Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2010, 08:48   #221
Fragolone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Ola, la mia clp 315 funziona che è una meraviglia, ma il suo status monitor no.
Appena installata la stampante andava, adesso mi dice "installare driver o porta supportata" (o simile).
Come si risolve?
Disinstalla e reinstalla il driver di stampa ( lo status monitor e compreso ).
Fragolone è offline  
Old 09-02-2010, 12:51   #222
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Fragolone Guarda i messaggi
Ok, grazie
Kael è offline  
Old 09-02-2010, 12:57   #223
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
Quote:
Originariamente inviato da andgia87 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
ho comprato pochi giorni fa la clp-315 e devo dire che per ora, per quanto poco l'abbia usata, mi sembra molto valida e non fa nemmeno tutto quel puzzo che tutti dicono, sembra più il normale odore di copisteria.
avrei però una domanda da farvi: siccome in casa ho tre computer (un fisso e due portatili) ho deciso di sfruttare il printserver del router alice gate voip 2 plus;
l'unico problema è che quando vado nelle impostazioni di stampa non mi fa scegliere il fronteretro, cosa che invece fa se la stampante è direttamente collegata al pc.. c'è un modo per riuscire a sfruttare il fronte retro senza dover stare ogni volta a collegare la stampante al computer?
up

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline  
Old 09-02-2010, 18:00   #224
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
ho preso anche il la clp315, ma con windows 7 non ne vuole sapere di andare. ho anche scaricato gli ultimi driver dal sito samsung. non me la rileva.
Old 09-02-2010, 18:07   #225
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ho preso anche il la clp315, ma con windows 7 non ne vuole sapere di andare. ho anche scaricato gli ultimi driver dal sito samsung. non me la rileva.
Io ho appena finito di installarla su Win 7 e tutto OK...
Driver scaricati dal sito ultima versione (release del 04/02/2010)
Clockwork è offline  
Old 09-02-2010, 18:51   #226
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
Io ho appena finito di installarla su Win 7 e tutto OK...
Driver scaricati dal sito ultima versione (release del 04/02/2010)
che versione hai di 7 ?

io la 64 bit.

ora proprio a scaricare i driver che hai te.

comunque come procedura hai fatto

stampante spenta, installazione driver, quando lo chiede l'accendi e fai continuare la procedura. giusto ?

EDIT: risolto.. era il cavetto evidentemente che aveva problemi perchè sostituito quello è andato tutto ok

Ultima modifica di Ludus : 09-02-2010 alle 18:59.
Ludus è offline  
Old 09-02-2010, 19:36   #227
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
che versione hai di 7 ?

io la 64 bit.

ora proprio a scaricare i driver che hai te.

comunque come procedura hai fatto

stampante spenta, installazione driver, quando lo chiede l'accendi e fai continuare la procedura. giusto ?

EDIT: risolto.. era il cavetto evidentemente che aveva problemi perchè sostituito quello è andato tutto ok
Ho installato da acceso....comunque ho avuto lo stesso problema identico al tuo il giorno che comperai la stampante... era il cavo usb di 2 mt. appena comperato che non andava...
Clockwork è offline  
Old 09-02-2010, 19:39   #228
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Ancora un 100io di stampe e sono a 1000 col nero...
Per ora ho ordinato il toner originale ma urge sistema di rigenerazione alternativo...
Il chip è cosa improba per chi di elettronica sta a zero?
Usciranno toner rigenerati con chip come pare fosse in previsione leggendo qua e la'?
Clockwork è offline  
Old 14-02-2010, 21:15   #229
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Qualcuno ha già aggiornato il firmware?
ilkarro è offline  
Old 15-02-2010, 10:43   #230
Fragolone
Member

Quote:
Ancora un 100io di stampe e sono a 1000 col nero...
Per ora ho ordinato il toner originale ma urge sistema di rigenerazione alternativo...
Il chip è cosa improba per chi di elettronica sta a zero?
Usciranno toner rigenerati con chip come pare fosse in previsione leggendo qua e la'?
I Chips li stanno aspettando da .... era previsto fine 2009 ...
I toner rigenereti usciranno ... dopo che saranno disponibili i chips per i toner ... per ora se usciranno te lo saprà dire solo il mago Silvan ...
Comunque se non aspetti che la stampante si blocchi puoi ricaricare comodamente e stampare ancora almeno per altre 1500 pagine ... come ho fatto io.
Questa operazione deve essere fatta quando ricevi il messaggio "Toner in esaurimento" ....
Logicamente dovrai poi ignorare la spia che ti dice toner esaurito.
Io ho ricaricato il nero e sono a 2000 pagine ... fai un po' tu.

Ultima modifica di Fragolone : 15-02-2010 alle 10:46.
Fragolone è offline  
Old 15-02-2010, 15:28   #231
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
Qualcuno ha già aggiornato il firmware?
Quale firmware?Link please
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 15-02-2010, 17:01   #232
Fragolone
Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Non c' è nessun firmare ... per la CLP 315 e simili. O almeno nessun firmware per usufruire di compatibili, che non esistono. Solo ed esclusivamente il Chip per la pastra madre. Nessun chips per i toner ... percui solo ricarica "home made"!
Fragolone è offline  
Old 16-02-2010, 13:25   #233
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Argh. Il problema tende a riprensentarsi ad ogni riavvio del pc. C'è qualche soluzione?
Kael è offline  
Old 16-02-2010, 13:57   #234
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Due giorni fa appena acceso il pc e la stampante è comparso un avviso che diceva che era disponibile un firmware più aggiornato: ho stampato e chiuso l'avviso, appena mi ricompare catturo la schermata
ilkarro è offline  
Old 16-02-2010, 14:16   #235
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Quote:
I Chips li stanno aspettando da .... era previsto fine 2009 ...
I toner rigenereti usciranno ... dopo che saranno disponibili i chips per i toner ... per ora se usciranno te lo saprà dire solo il mago Silvan ...
Comunque se non aspetti che la stampante si blocchi puoi ricaricare comodamente e stampare ancora almeno per altre 1500 pagine ... come ho fatto io.
Questa operazione deve essere fatta quando ricevi il messaggio "Toner in esaurimento" ....
Logicamente dovrai poi ignorare la spia che ti dice toner esaurito.
Io ho ricaricato il nero e sono a 2000 pagine ... fai un po' tu.
Grazie per il suggerimento ma visto che siamo in garanzia e che la stampante è ad 'uso ufficio' ed ho già il nuovo toner per questa prima ricarica farò le cose come vanno fatte..
Per la cronaca, comunque, dallo Smart Panel a quota verso le 800 stampe avevo l'avviso 'toner in esaurimento' (nero) e sulle 1000 si è passati a 'toner esaurito'; nonostante ciò siamo a 1056 stampe e nessun blocco con stampata perfetta.

Piccolo quesito: io da subito ho impostato il driver di stampa in qualità 'bozza' (stampo 95% documenti b/n + un 5% di documenti con foto 'didascaliche') trovando una qualità assolutamente buona... Cambia molto con le altre impostazioni sia a livello qualitativo che a livello consumo toner?
Clockwork è offline  
Old 18-02-2010, 14:43   #236
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

uppino...
Clockwork è offline  
Old 18-02-2010, 14:50   #237
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quando avevo la CLP-300 la qualità di stampa in modalità bozza era la stessa che in modalità normale.
Stampava sempre un po' in grassetto. Non so se la CLP-315 sia diversa ma, se è come la 300, secondo me non cambia il consumo del toner.
ciucciarello è offline  
Old 19-02-2010, 11:39   #238
Fragolone
Member

Con la 315 la qualità di stampa "bozza" è notevolmente scadente. Lo si vede se stampi una foto. Il risparmio di toner è abbastanza notevole.
Comunque sia la CLP 315 con cartuccia starter stampa più di 2500 pagine "nero" prima di bloccarsi e solo in quel momento si consiglia di usare una cartuccia nuova.

Il fatto che ci sia un firmware nuovo nel sito Samsung mi fapensare che tra poco saranno disponibili le cartucce compatibili e di conseguenza i chips. E' normale che Samsung cerchi di "abbindolare" i creduloni facendo si che si possano usare solo prodotti originali. Ormai la conosciamo ...
Fragolone è offline  
Old 19-02-2010, 12:30   #239
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Quote:
Con la 315 la qualità di stampa "bozza" è notevolmente scadente. Lo si vede se stampi una foto. Il risparmio di toner è abbastanza notevole.
Comunque sia la CLP 315 con cartuccia starter stampa più di 2500 pagine "nero" prima di bloccarsi e solo in quel momento si consiglia di usare una cartuccia nuova.

Il fatto che ci sia un firmware nuovo nel sito Samsung mi fapensare che tra poco saranno disponibili le cartucce compatibili e di conseguenza i chips. E' normale che Samsung cerchi di "abbindolare" i creduloni facendo si che si possano usare solo prodotti originali. Ormai la conosciamo ...
Belin, solo ieri ho visto come si ricarica la cartuccia col toner nero... è una sciocchezza davvero....
I giorni scorsi ho sostituito la cartuccia 'starter' terminata con la nuova... La 'starter' non l'ho ancora gettata... se la ricarico la riesco a utilizzare quando finirò questa?
O, come penso + probabile, il chip fa un controllo 'definitivo' dopo 2500 stampe e da lì in poi non accetta altro che cartucce originali?
Spero di essermi fatto capire
Clockwork è offline  
Old 19-02-2010, 16:36   #240
Fragolone
Member

Quote:
Belin, solo ieri ho visto come si ricarica la cartuccia col toner nero... è una sciocchezza davvero....
I giorni scorsi ho sostituito la cartuccia 'starter' terminata con la nuova... La 'starter' non l'ho ancora gettata... se la ricarico la riesco a utilizzare quando finirò questa?
O, come penso + probabile, il chip fa un controllo 'definitivo' dopo 2500 stampe e da lì in poi non accetta altro che cartucce originali?
Spero di essermi fatto capire
Belan ... ricarica la "starter" e continua ad usare quella ignorando la spia rossa che lampeggia o rimane fissa. Oltre le 2000 copie ci arrivi comodo ... e risparmia l' originale ....
Le stampe del contatore iniziale e il contatore del chip sono due cose completamente separate.
Finchè il contatore iniziale non blocca la stampante non hai bisogno di passare ad utilizzare cartucce originali o se tutto va bene alle compatibili ....

Ultima modifica di Fragolone : 19-02-2010 alle 16:38.
Fragolone è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian