|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Ohibò, un tdi senza t?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
escludendo le classiche chiacchiere da bar dei forum relative alle prestazioni, ti consiglio di valutare due cose:
1) gas, per un discorso sia di consumi che di sfruttabilità dell'auto (essendo kat è equiparata alle ultime euro e potrai girare quando vuoi), ci dovrebbero essere anche degli incentivi 2) manutenzione, se non è stata mai fatta è ora di rifare la distribuzione, cambiare le gomme se sono le originali, ed un bel tagliando con in più sostituzione di batteria (se vecchia), liquido refrigerante e freni è altamente consigliato. valuta anche la screpolatura dei manicotti e cose simili, una decina d'anni e poco uso impongono un po' di attenzione in più in termini di manutenzione subito dopo l'acquisto per renderla performante ed affidabile.
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la manutenzione mi ha detto che ha fatto un tagliando ufficiale VW ogni anno con tanto di bollino... dovrei essere abbastanza tranquillo, giusto?
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
direi di sì, ma la distribuzione, gomme e freni verificali comunque, oltre a scadenze chilometriche hanno anche scadenze temporali. sono elementi molto importanti, assolutamente necessari per il corretto funzionamento dell'auto e di un certo costo se necessitano di essere sostuiti.
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21461
|
Quote:
PS: il valore segnato dallo strumento non conta nulla, sono sempre un tantino generosi...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21461
|
non capisco come si possa definire chiacchera da bar la possibilità con un migliaio di euro in più, di riunire prestazioni e consumi. Fatè un po voi, di tdi non se ne contano, il 1.6 rappresenta si e no 10% del totale
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 689
|
Quote:
Ma in accelerazione NO, i diesel pesano di piu'. Non ho trovato i tempi per la golf quarta serie. Pero' su wikipedia ci sono quelli delle skoda fabia che i motori sono sempre del gruppo VAG: http://it.wikipedia.org/wiki/%C5%A0koda_Fabia 0-100km/h 1.6 16V 105cv -> 10.1 sec 0-100km/h 1.9 TDI 8V 105cv -> 10.8 sec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5663
|
Quote:
Senza contare che il proprietario è conosciuto, mentre se acquisti un auto, con almeno il doppio dei km, qualche magagna ti può capitare, e se il turbo o gli iniettori sono da cambiare mettici altri 5 anni per recuperare i costi di riparazione. Sulle prestazioni il 1.6 non è malaccio, chiaro che la piacevolezza di guida di un turbodiesel è maggiore, bisogna valutare se il gioco vale la candela.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21461
|
Quote:
![]() il diesel pesa qualcosina in più, ma con 300nm di coppia non li senti nemmeno... se poi fai le cose a modo, sali, guidi e senti come si comporta le vettura, i tdi iniettore-pompa, sono rumorosini (per gli standard attuali non in termini assoluti) ma hanno una spinta poderosa, è davvero difficile trattenersi dall'affondare l'accelleratore tanto è il piacere che si prova ![]() @bik: se prendo un macchina non mi metto a calcolare quanto recupero in benzina e gestione, se invece la vettura è presa tenendo in conto queste cose ok, ma nel post iniziale si parlava di occasione, non era specificato il contesto e se uno mi dice che ha beccato un 1.6 in buone condizioni logicamente gli rispondo di andare a fare un giretto col tdi...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-02-2010 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
a parte che dovresti confrontare a parità di potenza, sennò parliamo di mele e pere..
![]()
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
Quote:
b) trovare un TDI a quel chilometraggio, a quel prezzo e con quelle garanzie è UTOPIA c) con il gas avrebbe il vantaggio non poco di rendere l'auto aggiornata alle ultime norme antinquinamento, con il diesel non è possibile d) non gli serve il diesel per i chilometri che fa e) il tdi 130 è MOOLTO più delicato di quel 1.6..
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16619
|
Quote:
E' giustamente in ripresa che si vede la differenza tra i due motori dove è in vantaggio il 1.9tdi però la differenza tra i due motori non è così tanta.. Per quanto riguarda l'accelerazione i dati di al volante dichiarano: 1.9 tdi 101cv: 0 - 100= 11,3sec 1.6 101cv: 0 - 100= 10,9 sec
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10103
|
Il mio consiglio è quello che do a tutti: non considerare soltanto il costo di acquisto, ma valuta anche quello di gestione.
Più o meno spendi 2000 € l'anno tra benza (sopra i 1000), bollo (200) ed assicurazione (variabile, diciamo tra 500 e 1000), escludendo tagliandi, revisioni e spese straordinarie: vedi tu se ti conviene... Il gas poi non credo sia una soluzione: dall'estate è salito del 15% circa, e col parco macchine gpl così esteso per le continue promozioni statali mi aspetto una tendenza al rialzo. Non ti sto dicendo di non comprarla: ti sto solo dicendo di fare bene i conti ![]()
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
|
Quote:
![]() Per il resto non vedo a che gli serve un TDI con 10k/km l'anno,ihmo hai gia la macchina pronta,e sembra perfetta da come l'hai descritta,inoltre la Golf IV a mio parere è ancora una bella macchina! a quella cifra prendila al volo.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Quote:
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
|
Quote:
-debimetro; -egr; -turbina; -volano/frizione; -iniettori; da revisionare o sostituire. E sono cifre importanti. A quanto ho capito questa golf è stata sempre tagliandata regolarmente, per cui se di recente ha fatto cinghie etc, sei a posto per un bel po' con lavori costosi. per il resto ha solo bisogno di olio e filtri come normale manutenzione. Inoltre considera che per acquistare un diesel ci vogliono molto più di quei 3500 euro, per cui andresti a spendere molto all'acquisto, molto dopo in manutenzione, in assicurazione (diesel più caro), per si consumare meno... ma con 10 o 15.000 km annui dopo quanto rientri della differenza di costi? Considera anche questo nella scelta.. ![]()
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
Quote:
![]()
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.