|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
L'uomo può mangiare carne? Si, e ti sei fissato su questo punto. Dovresti esprimerti anche sul Visto che si può facilmente sostituire perché non farlo? Lorekon ha già espresso la questione in termine di fatti senza tirare in ballo nemmeno l'etica personale. Tozzi cmq non ha MAI negato che l'uomo possa mangiare carne (è una cosa innegabile, gli stessi vegetariani mangiavano carne prima) ma ha espresso, come Lorekon, una serie di fatti legati principalmente all'inquinamento. Solo perché un argomento può essere fallato non significa che tutti i fatti a favore della dieta veg. lo siano. |
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
PErchè mi vai a rompere le balle sui miei schiavi? Fatti i cazzi tua. (chiavista napoletano). Chi sei tu per imporre a me il tuo metro etico? 'somma, Blame l'ha capito. Se così fosse (e così non è) non esisterebbero le elite politiche e non esisterebbero neppure gli stati.
|
|
|
|
#524 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' ovvio che la legge sia una restrizione della libertà e mi va benissimo così, mica stai parlando ad un libertario
|
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
cavallo aglio e prezzemolo, arrosto la morte sua
ancor più buono l'asinello
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però abbiamo appurato che invece loro vogliono farlo, esattamente come gli anti-abortisti che vorrebbero vietare l'aborto a tutti.
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che sia solo uno schieramento ben preciso a rompere le palle, a voler imporre il vegetarianesimo a tutto il mondo e a postare puttanate conclamate a sostegno delle loro tesi.
|
|
|
|
#529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#530 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Vietarne l'uso a priori soltanto perché "inquina di più" non ha senso: bisogna sempre contestualizzare. Quote:
Quote:
In un forum, invece, è perfettamente naturale che da una notizia si allarghi la discussione ad altri argomenti correlati. Anzi, credo che sia il suo punto di forza. E questo è un bene. Tant'è che tu sei passato dalla notizia a riportare il fatto che... il consumo di carne inquina di più di quello dei vegetali. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Chissà cosa ne pensano i vegetariani (i vegani posso già immaginarlo Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
|
|
|
|
|
#531 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quello che mi viene in mente è: perché cavallo no, mucca si, cane no ecc
Posso dire che pensare di mangiare cavallo, cane o gatto a me disgusta (anche se in effetti ho assaggiato le rane dai cinesi una volta )Funziona per superiorità di una data razza nel rapportarsi con l'uomo? Fatemi capire senza leggere 30 pagine, a quel punto il cavallo lo vedrei una via di mezzo tra una mucca e un cane, ma sempre più mucca che cane
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ti faccio una domanda e rispondimi senza cheattare |
|
|
|
|
|
|
#533 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Stabilire cosa è “gnè gnè”, e cosa è “necessariop per la civiltà/convivenza civile/bene comune/rispetto dell'individuo” è soggettivo. Chi vuole imporre una sua concezione di solito lo fa proponendo una giustificazione universalistica, poi ciascuno può valutare se lo sia o no. |
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da soli non si fa niente. |
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Rispondi te alla mia domanda: se tu (o genericamente l'intera comunità vegeto vegana) aveste il potere di legiferare sul fatto che non si deve mangiare carne lo fareste o lascereste la libera scelta alle persone? Purtroppo temo di sapere la risposta... Io ti ho solo fatto notare che la maggior parte delle cose che si leggono sui blog vegeto-vegani contengono disinformazione scientifica...balle colossali... Tipo la storia dei denti...che come ti ho spiegato è una cavolata...i canini ce li abbiamo apposta...che poi si possa sostituire non lo metto in dubbio ma visto che sono nato onnivoro e credo che la mia natura sia quella continuerò a mangiare carne senza troppi problemi morali...ti va bene come rispota o mi consideri un mostro di immoralità ? ;-) Ah qualsiasi sia la tua risposta in merito sappi che è una tua idea soggettiva...i dati scientifici invece sono un tantinello più oggettivi... Cmq continuo a non capire perchè tiri in mezzo un geologo che ha la stessa valenza scientifico\morale mia o tua su tale argomento...non è che parla Tozzi ed ha parlato il luminare del tema....questo mi pare un cercare consensi a destra e a manca... |
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
Per quelli che dicono "perchè cavallo no, maiale si, etc"...
Preferivate "cavallo no, maiale no, tacchino no"? Non credo. Lasciate che il progresso faccia un passo alla volta. |
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Non mangia tutti quegli esseri che per diventare cibo provano sofferenza. Se si scoprissero dei vegetali che hanno consapevolezza e soffrono nel morire, tu li mangeresti o no? Il criterio di Wolfgang mi pare, invero, abbastanza coerente. |
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intervento da leggere e da assimilare. |
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, sono eterotrofo e quindi sarei obbligato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.