|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Vancouver 2010, aperta inchiesta sulla morte dell'atleta georgiano
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sp..._13787477.html
Per tutti quelli che hanno avuto la sfiga di accendere la televisione su uno dei peggiori canali del mondo civilizzato e vedere studio sport, che ha simpaticamente proposto per intero il video di uno che vola a 150 km/h e si accartoccia contro un pilone di cemento, mi domando se secondo voi è possibile fare delle piste come quella, praticamente senza barriere e con una fila di colonne a bordo pista per di più in uscita dalle curve, ne hanno messe una decina così se per culo ne manchi 9 c'è sempre l' ultima. Ma poi in quello pseudo programma sportivo c'è qualcuno a cui verrà il dubbio che non tutti il sabato appena alzati vogliano vedere uno spettacolo come quello?
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
e c'è chi vorrebbe che studio sport non parlasse solo di calcio ma anche di altri sport..............
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
mancava solo che mettessero delle punte aguzze sui piloni rivolte verso la pista, oppure qualche kV di corrente
![]() però hanno archiviato tutto come "errore umano". fossi un atleta dello slittinomi riufiuteri di gareggiare, sia per protesta che per rispetto al tizio.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ho visto il video al tg5 delle 13.
stavo pensando : e se il tizio veniva decapitato e la testa fosse rotolata per la pista ? tutto in diretta in decine di paesi... mah... c'a'.z'.a'.z'.a
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Al tg non ricordo quale han detto che la pista era come da regolamento, io che sono un cretino dico che era palesemente pericolosa
Chissà che testa ha chi ha fatto sto regolamento a sto punto
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non credo fossero in diretta...erano solo prove cronometrate per testare la pista...cmq, da profano effettivamente quella fila di piloni a bordo pista è inquietante...specie vista la ristrettezza della stessa...magari è stata solo una fatalità, forse l'inesperienza del 21enne georgiano...io ricordo in una universiade la morte di un tuffatore (Shalibatsvhili, mi pare fosse) che battè la testa dalla piattaforma per un tuffo mal riuscito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma... mettere delle reti lungo le curve è troppo difficile???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Probabilmente:
1. Le norme sulla pista sono inadeguate perché sottintendono quanto dato al buon senso. 2. Chi ha adattato la struttura agli eventi ha preferito riciclare qualche struttura (o destinarla a più eventi) e s'è trovato a combattere con un architettura inadatta.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quando dovrò rendere conto a te di quando devo svegliarmi mi punterai la sveglia tu stesso, fino a quel giorno mi sveglio quando mi và, specialmente il sabato quando il venerdì si sono fatte le 5.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
si...di chi ha progettato la pista...
![]() |
#16 |
Member
|
Non credo volesse essere offensivo...cmq, visto che ho quotato il post, ti chiedo scusa di aver urtato la tua suscettibilità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
dico la mia: troppo facile adesso prendersela con i pali, con le reti, con chi ha fatto il circuito ecc.... come avviene per tutte le strutture agonistiche, queste vengono costruite secondo regolamentazioni rigide e standard internazionali. purtroppo, essendo uno sport estremo, ogni piccola sbavatura si paga...come avviene in tutti gli altri sport estremi. e dagli errori si impara (ricordo l'incidente al commissario di pista a monza in f1). sono davvero rattristato che tutto ciò sia successo ad un ragazo di 21 anni che ha coronato il suo sogno di partecipare ad un olimpiade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Vederlo è terribile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.