|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
TN + Film è buono !!
Acer S243HL
Tecnologia pannello : con un pannello TN + Film ho letto di questa tecnologia, non so come considerarla, il + film è una cosa buona? Ho letto i vantaggi e svantaggi e non so, bho!! Qualcuno sa dirmi qualcosa in + in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
La maggioranza dei pannelli oggetto della sezione monitor sono TN+film =twisted nematic+film E' il pannello più comune ed economico ed è montato nella maggior parte dei monitor ha dei dei buoni tempi di risposta(Giochi) ma ha degli angoli di visione limitati, (ci sono modelli meglio riusciti di altri)il FILM è una pellicola che viene applicata al pannello per aumentare gli angoli di visione. Comunque x gli usi comuni è ottimo.Se non sei un Gamer e vuoi pannelli prestazionali e + costosi devi andare su pannelli :PVA MVA IPS.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
E' il pannello più comune ed economico ed è montato nella maggior parte dei monitor ha dei dei buoni tempi di risposta(Giochi) ma ha degli angoli di visione limitati Poi dici: il FILM è una pellicola che viene applicata al pannello per aumentare gli angoli di visione. Quali sono quei modelli meglio riusciti di altri? Io fin ora ho trovato un ------ LG W2486L-PF WIDE + un Acer S243HL LED 24W. Cosa ne pensi di questi due modelli? Il mio utilizzo è disegnare in 2D e in 3D e preparare/realizzare render, quindi come puoi bene comprendere a me serve principalmente uno spazio lavoro comodo e delle specifiche tecniche buonine tipo: 1- Formato 16:9 2- Signal Frequency 75/85 min. 3- Pixel Pitch: 0.270mm 4- Consumi BASSI 5- Una resa del nero accettabile buona questi punti devono rientrare in un buget di 300/350 euro max Buona giornata, a risentirci a breve CIAO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per quegli scopi e quel budget personalmente ti consiglio un NEC EA231WMi. Non ha un pannello TN, ma e-IPS, che permette angoli di visione migliori (non tanto maggiori quanto con ridotta variazione di colori con l'angolo, cosa che affligge tutti i TN in maniera visibile specie se visti da vicino).
C'e` un thread ufficiale in sezione. Io l'ho ordinato questa settimana, dovrebbe arrivarmi la prossima. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080538 E queste ottime recensioni: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/nec_ea231wmi.htm http://www.prad.de/en/monitore/revie...231wmi-bk.html
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.