|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
|
Quote:
lo switch box lo devo provare per bene ancora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
x Masterminator
se ho capito bene quello che kiedi i 3 ingressi analogici sono indipendenti, nn li puoi usare assieme. Il collegamento tramiete switch box finziona così: tu colleghi il cavo 6 o 7.1 dalla skeda audio allo switch poi lo colleghi al decoder e con un'altro cavo 7.1 in dotazione lo colleghi alle casse e poi con un interruttore selezioni da dove vuoi sentire o dal pc o dal decoder... è semplicissimo! ![]() Per la storia della sk audio 5.1 nn penso c siano prob, puoi attakkare sia traminte coassiale che con cavo analogico anke contemporaneamente, io ce l'ho così! nn devi staccare e riattaccare! x DmXruleZ Che ver di WinDVD usi? io sto impazzendo, adesso neanke rileva l'audio codificato in ac3!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per lo switch box, ho un dubbio io collego la sk audio con i tre jack analogici (ma saranno diversi da 3x2 channel mi dite quali hanno 4 segmenti?) al box e questo al decoder (e anche qui com'è il cavo?) che quindi deve avere degli ingressi multicanali? Grazie delle info! Non è che nei cd c'era il manuale in PDF e qualcuno lo mette online o me lo invia via mail?
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
X dantares: ho la versione 5.1 platinum,decodifica anche il DTS. strano che nn ti rilevi l'ac3,anche le versioni piu vecchie dovrebbero averlo...
X masterminator: il decoder ha 3 ingressi nulticanale, centro/sub,front e rear mo' posto una foto.. ah non c'era nessun cd e nessun manuale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ecco: qualcosa si vede...
si notano i 3 jack 5.1 che vanno al subwoofer e il cavo coassiale alla sk. audio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ho anke io quella versione ma nn va... boh! domani c struso un pò! grazie DmXruleZ!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
si scusa hai ragione sono uscite,pensavo agli altri ingressi
![]() e si collegano come dici tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Salve. DOpo aver letto stò topic che capita a fagiuolo mi è sorto un dubbio: se io prendo le T5400 + Il decoder posso avere audio posizionale nei giochi con l'EAX e decodifiche Dolby per i Dvd giusto?
Quindi questo abbinamento (T5400+decoder) è un scelta tecnicamente superiore ad un sistema Insipire5500 (che ha solo il digitale) o un 5700? Ditemi per favore perchè nn so cosa scegliere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Si risolve il problema con lo switch box a cui si collegano le casse in uscita e in analogico sia la sk audio che il decoder. Se vuoi l'audio posizionale sul box selezioni l'ingresso PC e il decoder viene saltato dal flusso. Se invece vuoi usare il decoder tastino e passi al decoder in ingresso! Il sistema è un po' stupido ma funziona sicuramente bene! Il decoder delle 5700 come le 3500 è diverso! Ha caratteristiche superiori: essendo fatto per PC multimediali, e non come questo generico e il PC usa il box, ha ingressi analogici a 4 canali quindi hai già l'audio posizionale nei giochi a 4 canali (+ che sufficiente). Ma la particolarità è la presa digital din che porta i segnali in PCM digitali con tanti flussi stereo (3 nel caso del 5.1) oppure in audio compresso sempre usando una presa sola. Il tutto si traduce come nel mio caso in un cavo unico che se seleziono l'ingresso digital din sul decoder e la modalità 5.1 din ho l'audio multicanale in digitale (almeno fino al decoder ovvio e quindi anche DAC della sk audio scarsi non influiscono) oppure se mando un flusso audio compresso il decoder lo riconosce e passa alla modalità decodificatore. Quindi le 5700 come decoder hanno caratteristiche superiori se collegate ad un PC. Tra l'altro io sono intenzionato a prendere penso questo decoder con le megawork (in realtà non voglio il decoder voglio le megaworks che non prendevo proprio per non rinunciare ad un decoder molto comodo a cui collego anche MD e Decoder sat e VCR) e quindi le vendo se ti può interessare gurda nel mercatino che c'è il post
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Ma la switch box è inclusa nella confezione del decoder? Cmq a quest punto prendo le T5400 perchè alla fine sono anche più potenti delle 5500 e forse anche5700.
a questo punto nn capisco perchè vendono le 5700 a 400€ quando posso spendere 250€ circa per decoder+T5400 o altre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Le t5400 sono a livello delle 5700 anche se i frontali sono a 2 vie. Anzi a me le 5700 piaciono di più come suono (sub anche migliore e non di poco). Le 5500 e le gd580 sono di una categoria inferiore sicuramente
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
EVVAIIIIIIII
![]() ![]() ![]() finalmente c sono riuscito a togliere quel problema dell'audio a scatti!!! erano i nuovi driver che ho scaricato dal sito della creative... infatti ho ripristnato quelli ke avevo sul cd originale e funziona tutto alla grande! l'unico prob è ke i driver nuovi supportavano l'EAX 4.0... c perdo qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Ragazzi con con questo decoder è possibile alzare il volume del centrale affinche sia superiore alle altre 5 casse????
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ciao Masterminator!!!
scusa se ti scoccio ancora dopo il post sulle 550!! Ma proprio per questo visto che anche io sono in procinto di prendere le 550 (con una audigy2NX) volevo sapere che cosa potrebbe aggiungere a questo kit il decoder in questione?!?!?! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
![]() Cmq, non ti perdi tanto, basta e avanza il 3.0! (Vedi CALL OF DUTY)
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
La NX ti fa solo il DD, ma basta avere PDVD o WinDVD in versione recente e fanno loro la decodifica software! Per me puoi tranquillamente evitare... Ciao
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
grazie MASTERMINATOR !!! dovresti fare il consulente in schede audio ed impianti (sempre se già non lo fai x mestiere) hai la stoffa giusta!!!
![]() grazie anche a narnonet x le info sull EAX (sempre se erano x me) !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.