|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Secondo me no, bisogna distinguere, non si può paragonare una processione di paese in cui gli incapucciati sono conosciuti ad uno sconosciuto che entra in banca coperto dalla testa ai piedi. |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Sadat è morto quasi in questo modo, assisteva ad una parata militare e gli attentatori erano vestiti come soldati regolari. Ora immaginati un vescovo o un sindaco che assistono ad una sfilata in maschera o a una processione come quella citata da ConteZero: ne basta uno, di incappucciato, per fare qualche botto...
|
|
|
|
#203 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mi pare che anche in Italia negli anni 70 fosse stato vietato andare in giro col passamontagna abbassato sulla faccia per motivi di ordine e sicurezza pubblici.
Se è questa la motivazione sono d'accordo ,una col burqa non è identificabile |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
|
Quote:
Si certo, tutto è possibile. Di questo passo non dovremmo più uscire di casa però. Io dico che al limite andrebbero vietate anche quei tipi di manifestazione, non che dato che si possono mascherare per queste occasioni allora può farlo chiunque sempre |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Member
|
Quindi convieni che il problema sicurezza è reale?
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quindi se non c'è un numero eccessivo di incappucciati/burqate va tutto bene... no ?
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Member
|
Certo che è reale. Si può essere favorevoli all'immigrazione e tutto il resto ma non si può non dire che attualmente l'islamismo (non tutti ovviamente, ma grazie a frange più o meno estreme) rappresenti un problema per noi, e ancor di più in ottica futura. Per questo dico che è meglio prendere decisioni adesso. Inoltre, se un giorno camminassi per la strada con mio figlio e vedessi una persona totalmente mascherata da testa ai piedi (magari in una zona isolata), di sicuro non mi sentirei troppo tranquillo, qualunque maschera/vestito indossasse Quote:
Secondo me ci vuole una norma chiara per evitare problemi in futuro quando il numero potrebbe aumentare. In ogni caso ripeto, una persona normale non và in giro sempre con un cappuccio in testa, e se lo facesse andrebbe fermato anch'egli per problemi di sicurezza pubblica Ultima modifica di xrallyx : 28-01-2010 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
|
Mi riferivo al problema "volto coperto"... non a questo:
Quote:
Si può eccome: l'islamismo non è un problema. Se è legale non nuoce a nessuno. Se è illegale viene perseguito. Diventa un problema solo se si ritiene possibile che i dettami di una religione valgano di più di una legge dello Stato. E infatti l'Italia ne è l'esempio perfetto... E' l'ipocrisia religiosa di questo paese. Si teme che l'islam sia più forte delle nostre leggi, nonostante si conceda la stessa libertà al cattolicesimo. Se uno Stato non è COMPLETAMETE laico, allora si lascia aperta una falla in cui qualsiasi fondamentalismo ci si potrà infilare.
|
|
|
|
#209 | |
|
Member
|
Si il problema volto coperto per me c'è. In generale, dalla donna col burqa ad uno qualsiasi col casco.
Quote:
Io lo dico perchè lo penso. Penso che sia un problema, e che lo sarà sempre di più, perchè non penso che loro vogliano venire qui pacificamente. Se sbaglierò tanto meglio! Hanno modo di pensare troppo diverso dal nostro (ripeto, intendo sempre i più estremisti), sono rimasti al livello che avevamo noi qualche secolo fa'.... La religione non può essere un buon pretesto per uccidere o turturare (ammesso che ci siano casi in cui sia giusto farlo che è tutto da dimostrare), quindi, se vogliono stare qui da noi, devono aver voglia di integrarsi e dimostrarlo, a partire dal modo di vestire... Non si chiede di non girare col velo, solo di non usare il burqa (e magari anche il niqab), tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualche mese fa, in Iraq, è stato fatto un attentato da un gruppo di uomini armati che indossavano il burqa.
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Chi borseggia al massimo si mette il passamontagna, non un burka. E cmq se il burka fosse un problema afferente alla sicurezza andrebbe vietato in ogni luogo e non sono negli uffici pubblici. A me va anche bene, per carità...l'importante è levarsi dalle balle i preservativi giganti simil palandrane che mi ammorbano la vista.
|
|
|
|
#212 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
|
|
|
|
|
#214 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se vuoi vietare qualcosa devi dare la motivazione giusta , non inventarti una scusa fantasiosa per nascondere le vere motivazioni . Quote:
Art. 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art. 29. La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare. La trovi così inquietante ? Se poi vuoi prendere paura allora leggiti la dichiarazione universale dei diritti dell' uomo Quote:
Quote:
E' chiaro che una donna cresciuta ed educata in una certa mentalità è convinta che sia giusto così , nel medioevo le donne erano ritenute creature inferiori ma erano ben poche quelle che rifiutavano questa visione , d' altra parte abbiamo diversi casi opposti di famiglie che hanno obbligato le figlie a indossare il velo o le hanno perseguitate perchè "troppo occidentali" ... Quote:
Il simbolismo è parte integrante della legge , non è il burqa il problema , ma quello che rappresenta , non è la svastica il problema , ma l' ideologia che ne sta dietro , un paese democratico deve chiarire che certi comportamenti non possono essere tollerati , in altri paesi picchiare la moglie o dare in sposa una ragazza senza neanche consultarla è normale ? In Italia non è consentito , punto . La democrazia e l' uguaglianza non significano che ognuno fa quel c@##0 che gli pare , ma che ognuno ha gli stessi diritti , la separazione in caste indù in Italia non è accettabile , la schiavitù è contro la legge , picchiare la propria moglie o figlia , rinchiuderla , minacciarla , farla sposare contro la propria volontà è reato , non tutto ciò che è culturalmente accettato in altri stati deve essere necessariamente legale , prima ci sono le leggi e i principi della costituzione .
|
|
|
|
#215 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il burqa é una cosa diversa dal velo. Non é vero che le donne che in occidente mettono il burqa lo fanno per pressione della famiglia. Per carità puo anche capitare, ma sono maggioritari i casi in cui é vero l'opposto, non solo le donne lo fanno di propria volontà ma anche contro la propria famiglia, visto che nella maggioranza assoluta di casi si tratta di convertite o ri convertite. |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
una categoria di persone deve coprire le sue fattezze, camminare 10 passi dietro ad una seconda categoria di persone, e in una ben determinata comunità, hanno meno voce in capitolo riguardo a scelte sulla loro vita. questa prima categoria di persone è tale per una caratteristica che si porta dalla nascita, che non ha scelto e che non è facile modificare. e al di fuori di questa comunità ben determinata, questa prima categoria di persone gode, tendenzialmente degli stessi diritti della seconda. contesta questo...
|
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Distinguo?
Mi limito a prendere in esame quello che dice chi il fenomeno lo ha studiato direttamente. Ritengo piu attendibile l'analisi di un sociologo che il fenomeno lo ha studiato direttamente, intervistando decine di donne che in Occidente decidono di portare il burqa, invece che prendere per oro colato la versione della Santanché Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Vietiamo per legge il tacco alto e la taglia 42?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

... per me va bene, dove si firma?