Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 17:13   #2181
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
infatti inutile farsi problemi mentali su firewall vari,sono completamente d'accordo con Cill-Out , al max uno può metterci 10 /20 secondi in più a entrare, ma entrano!
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 17:50   #2182
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
infatti inutile farsi problemi mentali su firewall vari,sono completamente d'accordo con Cill-Out , al max uno può metterci 10 /20 secondi in più a entrare, ma entrano!
E' semplicemente il link ad una discussione, non una considerazione personale
Old 10-02-2010, 18:21   #2183
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
si vero Chill-Out , ho sbagliato a dirlo,è una mia constatazione personale in base a quello che ho visto fare da un'amico..........
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:48   #2184
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
ahhh chiedo venia me la sono persa!
comunque mi è piaciuto molto come desse per scontato che l'approccio profilo di sicurezza con le varie restrizioni autorizzazioni dovesse essere una cosa scontata...
...insomma una conferma di quanto i vari strumenti di sicurezza che lavorano a livello di virtualizzazione o restrizione dei privilegi possano essere importanti a dispetto dei blasonati ed stra-conosciuti antivirus ed altro ormai diffusi nel mercato e considerati panacea di ogni male...

un 'approccio che mi ha convinto, certo devo ammettere che il suo è un caso particolare, nessuno infatti ha esigenze tali da virtualizzare ogni singola applicazione che deve usare però è significativo come tale modo di affrontare il problema possa portare ad indubbi benefici, considerando infatti che la maggior parte dei codici che devono far danni girano con un valore di ring abbastanza alto...
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:48   #2185
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ChromePlus V1.3.7.0 (based on Chromium 4.0.295.0)

Release Notes (10 Feb 2010)
New feature: shortcuts customization in chromeplus configuration page.
New feature: super drag in IE mode.
New feature: adblock speed optimized for pre-loading rules.
New feature: smooth scrolling(disabled by default).
New feature: search engine switch in tool bar(nearby the bookmark star button).
New feature: "add current page to bookmark" menu item in context menu of address bar, context menu of bookmark bar, context menu of current
page and page menu etc.
New feature: minimum or close chromeplus to system tray.
New feature: option to show confirm dialog before closing chromeplus.
New feature: more icon choices for desktop shortcut.
Bug fix: chromeplus crashed when opening plusconfig page.
Bug fix: some of shortcuts don't work in IE mode.
Bug fix: new IE tab lost focus in address bar.
Bug fix: put all other search engines in a sub-menu item of the context menu to avoid making context menu too long.
Bug fix: unsubscrible of adblock filter doesn't work in the chromeplus configuration page.
Bug fix: checkbox of enable switch tabs when mouse wheels on tar-bar not checked by default.
But fix: "Restore closed tabs" button doesn't compatible with themes.
New feature: new extension to click and adblock. Download URL: http://www.chromeplus.org/extensions/plusadblock.crx
New feature: new extension to decorate current page. Download URL: http://www.chromeplus.org/extensions/decorator1.1.crx
vedo che però ha ancora quel problemino dei cookie
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:24   #2186
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
hanno scritto che alcune estensioni ne richiedono la presenza, che è quello che dicevano avrebbero fatto
Avevo scritto loro ma perchè prima cancellando i cookie le estensioni andavano? basta torniate al vecchio sistema che era ok, ma non mi hanno risposto a questo, stiamo a vedere la prossima versione (basata su Chrome 5) che fa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:41   #2187
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
A me continua a dare problemi di "compatibilità" con alcuni siti con conseguenti crash ed inutilizzabilità del browser...mah, per ora continuerò ad usare Opera
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 18:02   #2188
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
A me continua a dare problemi di "compatibilità" con alcuni siti con conseguenti crash ed inutilizzabilità del browser...mah, per ora continuerò ad usare Opera
metti il link a un paio di siti che ti danno problemi? Così vediamo se a noi funzionano o meno con CP
Old 11-02-2010, 18:10   #2189
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
metti il link a un paio di siti che ti danno problemi? Così vediamo se a noi funzionano o meno con CP
Uno dei siti è proprio questo forum...ad entrarci non ho nessun problema ma se vado da una sezione ad un'altra, CP* va in crash

*versione portable
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:17   #2190
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Anche io trovo firefox piuttosto lento.
Opera di suo è molto sicuro, ha degli ottimi filtri anti-pishing e come velocità percepita (e con la versione 10.5 effettiva) è davvero ottimo, per cui se ti trovi bene te lo consiglio
Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:30   #2191
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ho letto la pagina iniziale in merito ai browser, da quanto ho letto ho capito questo:

-Internet Explorer 8 è meglio evitarlo.
-FireFox 3.5 meglio rispetto a IE8.
-Opera 10 è il migliore per windows.
-Chrome 4 veloce e sicuro.
-Safari 4 nbo ho capito come sia con windows.

Tra i vari borwser il miglior per windows xp è Opera?

Firefox che utilizzo spesso mi sembra diventato un po' lento rispetto a chrome, a me risulta più lento anche di IE8, ho dei problemi io o Firefox è molto pesante?

Grazie ciao
Safari attualmente non ha più alcun motivo di essere preferito specie sotto Windows ad altri browser.
Il suo interesse in origine era palese per il solo motivo della maggiore velocità,cosa che adesso non è più così.
Io non lo userei nemmeno nella piattaforma originale.

I.E.8 rimane l'unico valido browser (da usare in emergenza) per qualche sito internet che malfunziona con altri browser alcuni dicono di non trovarli ma ci sono eccome se ci sono......

Opera/Firefox/Chrome Sono gli unici browser affidabili multipiattaforma credo sia la loro forza.Chrome rispetto agli altri permette di navigare in siti che con gli altri 2 malfunzionano.In questo senso Opera è certamente peggiore rispetto a Firefox.
Firefox è certamente il più diffuso del terzetto.....un motivo ci sarà !!
Chrome stà prendendo sempre più piede anche se a ben vedere gli avvisi di SECUNIA si scopre che è rispetto agli altri 2 in "allarme rosso" più spesso,questa (clicca) ad esempio è di oggi.
Opera è il meno diffuso del terzetto secondo alcuni il suo punto debole.....per me il punto forte.

Era difficile sintetizzare il mio pensiero,ma credo di esserci riuscito.

Ultima modifica di sampei.nihira : 11-02-2010 alle 19:37.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:01   #2192
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Ma che @@, veramente, però ciononostante è ancora il mio browser predefinito, è troppo in ogni senso rispetto a FF e Opera, almeno IMHO.
Old 11-02-2010, 21:29   #2193
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Ringrazio bender8858 e sampei.nihira per le risposte.

Quindi il miglior browser a riguardo di sicurezza è Opera?
Dopo di lui c'è Firefox che ha meno malfunzionamenti con alcuni siti, il terzo è Chrome che ha un po' di problemi di sicurezza anche se ha meno problemi nella visualizzazione di siti web?
la risposta assoluta non esiste per via delle varie esigenze e abitudini, io stesso non ti nascondo che a volte resto di sasso quando leggo di persone che passando da un browser ad un altro notano incrementi di velocità sorprendenti per via magari di un profilo di firefox corrotto a dispetto della nuova e fresca installazione di chrome, ti conviene quindi provarli per un po di tempo e poi decidere, io stesso su di un pc muletto utilizzo quasi sempre opera, sui netbook chrome oppure firefox se è già personalizzato, mentre nel quotidiano e per tutti gli usi non sono riuscito a trovare niente di meglio di firefox-personalizzato+sandboxie
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:51   #2194
luis fernandez
Senior Member

Quote:
hanno scritto che alcune estensioni ne richiedono la presenza, che è quello che dicevano avrebbero fatto
Avevo scritto loro ma perchè prima cancellando i cookie le estensioni andavano? basta torniate al vecchio sistema che era ok, ma non mi hanno risposto a questo, stiamo a vedere la prossima versione (basata su Chrome 5) che fa
anche io ho notato che hanno aggiunto nuove funzioni...anche se non ho capito a cosa servono

ma anche voi avete problemi col sito del corriere dello sport?
Old 11-02-2010, 21:53   #2195
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Ringrazio bender8858 e sampei.nihira per le risposte.

Quindi il miglior browser a riguardo di sicurezza è Opera?
Dopo di lui c'è Firefox che ha meno malfunzionamenti con alcuni siti, il terzo è Chrome che ha un po' di problemi di sicurezza anche se ha meno problemi nella visualizzazione di siti web?
Opera e' piu' leggero di firefox ed e' sicuro gia' nativamente.
Firefox, se gli si aggiungono gli add-ons specifici per la sicurezza, diventa un pelino piu' blindato di Opera (vedasi ad esempio noscript)....
E' indubbio che piu' add-ons si aggiungono al browser di mozilla, e piu' la velocita' ne risente negativamente...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:04   #2196
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Uno dei siti è proprio questo forum...ad entrarci non ho nessun problema ma se vado da una sezione ad un'altra, CP* va in crash

*versione portable
Quote:
anche io ho notato che hanno aggiunto nuove funzioni...anche se non ho capito a cosa servono

ma anche voi avete problemi col sito del corriere dello sport?
con CP normale nessun problema qui e neppure sul sito del corriere quindi dipendono dalla portable
Old 11-02-2010, 23:00   #2197
luis fernandez
Senior Member

Quote:
con CP normale nessun problema qui e neppure sul sito del corriere quindi dipendono dalla portable
La home neanche a me da problema...ma se clicco sui link delle notizie principali molto spesso si scombina il layout
Old 12-02-2010, 01:43   #2198
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Quindi il migliore per windows è opera che è veloce e al tempo stesso è anche molto sicuro?
sì, come browser nudo e crudo senza mettere estensioni o simili Opera batte tutti però tieni presente che alcuni siti con Opera non vanno manco a pregare in ostrogoto, quindi poi per quelli dovresti usrare IE che hai sul pc di default

Se invece vuoi compatibilità completa o quasi direi che FF con le estensioni suggerite qui è la scelta giusta

Per chi predilige la velocità e tutto sommato una discreta sicurezza allora Chrome

Safari è praticamente un progetto che apple su Windows ha praticamente abbandonato dopo uno speranzoso inizio, ora che Chrome va su Mac poi rischiano pure di perdere utenti in casa loro e meglio neanche prenderlo in considerazione

Che è in sintesi quello che hanno detto gli amici nei post precedenti
Old 12-02-2010, 12:52   #2199
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
per caso sapete se c'è un modo per cancellare coockie-dati personali-cronologia in chrome in automatico alla chiusura come in firefox?

Ho provato un add-on che sfrutta ccleaner, ma fa la pulizia all'apertura non alla chiusura perdendo così la rapidità di avvio che mi attira in chrome...
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 14:42   #2200
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie di tutti i chiarimenti.

Installando sullo stesso pc firefox, opera e chrome, con IE di defaunt ho dei rallentamenti nell'accensione o nell'utilizzo del pc?
assolutamente no, ciucciano ram e cpu solo quando li apri quindi basta non aprire tutti i browser che hai allo stesso tempo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian