|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() ![]() se parli di affettatrici spero che tu intendessi epr lo meno quelle a mano! ad ogni modo se vai "ai tre sioket" oltre all'affettatrice belkin rigorosamente con funzionamento a mano ti possono tagliare gli affettati in modo tradizionale quindi a mano libera nel seguente modo: ![]() ![]() e te lo dice un trentino che è nella bassa da soli 12-13 anni ![]() non ci sono più i parmigiani di una volta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
Già me lo vedo il nostro amico che va al supermercato a comprare un mezzo prosciutto (disossato a macchina e chiuso coi ganci ![]() Vabè dai che siamo abbastanza ot
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC ![]() La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa ![]() Ultima modifica di mpattera : 22-02-2010 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
e chi ha parlato di prosciutto disossato?
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Giusto, parliamo di affettare a mano.
Sulla mia affettatrice con l'osso è dura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ultima modifica di killercode : 22-02-2010 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi ringrazio tutti quelli che hanno risposto e ne approfitto perchè mi sono sorti troppi dubbi, premetto che l'affare che è stato postato in immagine ce l'ho perchè me l'ha regalato mio nonno ed infatti il prosciutto incriminato adesso si trova lì, mi sembra di aver capito che la lama del coltello va affilata di continuo, quindi devo procurarmi anche un affilatore? e quando mi costerebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la vera domanda è quanti sieta a mangiare per finirvi un prosciutto da 9 kg (7 escludendo l'osso)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
bhè mica ho detto parmarotta
![]() ![]() una volta ogni tanto a tri siochett ci si riesce ad andare, ma ultimamente con la compagnia stiamo battendo sempre più spesso le zone della bassa ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
questo:
http://www.coltelleriacollini.it/cgi...duct/View/0321 o questo http://www.coltelleriacollini.it/cgi...oduct/View/g10 son buoni? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
quindi questo http://www.coltelleriazoppi-cucina.c...c84b0353fa339d per affettare il prosciutto di casa va bene lo stesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Un prosciutto intero non ci stà.
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC ![]() La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa ![]() Ultima modifica di mpattera : 23-02-2010 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ultimamente ho acquistato degli zwilling, mi trovo molto bene
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Come è già stato detto, un coltello medio-buono per un uso casalingo va bene nella stragrande maggioranza dei casi, anzi, oserei dire che per un uso casalingo è molto importante anche l'aspetto del coltello, un coltello BELLO lo si usa volentieri (naturalmente a patto che la lama non faccia proprio schifo, ma è difficile trovarne di veramente schifose) la differenza fra le lame la si apprezza nel settore professionale dove contano molto aspetti come la tenuta dell'affilatura (ma con gli acciai inossidabili non c'è molto da sperare visto che il cromo e gli altri additivi influiscono in modo negativo sotto questo aspetto) e la durata della lama, magari un coltello uso "home" nelle mani di un professionista dura 1 anno invece di durarne 2......comunque oggi per i grandi utilizzatori è in voga la formula dell'affitto dove un fornitore fornisce assieme i coltelli e il servizio di affilatura degli stessi ad un prezzo prefissato..... Per tagliare una fetta di arrosto ogni tanto non serve certo chissà cosa..... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.