Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 17:12   #21
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Tranquilli, Calderoli dice che è tutto OK:

Quote:
ROMA - Sulla questione dell'esclusione della lista Formigoni dalla corsa per le Regionali in Lombardia, "mi sembra che la cosa si stia sistemando". E' quanto ha affermato il ministro alla Semplificazione, Roberto Calderoli, conversando con i cronisti a Montecitorio.

"I problemi- ha aggiunto - sono legati sulla questione dei timbri, ma mi informano, anche con sms visto che io sono impegnato con l'aula, che c'e' una sentenza del Consiglio di Stato che, riguardo a questo, dice che il timbro possa metterlo anche il soggetto autenticatore e non l'ente".
Sarà un complotto degli Elii:
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 01-03-2010 alle 17:14.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:13   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz Guarda i messaggi
Ot: E' una igienista dentale non odontoiatra
Ho appena aperto (dal dentista) un dente per farlo spurgare.....la posso chiamare che ho tanto bisogno di ammmmore?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:19   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma ripeto, potrei aver capito male, visto il mio stato attuale (e l'antidolorifico che non fa effetto, rivoglio la morfina )
Ma ancora per la frattura o ti è capitata qualche altra disgrazia?
Old 01-03-2010, 17:22   #24
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Comunque, i Radicali presentano ricorso a prescindere o lo fanno su basi certe? No perchè hanno presentato anche un ricorso per la lista del PD, per la quale però non è stato accolto ricorso (c'è da pensare che quindi in questa non ci fossero irregolarità).
a quanto pare dall'articolo, I giudici della Corte d’appello di Milano hanno accolto il ricorso dopo un controllo formale delle firme, per cui probabilmente quelle del PD erano tutte in regola, o quelle regolari erano in numero sufficiente a garantire da sole la presentabilità della lista.
Old 01-03-2010, 17:22   #25
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Da un commento sul blog suindicato. La vicenda è ancora più drammatica.

Se Cappato avesse ragione saremmo davanti ad un caso unico in italia.
Nel Lazio è saltata la lista del PDL in provincia di roma.
Ma la candidata nel maggioritario esiste.
Se in lombardia manca il candidato nel maggioritario ed esistono le liste….risulterebbe che le liste che avrebbero sotenuto il candidato prendono il 60-65% ma il candidato non esiste e non viene eletto.
Mentre il candidato Penati verrebbe eletto con il 35% di voti effettivi validi.
Non vorrei trovarmi al posto di Penati eletto col 35% di voti sapendo che la stragrande maggioranza di elettori gli è contro.
Da paura.
Penso che in questo caso sia interesse anche del PD vedere se le cose stanno veramente così sennò poi ci sarebbe veramente il fuoco di sbarramento sull’altro candidato al 3° mandato,cioè Errani.
In un colpo solo si potrebbe avere una Lombardia nella quale si sa che Lega e PDL hanno la stragrande maggioranza di voti ma non possono eleggere un presidente e l’Emilia-Romagna nella quale si farebbe notare che il Presidente è candidatito e verrebbe eletto fuori dalla legge.
Quindi anche un’Emilia-Romagna senza presidente.
Non ci voglio pensare.
Sarebbe uno scenario pre guerra civile.
In questi casi prima di gioire pro o contro è meglio badare alle conseguenze reali che i fatti avrebbero sull’opinione pubblica.
Da brivido.
Secondo me vogliono forzare il governo ad agire (tipo con una "proroga di 10gg dei termini") in modo da poi poter gridare al "fascismo!"
Poi, anche si votasse senza Formigoni, l'elezione di Penati non è affatto scontata, non dimentichiamoci che c'è anche Pezzotta tra i candidati.
Se Penati venisse eletto si dovrebbe probabilmente dimettere...essere ritenuto illegittimo dall'intero establishmet regionale e dalla popolazione non sono condizioni tali da permettergli di fare alcunché, ma comunque la vicenda lo rafforzerebbe soprattutto all'interno del CSX...

@quelle considerate "nulle" del PD erano meno, o cmq ce ne erano 3500 valide.
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:26   #26
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

Old 01-03-2010, 17:29   #27
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma ancora per la frattura o ti è capitata qualche altra disgrazia?
Sempre quella, sempre quella.
Ormai sono in piedi, cammino un pochino storta, paio gamba di legno, ma sono in piedi...

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
a quanto pare dall'articolo, I giudici della Corte d’appello di Milano hanno accolto il ricorso dopo un controllo formale delle firme, per cui probabilmente quelle del PD erano tutte in regola, o quelle regolari erano in numero sufficiente a garantire da sole la presentabilità della lista.
Nono, ok, la mia era una domanda legittimata dal fatto che avevo solo trovato un generico 'è stato respinto il ricorso'...

Per il resto comincia ad essere troppo grossa per essere vera. MI sa che mi tocca accodarmi ai dietrologi....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:30   #28
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Vorrei sempre aggiungere che la candidatura di Formigoni è comunque illegale perchè c'è una leggiucchia del 2004 (quindi del governo di B. che in quell'anno era saldamente in carica) che prevede l'impossibilità di essere eletti per due volte consecutivamente. Formigoni è presidente dal 1995.
Mi chiedo perchè nessuno del PD l'abbia fatto notare, ma i soliti "faziosi" come Travaglio e Grillo.
Formigoni poi avrebbe un avviso di garanzia per la questione inquinamento a Milano.

http://www.camera.it/parlam/leggi/04165l.htm articolo 2.

Pertanto in caso di vittoria qualcuno potrebbe fare ricorso e avremmo un presidente di regione dimissionario.

Ultima modifica di zanardi84 : 01-03-2010 alle 17:33.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:31   #29
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Come detto nell'altro:
se ciò non preclude il poter votare Formigoni nella provincia di Milano (tramite PDL e Lega) non ne sono che felice.
questo sarebbe il QUARTO mandato di Formigoni: uno con la DC, due con Forzaitalia/casa delle libertà.

era già 5 anni fa ineleggibile

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Sarebbe uno scenario pre guerra civile.
In questi casi prima di gioire pro o contro è meglio badare alle conseguenze reali che i fatti avrebbero sull’opinione pubblica.
Da brivido.
concordo, da brivido
Old 01-03-2010, 17:42   #30
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
questo sarebbe il QUARTO mandato di Formigoni: uno con la DC, due con Forzaitalia/casa delle libertà.

era già 5 anni fa ineleggibile
Mai detto che sono contenta di Formigoni al 4° mandato, fortuna che non sono in Lombardia e il problema 'non si pone'.
Qui d'altro canto abbiamo Errani, al 3° (dilettante in confronto a Formigoni, ma sulla stessa barca)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 01-03-2010, 17:43   #31
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Mi chiedo perchè nessuno del PD l'abbia fatto notare, ma i soliti "faziosi" come Travaglio e Grillo.
perché il PD ha lo stesso problema con Errani in EmiliaRussiaRomagna
Old 01-03-2010, 17:49   #32
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Bella.
Ma preferisco: Repubblica Sovietica dell'Emilia Romagna
Old 01-03-2010, 18:08   #33
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
com'è che era?

http://www.youtube.com/watch?v=8bjHNGAWVc0

ci facciamo riconoscere sempre se se se sempre sempre!
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:23   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Bella.
Ma preferisco: Repubblica Sovietica dell'Emilia Romagna
Vabbè, bisogna contrastare le mire espansionistiche di Pierino Brunelli!
Old 01-03-2010, 18:31   #35
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ci credo poco al fatto che Formigoni sia fuori dai giochi così facilmente. Non so cosa faranno, ma qualcosa sicuramente tireranno fuori.
Old 01-03-2010, 18:37   #36
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vabbè, bisogna contrastare le mire espansionistiche di Pierino Brunelli!
Emilia Nazione R-I-V-O-L-U-Z-I-O-N-E!
Old 01-03-2010, 18:38   #37
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
CAPPATO - I radicali dal canto loro tagliano corto. Formigoni «non è più candidato» alla presidenza della Regione Lombardia. «Al momento non c'è più una coalizione di centrodestra» ha spiegato Marco Cappato dopo che la corte d'appello di Milano ha accolto il ricorso della Lista Bonino-Pannella e ha escluso la lista guidata dall'attuale governatore. «Cade tutto il listino e tutte le liste collegate», ha osservato Cappato.

Corriere
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:38   #38
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
-__-"

Questi nel corso degli ultimi decenni han trasformato COMUNI, PROVINCE, REGIONI come i loro feudi personali... e una volta che si insediano non se ne vanno più via fino al decesso praticamente.
Old 01-03-2010, 18:39   #39
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
ma il voto delle regionali come funziona stavolta ?

ci sono le preferenze ?

cmq non ho ben capito sta vicenda . Formigoni quante liste aveva e la questione della eleggibilità quando sarà risolta definitivamente ?

bha ...
Old 01-03-2010, 18:46   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ucci ucci sento odor di dalemucci...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP