Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 15:57   #41
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cd125 Guarda i messaggi
ma il fatto di piantare una nuova scheda video ogni anno senza che poi ci sia un vantaggio tangibile con quella della generazione precedente è una truffa
allora risolviamo il problema...denunciali.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:07   #42
tarabas2
Member

Iscritto dal: Aug 2007
vergognoso ingannare compratori poco informati con ste ciofeche.... spero che nn finisca in bancarotta solo x motivi concorrenziali...VERGOGNA
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:17   #43
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
hanno la faccia come il
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:18   #44
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Secondo me, se la situazione venisse esposta per bene a una qualche associazione di tutela dei consumatori, potrebbero esserci gli estremi per un'esposto all'antitrust per pubblicità ingannevole:

"qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente"

rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:19   #45
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
...ma scusate, non siete contenti ??? Se io avessi comprato una 8800gt ed oggi ci potrei attaccare un'etichetta con scritto gt340 farei salti di gioia !!!
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:23   #46
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
penso che sia il consumatore a doversi fare furbo, mica è colpa di nvidia. Il rebranding dei prodotti avviene in tanti altri campi, mica solo in quello delle schede video. E non mi risulta sia vietato dalla legge, quindi stiamo parlando di aria fritta. Un consumatore che compra solo in base al numeretto più grosso, oltre ad essere un povero ingenuo, sarebbe meglio che si affidasse a qualcuno che magari ne sa di più. Sempre imho ovviamente, a me questi rebranding non mi fanno ne caldo e ne freddo e la notte dormo tranquillo.

Ma certo! Continuiamo a pensarla così che le cose non faranno altro che migliorare. A me una cosa non fa ne caldo ne freddo perchè sono più furbo e perchè vivo lo stesso e allora si deve accettare o non fare nulla per denunciare la cosa .... Che i meno furbi e gli ingenui possano essere fregati perchè è colpa loro se sono così e quindi che vengano fregati!
Ma allora lasciamo truffare la gente perchè è nostro il problema scoprire se si tratta di truffa!
Poi se migliaia di persone compreranno prodotti del genere allora accetteranno di farsi fregare e quindi sono tutti fessi!!!!
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:24   #47
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
come dicevano a Fantozzi? Si vergogni, merdaccia!!! Nvidia=Fantozzi... andate a lavorare ingegneri del cavolo, invece che giocare a solitario e passare le giornate sui siti sconci... dal novembre 2006 non ci sono stati fatti, e sappiamo benissimo quale è l'alternativa ai fatti... Razza di mangiapane a tradimento quelli di nvidia...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:32   #48
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
penso che sia il consumatore a doversi fare furbo, mica è colpa di nvidia. Il rebranding dei prodotti avviene in tanti altri campi, mica solo in quello delle schede video. E non mi risulta sia vietato dalla legge, quindi stiamo parlando di aria fritta. Un consumatore che compra solo in base al numeretto più grosso, oltre ad essere un povero ingenuo, sarebbe meglio che si affidasse a qualcuno che magari ne sa di più. Sempre imho ovviamente, a me questi rebranding non mi fanno ne caldo e ne freddo e la notte dormo tranquillo.
Il consumatore è bene che si informi e che sappia ciò che fa, ma quella di Nvidia resta una truffa, perchè le avrebbe potute chiamare anche "Torte al cioccolato", ha tutto il diritto di chiamare i propri prodotti come vuole, ma invece ha scelto di differenziarli in base a delle sigle e delle cifre che fino ad oggi hanno avuto un preciso significato, e cioè quello di comunicare sinteticamente cosa il comsumatore si sarebbe trovato di fronte, in modo da orientarlo all'acquisto. Non c'è nessun contratto tra il consumatore e Nvidia che obblighi Nvidia ad essere chiara e precisa nel comunicare i cambiamenti e le differenze, ma Nvidia sa chiaramente come si sono orientati grosso modo i consumatori fino ad adesso, e sa che che per chi non legge testate giornalistiche come HWUP una scala crescente di cifre su di un prodotto ( dove probabilmente insieme al numero cresce anche il prezzo e quindi il valore ) può ( e l'azienda spera ) essere interpretato come un aumento della qualità, dell'innovazione, della potenza. Cambiare rotta senza comunicarlo è un tradimento di questi " chiari sottintendimenti" e in definitiva una presa per il culo. Proprio come i millemila GB di mediaworld & company, sarà per questo che sono nate le associazioni dei consumatori? Sarà per questo che esistono le class action ( in america) e tutto il resto?
Poi informarsi... se fosse così semplice seguire le regole e conoscere tutto quello che c'è da sapere per orientarsi nel modo giusto e non "essere fessi" mi spieghi a cosa cavolo servirebbero gli avvocati? Personale specializzato che studia per anni le leggi dello stato ( per anni ) e che non lo fa per diletto, ma ci mangia, personale di cui si servono anche i legislatori stessi quando vengono chiamati in causa. Quindi: io sono anche fesso, o spericolato, o imbecille o quello che vuoi se giro per strada in un quartiere malfamato con addosso gioielli in bella vista, ma chi mi aggredisce o chi di nascosto mi infila le mani in tasca è un ladro e una testa di cazzo. Ah, e la legge guardacaso punisce i ladri e le teste di cazzo ( ah, in teoria, giusto, solo in teoria e solo alcuni, i più piccoli in genere ).

