Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 10:17   #61
mixkey

La misoginia che leggo qui mi spaventa. A qualcuno dico: ma vi hanno cosi' maltrattato le donne?

Personalmente ho apprezzato i movimenti per ottenere la parita' dei sessi e non mi pento.

Non vorrei che adesso i tanti che si battono contro il razzismo e la xenofobia diventassero tremendamente razzisti perche' e' quello che sto osservando essere accaduto riguardo alle donne.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:19   #62
iocci
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
Violenze sessuali, oltre mezzo milione di donne le vittime in Italia (da adnkronos)

Sono piu' di mezzo milione le donne vittime di stupri o di tentativi di violenza sessuale in Italia. Solo negli ultimi tre anni se ne contano 118mila. E a subire violenza, almeno una volta nella vita, sono state donne dai 14 ai 59 anni. A fornire lo spaccato dei soprusi sessuali sulle donne e' una ricerca condotta da Istat e Ministero delle Pari Opportunita', dal titolo 'Sicurezza dei cittadini. Reati, vittime, percezione della sicurezza e sistemi di protezione'.
Secondo l'indagine, hanno tra i 25 ed i 44 anni le donne che piu' frequentemente hanno subito stupro o tentato stupro nel corso della loro vita (3,6% della stessa eta'), mentre le giovani di eta' inferiore ai 24 hanno un tasso di vittimizzazione piu' basso (1,9%). Focalizzando l'analisi sugli ultimi tre anni, le donne piu' giovani risultano invece le piu' vittimizzate, essendo le uniche che presentano tassi superiori a quello complessivo (1,4% negli ultimi tre anni contro una media dello 0,7%).
Il fenomeno e' piu' diffuso al Nord (3,4% Nord-est e 3,3% Nord-ovest) e nei comuni delle aree metropolitane (3,6%), mentre i tassi sono via via piu' bassi al diminuire della dimensione demografica. Concentrando l'analisi sugli ultimi tre anni, tuttavia, si affievoliscono le differenze territoriali, datta eccezione per i comuni piu' piccoli, con meno di 2mila abitanti, che presentano i tassi piu' bassi (0,2%).
Sempre secondo l'Istat, poi, soltanto il 7,4% delle donne che ha subito una violenza tentata o consumata nel corso della vita ha denunciato il fatto (9,3% negli ultimi tre anni).
La quota di sommerso e' dunque altissima, visto anche il fatto che tra le donne che hanno subito violenza, sia tentata sia consumata, nel corso della vita e che hanno scelto di parlarne con qualcuno, la maggior parte lo ha fatto con un familiare o con un amico o, al massimo, un vicino, mentre e' residuale la percentuale di coloro che si sono rivolte ai servizi sociali, alle forze dell'ordine, a uno psicologo o a un medico. Le donne che hanno subito violenza negli ultimi tre anni, invece, ne hanno parlato soprattutto con amici o vicini e un po' meno con i familiari.
In generale, circa la meta' (9 milioni 860 mila, pari al 55,2%) delle donne in eta' 14-59 anni hanno subito nell'arco della loro vita almeno una molestia a sfondo sessuale. Tra queste le molestie verbali e le telefonate oscene sono le piu' diffuse (rispettivamente il 25,8% e il 24,8% delle donne in eta' 14-59 anni) seguono gli episodi di pedinamento e gli atti di esibizionismo (entrambi quasi il 23%) e le molestie fisiche che raggiungono quasi il 20%.
Nei tre anni precedenti l'indagine Istat, il 9,9% delle donne tra i 14 e i 59 anni ha subito molestie verbali, il 9,4% ha ricevuto telefonate oscene, il 7,7% e' stata pedinata, il 4,5% ha avuto molestie fisiche e il 3,1% ha assistito ad atti di esibizionismo.

---------------------------------------------------------------------

riguardo poi i contenziosi in cui i maschi vorrebbero fare le sante vittime (di fronte ad avvocati e giudici, con gli amici al bar è tutta un'altra musica), è bene ricordare alcune cifre

- “6 milioni 743 mila” donne (dai 16 ai 70 anni) hanno subito violenze (di cui “1 milione 150 mila” solo nel 2006)

- “1 milione 400 mila” ragazze sono state vittime di violenza sessuale (prima dei 16 anni)

- “2 milioni” di donne, solo nel 2008, sono state vittime di violenza DOMESTICA

- “900 mila” donne hanno subito ricatti sessuali per essere assunte o per ottenere avanzi di carriera

- circa “100 donne” generalmente muoiono ammazzate ogni anno per mano del MARITO o del CONVIVENTE

è vergognoso che si tratti di argomenti così dolorosi in modo tanto superficiale e maschilista, al punto che si arriva a opprimere quella già scandalosamente bassa percentuale di donne che denunciano, con il pregiudizio ed il sospetto, messo in atto in modo strumentale per continuare a mantenere lo status quo.

il 90% delle donne che non denunciano PER PAURA (occorre dirlo sennò qui gli uomini si inventano chissà cosa), andrebbe messo in condizione di poterlo fare, e questo non si fa additando il 10% che ha trovato il coraggio, di mistificazione e cinismo, per motivi che sono ben ovvi da intendere

schifo e disgusto, non c'è altro da dire.
Che statistiche farlocche, si vede subito che sono gonfiate ad arte.
90% delle donne sono state violentate ma non lo dicono... ma se non lo dicono come fanno a saperlo??
L'avevo chiesto a una che fa statistica all'uni, mi ha detto che hanno fatto un sondaggio telefonico a un migliaio di persone e quelli erano i risultati.
Già, pero delle statistiche fatte cosi non hanno nessun valore.
Poi naturalmente si dimenticano di dire che alla fine dei processi viene fuori che 8 violenze su 10 sono inventate apposta per vincere la causa di separazione contro il marito, come scritto sull'articolo sopra. E questo non è un sondaggio strampalato, sono dati ufficiali.
Che poi il problema esiste non ci piove, ma da qua a farne una piaga sociale ce ne passa.

Ultima modifica di iocci : 17-03-2010 alle 10:27.
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:30   #63
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La misoginia che leggo qui mi spaventa. A qualcuno dico: ma vi hanno cosi' maltrattato le donne?

Personalmente ho apprezzato i movimenti per ottenere la parita' dei sessi e non mi pento.

Non vorrei che adesso i tanti che si battono contro il razzismo e la xenofobia diventassero tremendamente razzisti perche' e' quello che sto osservando essere accaduto riguardo alle donne.
Voi avete lottato per qualcosa in cui credevate, le idee erano giuste, ma il prodotto delle vostre lotte è diverso da ciò che speravate di ottenere.

Noi uomini trentenni stiamo subendo una figura femminile che avete creato voi.

A mio giudizio avete fallito miseramente.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:39   #64
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Voi avete lottato per qualcosa in cui credevate, le idee erano giuste, ma il prodotto delle vostre lotte è diverso da ciò che speravate di ottenere.

Noi uomini trentenni stiamo subendo una figura femminile che avete creato voi.

A mio giudizio avete fallito miseramente.

Se la vostra generazione non ha le palle per gestire una relazione paritaria con una donna non e' un problema mio.

Comunque ricordati che chi ha 7 anni ora dira' a voi la stessa cosa a proposito degli immigrati.

Schiacciati tra due generazioni? Non vi invidio.
Old 17-03-2010, 10:48   #65
mixkey

E non basta:

leggo spesso di interventi in cui si parla di sesso come puro esercizio fisico, di tenerezze considerate perdita di tempo, non vi meravigliate se la vostra donna considera vostro padre piu' affascinante di voi, nonostante la catastrofe fisica che sta subendo.
Old 17-03-2010, 10:49   #66
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Se la vostra generazione non ha le palle per gestire una relazione paritaria con una donna non e' un problema mio.
La donna che conosci tu non ha niente a che vedere con la donna di cui parlo io. Tu parli di donne nate negli anni '50, io parlo di donne nate negli anni '70. Due universi totalmente opposti.

Questo per mantenersi su un discorso generale.

Per quanto riguarda l'oggetto dei miei discorsi dimostri solo una profonda arroganza nel venirmi a dire che non sono in grado di gestire un rapporto paritario in manifesta presenza di problematiche di ben altra natura.

A volte serve un po' di umiltà quando si parla di argomenti così delicati perchè pretendere di conoscere il proprio interlocutore è un punto di partenza sbagliato.

Libero di rimanere arroccato sulle tue antiche posizioni comunque. Continua a tacciare quelli come me con termini come "misogini". E' sicuramente il modo migliore per comprendere lo scenario attuale.

P.S. il problema è tuo in quanto tu sei responsabile delle tue azioni (se non ti consideri tale è grave). Le lotte le facevi tu, alle manifestazioni ci andavi tu. Le figlie che ha cresciuto la tua generazione sono state educate da persone come te quindi io sto pagando il prezzo dei tuoi errori. Purtroppo la tua generazione è quella che ha sbagliato di più ed è quella che si prende meno responsabilità. Le vere conquiste sono state quelle dei tuoi genitori (i miei nonni per intenderci).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 17-03-2010, 10:52   #67
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non c'è una relazione paritaria: non ci sono le condizioni.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:58   #68
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
La donna che conosci tu non ha niente a che vedere con la donna di cui parlo io. Tu parli di donne nate negli anni '50, io parlo di donne nate negli anni '70. Due universi totalmente opposti.

Per quanto riguarda l'oggetto dei miei discorsi dimostri solo una profonda arroganza nel venirmi a dire che non sono in grado di gestire un rapporto paritario in manifesta presenza di problematiche di ben altra natura.

A volte serve un po' di umiltà quando si parla di argomenti così delicati perchè pretendere di conoscere il proprio interlocutore è un punto di partenza sbagliato.

Libero di rimanere arroccato sulle tue antiche posizioni comunque. Continua a tacciare quelli come me con termini come "misogini". E' sicuramente il modo migliore per comprendere lo scenario attuale.

P.S. il problema è tuo in quanto tu sei responsabile delle tue azioni (se non ti consideri tale è grave). Le lotte le facevi tu, alle manifestazioni ci andavi tu. Le figlie che ha cresciuto la tua generazione sono state educate da persone come te quindi io sto pagando il prezzo dei tuoi errori. Purtroppo la tua generazione è quella che ha sbagliato di più ed è quella che si prende meno responsabilità. Le vere conquiste sono state quelle dei tuoi genitori (i miei nonni per intenderci).
Discorso ineccepibile.
Per quello che può valere comunque, mi per la tua situazione.

Ultima modifica di El Macho : 17-03-2010 alle 11:02.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:01   #69
mixkey

Quote:

I termini "voi" vogliono essere impersonali e si usano comunemente quando si parla di un gruppo. Chiaro che ognuno fa storia a se e mi riferisco alla maggioranza.

Fatta questa dovuta premessa affermo che errori ne abbiamo fatti ma nell'educare i maschi.
Ci lavoro insieme e trovo le trentenni donne meravigliose, orgogliose, lavoratrici. Le preferisco ad un loro coetaneo perennemente distratto da partite, playstatio e da ogni cosa artificiale.
Eric Fromm definiva l'amore esagerato per tutto cio' che e' morto "necrofilia" (il termine e' suo).
Considero questo esagerato eppure aveva visto qualcosa.

Non riesco a capire come fate ad avere perso ogni forma di comunicazione tra loro.

Alcune pubblicita' di prodotti di moda fanno vedere una coppia trentenne in una casa magnifica, bella quanto vuota, con uno schermo grande ma tanta noia.
Ecco io vi (ancora termine generazionele) vedo cosi'.

Naturalmente tutto potrebbe essere una mia impressione ma da tempo volevo esternarla.
Old 17-03-2010, 11:18   #70
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Fatta questa dovuta premessa affermo che errori ne abbiamo fatti ma nell'educare i maschi.
Ci lavoro insieme e trovo le trentenni donne meravigliose, orgogliose, lavoratrici. Le preferisco ad un loro coetaneo perennemente distratto da partite, playstatio e da ogni cosa artificiale.
Ma qui non si sta discutendo di come si comportano sul lavoro.

Anche mia moglie ha un'ottima reputazione sul lavoro e la gente che la conosce superficialmente ne parla benissimo.

Le persone mostrano una faccia in certi contesti che non è quella reale.

Io parlo di vita familiare, di ambienti intimi. Parlo di un contesto dove si vede il vero carattere di una persona perchè la famiglia/coppia è quello che conta alla fine.

Durante gli anni ho visto i miei amici maschi cambiare. Da un'immaturità esagerata che impediva loro di andare oltre alla macchina elaborata, la discoteca e spendere i soldi per cagate ora vedo uomini che si spaccano la schiena, che vogliono costruire qualcosa, che si chiedono se saranno compagni/mariti all'altezza della situazione. Che vogliono assumersi le loro responsabilità.

Di contro vedo donne che pensano a realizzarsi sul lavoro (come dici tu: "orgogliose, lavoratrici") che hanno idee abbozzate di come sarà la loro vita perchè tanto "c'è tempo", "sono giovane". Che pretendono tanto, ma che sacrificano poco. Che denigrano l'uomo per i suoi "bassi" istinti, ma che indulgono nei loro "bassi" istinti (lo shopping, gli aperitivi, le amiche, il make-up...).

Il confronto fra queste donne e le donne con cui sono cresciuto (nella fattispecie mia madre, le mie zie, le mie nonne, le mie insegnanti durante il mio cursus scolastico) è inclemente e le trentenni escono con le ossa rotte perchè mi sembrano solo dei gusci vuoti, dei mascheroni che presto avizziranno senza lasciare traccia.

La vita è ben altro. I sentimenti sono ben altro.

Mi ritrovo a parlare con altri uomini di amore, di figli, di famiglia, di progetti...

Dov'è l'uomo tanto millantato? Dov'è il cavernicolo o il superficiale o il traditore o l'uccel di bosco?

L'uomo è andato avanti, è maturato, la donna invece si è persa per strada. O meglio, ha perso l'obiettivo di vita.

Le donne al giorno d'oggi non sanno quello che vogliono, ma la colpa non è nostra...
Old 17-03-2010, 11:27   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Quando racconto ad amici e conoscenti cosa è stata la mia convinvenza con mia moglie mi guardano con occhi bovini, mi chiedono come abbia potuto sopportare tanto. Ma la cosa sorprendente è sentire donne che mi dicono: "Meritava solo che tu la coprissi di botte".
Esatto, la cosa stupefacente è che quando parli di queste cose con donne "non interessate" sono le prime a dare della puttana bastarda alle altre donne.

"Ma te la sei fatta almeno?"

Giusto per far capire che la solidarietà femminile è un fantoccio.....altro che maschilisti!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 11:28   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Esatto, la cosa stupefacente è che quando parli di queste cose con donne "non interessate" sono le prime a dare della puttana bastarda alle altre donne.

"Ma te la sei fatta almeno?"

Giusto per far capire che la solidarietà femminile è un fantoccio.....altro che maschilisti!
ma che solidarieta' che son sempre li' pronte a pugnalarsi nella schiena

c'.a'.z'.a
Old 17-03-2010, 11:29   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Se fossi "razzista femminile" sarei innanzitutto un negazionista dei terribili maltrattamenti che subiscono le donne indifese.....e non lo sono proprio dato che sono sotto gli occhi di tutti: basta guardare la situazione in Asia, Africa e America latina.....sono carne da macello.

Semplicemente vorrei mettere in guardia le donne.....prima di tutto dalle altre donne.
Old 17-03-2010, 11:30   #74
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Nessuno può odiare una donna come lo riesce a fare una donna

Per il resto, a me fa incazzare quando lei, nonostante non ci sia un euro in banca, dice: "è per i tuoi figli !!!".
Old 17-03-2010, 11:32   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
E quelle che a cena parlano 2 ore di lotta per i diritti delle donne e di parita' a lavoro e nella societa' fra maschi e femene , e poi quando c'e' da pagare il conto ti guardano per dirti " aho devi offrire ad una donna ! " !!??

c;,a;,z;,aza
Old 17-03-2010, 11:32   #76
mixkey

Quote:
Se fossi "razzista femminile" sarei innanzitutto un negazionista dei terribili maltrattamenti che subiscono le donne indifese.....e non lo sono proprio dato che sono sotto gli occhi di tutti.

Semplicemente vorrei mettere in guardia le donne.....prima di tutto dalle altre donne.
C'e' che dice che i neri devono guardarsi prima di tutto dagli altri neri, il discorso non cambia.
Old 17-03-2010, 11:33   #77
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E quelle che a cena parlano 2 ore di lotta per i diritti delle donne e di parita' a lavoro e nella societa' fra maschi e femene , e poi quando c'e' da pagare il conto ti guardano per dirti " aho devi offrire ad una donna ! " !!??

c;,a;,z;,aza
E perche' pagate? una femminista di quelle vere non lo avrebbe mai permesso.
Old 17-03-2010, 11:33   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il confronto fra queste donne e le donne con cui sono cresciuto (nella fattispecie mia madre, le mie zie, le mie nonne, le mie insegnanti durante il mio cursus scolastico) è inclemente e le trentenni escono con le ossa rotte perchè mi sembrano solo dei gusci vuoti, dei mascheroni che presto avizziranno senza lasciare traccia.
Assolutamente sì, più competenti lavorativamente di moltissimi uomini e terribilmente incompetenti sentimentalmente (nel senso che sanno manovrare i bisogno di affetto - tipicamente di natura materna - fino a quanto serve loro).

Né più né meno del serial killer che per vedere il sangue diventa un bravo chirurgo.
Old 17-03-2010, 11:35   #79
mixkey

Quote:
Assolutamente sì, più competenti lavorativamente di moltissimi uomini e terribilmente incompetenti sentimentalmente (nel senso che sanno manovrare i bisogno di affetto - tipicamente di natura materna - fino a quanto serve loro).

Né più né meno del serial killer che per vedere il sangue diventa un bravo chirurgo.

Sinceramente: questi discorsi mi mettono paura.
Old 17-03-2010, 11:35   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
C'e' che dice che i neri devono guardarsi prima di tutto dagli altri neri, il discorso non cambia.
Un nero non dice ad un altro "Sei un bastardo nero" invece una donna dice eccome ad un'altra "Sei una puttana"
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP