|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
|
Garanzia degli hard disk
So che i western digital JB eide hanno 3 anni di garanzia. Per gli altri modelli (raptor) e le altre marche in generale, come siamo messi con la garanzia? Sono tutti a un anno solamente? Parlo di eide/sata.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
Messaggi: 202
|
Che io sappia, per legge, la garanzia e' di due anni, per cui se vogliono venderti o trovi qualcosa in commercio con garanzia ad un anno, e' meglio non prenderlo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
|
A me la Hitachi ha mandato un Hard Rigenerato come sostituzione in garanzia e mi ha dato solo 3 mesi di garanzia, almeno così pare sul loro sito, è corretto o c'è un minimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
Messaggi: 202
|
Strano.... per prima cosa non avrei preso un rigenerato; tu hai comprato un hd nuovo mica un usato, per cui se te lo dovevano sostituire ti dovevano dare una unita' nuova. Secondo, la garanzia deve continuare per tutto il periodo in cui e' ammessa, cioe' se la garanzia era di un anno e tu te lo sei fatto cambiare dopo 2 mesi, dovresti avere altri 10 mesi di garanzia. Comunque credo che non siano stati tanto onesti. Informati bene.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
|
Il fatto che è rigenerato lo mettono nel form di spedizione di quello difettoso, quindi penso uno non possa dire nulla, anche perchè il mio modello non è piu' in produzione.
La garanzia era di 3 anni e scadeva a dicembre, con il "nuovo" arrivato a novembre, la garanzia arriva fino a febbraio. Il dubbio è se non dovesse avere almeno 1 anno se non 2 come i prodotti nuovi visto che loro classificano un rigenerato pari al nuovo. Da chi posso informarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
Messaggi: 202
|
Il discorso si complica. In questi casi bisognerebbe sapere quali sono le condizioni di sostituzione in questi casi (la Hitachi pubblichera' qualcosa in merito, no?) e vedere se per legge puoi avere un hd nuovo piuttosto che uno rigenerato. Inoltre visti i problemi che ti sta dando (nell'altro thread), io li ricontatterei subito. Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio consulta questo sito:
http://www.aduc.it/ e scrivi del tuo problema (relativo alla riparazione/sostituzione in garanzia ![]() Ciao e facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
|
Grazie!
Mi sono attivato proprio perchè fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Per ora i problemi sono minimi ma non vorrei trovarmi a marzo con la garanzia scaduta e l'HD morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24607
|
Re: Garanzia degli hard disk
Quote:
2 dal rivenditore 3 da WD ![]() poi dipende da modello a modello BYEZZZZZZZZZZZZ
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.