Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2010, 22:27   #21
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4855
Finito di vedere una puntata..
In bocca al lupo a chi ha figli giovani..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 22:28   #22
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3662
avevo cercato ma non avevo trovato l'altro messaggio, scusate
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 22:46   #23
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23971
E poi si domandano perchè in Italia la natalità è bassa?
E che devo fare figli per poi mandarli in queste scuole?
Siamo allo sfascio più completo, qualcuno ne dovrà rispondere prima o poi.
Vergogna senza fine
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 07:57   #24
Vermezzese
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
Messaggi: 188
il governo sta facendo l'esatta cosa come per gli ospedali, il caro berlusca ha sempre puntato nel privatizzare tutto quanto, ospedali privati bellissimi, convenzionati con lo stato il tutto per tutto, "vi ricordate lo scandalo Santa Rita di Milano?" e gli ospedali pubblici crollano a pezzi e chiudono sempre più reparti.

ora anche per le scuole, prendo per il culo facendo questa riforma, il ministro che compare sulle tv, ma non si vergogna? stanno puntando lo stesso per rendere la scuola pubblica uno schifo in maniera che la gente sia "obbligata" ad andare nelle scuole private.
e allora perchè le scuole private sono messe bene al livello di infrastruttura, ricevono comunque soldi dallo stato e a volte anche la struttura, e le scuole pubbliche crollano su se stesse, gli asili senza riscaldamento, ma come si fa ad andare avanti in questo modo?

sono sempre più pessimista.
__________________
"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."
Vermezzese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 08:54   #25
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
22:39...e certo i diversamente abili (handicap) devono andare tutti nella pubblica..mica scemi.
Fra parentesi, erano anche istituti legati in qualche modo legati con la chiesa,
e non accettavano i diversamente abili...
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:26   #26
buddace
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 257
Bhe la scuola dove il gli studenti dell'istituto nauti Cauto Dullio di Messina avevano i le aule in prestito era la mia...e vi dico cosa non ha detto nel servizio. Le aule che gli prestavano erano gli spogliatoi del vecchio campo esterno! Il planetario del nautico è un pezzo da museo e risale all'1800 un vero gioiello!
CMQ schifo e disgusto assoluto a 360 gradi...anche razzismo a mio dire da parte di quella dirigente della scuola privata che diceva che gli extracomunitari si sarebbero trovati male!
Diventerò papà tra poco e questo servizio mi ha dato parecchio da pensare...
__________________
WebMaster di http://www.dccworld.coml'unico sito italiano dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
buddace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:42   #27
opensource1978
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 20
veramente disgustosa la storia dei fondi doppi, se non tripli per la paritarie!

Mia madre è docente..ci è rimasta di sasso, nel pubblico tagliano cattedre perchè mancano i fondi e nelle paritarie (ci avete fatto caso monache e preti eh!!) a parte i fighettini che sganciano, ci finiscono soldi PUBBLICI!!!!

Vergognoso!!

L'agrario di ME...madonna e poi si scandalizzano se succedono tragedie, ma come si fa a fare lezione in quelle condizioni??

Cmq a CT moltissime scuole hanno succursali sparse..in alcune ci vai e stai li tutte e 5 -6 le ore, in altre, come al nautico di ME fai la passeggiata di mezza mattinata, con conseguenti rischi e carico di responsabilità per il docente, se succede qualcosa...
Quest'anno hanno chiuso l'Istituto d'Arte in Via Dei Crociferi (forse una delle vie più belle del meridione, teatro di molte scene di film) perchè a rischio crolli e quell'istituto di ME puntato all' inverosibile è ancora agibile'? ma so FOLLI!!!

Per non parlare delle scuole della provincia di EN senza certificato di staticità..ma che azz sono matti???

Ultima modifica di opensource1978 : 15-02-2010 alle 09:45.
opensource1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:44   #28
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da opensource1978 Guarda i messaggi
veramente disgustosa la storia dei fondi doppi, se non tripli per la paritarie!

Mia madre è docente..ci è rimasta di sasso, nel pubblico tagliano cattedre perchè mancano i fondi e nelle paritarie (ci avete fatto caso monache e preti eh!!) a parte i fighettini che sganciano, ci finiscono soldi PUBBLICI!!!!

Vergognoso!!

L'agrario di ME...madonna e poi si scandalizzano se succedono tragedie, ma come si fa a fare lezione in quelle condizioni??

Cmq a CT moltissime scuole hanno succursali sparse..in alcune ci vai e stai li tutte e 5 -6 le ore, in altre, come al nautico di mE fai la passeggiata di mezza mattinata, con conseguenti rischi e carico di responsabilità per il docente, se succede qualcosa...
Quest'anno hanno chiuso l'Istituto d'Arte in Via Dei Crociferi (forse una delle vie più belle del meridione, teatro di molte scene di film) perchè a rischio crolli e quell'istituto di ME punatao al massimo ancora agibile'? ma so FOLLI!!!

Per non parlare delle scuole della provincia di EN senza certificato di staticità..ma cheazz sono matti???
ho fatto elementari e medie (quando pioveva) con i secchi nelle aule! alle superiori dicembre gennaio e febbraio con il cappotto in classe...
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:59   #29
buddace
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Fra parentesi, erano anche istituti legati in qualche modo legati con la chiesa,
e non accettavano i diversamente abili...
é un caso che il presidente della regione sia di comunione e liberazione ?
__________________
WebMaster di http://www.dccworld.coml'unico sito italiano dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
buddace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:02   #30
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
Come disse qualcuno in un'altro 3d...

Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensano i milioni di cittadini comuni che hanno votato pdl.

Ma probabilmente ieri sera al posto di guardare questo programma che gli avrebbe spiegato tante cose erano fissi su maria de filippi e amici
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:06   #31
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Come disse qualcuno in un'altro 3d...

Sono proprio curioso di sapere cosa ne pensano i milioni di cittadini comuni che hanno votato pdl.

Ma probabilmente ieri sera al posto di guardare questo programma che gli avrebbe spiegato tante cose erano fissi su maria de filippi e amici
chi ha votato pdl (non tutti) vive col sogno di mandare il figlio nella scuola privata da bene... non gli frega nulla e poi quelle scuole sono comuniste dove i libri di storia sono manipolati

questo è il governo dei ricchi , dei forti con i deboli. è un catastrofe qualsiasi cosa faccia...
come mai la protezione civile qui non ha dichiarato qualche emergenzina... slurrrrppppp
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:07   #32
opensource1978
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ho fatto elementari e medie (quando pioveva) con i secchi nelle aule! alle superiori dicembre gennaio e febbraio con il cappotto in classe...
io elementari e medie le ho fatte in Lombardia...
Comunque ho amici dell'ennese, non mi hanno mai raccontato cose strane, boh forse non gli ho chiesto..poi gli chiederò
opensource1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:12   #33
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
chi ha votato pdl (non tutti) vive col sogno di mandare il figlio nella scuola privata da bene... non gli frega nulla e poi quelle scuole sono comuniste dove i libri di storia sono manipolati
Si appunto, col sogno.
L'elettorato pdl (circa 13mil) è pieno di casalinghe di voghera
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:18   #34
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5745
Vi siete chiesti cosa c'è dietro a tutto questo?

Ve lo dico io. Il Vaticano. Visto che ormai sono Ruini e soci quelli che comandano e che pur di comandare sono disposti a tutto, anche a tollerare tutto ciò che va contro la religione che dovrebbero diffondere, uno degli obiettivi principali, se ne parla da anni, è quello di fare in modo che le scuole private e in particolare gestite da organizzazioni religiose prendano sempre più piede.
Il punto però è questo: le scuole private costano e non tutti possono andarci, di conseguenza questi istituti non possono fare tutto da soli. Quindi si chiedono finanziamenti statali. Chiedendone sempre di più si pensa di abbassare un po' le tariffe e fare in modo che si vada tutti a scuola da preti e suore.
E la scuola pubblica? Ah quella hai voglia, rimarrà di serie B o C e andranno solo i figli degli immigrati o dei poveracci.

In altre parole si violano 2 fondamentali principi: quello che distingue pubblico da privato, nonchè il diritto allo studio.

Eppure i soldi ci sarebbero per sistemare la situazione. Basterebbe tagliare ponte sullo stretto, galleria per la tav (che è completamente inutile in quella posizione), e centrali nucleari. Ma ovviamente il giro d'affari non ci sarebbe.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:21   #35
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Si appunto, col sogno.
L'elettorato pdl (circa 13mil) è pieno di casalinghe di voghera
13 mil? ma non è tutta l italia che si prosta al dio vivente silvio, il grande presidente?




Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Vi siete chiesti cosa c'è dietro a tutto questo?

Ve lo dico io. Il Vaticano. Visto che ormai sono Ruini e soci quelli che comandano e che pur di comandare sono disposti a tutto, anche a tollerare tutto ciò che va contro la religione che dovrebbero diffondere, uno degli obiettivi principali, se ne parla da anni, è quello di fare in modo che le scuole private e in particolare gestite da organizzazioni religiose prendano sempre più piede.
Il punto però è questo: le scuole private costano e non tutti possono andarci, di conseguenza questi istituti non possono fare tutto da soli. Quindi si chiedono finanziamenti statali. Chiedendone sempre di più si pensa di abbassare un po' le tariffe e fare in modo che si vada tutti a scuola da preti e suore.
E la scuola pubblica? Ah quella hai voglia, rimarrà di serie B o C e andranno solo i figli degli immigrati o dei poveracci.

In altre parole si violano 2 fondamentali principi: quello che distingue pubblico da privato, nonchè il diritto allo studio.

Eppure i soldi ci sarebbero per sistemare la situazione. Basterebbe tagliare ponte sullo stretto, galleria per la tav (che è completamente inutile in quella posizione), e centrali nucleari. Ma ovviamente il giro d'affari non ci sarebbe.
questi andrebbero confinati con forza nel vaticano senza possibilità di disturbare la vita civile di uno stato LAICO. senza ingerenze nelle leggi , senza ingerenze nei soldi 8x1000 le tasse che non pagano ecc..

le radici vanno difese
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:31   #36
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1791
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Vi siete chiesti cosa c'è dietro a tutto questo?

Ve lo dico io. Il Vaticano. Visto che ormai sono Ruini e soci quelli che comandano e che pur di comandare sono disposti a tutto, anche a tollerare tutto ciò che va contro la religione che dovrebbero diffondere, uno degli obiettivi principali, se ne parla da anni, è quello di fare in modo che le scuole private e in particolare gestite da organizzazioni religiose prendano sempre più piede.
Il punto però è questo: le scuole private costano e non tutti possono andarci, di conseguenza questi istituti non possono fare tutto da soli. Quindi si chiedono finanziamenti statali. Chiedendone sempre di più si pensa di abbassare un po' le tariffe e fare in modo che si vada tutti a scuola da preti e suore.
E la scuola pubblica? Ah quella hai voglia, rimarrà di serie B o C e andranno solo i figli degli immigrati o dei poveracci.

In altre parole si violano 2 fondamentali principi: quello che distingue pubblico da privato, nonchè il diritto allo studio.

Eppure i soldi ci sarebbero per sistemare la situazione. Basterebbe tagliare ponte sullo stretto, galleria per la tav (che è completamente inutile in quella posizione), e centrali nucleari. Ma ovviamente il giro d'affari non ci sarebbe.
No non sono daccordo.
Le scuole private costano un fottio di soldi, dai 4000 ai 10000€ l'anno + libri&co, quelle che intendi tu. Poi ci sono le altre che, per farla breve possiamo chiamare "diplomifici" che però nulla hanno a che vedere con la religione.
Le masse sono escluse per forza di cose.

Quello che si vuole fare è di dividere la popolazione in gente di seria A e gente di serie B, più ignoranti sono le masse più è facile governare e più si può tramandare il potere nepotisticamente.

Sai che gran rottura se gente brillante che arriva dalla plebaglia ha la possibilità di far carriera rubando il posto ai "figli di"?
Meglio tagliargli le gambe facendoli uscire dalle superiori con pessime basi, in modo da limitare i danni, e mandarli tutti a fare i precari in fabbrica.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:34   #37
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
No non sono daccordo.
Le scuole private costano un fottio di soldi, dai 4000 ai 10000€ l'anno + libri&co, quelle che intendi tu. Poi ci sono le altre che, per farla breve possiamo chiamare "diplomifici" che però nulla hanno a che vedere con la religione.
Le masse sono escluse per forza di cose.

Quello che si vuole fare è di dividere la popolazione in gente di seria A e gente di serie B, più ignoranti sono le masse più è facile governare e più si può tramandare il potere nepotisticamente.

Sai che gran rottura se gente brillante che arriva dalla plebaglia ha la possibilità di far carriera rubando il posto ai "figli di"?
Meglio tagliargli le gambe facendoli uscire dalle superiori con pessime basi, in modo da limitare i danni, e mandarli tutti a fare i precari in fabbrica.



*

ELITE DI MERDA cit brunetta
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:41   #38
Scannabue²
 
Messaggi: n/a
... ebbasta peV favoVe ... se non volete mandaVe i figli nelle puzzolenti scuole pubbliche ... ci sono le pVivate ... pulite linde e dotate d'ogni comfoVt ... quelle pubbliche lasciatele agli immigVati extVacomunitaVi e puzzoni di ogni geneVe ... basta con queste noiose lagne plebee ... mettete mano al poVtafogli ... pagaVe e taceVe ... ma che pezzenti ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:16   #39
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14060
Manderò una mail a Iacona chiedendogli il motivo per cui non ha cagato manco di striscio gli ATA.
Casomai non lo si sapesse, esistono anche loro.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:18   #40
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
mi sembra che di carne al fuoco ne ha messa già un bel pò
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v