|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ci sono stati attentati o simili in cui i terroristi erano coperti da burqa/niqab ? Capiamoci, è una modifica da fare per la pubblica sicurezza o la pubblica sicurezza è una scusa per rompere i coglioni al prossimo ?
|
|
|
|
|
#182 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Parlare di cultura e religione è soltanto strumentale alla xenofobia.
|
|
|
|
#183 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per me quello non è un motivo valido. Se io giro in bici con la sciarpa o il passamontagna è una cosa momentanea, una volta sceso dalla bici mi tolgo questi indumenti, non vado in giro così imbacuccato per tutto il giorno. Mi sembrano due cose diverse, sennò dovremmo vietare anche di usare il casco in moto (tra l'altro la visiera nera appunto, che io sappia, non si può usare!!) |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me in un locale privato il diritto di indossarlo è a discrezione del proprietario di quel locale In un locale pubblico lo vieterei. Per strada anche. In casa propria, ci mancherebbe: ognuno si veste o sveste some gli pare. La questione è piuttosto: una libertà personale va limitata quando esiste il solo rischio di procurare un danno agli altri? O serve la certezza?
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
|
Quote:
Quoto tutto |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
E rendiamoci conto che davanti a certi discorsi, come la religione, piu' ci si impunta e piu' diventa una questione di principio ed e' peggio. Se oggi i Burqa in Italia sono 400 e solo a loro interessa, domani che proponi di vietarli spunteranno come funghi e li vestiranno in 10.000. Ha ragione B. Il popolo e' come un ragazzino.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Comunque secondo me é vero, finisce solo che saranno di piu quelle che se lo vogliono mettere solo per sfidare il divieto... Che poi francamente io di donne col niqab ha Parigi non ne ho mai viste ... In compenso ogni volta che vengo a Londra qualcuna la vedo sempre |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
|
Eh, ma se tocchi le processioni dei misteri la gente va in iperventilazione.
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
|
Quote:
In Italia di burqa non ne ho praticamente visti mai, quindi di vietarli non credo ci sia necessità. Ma teoricamente il problema potrebbe presentarsi in futuro.
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Gia', il comunista snob all'italiana asseconda. Il comunista vero stile Russia e China, mette il veto. ![]() Si', qui a Londra se ne vedono parecchi. E come avevo gia' detto sono accettati proprio perche' non c'e' stato nessun precedente terrorista o problematico ad indossare in burqa.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ...per fortuna che gli ultimi vescovi sono stati più severi e gli incappucciati li hanno fatti sparire.
|
|
|
|
|
#197 |
|
Member
|
Hanno aperto una filiale del KKK in Italia?
|
|
|
#198 |
|
Member
|
Ma sono manifestazioni sporadiche, di certo non vanno vestiti in giro sempre così quei preti o non so cos'altro....
Secondo me sarebbe adesso il momento giusto per prendere una decisione e chiarire questa regola, per prevenire eventuali problemi futuri |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un terrorista (non è questa la "scusa" accampata) può nascondersi sotto l'abito degli incappucciati e girare irriconoscibile, e questo E'un problema per la sicurezza. O tutti o nessuno.
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 16:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.

...