|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() in fin dei conti nella vita reale difficilmente un antivirus viene a contatto con un milione di virus contemporaneamente; qualche decina magari navigando, o andandoci in cerca (come hai fatto tu) è ipotizzabile, ma milioni... testare un database è un conto, ma sollecitare così tanto un av secondo me non dà l'impressione reale di quanto renda nella vita di tutti i giorni... o meglio: in positvo sicuramente (vedi avira) ma in negativo magari qualche av che non raggiunge in quei test risultati ragguardevoli ha magari tenuto puliti pc di utenti normali per anni! ![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() in effetti mi sono lasciato trasportare un po' dal fanboismo però, se hai fatto caso, ho detto che nel totale (rilevamenti+prestazioni) Avira è più forte. C'è da dire che la differenza è minima, come hai giustamente fatto notare tu. Però io mi baso su una cosa che non ho potuto appurare fino in fondo: la versione premium ha in più la web e mail guard ma molti utenti dicono che sono un extra tranquillamente trascurabile, perchè i virus anzichè essere bloccati prima vengono bloccati al momento dell'apertura di questo file o di quella mail. Il firewall della versione a pagamento dicono che sia nettamente inferiore ad altri anche gratuiti. Si può vedere il test dei firewall sul sito Matousec che penso conoscerai visto la veneranda esperienza ![]() Io ovviamente ho comodo e accoppiato con avira è fantastico. Avast l'ho provato ed è nettamente più pesante (almeno lo era sul mio ex pc) oltre al fatto che un paio di virus non me li ha trovati mentre avira free si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se intendi utente "e basta" penso proprio di no... siamo in moltissimi!!! ![]() ![]()
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() Non proprio, probabilmente, (in realtà non lo sò perchè non mi ero proprio posto la domanda mi ci hai fatto pensare tu adesso) implicitamente volevo intendere "utente che non corre il rischio inutile di infettarsi". Ed hai ragione tu a scrivere che la maggioranza degli utenti (purtroppo per loro) non usa quei sw. Loro però,visto che la stragrande maggioranza ignora i rischi sono.......certamente più a rischio di me d'infezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è proprio come hai scritto,con Avira 10 free, i malwares (se riconosciuti) vengono bloccati al massimo quando sono "downloadati" nell'HD,non è necessaria una loro esecuzione. Mentre con Avast 5 spesso il processo è antecedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il firewall di windows 7 come quello di Vista è bi-direzionale quindi un netto passo avanti rispetto a quello di xp. Se sei un utente abbastanza navigato puoi tenere tranquillamente quello specie se dietro a router. Personalmente su windows 7 uso Avira (versione free), Windows7FirewallControl (gui per il firewall di win che ti permette una facile gestione delle applicazioni che vogliono andare a spasso per la rete), HitmanPro per qualche controllo on-demand e come browser uso Firefox (con NoScript, WOT e AdBlock come estensioni per la sicurezza). Tutti i miei pc sono dietro ad un router Netgear ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se l'av li riconosce, chi se ne frega se prima o dopo. l'importante è che li fermi. Non so se ci sono dei virus o malware che possono essere bloccati solo prima della scrittura effettiva. Mi sembra che queste feature aggiungano una sicurezza molto mentale e poco pratica. Cioè l'utente si sente più sicuro perchè sa che il virus viene bloccato all'inizio del tunnel e non alla fine. Tuttavia per quanto ne so io l'effetto è lo stesso. Se non lo blocca all'inizio non lo blocca neanche alla fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono usciti 2 prodotti nuovi,Avira 10 ed Avast 5. Non sono stati testati nel test che interessa a me cioè in modo "Retrospective/Proactive Test". Quindi nessuno al momento conosce con certezza ma può solo supporre chi sarà il migliore nella forma suddetta. Fino alla versione 9 di Avira,questo, superava Avast. Ecco le caratteristiche di Avast 5: http://www.avast.com/free-antivirus-download#tab3 e quelle di Avira 10: http://www.free-av.com/it/download/2...r_premium.html Noterai che è interessante nel caso di Avast 5 la scheda "Compare by technologies" che spiega un pò meglio rispetto alle info che trovi in Avira 10. Che per giunta devono essere al momento prese "con le molle". Ad esempio non è vero che lo scan di Avira 10 è più veloce di quello della versione precedente..... ![]() Quindi io, che sono curioso, mi chiedo al momento una serie di domande che solo un test serio potrà contribuire a risolvere. ![]() Ultima modifica di sampei.nihira : 01-04-2010 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Quote:
Di suo è un po' scrauso, però lo puoi configurare di modo che sia più restrittivo, fai riferimento a questa guida: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=239750 (Anche se a questo punto forse è più semplice usare un fw di terze parti come CIS, OA etc.etc.) Quote:
(Io adesso sto usando il d-link dir 635) Il router dovrai settarlo un po', per prima cosa metti una buona password, abilita il MAC Filtering; poi per l'UPnP non so se hai intenzione di usare un software di straming pc-ps3 che funziona con l'UPnP come media server, in caso contrario meglio disabilitarlo. Se non ti serve disabilita lo streaming multicast, e così via. In linea di massima disabilita tutto quello che non ti serve, perchè ogni funzione in più amplia comunque la sua superficie d'attacco. Ciao Ultima modifica di bender8858 : 01-04-2010 alle 18:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al limite installati Windows7FirewallControl per avere un minimo controllo su quello che esce dal tuo sistema. In ogni caso il firewall del router non è da disabilitare mai ![]() Come marche io mi trovo benissimo con i Netgear, però trovandomi bene non ho mai provato altri modelli quindi c'è di sicuro gente più competente di me per consigliarti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate l'eventuale banaltà della domanda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Senior Member
|
uso windows7firewallcontrol che non è altro che un programmino per controllare le uscite del firewall di 7 (si potrebbe fare lo stesso lavoro dal menù impostazioni avanzate del firewall nel pannello di controllo solo che è molto meno semplice ed intuitivo...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto non posso che essere d'accordo. Infatti io do per scontato che la 10 sia meglio della 9 e di avast 5 ma non ne sono sicuro. Servono test approfonditi per questo. Resta solo la mia modesta esperienza: provandoli entrambi, avira mi ha beccato virus che avast non aveva "cagato manco di striscio ![]() Ci aggiungo anche un maggior peso sulla ram per avast. Quest'ultima cosa l'ho provata personalmente ma stiamo parlando sempre della versione precedente. Al contrario ho potuto notare un netto miglioramento nella ram occupata a favore di Antivir 10 sul mio notebook con 512MB e un P4 da 2 GHz Ultima modifica di luke1983 : 01-04-2010 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
il firewall di seven e' un giocattolo....lasciate perdere
![]()
![]() |
#1577 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
|
la prova fatta da sampei e' con avira free+sandbox,e il virus e' stato bloccato sul pc mentre era un temp
http://www.pctunerup.com/up/image.ph...3_phishing.JPG
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 01-04-2010 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Senior Member
|
Quote:
avast quindi in più ha moduli vari per mail e im, che però, se associati ad un database che fa acqua per 24000 files non so quanto siano efficaci... meglio farlo arrivare sull'hd e vederlo che controllarlo sul nascere ma non riconoscerlo proprio... no? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.