|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ultima cosa. Tempo fa usavo su windows la versione portable di ChromePlus e aveva parecchi problemi... L'hanno resa più stabile? |
|
|
|
|
|
|
#2342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non sò voi ma sempre più spesso incontro pagine web dove con i javascript non attivi è possibile la visualizzazione del sito mentre l'interazione di vari "elementi" nella pagina risulta impossibile per tutta una serie di fattori, a meno di abilitare nuovamente i javascript.
Oltretutto con Opera questa funzione è personalizzabile per ogni singolo sito web quindi teoricamente non ci dovrebbero essere problemi di coniugare sicurezza e praticità. Ed invece no perchè questo continuo movimento (l'abilitazione/disabilitazione) mi causa stress Quindi ho deciso di trasportare nella barra la casellina dei javascript. Dopo una settimana sono contento di questa scelta. Tengo quindi (rispetto a prima) solitamente abilitati i javascript. Se devo fare navigazione rischiosa disabilito con un semplice clic del mouse la spunta. Consiglio a tutti gli utenti di Opera questo metodo:
Ultima modifica di sampei.nihira : 15-03-2010 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#2343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
CP Portable ha qualche problemino in più della installabile come tutte le versioni portable rispetto alle fisse, ma io lo usavo su chiavetta e non avevo problemi, a provarli ci si mette un secondo e vedi
|
|
|
|
#2344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
per le estensioni le mie sono un po' "restrittive" in prima pagine ne trovi già diciamo le essenziali con anche la spiegazione AdBlock plus + Wot + Finjan SecureBrowsing + LinkExtend (No McAfee Site Advisor che crea problemi con Kis ed è diventato un programma sempre attivo nel TM anche se non navighi) RefControl + BetterPrivacy + CookieCuller per la privacy io ho anche Cookie Safe perchè ho impostato il blocco di tutti i cookie e sito per sito li abilito (se mi serve) https://addons.mozilla.org/it/firefo.../type:1/cat:12 per NoScript che è il max per Firefox ci sono da dire 2 cose per Te' se hai pazienza di modellare sito per sito con i consensi (parziali e/o totali) dei javascript è Ok per tuo padre forse non è il caso per non avere "stress" delle pagine che "sembrano bloccate" + non apertura collegamenti ecc.ecc. per iniziare qualcosa hai poi man mano vedrai un po' in giro... Ti ricordo inoltre che c'è un 3D dedicato alle sole estensioni di firefox e li ce n'è per tutti i gusti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729 questi sono i miei 4 FF (li ho fatti tutti uguali) ....se guardi in alto ed in basso vedi le icone delle estensioni
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 19-03-2010 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#2346 |
|
Senior Member
|
ciao,
a proposito di privacy & C. avete visto> http://www.megalab.it/5816/sai-quell...ia-navigazione il 3° non l'ho fatto non so' cos'è Xing cmq. direi buon risultato
|
|
|
#2347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
ci sono tantissimi spunti interessanti nel tuo post, anche se onestamente per me è un po troppo!!però mi viene voglia di provare... anche il tuo speed dial è curioso!! p.s. fossi in te riorganizzerei un po i tasti nella barra di navigazione che a volte sono ridondanti e leverei anche l'opzione mostra sempre la barra delle schede! edit: riporto il link del test di megalab anche nel thread estensioni firefox!! Ultima modifica di marco XP2400+ : 19-03-2010 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#2348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2349 | |
|
Senior Member
|
ehmmm cosa sono? [#][#]
ovvio che lì è solo un esempio ....nel reale ci sono i miei siti abituali Quote:
mah la barra delle schede non mi da' noia anzi io la usicchio
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 19-03-2010 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
|
#2350 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
sandboxie...forse li hai tolti
Quote:
Quote:
ed inserire un tasto inserisci nuova scheda nel menu di navigazione ...ma tanto è una questione di gusti quindi è molto personale |
||
|
|
|
|
|
#2351 | |
|
Senior Member
|
ahhhh l'avevo "pensato" che i [#][#] erano di SandBoxie
no non ero sotto SandBoxie e poi avrei avuto un bel contorno giallo forte Quote:
le vedo tutte non lo sapevo che avrebbe funzionato solo per una
|
|
|
|
#2352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avevo mai visto,o non ci ho mai fatto caso,non sò Scusate ma la realtà è quella che è....... |
|
|
|
|
|
|
#2353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi, buona sera
|
|
|
#2354 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2356 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#2357 |
|
Senior Member
|
No no, non mi sembra ! -__-
|
|
|
#2358 |
|
Senior Member
|
Proprio pochi minuti fà mi ha telefonato mio cugino per chiedere spiegazioni perchè non è stato consigliato l'uso di WOT per il browser Opera.
Il motivo (non ricordo bene se ne ho parlato in origine con Romagnolo1973) risiede nel fatto che è si possibile implementare WOT per Opera tramite un userscript ma questo ha una funzionalità minore rispetto alle stesse estensioni per FF e Chrome. Infatti l'userscript wot per Opera è solamente indicativo ed utile nelle ricerche. Metto un'immagine per far capire meglio del mio pc: Ma contrariamente alla stessa estensione di Chrome e (presumo non ho provato) FF in presenza di un sito maligno non si ottiene il blocco dell'url: Grazie alla MLD infatti è possibile verificare ciò. Se aprirete il sito internet sopra (aperto con Chrome 5) con Opera + wot non avrete il blocco dell'url maligno. Aggiunta per meglio comprensione Mia figlia Se prendiamo un link malevolo (copia/incolla) mentre l'estensione WOT per Chrome sortisce l'effetto di blocco all'invio con l'avviso di cui sopra lo stesso effetto NON si ha con Opera+WOT. Quì credo (spero) che avete capito. Nelle ricerche con Google "segnalate dal cerchietto rosso" invece il comportamento è di blocco. Vediamo se trovo un url così faccio vedere: ************ Conclusioni *********** Anche se l'aspetto sopra è certamente preventivo e riconducibile ad una, per me, molto limitativa ma indubbiamente utile funzione web-protection,(ad esempio l'uso di TM web add on è notevolmente più performante dell'effetto blocco dell'estensione wot), occorre considerare che gli utenti che usano Opera e vogliono ottenere il blocco degli url maligni potrebbero trarre maggiore giovamento di chi usa FF e Chrome, dall'uso di un antivirus/malware/ecc con web-guard. ********************************************************************************** A livello prevenzione del phishing Opera ha una performance certamente superiore a Chrome: Noterete nell'immagine sotto lo stesso link NON bloccato da Chrome come invece accade nell'immagine sopra con Opera: Chiunque può verificare ciò,con una serie di url,grazie al database Antiphising Italia. Quindi l'uso di un browser piuttosto che un'altro implica una serie di pro e contro. E la scelta del browser preferito è sempre dettata a livello sicurezza da una serie di fattori diversi per ogni utente. Grazie per l'attenzione. Ultima modifica di sampei.nihira : 22-03-2010 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#2359 |
|
Senior Member
|
esatto ed è proprio per questi motivi, scarsa utilità visto che praticamente viene indicato solo nelle ricerche con google e non all'arrivo sul sito e mancato blocco che Wot non l'ho messo per opera, non serve a molto lì
|
|
|
#2360 |
|
Senior Member
|
A proposito di wot. Quando lo si va a configurare ho notato che a fianco di ogni livello di valutazione c'è una "levetta" che si può settare su avvisa o blocca.
Ho provato i due settaggi: -con avvisa appare lo stesso avviso postato da sampei.nihira in cui si può notare che in background il sito è visibile -con blocca invece non compare proprio nulla in background E' solo una differenza "estetica" o il sito viene comunque caricato nel primo caso? Una cosa negativa è che mettendo su blocca, la navigazione è leggermente più lenta causa controllo di wot pre-caricamento pagina. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.