Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 01:07   #2181
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Tutto è relativo, al proprio orecchio e al proprio impianto, ovviamente ci sono opamp di varia qualità, ciò non toglie che un integrato sarà sempre inferiore a un opamp a discreti
tu che le hai provate entrambe si sente molto il salto dalla xonar d2 alla essence st (di default)?
Old 23-03-2010, 01:15   #2182
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
tu che le hai provate entrambe si sente molto il salto dalla xonar d2 alla essence st (di default)?
Io le ho provate entrambe, è vero, ma mica di seguito, sono passati 2 anni in mezzo, come faccio a risponderti in maniera oggettiva?
Chiaramente si tratta di 2 schede dagli obiettivi e dalle caratteristiche tecniche diverse (una è più rivolta al multimediale ed ha il supporto a 8 canali e librerie varie, l'altra è rivolta principalmente alla riproduzione audio ed ha 2 canali secchi), comunque, a rileggere le mie recensioni, a quanto pare la D2 mi aveva convinto soltanto a metà, la ST invece la considero attualmente la migliore scheda audio interna sul mercato.

Ultima modifica di SonicGuru : 23-03-2010 alle 01:17.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 01:20   #2183
luka734
Senior Member

Quote:
Io le ho provate entrambe, è vero, ma mica di seguito, sono passati 2 anni in mezzo, come faccio a risponderti in maniera oggettiva?
Chiaramente si tratta di 2 schede dagli obiettivi e dalle caratteristiche tecniche diverse (una è più rivolta al multimediale ed ha il supporto a 8 canali e librerie varie, l'altra è rivolta principalmente alla riproduzione audio ed ha 2 canali secchi), comunque, a rileggere le mie recensioni, a quanto pare la D2 mi aveva convinto soltanto a metà, la ST invece la considero attualmente la migliore scheda audio interna sul mercato.
quindi volendo potrei considerare un upgrade, ma per caso sai a latenza come siamo messi? purtroppo la d2 soffre di latenza sulla line in e sull'entrata microfonica, la essence st è migliore sotto questo aspetto?
Old 23-03-2010, 01:26   #2184
SonicGuru
Senior Member

Quote:
quindi volendo potrei considerare un upgrade, ma per caso sai a latenza come siamo messi? purtroppo la d2 soffre di latenza sulla line in e sull'entrata microfonica, la essence st è migliore sotto questo aspetto?
Nelle mie recensioni non ho misurato questi valori, mi spiace, comunque mi pare tu sia più interessato a una scheda con capacità rivolte alla composizione di musica, la Essence direi quindi che non c'entra molto, anche se supporta ASIO 2.0, ma se riesci a sentire una latenza di pochi ns sulla D2 credo proprio tu ti debba rivolgere a un altro tipo di prodotti più indirizzati a questo tipo di utilizzo
Old 23-03-2010, 01:35   #2185
luka734
Senior Member

Quote:
Nelle mie recensioni non ho misurato questi valori, mi spiace, comunque mi pare tu sia più interessato a una scheda con capacità rivolte alla composizione di musica, la Essence direi quindi che non c'entra molto, anche se supporta ASIO 2.0, ma se riesci a sentire una latenza di pochi ns sulla D2 credo proprio tu ti debba rivolgere a un altro tipo di prodotti più indirizzati a questo tipo di utilizzo
E infatti sto cercando di capire quale prodotto fa al caso mio, il mio utilizzo primario è la riproduzione di musica e midi (pilotati da software vst) e la registrazione tramite la linea microfonica e la line in, non chiedo altro ma purtroppo le idee chiare ancora non le ho...
Old 23-03-2010, 01:37   #2186
SonicGuru
Senior Member

Quote:
E infatti sto cercando di capire quale prodotto fa al caso mio, il mio utilizzo primario è la riproduzione di musica e midi (pilotati da software vst) e la registrazione tramite la linea microfonica e la line in, non chiedo altro ma purtroppo le idee chiare ancora non le ho...
Io al posto tuo mi indirizzerei più sui prodotti M-Audio o ESI
Old 23-03-2010, 01:57   #2187
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Quote:
2) se nel caso può essere usato in combinazione con i Burson come stadio di I/V
Non riesco a capire cosa intendi con stadio I/V alex

Nel tuo caso imho vanno già bene i burson con il reclock sulla ASUS senza smazzarsi

io i soldini li spenderei su altro Alex in primis, su un buon finale con più corrente e watt rispetto al tuo sempre IMHO ovvio

Roberto
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 02:04   #2188
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
Non riesco a capire cosa intendi con stadio I/V
Ti avevo già risposto altrove, sono i primi due opamp sulla HD2 e anche sulla Essence, il terzo fa da buffer

Quote:
Nel tuo caso imho vanno già bene i burson con il reclock sulla ASUS senza smazzarsi

io i soldini li spenderei su altro Alex in primis, su un buon finale con più corrente e watt rispetto al tuo sempre IMHO ovvio

Roberto
Si ma io voglio una risposta alle mie domande, quello che sarebbe giusto fare lo so già
Poi secondo me in un ambiente di ascolto di 20 mq non mi servono più watt, semmai mi serve più qualità ancora, più dettaglio, più raffinatezza, più trasparenza, ma cosa fare lo so già, prima o poi (molto poi ) prenderò qualcosa basato sui Sanken RET, ma non ora, intanto lavoro sulla sorgente.
Old 23-03-2010, 02:14   #2189
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
T
Si ma io voglio una risposta alle mie domande, quello che sarebbe giusto fare lo so già
sapere se, con la soluzione proposta su headfi si ascolta meglio si può solo installandola alex

a me il B1 di pass con i 2sk170 mi ha dato impressione di colorare molto e di norma lo fanno anche i toshiba 2SK/2SC ma, se piacciono

Roberto
Old 23-03-2010, 02:19   #2190
SonicGuru
Senior Member

Quote:
sapere se, con la soluzione proposta su headfi si ascolta meglio si può solo installandola alex

a me il B1 di pass con i 2sk170 mi ha dato impressione di colorare molto e di norma lo fanno anche i toshiba 2SK/2SC ma, se piacciono

Roberto
Ok, quello è ovvio, quanto costerebbe realizzarne uno secondo il progetto che ho postato?

P.S.i Toshiba sono i 2SA sui Burson ma se quelli sono colorati... anche la persona che ha acquistato l'ampli per cuffie, che fa uso di quei Toshiba come gli opamp, è rimasta impressionata dalla trasparenza, dal dettaglio e dalla neutralità
Old 23-03-2010, 02:22   #2191
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Quote:
Ok, quello è ovvio, quanto costerebbe realizzarne uno secondo il progetto che ho postato?

P.S.i Toshiba sono i 2SA sui Burson ma se quelli sono colorati... anche la persona che ha acquistato l'ampli per cuffie, che fa uso di quei Toshiba come gli opamp, è rimasta impressionata dalla trasparenza, dal dettaglio e dalla neutralità
Appunto alex "se piacciono" e poi dipende da moltissimi fattori cmq i 2SA non sono come i 2SC

ma il tipo del link vende le basette ? ho dato solo uno sguardo allo schema elettrico

Roberto
Old 23-03-2010, 02:25   #2192
SonicGuru
Senior Member

Quote:
ma il tipo del link vende le basette ? ho dato solo uno sguardo allo schema elettrico

Roberto
Credo di no, non ho capito bene veramente, non ho indagato perchè prima volevo capire se poteva valerne la pena, ma mi pare che quel sito serva solo a condividere il progetto, c'era un altro sito che li produceva, ma che ha sospeso la produzione a causa di bassa richiesta.
Facciamo così, secondo te quanto mi potrebbe costare un modulo se dovessi comprare solo la componentistica e quanto invece se bisognasse stampare anche il circuito?
Qui l'elenco componenti: http://www.diamondstar.de/jisbos/jisbos_partslist.html

Ultima modifica di SonicGuru : 23-03-2010 alle 02:32.
Old 23-03-2010, 07:25   #2193
adkjasdurbn

domanda idiota: a questa scheda si può collegare un microfono e un "line in"??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:00   #2194
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ecco perchè non mi hai chiesto più i BB

Beh...non dici nulla di come suonano questi OPamp???

Dai Dai su, non ti fare pregare, dimmi che qui siamo curiosi!

P.s: a me prudono le mani....mi sà che tra poco se capisco come farli passare... mi ordino gli Integrati, ma degli audio GD
Sinceramente non te li ho più chiesti perché tra lavoro e studio mi sto sclerando.
Comunque, per me, la differenza tra LME49720NA ed LME49720HA si sente. Questi ultimi mi sono sembrati meno bassosi però più precisi.
Non sono avvezzo a terminologie audiofile ma gli LME49720NA hanno un basso più pronunciato, mentre gli LME49720HA ce l'hanno più omogeneo al resto e più piacevole. Secondo me sono più equilibrati.
Questo ascoltato sulle casse. Vediamo cosa mi rivelano le cuffie!

