Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 19:14   #181
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
non sono esperto in legge...ma mi chiedo,non basterebbe fare una revisione di quella legge negando che la religione sia un valido motivo?
Partiamo dal principio: E'un valido motivo ?
Ci sono stati attentati o simili in cui i terroristi erano coperti da burqa/niqab ?

Capiamoci, è una modifica da fare per la pubblica sicurezza o la pubblica sicurezza è una scusa per rompere i coglioni al prossimo ?
Old 27-01-2010, 19:15   #182
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
oltre a questo, é anche abbastanza singolare immaginare che o "'cé una valida ragione per x" oppure x é vietata.

Semmai la valida ragione deve esserci per vietare.
Più logico di così...

Quote:
E qua, in realtà, oltre a varie declinazioni di "non mi piace" non c'é poi molto...
Ma infatti l'unica ragione valida sul quale si dovrebbe disquisire è se una persona debba essere riconoscibile in pubblico sempre e comunque o solo su richiesta delle forze dell'ordine.
Parlare di cultura e religione è soltanto strumentale alla xenofobia.
Old 27-01-2010, 19:15   #183
xrallyx
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non esiste soltanto l'esigenza "proteggersi dal freddo".
Esiste anche quella "rispettare i dettami della propria religione".
Strano che la cosa sfugga ad un italiano, che con la religione è costretto ad averci a che fare sin da piccolo.

Per me quello non è un motivo valido. Se io giro in bici con la sciarpa o il passamontagna è una cosa momentanea, una volta sceso dalla bici mi tolgo questi indumenti, non vado in giro così imbacuccato per tutto il giorno. Mi sembrano due cose diverse, sennò dovremmo vietare anche di usare il casco in moto (tra l'altro la visiera nera appunto, che io sappia, non si può usare!!)
xrallyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:20   #184
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da xrallyx Guarda i messaggi
Per me quello non è un motivo valido.
Per me lo è.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:24   #185
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Partiamo dal principio: E'un valido motivo ?
Ci sono stati attentati o simili in cui i terroristi erano coperti da burqa/niqab ?
Ci sono stati comunque crimini in cui gli autori avevano il volto coperto, e ciò ha reso difficile o impossibile la persecuzione di quei criminali. La funzione di nascondere il viso per fini illeciti può essere espletata dal burqa, dal passamontagna, dal casco, dalla maschera di Paperino, ecc.
Secondo me in un locale privato il diritto di indossarlo è a discrezione del proprietario di quel locale
In un locale pubblico lo vieterei.
Per strada anche.
In casa propria, ci mancherebbe: ognuno si veste o sveste some gli pare.

La questione è piuttosto: una libertà personale va limitata quando esiste il solo rischio di procurare un danno agli altri? O serve la certezza?
Old 27-01-2010, 19:27   #186
xrallyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ci sono stati comunque crimini in cui gli autori avevano il volto coperto, e ciò ha reso difficile o impossibile la persecuzione di quei criminali. La funzione di nascondere il viso per fini illeciti può essere espletata dal burqa, dal passamontagna, dal casco, dalla maschera di Paperino, ecc.
Secondo me in un locale privato il diritto di indossarlo è a discrezione del proprietario di quel locale
Per strada anche.

La questione è piuttosto: una libertà personale va limitata quando esiste il solo rischio di procurare un danno agli altri? O serve la certezza?

Quoto tutto
Old 27-01-2010, 19:29   #187
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Per strada anche.

Allora vietiamo il carnevale, impediamo le vie crucis ed aboliamo i caschi (anche con la visiera normale non si capisce un cispolo).
Old 27-01-2010, 19:32   #188
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
In questo caso direi che serva almeno un precedente.

E rendiamoci conto che davanti a certi discorsi, come la religione, piu' ci si impunta e piu' diventa una questione di principio ed e' peggio.
Se oggi i Burqa in Italia sono 400 e solo a loro interessa, domani che proponi di vietarli spunteranno come funghi e li vestiranno in 10.000.
Ha ragione B. Il popolo e' come un ragazzino.
Old 27-01-2010, 19:34   #189
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Allora vietiamo il carnevale, impediamo le vie crucis ed aboliamo i caschi (anche con la visiera normale non si capisce un cispolo).
Per la prima lascerei le maschere solo ai bambini, la seconda ci metterei la firma , la terza vieterei il casco solo se stai a moto ferma o senza moto.
Old 27-01-2010, 19:35   #190
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
In questo caso direi che serva almeno un precedente.

E rendiamoci conto che davanti a certi discorsi, come la religione, piu' ci si impunta e piu' diventa una questione di principio ed e' peggio.
Se oggi i Burqa in Italia sono 400 e solo a loro interessa, domani che proponi di vietarli spunteranno come funghi e li vestiranno in 10.000.
Ha ragione B. Il popolo e' come un ragazzino.
Questi son discorsi da comunista snob

Comunque secondo me é vero, finisce solo che saranno di piu quelle che se lo vogliono mettere solo per sfidare il divieto... Che poi francamente io di donne col niqab ha Parigi non ne ho mai viste ...

In compenso ogni volta che vengo a Londra qualcuna la vedo sempre
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 19:35   #191
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Sticazzi.
Old 27-01-2010, 19:37   #192
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Per la prima lascerei le maschere solo ai bambini, la seconda ci metterei la firma , la terza vieterei il casco solo se stai a moto ferma o senza moto.
Eh, ma se tocchi le processioni dei misteri la gente va in iperventilazione.
Old 27-01-2010, 19:39   #193
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Giusto per puntualizzare: deve esistere effettivamente il problema.
In Italia di burqa non ne ho praticamente visti mai, quindi di vietarli non credo ci sia necessità.
Ma teoricamente il problema potrebbe presentarsi in futuro.
Old 27-01-2010, 19:40   #194
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Eh, ma se tocchi le processioni dei misteri la gente va in iperventilazione.
Ah, già: le radiiiiciiii!!!
Old 27-01-2010, 19:41   #195
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Questi son discorsi da comunista snob

Gia', il comunista snob all'italiana asseconda. Il comunista vero stile Russia e China, mette il veto.

Si', qui a Londra se ne vedono parecchi. E come avevo gia' detto sono accettati proprio perche' non c'e' stato nessun precedente terrorista o problematico ad indossare in burqa.
Old 27-01-2010, 19:42   #196
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Giusto per puntualizzare: deve esistere effettivamente il problema.
In Italia di burqa non ne ho praticamente visti mai, quindi di vietarli non credo ci sia necessità.
Ma teoricamente il problema potrebbe presentarsi in futuro.
Io ogni anno mi becco gente vestita così...

...per fortuna che gli ultimi vescovi sono stati più severi e gli incappucciati li hanno fatti sparire.
Old 27-01-2010, 19:45   #197
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Io ogni anno mi becco gente vestita così...
Hanno aperto una filiale del KKK in Italia?
Old 27-01-2010, 20:50   #198
xrallyx
Member

Ma sono manifestazioni sporadiche, di certo non vanno vestiti in giro sempre così quei preti o non so cos'altro....

Secondo me sarebbe adesso il momento giusto per prendere una decisione e chiarire questa regola, per prevenire eventuali problemi futuri
Old 27-01-2010, 21:12   #199
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da xrallyx Guarda i messaggi
Ma sono manifestazioni sporadiche, di certo non vanno vestiti in giro sempre così quei preti o non so cos'altro....

Secondo me sarebbe adesso il momento giusto per prendere una decisione e chiarire questa regola, per prevenire eventuali problemi futuri
Se il problema è di pubblica sicurezza allora non si può distinguere fra occasioni sporadiche e quotidianità.
Un terrorista (non è questa la "scusa" accampata) può nascondersi sotto l'abito degli incappucciati e girare irriconoscibile, e questo E'un problema per la sicurezza.

O tutti o nessuno.
Old 27-01-2010, 21:20   #200
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 16:35.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian