|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Comprare una Golf IV?!
Ciao ragazzi,
dopo il thread sulla Bravo la ricerca dell'auto usata è continuata, e mi è uscita questa possibilità. Amici dei miei cambiano auto e mi venderebbero una Golf IV 1.6 benzina in allestimento Highline dell'anno 2000, con 60000km, sempre tenuta in box e maniacalmente (lo so perché li conosco bene) a 3500€. Secondo voi quando potrebbe andare avanti? I consumi di quel motore sono preoccupanti? Come finiture/accessori può essere comparabile a una macchina attuale o mi troverei tra le mani qualcosa di troppo vecchio? Sono confuso... ![]() Vi ringrazio per l'aiuto! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Secondo me per quella cifra e quei chilometri è da prendere al volo. Il 1.6 benzina è un motore vecchio sotto ogni profilo, ma iper-affidabile. E la IV è una delle versioni più riuscite e meglio costruite. A meno di 3500€ ci compri si e no una Uno.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dici?
Ma vecchio in che senso? Come concezione rispetto ai TSI?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Il motore è affidabile, ma consuma parecchio e non brilla per prestazioni. è vecchio nel senso che è un aspirato iniezione indiretta 8 valvole. L'auto però è una delle golf più riuscite globalmente.
certo è che a quel prezzo trovi ben poco (per non dire nulla) di più allettante. la prenderei a colpo. ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 07-02-2010 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bella ancora adesso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh rispetto al TSI siamo proprio su un altro pianeta, senza nemmeno scomodare quello con doppia sovralimentazione. Come ti è stato già detto è un vecchio aspirato, per tirarci fuori un minimo di prestazioni devi tirargli il collo e consuma probabilmente più degli attuali turbo benzina, ben più brillanti anche nelle declinazioni più tranquille. Però se pensi ad un'auto del genere credo che le prestazioni ti interessino relativamente, quindi potrebbe essere una buona scelta. Magari ci puoi montare un impiantino a gas e così elimini anche il problema dei consumi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Il motore è un mulo, la macchina (salvo esemplari sfigati) è costruita benissimo. Consiglio anch'io.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
La macchina è iper-affidabile e ben costruita, il motore non è brillante e consuma abbastanza ma è ottimo per gli impianti a gas (metano o gpl).
A quel prezzo e con quei km sembra un buona affare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
A quel prezzo è veramente una occasione, oltretutto è un euro 3, cosa non comune per un auto del 2000.
Il motore è super affidabile, qualche debolezza agli alzacristalli (informati se ha avuto rotture del comando alzavetro) consumi ne male ne bene e ottima dotazione e finiture, visto che è una delle Golf meglio rifinite e l'allestimento più lussuoso. Cosa intendi per troppo vecchio? è un auto del 2000, chiaro che non è nuova ma, se non hai bisogno di un euro 4 è un affare.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, mi state convincendo...
![]() Sto valutando anche la doppia alimentazione, anche se con il mio chilometraggio potrebbe non essere così un'ottima idea! ![]() Domanda: la radio è integrata nella plancia o rimovibile? Cassetta o cd?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Certo che se tu dovessi aprire un topic per ogni macchina che trovi..
![]() A quel prezzo pure io la prenderei, se sai che è stata tenuta bene allora stai tranquillo, con 3500€ non troverai di meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Da possessore di golf4 (tdi del 2002): l'allestimento highline è full-optional (clima automatico, volante, cambio e freno a mano in pelle, fendinebbia, chiusura con telecomando,...) 60mila km sono niente... il motore non è un granché ma va bene (è un 8v con più coppia in basso rispetto ai 16v con più cavalli)... La finiture sono di alto livello.
E' un affarone... ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
la macchina è ancora valida, se ben tenuta e con manutenzione regolare può fare ancora molti km senza dar problemi; il motore come già detto da altri non è nuovo, ma è molto affidabile.
L'autoradio si può cambiare con i normali 1din o anche coi 2din.
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo tutto quello che ti hanno detto è la versione full optional con un motore affidabilissimo che però consuma non poco. (Precisamente verifica se è una 101CV o 105CV) La seconda uscì poco dopo ed aveva consumi migliori. Qualche problema agli alzacristalli è capitato una sola volta. A quel prezzo è un'ottima macchina e ancora molto bella. Ah l'autoradio è lettore cd con frontalino rimovibile con un impianto audio egregio.. Quando alzo molto tremano i sedili ed è di ottima qualità.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie, mi avete praticamente devastato ogni dubbio!
![]() Speriamo di aver trovato quella giusta, così finalmente la smetterò di infastidire l'amico qui sopra... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Prendila che è un affare.
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Torino
|
ti riporto una frase ripresa dalla rivista auto oggi che esprime appieno le qualità di quel motore
1.6 VW: Potente e veloce quanto basta, è penalizzato in accelerazione e ripresa. Inutile spremerlo a fondo, si ottiene solo un'aumento dei consumi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.