Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 21:43   #1
MXP33
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Aiuto scelta notebook display inferiore a 15"...

Ragazzi...finalmente è ora di acquistare il mio primo notebook...
Le cose importanti sono le dimensioni dello schermo che devono essere inferiori a 15 pollici (meglio se 13,3), l'autonomia di almeno 5 ore, potenza di calcolo ottima con scheda grafica magari non integrata intel...per il resto va bene tutto...
L'uso che devo farne è editing audio (traktor ecc.), streaming, multitasking e internet...
Il budget a mia disposizione è di 700 euro supergiù...
Aiutatemi nella scelta...
MXP33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:24   #2
MXP33
Member

Per aiutarvi...qualcosa simile all'asus ul30vt...
Old 07-01-2010, 11:39   #3
MXP33
Member

Nessuno mi da una mano?
Old 07-01-2010, 16:27   #4
MXP33
Member

Allora? Di solito siete sempre in molti disposti ad aiutare...ma in questi giorni mica troppo...

Visto che l'asus ul30vt si fa fatica a trovare me ne consigliate qualcuno con le caratteristiche simili?
Old 07-01-2010, 16:50   #5
tanghero
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MXP33 Guarda i messaggi
Allora? Di solito siete sempre in molti disposti ad aiutare...ma in questi giorni mica troppo...

Visto che l'asus ul30vt si fa fatica a trovare me ne consigliate qualcuno con le caratteristiche simili?
ciao,
non conosco bene le caratteristiche dell'ul30vt (anzi, perché non le riporti?) e non so se possono fare al caso tuo, comunque anche nella discussione che ho aperto io cerco dei portatili da 13" su quella cifra (più o meno..)
se pensi ti possa essere utile dacci un'occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118231
tanghero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:15   #6
MXP33
Member

Le caratteristiche sono queste riassunte:

ASUSTEK UL30VT-QX002X

- Intel Core 2 Duo SU7300 1,3GHz
- 13,3"
- 4GB DDR3 SDRAM
- 500GB HDD
- Fast ethernet, HDMI
- Doppia scheda video "switchabile" Intel/Nvidia G210M
- Windows 7 Professional / Windows XP Professional Downgradable

Però al momento è quasi impossibile trovarlo...
Old 08-01-2010, 15:45   #7
tanghero
Junior Member

mmm, mi pare simile (salvo scheda video) all'Acer Aspire Timeline 3810T o all'Acer TravelMate Timeline 8371 (uguale al 3810T ma per utenza business)

la caratteristica principale di questi portatili dovrebbe essere la lunga durata della batteria, addirittura 8 ore!

ti posto una configurazione del 3810T
13.3" HD WXGA CB LED , SU9400 C2D , Mobile Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD , 2x2GB DDR3 RAM , 1x320GB , NO ODD , Wifi SP1x2MMW , Batteria 6 celle 2.8 , Webcam HD CrystalEye , Bluetooth
Part NumberLX.PCR0X.113

e una del TravelMate Timeline 8371
Intel® Core™2 Duo SU7300 ULV - Ultra Low Voltage - (1.3GHz, 3MB L2 Cache, 800MHz FSB), Display 13.3" WXGA LED Backlit, Ram 3GB DDRIII 1066MHz (2GB + 1GB), HDD 320GB SATA 5400rpm, Intel® GMA 4500MHD 64/1759MB Shared, Batteria 6 Celle (autonomia superiore alle 8 ore), Wireless LAN, Bluetooth, Memory Card Reader 5-1, Acer CrystalEye Webcam, Fingerprint

sei sicuro che non si trovi l'Asus? Sul sito è già pubblicizzato..

Ultima modifica di tanghero : 08-01-2010 alle 16:03.
Old 08-01-2010, 16:47   #8
MXP33
Member

Sisi è difficilissimo da trovare...su internet è disponibile solo da eprezzo...e nei negozi fisici non c'è...boh non so che dire...cmq l'acer ha la grave mancanza della scheda video...
Old 08-01-2010, 17:05   #9
tanghero
Junior Member

Quote:
Sisi è difficilissimo da trovare...su internet è disponibile solo da eprezzo...e nei negozi fisici non c'è...boh non so che dire...cmq l'acer ha la grave mancanza della scheda video...
beh, ma sarà solo questione di tempo, no?
cmque girando un po' su internet in vendita mi pare ci sia.. anche se c'è scritto qtità limitata si inserisce nel carrello.. poi non so..
per l'acer e la mancanza della scheda video dipende da quello che ci vuoi fare.. non so se sia un problema o meno sinceramente!
se non ti fosse interessata la scheda video ti saresti potuto buttare sull'asus u30a che per il resto mi pare uguale

Ultima modifica di tanghero : 08-01-2010 alle 17:12.
Old 08-01-2010, 17:42   #10
MXP33
Member

Se non sto a vedere la scheda video ce ne sono molte di alternative...
Oggi curiosando sul sito della sony ho visto i nuovi modelli Y e S...mamma che spettacolo...se l'Y fosse personalizzabile con una scheda nvidia sarebbe ottimo...l'S è spettacolare!!! Solo che personalizzato viene quasi 1200 euro...un po' troppo per le mie tasche...
Old 08-01-2010, 19:05   #11
tanghero
Junior Member

Quote:
Se non sto a vedere la scheda video ce ne sono molte di alternative...
per es? io non ne trovo molte.. a parte quello che ho scritto nella mia discussione
Quote:
Oggi curiosando sul sito della sony ho visto i nuovi modelli Y e S...mamma che spettacolo...se l'Y fosse personalizzabile con una scheda nvidia sarebbe ottimo...l'S è spettacolare!!! Solo che personalizzato viene quasi 1200 euro...un po' troppo per le mie tasche...
eh, sì! è cosa risaputa che i vaio costitino tanto

cmque se cerchi potenza di calcolo i processi SU non so se siano adatti..
magari forumisti più esperti possono dire la loro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian