quelli che si finiscono Assassin's creed 2 e sono stupiti (io non ho finito l'1 perchè mi sono rotto le bolas). Purtroppo la rovina dei games è dovuta anche alle console, una volta su console c'era solo crash ed era bellissimo (ho avuto ps1 e ps2) ma ora con queste nuove scatolette non c'è niente da fare, ci hanno portato su di tutto e la gente non impara più a giocare. A meno che the sims non sia un gioco veramente difficile
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 08:00   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

The Sims è un titolo che stampa soldi... ovvio che EA ci stia dietro.
I titoli di calcio vendono sempre bene... ovvio che ci sia chi li spinge.

Invece i titoli di diverso genere, specie quelli più complicati, ti vengono stroncati anche un po'dalla stampa specializzata perché "il titolo è difficile" (aka il redattore s'è rotto) ed il flop è, per metà, assicurato.

Cavolo, c'è stata gente che ha storto il naso per Metal Gear Solid...

Ultima modifica di ConteZero : 10-04-2010 alle 08:10.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 10:07   #60
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
l'ultimo giocoche ho giocato vramente + stato oblivion (2006 se ricordo bene)

sono cressiuto a 200 lire e pitfall2 double dragon (finito con 200 lire a testa in doppio )golden axe (mazza se era tosto) etc etc

imho i giochi sono cambiati e di parecchio pero' non è ero che siano piu' brutti sono piu immediati e fruibili (ricordo ancora le bestemmie per atterrare in gunship), ora molti giochi sono se non doppiati almeno in parte tradotti ,
sono certamente piu' piu veloci (io non avrei ora le quasi 100 ore passate con ff7 o x ore in oblivion).
ma a mio avviso bei giochi ce ne sono e ne escono anche di generi inflazionati
certo ora forse ci sono molti piu giochi ed è facile prendere un pacco (o un gioco solo discreto)
ma anche ai tempi del c64 giravano sole mostruose (solo che le gente si ricorda di defender of the crown e non dei votacci che zapp rifilava in ogni numero)

del resto facendo un paragone col cinema non è che ogni mese esca un "gran torino "anzi come è vero che 30 anni fa nn usciva un" padrino" al mese

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP