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Old 05-02-2010, 09:07   #21
ajalro
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ciao Bik, intanto ti ringrazio per la pazienza di starmi dietro, veramente...

fammi capire, perchè ora hai tirato fuori un paragone con una gomma della continental diversa dalla sportcontact, la premium contact appunto?

i nodi stanno venendo al pettine e a questo punto, mettendoti nei miei panni cosa faresti tra bridgestone turanza er300, dunlop fastresponse e continental (sportcontact/premium contact)

Tra l'altro vedo che anche di michelin esistono sia le hp primacy che le pexalto, così come della bridgestone non esistono solo le turanza ma anche le potenza...che macello...)
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Old 05-02-2010, 09:20   #22
Bik
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Se vuoi delle gomme che durano molto: Michelin Primacy, poi Dunlop Fast response.
Se vuoi delle gomme che tengano bene e durino abbastanza: Conti premium contact e Bridge ER300
Se vuoi delle gomme sportive ma con la spalla relativamente morbida, quindi con reazioni più tranquille e comfort accettabile: Conti sport contact e Michelin Pilot Exalto.
Se vuoi una gomma sportiva senza compromessi: Bridge Potenza.
Poi dipende, oltre che dalle tue esigenze, dal prezzo.
Comunque le primacy tengono male solo sul bagnato, sull'asciutto non vanno male.
Se vuoi una gomma meno costosa ci sono anche le Pirelli P0, ma come qualità costruttiva le ritengo inferiori a Michelin, Conti e Bridge.
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Old 05-02-2010, 09:42   #23
ajalro
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FANTASTICO questo tuo ultimo post, veramente chiarificatore, finalmente inizio a restringere il cerchio su
dunlop fastresponse e bridgestone turanza

secondo te avendomi il gommista sconsigliato le michelin primacy hp (per il fatto che la cmax è alta e pesante e quando si iniziano a indurire [a proposito, ma a quanti km si iniziano a indurire le michelin?] il comportamento della macchina ne risente + di altre) dovrei andare sulla categoria che hai indicato come gomme che tengano bene e durino abbastanza (Conti premium contact e Bridge ER300), giusto o ragiono male?

pensi durino di + di conti sportcontact da cui vengo o dovrei andare sulle dunlop sacrificando la sicurezza (è così?)

inoltre che differenze ci sono tra dunlop fastresponse e bridgestone turanza in termini di:
- sicurezza su asciutto
- sicurezza su bagnato
- consumo di carburante
- rumorosità

Ti ringrazio veramente tantissimo, ti sto spremendo come un limone
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Old 05-02-2010, 09:52   #24
Bik
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Quindi, restringiamo la scelta a Continental premium contact, Bridgestone ER300 e Dunlop Fast response.
Sicurezza sull' asciutto e sul bagnato: Conti le migliori, Bridge molto vicine sull'asciutto, Dunlop dietro.
Consumo di carburante: Bridge e Dunlop meglio di Conti.
Rumorosità: Bridgestone, poi Conti e Dunlop pari merito
Usura: Dunlop, poi pari merito Conti e Bridge.
P.S. le Dunlop non sono insicure, tengono solo meno.
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Old 05-02-2010, 10:47   #25
ajalro
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forse un elemento discriminante potrebbe essere questo: quale ha il bordino salvacerchio? avendole avute so che le sportcontact ce l'hanno, invece premium contact, bridgestone turanza er300 e dunlop fast response ce l'hanno?
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Old 05-02-2010, 10:58   #26
Bik
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Ho controllato.
Innanzitutto della tia misura le Conti premium contact non ci sono, ti avevo portato fuori strada.
Per le altre due, c'e l'ha solo la Dunlop.
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Old 05-02-2010, 11:21   #27
ajalro
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quindi il confronto vero sarebbe con le conti sportcontact e non premium contact...

guardando i prezzi a questo punto:

bridgestone turanza er300 su gommadiretto: 145 euro
dunlop fastresponse: 123 euro
conti sportcontact3: 125 euro

caspita, ma io ero convinto che le bridgestone stessero nella categoria media, invece vengono quasi quanto le michelin (152 euro)!!

da cosa è giustificato il prezzo così alto delle bridgestone?

ultima domanda (porta pazienza dai): tutte queste gomme sono qualitativamente superiori alle hankook giusto?

in attesa della tua risposta, ti dico che forse sono orientato sulle dunlop...

Ultima modifica di ajalro : 05-02-2010 alle 11:42.
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Old 05-02-2010, 11:46   #28
ajalro
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quindi il confronto vero sarebbe con le conti sportcontact e non premium contact...

guardando i prezzi a questo punto:

bridgestone turanza er300 su gommadiretto: 145 euro
dunlop fastresponse: 123 euro
conti sportcontact3: 125 euro

caspita, ma io ero convinto che le bridgestone stessero nella categoria media, invece vengono quasi quanto le michelin (152 euro)!!

da cosa è giustificato il prezzo così alto delle bridgestone?

ultima domanda (porta pazienza dai): tutte queste gomme sono qualitativamente superiori alle hankook giusto?

in attesa della tua risposta, ti dico che forse sono orientato sulle dunlop...
aggiungo un'altra cosa: essendo la mia una macchina alta, nelle curva si adagia molto sui lati, devo controllare qualcosa nelle gomme che sto per fare in modo da capire su quali la macchina si adagerebbe ancora di + in curva e su quali resterebbe invece + diciamo orizzontale rispetto alle attuali conti sportcontact2?
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Old 05-02-2010, 11:57   #29
Bik
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quindi il confronto vero sarebbe con le conti sportcontact e non premium contact...

guardando i prezzi a questo punto:

bridgestone turanza er300 su gommadiretto: 145 euro
dunlop fastresponse: 123 euro
conti sportcontact3: 125 euro

caspita, ma io ero convinto che le bridgestone stessero nella categoria media, invece vengono quasi quanto le michelin (152 euro)!!
Allora scarterei le Bridgestone.
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da cosa è giustificato il prezzo così alto delle bridgestone?
Il marchio è uno di marchi premium, ma la gomma no.
Se per quella cifra comprassi le Potenza si può capire, ma se le Turanza costano di più non è giustificato
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ultima domanda (porta pazienza dai): tutte queste gomme sono qualitativamente superiori alle hankook giusto?

in attesa della tua risposta, ti dico che forse sono orientato sulle dunlop...
Continental e Bridgestone si.
Con le Dunlop se la gioca.
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aggiungo un'altra cosa: essendo la mia una macchina alta, nelle curva si adagia molto sui lati, devo controllare qualcosa nelle gomme che sto per fare in modo da capire su quali la macchina si adagerebbe ancora di + in curva e su quali resterebbe invece + diciamo orizzontale rispetto alle attuali conti sportcontact2?
E' un problema delle auto alte.
Se nella guida non ti disturba e le gomme si consumano regolarmente vai tranquillo.
Altrimenti devi prendere delle gomme più rigide, come le Bridgestone Potenza.
Poi occorre vedere anche l'assetto.
Comunque le Sport contact che hai hanno la spalla abbastanza morbida, ma come consumo dovrebbe essere regolare.
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Old 05-02-2010, 12:38   #30
ajalro
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E' un problema delle auto alte.
Se nella guida non ti disturba e le gomme si consumano regolarmente vai tranquillo.
Altrimenti devi prendere delle gomme più rigide, come le Bridgestone Potenza.
Poi occorre vedere anche l'assetto.
Comunque le Sport contact che hai hanno la spalla abbastanza morbida, ma come consumo dovrebbe essere regolare.
quindi per quest'ultimo parametro con le dunlop fastresponse si adagerebbe meno?
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Old 05-02-2010, 12:53   #31
Bik
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quindi per quest'ultimo parametro con le dunlop fastresponse si adagerebbe meno?
Non so, non le conosco abbastanza.
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Old 05-02-2010, 14:08   #32
ajalro
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facendo il paragone con le hankook, a mia domanda se quelle da me proposte fossero migliori, mi hai risposto:

Continental e Bridgestone si. Con le Dunlop se la gioca

devo intendere quindi che le turanza sono meglio delle fastresponse o cosa intendevi?

per l'altro mio discorso, quello dell'adagiarsi in curva, per evitare il rollio forse dovrei orientarmi su una di queste che ha la spalla più robusta? o non c'entra niente?
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Old 05-02-2010, 15:15   #33
ajalro
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Sono appena stato da un gommista, è stato molto attento a ciò che gli dicevo essere le mie esigenze e man mano che gliele facevo presente tirava fuori i nomi che già conosciamo per arrivare in ultimo a uno pneumatico che non avevamo mai menzionato: Pirelli p7 cinturato, oddio!!! Uno nuovo!!
Ha detto che è completamente diverso dal p7 normale (come se io lo conoscessi)... Illuminatemi please...
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Old 05-02-2010, 18:49   #34
kazuya
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Città: Lecce
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Cambia ste gomme e falla finita, la maggior parte delle cose di cui ti stai preoccupando nemmeno l'avvertirai!! Ovviamente scherzo.. )
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Trattative concluse con successo: Koma55, slash84, falconb, sub_mariner, Ares17, davidgrohl, simocava88, thekubrik, eros0, 2 Red 2 Devil
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Old 06-02-2010, 07:43   #35
Bik
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facendo il paragone con le hankook, a mia domanda se quelle da me proposte fossero migliori, mi hai risposto:

Continental e Bridgestone si. Con le Dunlop se la gioca

devo intendere quindi che le turanza sono meglio delle fastresponse o cosa intendevi?
Mi hai parlato di qualità.
Per qualità intendo la costruzione, l' assenza di difetti o di ovalizzazioni durante l'uso ed anche la cura costruttiva, su questo aspetto Michelin, Bridgestone e Continental sono superiori ad altre marche, sulle prestazioni della singola gomma occorre vedere le proprie esigenze, poi decidere.
Quote:
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per l'altro mio discorso, quello dell'adagiarsi in curva, per evitare il rollio forse dovrei orientarmi su una di queste che ha la spalla più robusta? o non c'entra niente?
Ti ho già risposto.

Quote:
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E' un problema delle auto alte.
Se nella guida non ti disturba e le gomme si consumano regolarmente vai tranquillo.
Altrimenti devi prendere delle gomme più rigide, come le Bridgestone Potenza.
Poi occorre vedere anche l'assetto.
Comunque le Sport contact che hai hanno la spalla abbastanza morbida, ma come consumo dovrebbe essere regolare.
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Sono appena stato da un gommista, è stato molto attento a ciò che gli dicevo essere le mie esigenze e man mano che gliele facevo presente tirava fuori i nomi che già conosciamo per arrivare in ultimo a uno pneumatico che non avevamo mai menzionato: Pirelli p7 cinturato, oddio!!! Uno nuovo!!
Ha detto che è completamente diverso dal p7 normale (come se io lo conoscessi)... Illuminatemi please...
Della Pirelli, sulla tua auto e per le tue esigenze, valuterei solo i P0 Rosso, anche se molto sportivi.
__________________
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Old 08-02-2010, 18:55   #36
ajalro
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aga, il gommista mi ha appena detto che le dunlop sp01 non vengono più prodotte e sono state sostituite dalle fastresponse (vi risulta?)...non si finisce più!!! sono sfinito...
@ tutti quanti: fastresponse (135 euro) o sportmaxTT (160 euro)

poi ci sono sempre le bridgestone turanza er300 (156 euro)
tra l'altro quello di stasera mi ha parlato molto bene delle nokian ZG2 (140 euro), la cosa che mi ha impressionato è che le stava montando sun porsche cayenne, boh, se uno c'ha i soldi per una macchina del genere immagino che non risparmi neanche sulle gomme, quindi se ha scelto quelle è perchè devono essere davvero molto molto buone, sbaglio? mah...

tuttavia mi accorgo che cmq alla fine pensavo di risparmiare qualcosa rispetto alle michelin che avevano il prezzo più alto (165 euro) ma non è così, a meno di prendere le dunlop fastresponse (dato che le sp01 non vengono + prodotte) con cui risparmierei in totale sui 120 euro... ma mi sa che le fastresponse sono + gomme da auto leggera, quindi...il gioco vale la candela secondo voi? nel senso che sacrifico la scelta qualitativa della gomma per un guadagno che non è chissà di quanto...

alla fine sarei tentato di prendere le michelin primacy hp, spendo tanto ma sono sicuro che dureranno tanto facendoci una volta e mezza quello che c'ho fatto con le continental, si plastificano? e tra quanto? faccio 20 mila km all'anno scarsi in strada urbana/extraurbana, dite che anche se ho una macchina alta e pesante come la cmax essendo uno dalla guida non aggressiva il fatto che si plastifichino (quando?) comprometterà la mia sicurezza su strada asciutta/bagnata? Boh, possibile che delle gomme così care che vengono montate sul Q7 (ancora + pesante della mia) e sui camion siano una scelta così sbagliata e pericolosa?

fatemi sapere cosa ne pensate se volete, ciao
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Old 09-02-2010, 08:45   #37
ajalro
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aga, il gommista mi ha appena detto che le dunlop sp01 non vengono più prodotte e sono state sostituite dalle fastresponse (vi risulta?)...non si finisce più!!! sono sfinito...
@ tutti quanti: fastresponse (135 euro) o sportmaxTT (160 euro)

poi ci sono sempre le bridgestone turanza er300 (156 euro)
tra l'altro quello di stasera mi ha parlato molto bene delle nokian ZG2 (140 euro), la cosa che mi ha impressionato è che le stava montando sun porsche cayenne, boh, se uno c'ha i soldi per una macchina del genere immagino che non risparmi neanche sulle gomme, quindi se ha scelto quelle è perchè devono essere davvero molto molto buone, sbaglio? mah...

tuttavia mi accorgo che cmq alla fine pensavo di risparmiare qualcosa rispetto alle michelin che avevano il prezzo più alto (165 euro) ma non è così, a meno di prendere le dunlop fastresponse (dato che le sp01 non vengono + prodotte) con cui risparmierei in totale sui 120 euro... ma mi sa che le fastresponse sono + gomme da auto leggera, quindi...il gioco vale la candela secondo voi? nel senso che sacrifico la scelta qualitativa della gomma per un guadagno che non è chissà di quanto...

alla fine sarei tentato di prendere le michelin primacy hp, spendo tanto ma sono sicuro che dureranno tanto facendoci una volta e mezza quello che c'ho fatto con le continental, si plastificano? e tra quanto? faccio 20 mila km all'anno scarsi in strada urbana/extraurbana, dite che anche se ho una macchina alta e pesante come la cmax essendo uno dalla guida non aggressiva il fatto che si plastifichino (quando?) comprometterà la mia sicurezza su strada asciutta/bagnata? Boh, possibile che delle gomme così care che vengono montate sul Q7 (ancora + pesante della mia) e sui camion siano una scelta così sbagliata e pericolosa?

fatemi sapere cosa ne pensate se volete, ciao
stamattina ho richiamato il gommista che fin'ora mi ha fatto i prezzi migliori, anch'egli mi ha confermato che la dunlop sp01 è un modello vecchio e quindi poco incentivato (e che non tratta più) rispetto allo sportmaxTT che riesce a farmi avere per 650 euro. Addirittura già il fastresponse lo verrei a pagare da lui più dello sportmaxTT.

In alternativa, come gomma da spendere un pò meno senza pregiudicare la sicurezza, anche lui mi ha consigliato le nokian ZG2, a 560 euro.

A questo punto, il fatto che le sportmaxTT siano più sportive ha effetti indesiderati per le mie esigenze?
scarsa durata? elevato consumo di carburante? (scarsa tenuta non credo essendo sportivo), scarso comfort?

delle nokian ZG2 che ne pensate invece? (lì per lì pensavo mi stesse proponendo un modello di cellulare...)
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Old 09-02-2010, 09:58   #38
Zappz
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L'Avatar di Zappz
 
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secondo me ti stai facendo troppi problemi per delle gomme molto simili...
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Old 09-02-2010, 10:02   #39
ajalro
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nel senso che le nokia sono simili alle altre che ho menzionato?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:49   #40
barbapapa84
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nel senso che le nokia sono simili alle altre che ho menzionato?
Sono simili alle Ericsson.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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