Ultima modifica di Jackaos : 23-02-2010 alle 16:38.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:32   #49
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Però dal punto di vista legale non fanno nulla di ingannevole: uno prima di acquistare qualsiasi cosa dovrebbe informarsi: se gli va bene acquista, altrimenti si rivolge altrove.
Affari loro se se chiamano una Geforce 2 -> Spaccatutto 5000 biturbodiesel
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:33   #50
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da actarus_77 Guarda i messaggi
Ma certo! Continuiamo a pensarla così che le cose non faranno altro che migliorare. A me una cosa non fa ne caldo ne freddo perchè sono più furbo e perchè vivo lo stesso e allora si deve accettare o non fare nulla per denunciare la cosa .... Che i meno furbi e gli ingenui possano essere fregati perchè è colpa loro se sono così e quindi che vengano fregati!
Ma allora lasciamo truffare la gente perchè è nostro il problema scoprire se si tratta di truffa!
Poi se migliaia di persone compreranno prodotti del genere allora accetteranno di farsi fregare e quindi sono tutti fessi!!!!
torniamo con l'aria fritta allora. Se a me, come consumatore, fanno un torto e\o mi sento truffato mi rivolgo all'associazione consumatori e cerco di tutelarmi in qualche modo. E' inutile che ti inalberi con me, io sbatto in faccia la realtà dei fatti come ho sempre fatto. Nvidia non è l'unica che ricorre a questi metodi, il rebranding di prodotti medesimi avviene in tantissimi altri campi. nell'editoria per esempio, dato che è un settore di cui mi occupo. Se ti senti truffato sporgi denuncia e tutelati ma sappi che perderai solo soldi e tempo. Queste aziende pensano solo al proprio tornaconto e sfruttano ogni possibile stratagemma. In questo caso chi è che si deve fare furbo? chi compra ovviamente, se non è competente in materia si informa o chiede a qualche conoscente, così come io assemblo tutti i pc di amici e parenti perchè non capiscono un tubo e rischierebbero di buttare via i soldi se agissero autonomamente. Come ho già detto il confine fra truffa e non è molte volte sottilissimo. potrei fare decine di esempi (che vanno dal campo pubblicitario, a quello della concessione del credito a quello automobilistico ecc..) ma spero che ci arriviate. Alla fin fine, se ci pensate un attimo, non sono altro che stratagemmi di marketing. Meschini, concordo, ma son solo questo.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 23-02-2010 alle 16:40.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:40   #51
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da actarus_77 Guarda i messaggi
Arriva colui che non ha paura di nulla e che ormai non sa più stupirsi....

Insomma il discorso che fai tu non fa una grinza ma permetti che c'è un limite a tutto. Da una azienda che produce sk video e non preservativi di lana, ci si aspetta qualcosa di più e siccome il Fermi è già in ritardo quasi di 6 mesi vedere che ancora va in cantina per trovare qualcosa da rivendere al mondo intero puà lasciare basiti. Io sono contro il fanatismo informatico ma i clienti fidati e fedeli al marchio li avrà la Nvidia (come ATI sicuramente) ma facendo così li perde ....

Poi per carità ovviamente hanno studiato di inserire questi prodotti riscaldati al microonde nei pc in quanto a chi li compra spesso basta che sia scritto "scheda video" e non debba acquistarla a parte e li va bene tutto (a patto però che ci sia scritto Intel Inside, sennò niente:-)...

In primis abbassa il tono, che la tua prima frase mi piace poco.
Do per scontato che la gente ci arrivi da sola al fatto che un chippone come Fermi, previsto solo in fascia alta e altissima, non vedrà la fascia bassa prima di un bel pezzo.
Mi sarei stupito di brutta se avessero annunciato una Fermi sotto i 100 euro.
Detto ciò, chi punta alla fascia bassa ha poco da lamentarsi, Dx10.1 o Dx11 non cambia nulla, tanto non c'è la potenza per sfruttarle. Nvidia fa bene a rebrandizzare per la fascia bassa, è un buon modo per svuotare i magazzini offrendo schede potenti di 3 anni fa a costi ridicoli.
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:42   #52
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
assomigliano alla mia vecchia 8600 gts
Compulsion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:45   #53
adkjasdurbn

un'altra società che fa rebranding è creative
la xtreme audio è una Live! 5.1 oppure una Audigy SE con i driver che emulano le vere XFi... lol
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:46   #54
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
Nvidia fa bene a rebrandizzare per la fascia bassa, è un buon modo per svuotare i magazzini offrendo schede potenti di 3 anni fa a costi ridicoli.
si pero' se vuoi svuotare i magazini lo devi fare a prezzi scontatissimi, ora come ora quale fascia è buona x Nvidia?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:59   #55
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
un'altra società che fa rebranding è creative
la xtreme audio è una Live! 5.1 oppure una Audigy SE con i driver che emulano le vere XFi... lol
Se fosse così (non lo so di preciso) ci metterei sopra i kX e avrei una scheda migliore delle X-Fi!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:59   #56
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
assomigliano alla mia vecchia 8600 gts
eh, quasi...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:02   #57
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Comunque, ammettiamolo, sono dei geni!
Si sono inventati dal nulla una serie 300 che non hanno mai avuto facendo credere in giro di essere usciti con una nuova architettura, mentre sono 2 anni che rifilano sempre la stessa roba cambiando i nomi...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:05   #58
barbacat
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ma che cacchio di politica è quella di rinominare di continuo lo stesso prodotto?...è assurdo
barbacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:06   #59
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
torniamo con l'aria fritta allora. Se a me, come consumatore, fanno un torto e\o mi sento truffato mi rivolgo all'associazione consumatori e cerco di tutelarmi in qualche modo. E' inutile che ti inalberi con me, io sbatto in faccia la realtà dei fatti come ho sempre fatto. Nvidia non è l'unica che ricorre a questi metodi, il rebranding di prodotti medesimi avviene in tantissimi altri campi. nell'editoria per esempio, dato che è un settore di cui mi occupo. Se ti senti truffato sporgi denuncia e tutelati ma sappi che perderai solo soldi e tempo. Queste aziende pensano solo al proprio tornaconto e sfruttano ogni possibile stratagemma. In questo caso chi è che si deve fare furbo? chi compra ovviamente, se non è competente in materia si informa o chiede a qualche conoscente, così come io assemblo tutti i pc di amici e parenti perchè non capiscono un tubo e rischierebbero di buttare via i soldi se agissero autonomamente. Come ho già detto il confine fra truffa e non è molte volte sottilissimo. potrei fare decine di esempi (che vanno dal campo pubblicitario, a quello della concessione del credito a quello automobilistico ecc..) ma spero che ci arriviate. Alla fin fine, se ci pensate un attimo, non sono altro che stratagemmi di marketing. Meschini, concordo, ma son solo questo.
Hai ragione a dire che bisogna stare attenti, hai ragione anche a dire che in definitiva qui si parla solo di schede video e non di altro... e che probabilmente chi le acquisterà sarà contento lo stesso e che il prodotto sarà grosso modo lo stesso soddisfacente che se fosse stato un 2xx piuttosto che un 3xx ( e in questo caso c'è da dire che la soddisfazione sarà proprio identica...) , ma resta comunque una truffa, un inganno e per qualcuno sarà un danno, piccolo, ma lo sarà. Si tratta quindi di decidere cosa si vuol chiamare col proprio nome e per quale motivo, cosa si vuol giustificare. In genere si giustifica quel che si può, senza troppi moralismi. Però permettimi di definire la cosa nel modo più veritiero, e cioè ladrocinio, poi di sicuro lo tollererò anche io in una certa misura, probabilmente non andrò oltre questi pochi post contro questo fatto.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:23   #60
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Non dimentichiamo però che questo è anche un modo poco corretto di fare concorrenza ad ATI...
nVidia fa credere di avere nuovi prodotti, e ATI che invece ce li ha davvero i nuovi prodotti, si ritrova messa sullo stesso piano...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian