|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
La misoginia che leggo qui mi spaventa. A qualcuno dico: ma vi hanno cosi' maltrattato le donne?
Personalmente ho apprezzato i movimenti per ottenere la parita' dei sessi e non mi pento. Non vorrei che adesso i tanti che si battono contro il razzismo e la xenofobia diventassero tremendamente razzisti perche' e' quello che sto osservando essere accaduto riguardo alle donne. |
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
90% delle donne sono state violentate ma non lo dicono... ma se non lo dicono come fanno a saperlo?? L'avevo chiesto a una che fa statistica all'uni, mi ha detto che hanno fatto un sondaggio telefonico a un migliaio di persone e quelli erano i risultati. Già, pero delle statistiche fatte cosi non hanno nessun valore. Poi naturalmente si dimenticano di dire che alla fine dei processi viene fuori che 8 violenze su 10 sono inventate apposta per vincere la causa di separazione contro il marito, come scritto sull'articolo sopra. E questo non è un sondaggio strampalato, sono dati ufficiali. Che poi il problema esiste non ci piove, ma da qua a farne una piaga sociale ce ne passa.
Italian Tremulous Alliance Ultima modifica di iocci : 17-03-2010 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Noi uomini trentenni stiamo subendo una figura femminile che avete creato voi. A mio giudizio avete fallito miseramente.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
|
Quote:
Se la vostra generazione non ha le palle per gestire una relazione paritaria con una donna non e' un problema mio. Comunque ricordati che chi ha 7 anni ora dira' a voi la stessa cosa a proposito degli immigrati. Schiacciati tra due generazioni? Non vi invidio. |
|
|
|
|
#65 |
|
|
E non basta:
leggo spesso di interventi in cui si parla di sesso come puro esercizio fisico, di tenerezze considerate perdita di tempo, non vi meravigliate se la vostra donna considera vostro padre piu' affascinante di voi, nonostante la catastrofe fisica che sta subendo. |
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
Questo per mantenersi su un discorso generale. Per quanto riguarda l'oggetto dei miei discorsi dimostri solo una profonda arroganza nel venirmi a dire che non sono in grado di gestire un rapporto paritario in manifesta presenza di problematiche di ben altra natura. A volte serve un po' di umiltà quando si parla di argomenti così delicati perchè pretendere di conoscere il proprio interlocutore è un punto di partenza sbagliato. Libero di rimanere arroccato sulle tue antiche posizioni comunque. Continua a tacciare quelli come me con termini come "misogini". E' sicuramente il modo migliore per comprendere lo scenario attuale. P.S. il problema è tuo in quanto tu sei responsabile delle tue azioni (se non ti consideri tale è grave). Le lotte le facevi tu, alle manifestazioni ci andavi tu. Le figlie che ha cresciuto la tua generazione sono state educate da persone come te quindi io sto pagando il prezzo dei tuoi errori. Purtroppo la tua generazione è quella che ha sbagliato di più ed è quella che si prende meno responsabilità. Le vere conquiste sono state quelle dei tuoi genitori (i miei nonni per intenderci).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non c'è una relazione paritaria: non ci sono le condizioni.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per quello che può valere comunque, mi per la tua situazione. Ultima modifica di El Macho : 17-03-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
|
Quote:
Fatta questa dovuta premessa affermo che errori ne abbiamo fatti ma nell'educare i maschi. Ci lavoro insieme e trovo le trentenni donne meravigliose, orgogliose, lavoratrici. Le preferisco ad un loro coetaneo perennemente distratto da partite, playstatio e da ogni cosa artificiale. Eric Fromm definiva l'amore esagerato per tutto cio' che e' morto "necrofilia" (il termine e' suo). Considero questo esagerato eppure aveva visto qualcosa. Non riesco a capire come fate ad avere perso ogni forma di comunicazione tra loro. Alcune pubblicita' di prodotti di moda fanno vedere una coppia trentenne in una casa magnifica, bella quanto vuota, con uno schermo grande ma tanta noia. Ecco io vi (ancora termine generazionele) vedo cosi'. Naturalmente tutto potrebbe essere una mia impressione ma da tempo volevo esternarla. |
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Anche mia moglie ha un'ottima reputazione sul lavoro e la gente che la conosce superficialmente ne parla benissimo. Le persone mostrano una faccia in certi contesti che non è quella reale. Io parlo di vita familiare, di ambienti intimi. Parlo di un contesto dove si vede il vero carattere di una persona perchè la famiglia/coppia è quello che conta alla fine. Durante gli anni ho visto i miei amici maschi cambiare. Da un'immaturità esagerata che impediva loro di andare oltre alla macchina elaborata, la discoteca e spendere i soldi per cagate ora vedo uomini che si spaccano la schiena, che vogliono costruire qualcosa, che si chiedono se saranno compagni/mariti all'altezza della situazione. Che vogliono assumersi le loro responsabilità. Di contro vedo donne che pensano a realizzarsi sul lavoro (come dici tu: "orgogliose, lavoratrici") che hanno idee abbozzate di come sarà la loro vita perchè tanto "c'è tempo", "sono giovane". Che pretendono tanto, ma che sacrificano poco. Che denigrano l'uomo per i suoi "bassi" istinti, ma che indulgono nei loro "bassi" istinti (lo shopping, gli aperitivi, le amiche, il make-up...). Il confronto fra queste donne e le donne con cui sono cresciuto (nella fattispecie mia madre, le mie zie, le mie nonne, le mie insegnanti durante il mio cursus scolastico) è inclemente e le trentenni escono con le ossa rotte perchè mi sembrano solo dei gusci vuoti, dei mascheroni che presto avizziranno senza lasciare traccia. La vita è ben altro. I sentimenti sono ben altro. Mi ritrovo a parlare con altri uomini di amore, di figli, di famiglia, di progetti... Dov'è l'uomo tanto millantato? Dov'è il cavernicolo o il superficiale o il traditore o l'uccel di bosco? L'uomo è andato avanti, è maturato, la donna invece si è persa per strada. O meglio, ha perso l'obiettivo di vita. Le donne al giorno d'oggi non sanno quello che vogliono, ma la colpa non è nostra...
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
"Ma te la sei fatta almeno?" Giusto per far capire che la solidarietà femminile è un fantoccio.....altro che maschilisti! |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplicemente vorrei mettere in guardia le donne.....prima di tutto dalle altre donne. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Per il resto, a me fa incazzare quando lei, nonostante non ci sia un euro in banca, dice: "è per i tuoi figli !!!".
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
E quelle che a cena parlano 2 ore di lotta per i diritti delle donne e di parita' a lavoro e nella societa' fra maschi e femene , e poi quando c'e' da pagare il conto ti guardano per dirti " aho devi offrire ad una donna ! " !!??
c;,a;,z;,aza
|
|
|
|
#76 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
|
E perche' pagate? una femminista di quelle vere non lo avrebbe mai permesso.
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Né più né meno del serial killer che per vedere il sangue diventa un bravo chirurgo. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
|
Quote:
Sinceramente: questi discorsi mi mettono paura. |
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!