Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 20:37   #4121
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao , ho provato ha configurare l'XPS sul sito USA , e nel riepilogo nn compare completamente L'ALIMENTATORE , vorra dire quakkekkosa ?
Altre k da aggiungere?
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:38   #4122
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
forse sbagliando mi sono affidato al tdp , il t9900 non ha 45w di tdp? invece l'5-540m ha 35w ed ha incluso anche il chip grafico.
Guarda questi test:

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=17276

(link a review elencati sotto "Arrandale (Core i5 540M)", a sinistra)

Il test di AnandTech dice esplicitamente "no better" per la batteria.

Il test di Hothardware sulla batteria conferma quello di Anandtech.

Il test di PC Perspective è "fatto in casa" con uno script scritto apposta per la review (!), che simula il web browsing (quindi un carico leggero, dove il basso consumo in idle dell'Arrandale dovrebbe favorirlo) e qui l'i5 si comporta meglio. Mi fido poco, però, di un simile test, in confronto a BatteryEater e simili.
EDITO: anzi, vedo adesso che anche qui le batterie dei due sistemi sono di capacità molto diversa! CVD: almeno il 540 non porta a durate della batteria miracolose, rispetto ai C2D ...

Il test di Legitreviews invece è poco significativo per la differenza di capacità delle batterie.

Sarà interessante vedere altri test su Arrandale diversi dal 540.

P.S.: vale la pena di notare che secondo Anandtech, vedi loro review, è possibile che future ottimizzazioni negli Arrandale che arriveranno nei prossimi mesi possano portare a miglioramenti nel consumo.

Ultima modifica di freesailor : 07-01-2010 alle 21:02.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:45   #4123
gui_dos
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
ma avete visto sul sito dell???
il nostro nb con scermo rgbled ecc....Totale 1.249 €
1.215,55 € con il coupon del 5%... Questa settimana però le spese di spedizione non sono abbuonate.
gui_dos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:56   #4124
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ok , banniamo Peitro perche' usa troppe K !!!
Old 08-01-2010, 00:22   #4125
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi non so cosa sia cambiato ma oggi ho ripetuto i test prime+furmark contemporaneamente con alimentazione da corrente e batteria inserita in carica a quasi il 50%

e vedo con massimo stupore dei miei occhi che la gpu va al max e la cpu non crolla piu' a 7x ma si ferma a 8,5x-9x???!!?!?!?!?!?!?!?

io non gli ho fatto nulla

(con il solo furmark la cpu va a 20x piu' o meno e con solo prime la cpu sta fissa a 12x)

misteroooooooooooo
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 00:24   #4126
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
http://go.notebookreview.com/?id=525...formance-deals
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 00:48   #4127
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
ALLACCIATE LE CINTURE:

Gentile signor xxxxxxxxxxxx,

Le mando la risposta del nostro supporto tecnico :

« Sulla macchina in questione non c’è un problema: i test citati nel forum sono stati fatti con il risparmio energetico attivo e di conseguenza i risultati sono sballati,
Inoltre il processore di questo tipo di pc ha una modalità di risparmio energetico progressiva rispetto alla potenza richiesta, di conseguenza non tutti i programmi sono compatibili. Basta disattivare il risparmio energetico.”

Nell’attesa della sua accettazione per il cambio del notebook,

Cordiali saluti.

...e preparate le spranghe!
non vorrei dire ma non sono intervenuto fino ad ora pur continuando a seguire tutta questa faccenda, e continuo a chiedermi se non sia frutto di un grande equivoco.
Premetto che scrivo da un notebook diverso tuttavia l'i7 ha 3 moltiplicatori.o meglio 3 range,Low frequency mode con moltiplicatore a 7x e cpu a 900 e rotti,poi High Frequency mode a 1600 MHz e inoltre la modalità turbo con moltiplicatore max a 21X e 2800 MHz.
Ebbene soltanto impostando la modalità alte prestazioni con range minimo e massimo al 100% la CPU fa quello che promette ovvero si muove da sola tra i 1600 e i 2800,la mia idea è che dipenda dal fatto che è una cpu diversa dalle altre a cui siamo stati abituati fino ad ora in fondo nessuna faceva il giochetto dell'overclock automatico...
Cioè in modalità alte prestazioni la CPU a riposo sta ai suoi bravi 1600Mhz mentre se si usano le altre modalità addirittura è come se si "downcloccasse" scendedo coi moltiplicatori fino al minimo di 7x.
Proprio una panzana non mi pare...
Old 08-01-2010, 00:59   #4128
matrix4ever
Member

Iscritto dal: Apr 2007
come è possibile che l'xps 16 che monta il p8700 costi più dell'i7???
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit.

Ora con ali da 130w
matrix4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 01:07   #4129
matrix4ever
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
non vorrei dire ma non sono intervenuto fino ad ora pur continuando a seguire tutta questa faccenda, e continuo a chiedermi se non sia frutto di un grande equivoco.
Premetto che scrivo da un notebook diverso tuttavia l'i7 ha 3 moltiplicatori.o meglio 3 range,Low frequency mode con moltiplicatore a 7x e cpu a 900 e rotti,poi High Frequency mode a 1600 MHz e inoltre la modalità turbo con moltiplicatore max a 21X e 2800 MHz.
Ebbene soltanto impostando la modalità alte prestazioni con range minimo e massimo al 100% la CPU fa quello che promette ovvero si muove da sola tra i 1600 e i 2800,la mia idea è che dipenda dal fatto che è una cpu diversa dalle altre a cui siamo stati abituati fino ad ora in fondo nessuna faceva il giochetto dell'overclock automatico...
Cioè in modalità alte prestazioni la CPU a riposo sta ai suoi bravi 1600Mhz mentre se si usano le altre modalità addirittura è come se si "downcloccasse" scendedo coi moltiplicatori fino al minimo di 7x.
si ma il problema è che se lanci fumark e prime contemporaneamente la cpu blocca il moltiplicatore a 7x quano avviando solo fumark sta a 12 lavorando tutti e 4 i clock.. a 20 ci arriva se non lavorano tutti mi sembra solo uno e questo dipende dal tipo delle applicazione se guardi il forum dell'hp il loro clock da 12x con fumark e prime aperti...

credo sia chiaro non sono un espertissimo.. però penso sia questa la questione... ma aggiornamento nuovo del bios e alimentatori nn si sa più niente?
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit.

Ora con ali da 130w
matrix4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 01:18   #4130
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
cosa gli rispondo alla tipa? a parte qualche bestemmia.
il fantomatico supporto tecnico ha detto che fate i test col risparmio energetico.

moh..
Old 08-01-2010, 01:20   #4131
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
non ho capito bene i processori i7... sono diversi da quelli sul sito ita.
Old 08-01-2010, 10:31   #4132
gianpyuz
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sono apparsi com disponibili, ma non configurabili, i nuovi i5..
qualcuno sa tempi di uscita, costi rispetto al i7 e prestazioni?

grazie!
gianpyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:40   #4133
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Sicuro di averla seguita davvero la faccenda?
Credi che nessuno abbia notato le impostazioni avanzate del profilo "prestazioni elevate"?
E poi la cpu funge alla grande in turbo, non mi pare che qualcuno abbia detto di avere il turbo bloccato.
Non solo, ma senza la vga di mezzo nessuno denuncia cali di prestazioni della cpu, e non è che nel profilo di risparmio energetico ci sia da impostare "vai a palla, ma solo a vga in idle".
E per chiudere, il problema non è sempre del moltiplicatore basso, ma anche di un throttling interno, un downclock del bus per cui anche andando a 11x la cpu in realtà va al 75% di quel clock (ad esempio).

Ultima modifica di danello : 08-01-2010 alle 11:13.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:59   #4134
trumpext
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Domanda: ma i5 è il "figlio minore" dell'i7 o cosa?
Intendo: ma va di più o di meno?
Perchè sono ancora in tempo a recedere, e vedendo quei prezzi sull'RGBLED un pensierino ce lo faccio.
...il lenovo con i7/i5 è già uscito? Dove lo trovo?
Ah, altra telefonata al supporto tecnico x le casse...già che c'ero ho chiesto del throttling e un tecnico (diverso dal primo) mi ha detto la stessa cosa: gli ingegneri dicono che x loro non esiste il problema, va bene cosi. Ma che FORSE aggiusteranno tramite bios. Forse.
2 tecnici, stessa risposta. Comincio a crederci...
trumpext è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:11   #4135
polmone71
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Comincio a crederci...[/quote]

si che per loro va bene così
polmone71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:17   #4136
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da gianpyuz Guarda i messaggi
Sono apparsi com disponibili, ma non configurabili, i nuovi i5..
qualcuno sa tempi di uscita, costi rispetto al i7 e prestazioni?

grazie!
Costi e prestazioni ovviamente più bassi, e neanche di poco, magari stasera di dico quanto di preciso.

Ovviamente il divario di prestazioni in relazione al numero dei core dipende da cosa fai col pc.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:18   #4137
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sicuro di averla seguita davvero la faccenda?
non proprio per filo e per segno perchè è lunga ma più o meno si, ho continuato a seguire più per curiosità che per altro perchè alla fine l'XPS era uno dei papabili, la risposta del tipo mi era sembrata coerente con uno dei dubbi che mi era venuto tutto qua, ma se è escluso allora è un fatto strutturale e basta, come non detto.
Old 08-01-2010, 11:20   #4138
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
gia la gente ha le idee confuse ,ora ti ci metti pure tu ,chi ha seguito la cosa nel suo evolversi , e parlo di me e di altri 4 o 5 che sono persone che hanno una certa conpetenza ti garantiscono che il note NON HA SUFFICENTE POTENZA! e se questa gli venisse fornita con ali superiore il note "vedi scheda madre" andrebbe all'altro mondo dopo un tot di tempo ,almeno di questo sono convinti gli Ing. Dell .
ti consiglio di fare una rilettura + approfondita con relativi link esterni.
Ciao
Pietro
Old 08-01-2010, 11:25   #4139
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
ciao ragazzi

ci sono novita
sembra che hanno capito il problema

http://en.community.dell.com/forums/.../19627101.aspx

tradotto google

http://translate.google.it/translate.../19627101.aspx
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:26   #4140
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
mi servirebbe un consiglio ragazzi: avendo ordinato il 1645 con il finanziamento in 6 mesi, se decidessi di cambiare configurazione (i5 + amd 56xx) come dovrei procedere? dite che conviene chiamare il commerciale?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian