|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
E' per questo che vedo oltre ogni dubbio artificialmente limitato l'iPad, può fare tanto e l'hanno ridotto ad essere una via di mezzo di un netbook e uno smartphone. Prendere il macbook air e staccargli il pezzo sotto non era difficile -.-"
|
|
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
ma quando arriva qua in Italy??
|
|
|
#483 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sì ma cum grano salis e senza sfociare nell'anti-praticità....tenere un gioiello mobile del genere centinaia di ore fermo a riprodurre film, fra l'altro bruciando cicli di batteria per una funzione che di mobile non ha nulla, non mi pare abbia molto senso o sia giustificabile dal fatto di risparmiare chissà quale cifra (spalmata negli anni) rispetto al prendere un HTPC dedicato.....io sotto la TV ho un MacMini acceso h.24 (13W in idle, 35W in full) con collegato un hard disk 2tb su Fw800, sta lì e quando voglio lo uso, non vedo perchè accentrare questo tipo di funzione su un dispositivo mobile e dubito che la comodità sarebbe lo stessa, oltre a precludermi il multitasking "fisico" (anche con utenti multipli, salvo vivere da soli) fra i 2 dispositivi. Piuttosto potrei usare un iPad per comandare il MacMini via VNC (--->Appstore) quando sto dall'altra parte della casa, magari controllando un file che stavo scaricando o altro.....o, quando sono sul divano, usare l'iPad come tastiera e touchpad multitouch per il mini (--> Appstore)...ma fonderli no, almeno per quel che mi riguarda.
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Leggendo quello che può fare ho capito che è molto più completo un ultimo cellulare di casa nokia con flash, applicazioni di terze parti, multitasking, GPS integrato, wi-fi, lettore microSD.
Un apparecchio che ripeto, vedo utile solo per essere messo in mostra. E chiedo a chi lo difende di trovarne un utilizzo concreto a parte quello di girare il web e leggere documenti. Un po poco per un prodotto di 600€. |
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ecco una nota positiva
http://www.melablog.it/post/10689/ev...#show_comments comunque alla fine... almeno il mercato italiano usufruirà dell'ipad 2 vedremo... |
|
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se non ho capito male si parla di accordi internazionali (e quindi anche l'europa) in estate... da li alla distribuzione quanto? un paio di mesi?
bisogna anche vedere se ci sarà il successo tale da potersi permettere subito lo sbocco oltre america... ma non avrei dubbi da questo punto di vista.... ne venderanno.. |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#490 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#491 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il tablet che mi comprerò dovrà avere tali caratteristiche: - x86 (Windows, Ubuntu, Flash, non voglio gli altri decidano io debba rinunciare a qualcosa) - 8 ore di autonomia (minimo sindacabile per arrivare a fine giornata di lavoro) - Altoparlanti stereo con Dolby Virtual Speaker e Dolby Headphone per simulare il 5.1 su sorgente stereo (quando mando gli MP3 non deve farmi rimpiangere il portatile) - 9"/10" a 1280x720 (minimo sindacabile per la fruzione di web e video) - 32GB memoria interna (minimo sindacabile per la possibilità di installare OS Microsoft) - Touchscreen capacitivo sensibile alla penna (come fosse un Wacom) - 3G, GPS, Wi-Fi, BT - Webcam, microfono in dual array per ridurre i rumori di sottofondo (la qualità qua deve essere al top, meglio che nei portatili) - HDMI, 2 USB, lettore schede 10-in-1, porta interna per SD (per espandere la memoria), uscita cuffie Pensate la figata di scrivere un documento, firmarlo, e poi mandarlo per mail... oppure aprirne uno e scriverci di fianco, a mano, le correzioni. Fare uno schizzo di un progetto e mostralo tramite videoproiettore alla sala. Portarsi la chiave USB con un film in 1080p e guardarselo in aereo. Cioè mi risolve delle necessità e mi fa rottamare delle macchine, e non al contrario (come iTampax) mi riempie inutilmente la casa in virtù del suo essere orpello tecnologico. Lo sto dicendo dalla prima tornata di netbook, dal 2007. Fino ad allora posso fare anche senza. Come moltissimi, credo. Questo in mio parere. p.s. Gianly, lo comprerai? Dicci. |
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Junior Member
|
Iper Critiche
Salve a tutti, desidero fare alcune precisazioni in merito alle molte critiche che sono state espresse in questo forum. capisco e condivido la delusione di molti che si aspettavano qualcosa di diverso, tutti ci aspettavamo un tablet mac! Sistema mac os, poste usb ecc. Ci siamo sbagliati, apple è un'azienda e ragiona in termini di bussines. Non potevano darci quello che volevamo perché avrebbe cannibalizzato altri suoi prodotti. Chi avrebbe più comprato per esempio un mac book air? Molti post di critiche secondo me sono giustificabili solo dal fatto che queste persone non hanno capito che ipad non è un computer, non è un mac tabble e non vuole esserlo. Non deve e non vuole sostituire in computer di casa o dell'ufficio. Se mai, ipad, ti offre di essere un'estensione del tuo computer, dove il valore aggiunto sta nella sua alta portabilità, ha praticamente le dimensioni di un quaderno.
È un device come lo è ipod e iphone! Lo si capisce anche leggendo le caratteristiche tecniche, per l'uso si richiede l'utilizzo di un mac o pc con itunes! si rivolge ad un altro target di utilizzo. Lo compreranno chi per lavoro vuole essere in rete, visualizzare ed ediare documenti, gestire email e agenda con la comodità di un portatile senza i vincoli di uno smartphone e senza doversi portare in giro un portatile, 10 ore di autonomia in meno meno di 2 cm di spessore, starà comodamente un qualsiasi borsa porta documenti, nelle borse delle donne si perderà, come ogni cosa nelle loro borse del resto!! Si potrà usare anche nelle presentazioni, arriverà, come già per iphone, il cavetto con l'uscita video. Sicuramente anche qualche universitario non saprà resistere e tutti quelli malati di ipertecnologia che hanno le possibilità di spendere! sarà figo averlo ,come già per iphone! Apple tutto questo lo sa, non per nulla da anni sforna prodotti non solo di qualità ma anche dal design invidiabile! Conosce il suo target! Steve Jobs non è santa maria goretti, non ti vuole vendere un prodotto che faccia da iphone e mac book lui è li per venderteli tutti e tre, ipad, iphone e mac book! C'è un detto milanese che tradotto può dipanare questa diatriba su ipad: ogni strumento è fatto per svolgere bene il proprio lavoro! Ipad è nato per essere quello che è! Nulla di più. Probabilmente ci faranno un sacco di soldi, grazie anche all'indotto delle applicazioni che lo renderanno più simile ad un computer. Forse riuscirà, dove altri hanno fallito, a portarci a casa gli ebook... Anche se lo credo difficile. Disquisizioni su cosa avrebbe potuto essere è paragoni con smartphone, portatili, net-pc ecc sono pure discussioni accademiche. Se è vero che non gestisce i flash, spero che sia un difetto di prima-nascita che verrà risolto con successive up-grade del firmware! Vedremo. |
|
|
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
i prodotti apple mi incuriosiscono sempre, anche se non ne ho mai possduto uno... trovai che l'iphone fu una grande rivoluzione, una cosa abbastanza azzardata e comunque spiazzante.
ma questo sinceramente non lo capisco. è un iphone grosso con meno funzionalità se ho capito bene... se ha successo è perchè magari ci giocano e ci fanno un sacco di soldi. ma non è un ebook reader, non è un pc, non è propriamente una TV, non è un telefono, non ci puoi videochiamare. non ha un lettore di schede, non ha manco una porta usb dicono (ma è vero??) è solo un modo stiloso e costoso di fare quello che potresti fare con un qualsiasi PC, notebook o netbook... o no? comunque potrebbe sotterrare il nintendo Ds e la psp secondo me... anche con quel prezzo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#497 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
"Quindi inutile"....quasi quasi non dovremmo considerarlo nel computo della convenienza.... Quote:
![]() Non col la precisione di un resistivo ma qualche schizzo grossolano lo puoi fare (zoomando per lavorare di fino). Quote:
Così come lo ha vissuto "come isola" chi ha comprato un tablet windows negli ultimi 10 anni... Non che questa scelta non possa regalare ugualmente soddisfazioni a seconda delle esigenze. Quote:
Quote:
Battute a parte, la risposta è "senza fretta"....c'è tanto da valutare, da vedere il fw 4.0, ecc.....ma non posso negare che quel che si è visto fino ad ora non prometta bene (intendendolo per quello che è e non per quello che non vuole essere)... Ultima modifica di gianly1985 : 28-01-2010 alle 22:14. |
|||||
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
L'elemento più interessante rimane la ricerca del minimo spessore e l'ergonomia, certo la cornice lascia un po così.
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Questo dispositivo invece non ha nulla di nuovo e come se non bastassa costa un rene! Mettendomi nei panni di un'utente apple dimmelo chi me lo fa fare di spendere minimo 5-600€ per un dispositivo che mi permette funzionalità che sono già disponibili su iphone,che ha una portabilità molto superiore... Cioè o devo fare qualcosa per cui mi serve uno schermo tuch di buone dimensioni,oppure è solo per mettersi in mostra...e se tanto mi da tanto non dovrebbe avere vendite assurde perchè prova a dirmi un pò di esempi di impiego dove sia realmente utile un'affare simile! Se avessi soldi da buttare su un cellulare sarei il primo a prendere un iphone,perchè lo trovo davvero un buon prodotto per l'uso che ne farei (cellulare/cazzeggio) ma questo ipad lo trovo solo scomodissimo per quello che ci potrei fare.
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 Ultima modifica di sniperspa : 28-01-2010 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: cinisello balsamo(MI)
|
Un'immensa cagata per i maniaci dell'"apparire sempre e ovunque"...utilità pari a 0 costo spropositato,rivoluzionario neanche lontanamente(nn ha fatto altro che riprodurre in grande quello che fa l'iphone) e dipendenza del cliente verso apple portata all'esasperazione,tutto ad un prezzo accessibilissimo!
mi fa ridere la gente che loda le immense capacità dell'iphone quando se nn fosse(almeno in italia!) uscito in comodato cn 3 avrebbe venduto 1/10 di quello che ha fatto e che se nn fosse possibile fare il crack sarebbe un pessimo device!se nn sarà craccabile anche sto giocattolo senza senso prevedo un tonfone nell'acqua!mi ricordo cio che diceva nel cartone animato "robots" il capo della superindustria di quel fantastico mondo a tutti i suoi ammiratori:"se vedi un bisogno soddisfalo!".Nel nostro stupido mondo invece i geni del marketing ce li creano i bisogni!!!sembra finita l'era della schiavitù da microsoft,ora inizia quella da apple!per me l'unica vera apple è la casa discografica! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

//\\ Vendo =>