In che senso come farli passare? Intendi dogana o meno? A me prudono le mani sui Burson
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:48   #2195
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Non ho capito se ti interessa o nò l'audio multicanale. In caso negativo, dai un'occhiata alla ESI Juli@. Ha driver di alto livello e latenze molto basse. Inoltre anche la qualità audio è molto buona, anche se non a livello della Essence naturalmente.

P.S. Ma il 32" è il tuo unico schermo? Come ti trovi? Io stò pensando di fare il salto e d i prendere un 32" Led, ma non sono ancora convinto che possa andar bene per l'uso PC.
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:54   #2196
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Non ho capito se ti interessa o nò l'audio multicanale. In caso negativo, dai un'occhiata alla ESI Juli@. Ha driver di alto livello e latenze molto basse. Inoltre anche la qualità audio è molto buona, anche se non a livello della Essence naturalmente..
sicuro?
se non ricordo male (dato che non lo uso dalla julia) il multicanale dovrebbe essere nell'uscita ottica.
latenze bassissime,midi,e registrazione su tsr e rca,il microfono non saprei però,mai provato/usato
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:03   #2197
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Sinceramente non te li ho più chiesti perché tra lavoro e studio mi sto sclerando.
Comunque, per me, la differenza tra LME49720NA ed LME49720HA si sente. Questi ultimi mi sono sembrati meno bassosi però più precisi.
Non sono avvezzo a terminologie audiofile ma gli LME49720NA hanno un basso più pronunciato, mentre gli LME49720HA ce l'hanno più omogeneo al resto e più piacevole. Secondo me sono più equilibrati.
Questo ascoltato sulle casse. Vediamo cosa mi rivelano le cuffie!

In che senso come farli passare? Intendi dogana o meno? A me prudono le mani sui Burson :asd:

E si, con il tuo setup è meglio che le prove audio le fai con le cuffie, ma accertati che siano ben rodate e di capirne il suo carattere...

... come sai in ognisetup gli stessi componenti suonano in modo differente.

Per farli passare intendo farli stare proprio fisicamente dentro il case.

In pratrica voleva usare le prolunghe negli audio GD lasciado l'audio dove si trova ora:
http://img684.imageshack.us/img684/5049/mg2065.jpg

In pratica tolgo il coperchio, collego i integrati, facio passare i cavi tra la vga e la essence e poi cerco di sistemarli sopra la stessa, ma ancora non sò come.

Che ne pensate?

Cmq solo per i burson ci vogliono 165€ senza considerare la spedizione...

... con 64€ dovrei prendere 3 discreti audo GD con le prolunghe e s.s. comprese, se non ho capito male nel sito:

http://www.audio-gd.com/enweb/pro/diy/OPA.htm

Con l'nglese non sono molto ferrato, mi confermate?

Quote:
Originariamente inviato da tino84 Guarda i messaggi
sicuro?
se non ricordo male (dato che non lo uso dalla julia) il multicanale dovrebbe essere nell'uscita ottica.
latenze bassissime,midi,e registrazione su tsr e rca,il microfono non saprei però,mai provato/usato
Questo è sicuro...

... a livello di componenti e misurazione la essence è superiore alle esi, poi i gusti del come suona e di come si abbina al proprio impianto è differente tino.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:10   #2198
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Le Ultrasone rodate? Avranno al più 10 ore di funzionamento!
Danilo, ma la Essence perché non la sposti negli sloti PCI-Express neri in basso e te ne esci? Così non hai problemi di spazio e puoi fare quello che vuoi!
Old 23-03-2010, 12:12   #2199
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Danilo, ma la Essence perché non la sposti negli sloti PCI-Express neri in basso e te ne esci? Così non hai problemi di spazio e puoi fare quello che vuoi!
Ma si può mettere le Essence ST, quindi PCI, nello slot PCI-e???

Pensavo che solo la STX, essenco pic-e poteva andare in quegli slot.

Lasciala suonare quando sei fuori a volume medio, in 7 gg le fai 100 ore.

P.s: per ogni prolunga chiede 3 dollari la audio GD.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:13   #2200
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ah no aspetta! Ero convinto avessi la STX!
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian