Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sareste favorevoli alla scissione Nord-Sud?
Si (anche con una formazione regionale differente) 133 60.73%
No 86 39.27%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 20:38   #181
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Mah, io queste domande le farei ai politici.
Scusatemi, basta vedere questo thread ed è facilmente desumibile che la maggior parte degli abitanti del sud non vuole il federalismo.

Intanto per vedere un federalismo "di facciata" dovremo aspettare fino al 2016. Bella roba.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:39   #182
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Scusatemi, basta vedere questo thread ed è facilmente desumibile che la maggior parte degli abitanti del sud non vuole il federalismo.

Intanto per vedere un federalismo "di facciata" dovremo aspettare fino al 2016. Bella roba.
Scusa eh, ma il sondaggio non parla mica di federalismo...
Old 11-02-2010, 20:41   #183
El Macho
Member

Quote:
Originariamente inviato da p3pp3 Guarda i messaggi
Scusa eh, ma il sondaggio non parla mica di federalismo...
Ma infatti è fatto male. A me basta il federalismo, non mi interessa la secessione.

Il problema è il magna magna del sud. Alla fine agli abitanti del sud ONESTI arriva ben poco dei miliardi che abbiamo mandato e continuato a mandare.

Per questo tantovale non mandare più nulla.
Old 11-02-2010, 20:44   #184
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

No guarda non ci siamo. Al sud il PDL domina ed il PDL è alleato con la Lega. Dire che il federalismo non c'è perchè gli abitanti del sud non lo vogliono è cosa dell'altro mondo.
Sono i politici, gli imprenditori,le grandi aziende, i cattolici,.. cioè le personalità che contano che non vogliono il federalismo, altrimenti sarebbe già stato fatto da un pezzo.
Old 11-02-2010, 20:44   #185
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Quote:
Ma infatti è fatto male. A me basta il federalismo, non mi interessa la secessione.

Il problema è il magna magna del sud. Alla fine agli abitanti del sud ONESTI arriva ben poco dei miliardi che abbiamo mandato e continuato a mandare.

Per questo tantovale non mandare più nulla.
Mi dispiace che vivi nell'illusione che il magna magna sia solo al sud... guardatevi in casa, potreste avere delle sorprese.
Old 11-02-2010, 20:48   #186
El Macho
Member

Quote:
Mi dispiace che vivi nell'illusione che il magna magna sia solo al sud... guardatevi in casa, potreste avere delle sorprese.
Ho mai negato che ci siano problemi al nord?
Solo che al sud ci sono gli stessi problemi x 3.

E poi scusa finchè c'è magna magna sul mio territorio con i miei soldi, per quanto possano mangiarci sopra le infrastrutture vengono fatte. Al sud si prendono comunque i miei soldi, le infrastrutture non vengono fatte e non c'è nessun vantaggio per me.

Anzi se sto male mi mettono in lista d' attesa che è piena di persone che vengono dal sud a curarsi dove la sanità funziona. Ti sembra normale?

Mettiti nei nostri panni...
Old 11-02-2010, 20:51   #187
El Macho
Member

Quote:
No guarda non ci siamo. Al sud il PDL domina ed il PDL è alleato con la Lega. Dire che il federalismo non c'è perchè gli abitanti del sud non lo vogliono è cosa dell'altro mondo.
Sono i politici, gli imprenditori,le grandi aziende, i cattolici,.. cioè le personalità che contano che non vogliono il federalismo, altrimenti sarebbe già stato fatto da un pezzo.
Vai a vedere i miei messaggi precedenti. Sono il primo che dice che la Lega non potrà far mai nulla se coalizzata con il PdL che al sud ha moltissimo consenso. Se il PdL ipoteticamente facesse il federalismo, perderebbe voti al sud.

La pensiamo allo stesso modo.
Old 11-02-2010, 20:56   #188
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Anzi se sto male mi mettono in lista d' attesa che è piena di persone che vengono dal sud a curarsi dove la sanità funziona. Ti sembra normale?

Mettiti nei nostri panni...
Ovviamente è uno schifo che il cittadino del nord debba pagare per avere dei servizi scarsi, così come è uno schifo che chi abita al sud e paga le tasse sia costretto ad andare al nord per curarsi.

Quote:
Vai a vedere i miei messaggi precedenti. Sono il primo che dice che la Lega non potrà far mai nulla se coalizzata con il PdL che al sud ha moltissimo consenso. Se il PdL ipoteticamente facesse il federalismo, perderebbe voti al sud.

La pensiamo allo stesso modo.
Non la pensiamo proprio allo stesso modo perchè io non vedo negli italiani, del nord o del sud, alcun ostacolo alla nascita del federalismo.
Old 11-02-2010, 20:58   #189
El Macho
Member

Quote:
Non la pensiamo proprio allo stesso modo perchè io non vedo negli italiani, del nord o del sud, alcun ostacolo alla nascita del federalismo.

Il sud è terrorizzato dal federalismo.
Old 11-02-2010, 21:01   #190
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Non sono per la divisione NORD SUD, ma per il federalismo che mi pare molto più equo e sensato.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:01   #191
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Quote:

Sì, consolati così... chi non vuole il federalismo è il padrone della lega (e non parlo di Bossi). Non gli ho mai sentito pronunciare una parola a favore del federalismo. Forse non conviene proprio a lui...
Old 11-02-2010, 21:02   #192
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:

Tu dici ?
Io ribadisco il mio pensiero, al massimo ad esser terrorizzati saranno i magna magna e la criminalità organizzata non i normali cittadini.
Se poi si guarda ad eventuali legami mafia-stato, ecco che il federalismo vero e proprio diventa inattuabile.
Old 11-02-2010, 21:03   #193
El Macho
Member

Quote:
Sì, consolati così... chi non vuole il federalismo è il padrone della lega (e non parlo di Bossi). Non gli ho mai sentito pronunciare una parola a favore del federalismo. Forse non conviene proprio a lui...

Ma infatti, poi al sud non avrebbe più consenso. Proprio perchè il sud il federalismo non lo vuole.
Old 11-02-2010, 21:07   #194
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Quote:

Ma infatti, poi al sud non avrebbe più consenso. Proprio perchè il sud il federalismo non lo vuole.
Come ti ha detto Maverick18 non è il popolo a non volere il federalismo... sono gli amici dell'amico di bossi.
Old 11-02-2010, 21:14   #195
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Come ti ha detto Maverick18 non è il popolo a non volere il federalismo... sono gli amici dell'amico di bossi.
allora alle prossime politiche, vota lega !!
Old 11-02-2010, 21:18   #196
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
allora alle prossime politiche, vota lega !!
Mi spiace, non voto gli amici degli amici degli amici...
Old 11-02-2010, 21:21   #197
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
da siciliano ho votato si...solo per non sentirmi piu' dire che sono mantenuto dal nord...
e forse la scissione sarebbe l'unica speranza per far svegliare il meridione...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:52   #198
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma tanto... non si risolve molto con la federalizzazione.
Semplicemente si spopola un territorio e si sovrapopola un altro.
Macrocitta' e megalopoli. Il contrario di quanto e' riuscito a mantenere l'Italia finora, anche grazie al meccansimo statale e non federale.
I soldi che vegnono usati per i servizi dei siciliani oggi in Sicilia, verranno usati per i servizi dei siciliani domani a Milano.
E i milanesi avranno servizi piu' cari e meno performanti comunque, dovendo sostenere appunto piu' gente.
Se oggi i Torinesi spendono 1 per costruire una metropolitana a Torino per spostare 200k cittadini, e anche 1 via sovvenzioni per costruire una metropolitana a Napoli per spostare 200k cittadini, domani spenderanno 2 per costruire 2 metropolitane a Torino, per spostare 400k cittadini.
Senza parlare di costi della casa. Se ci si lamenta di quanto costa un appartamento in centro a Milano oggi, pensate se Milano avesse 4 volte la popolazione di oggi, con 4 volte la richiesta di andare a vivere in centro vicino piu' possibile al lavoro.
E quindi i milanesi vivranno piu' lontani dal lavoro, passeranno piu' tempo a spostarsi, il costo della vita in centro si alzera', etc. etc.
ma chi ti dice che sta gente verrebbe accettata? sulla carta si circola, sì, nella pratica poi...
Old 11-02-2010, 22:20   #199
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma chi ti dice che sta gente verrebbe accettata? sulla carta si circola, sì, nella pratica poi...
Dici che i 1000 fucilieri leghisti spengono la tv e vanno a delimitare il loro territorio?
Old 11-02-2010, 22:24   #200
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Dici che i 1000 fucilieri leghisti spengono la tv e vanno a delimitare il loro territorio?
Sarà tanto se riescono a delimitare il soggiorno dalle invasioni da parte delle mogli.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian