|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
allarmante... problema ALI o MOBO?
innanzi tutto mi scuso se la sezione non è quella giusta me sono in crisi da possibile pc-bruciatura
![]() vi espongo un divertente problemino che mi è capitato oggi praticamente stanotte il pc non ne voleva sapere di spegnersi: win faceva lo shutdown regolarmente, però poi il ventolame e pure i dischi continuavano a frullare, più lentamente come se ad un voltaggio più basso.. l'ho lasciato la notte a spina staccata, stamattina controllo tutti i molex, sembra tutto a posto: attacco alla corrente, accendo l'interruttore dell'alimentatore e per un secondo o due il ventolame si anima e poi si ferma.... al momento di accendere con l'interruttore del case il nulla più assoluto!!! ![]() che dite di chi è la colpa? ali, mobo o cpu? config: Athlon xp 2100 (palomino no oc) Gigabyte GA7VTXH+ (kt266a) Sapphire Radeon 9500 128MB @soft9700 (310/310) Maxtor DiamondMAx 9+ 60GB uata133 Quantum Fireball AS 30GB uata100 Pioneer DVD-106 Teac CDW524 Hercules Muse XL Light |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
X me è l'alimentatore.....
Ad ogni modo stai poco a verificare....fatti prestare quello di un amico!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Grande TechnoPhil; sintetico, lineare e sempre al nocciolo della questione!
Un salutone.
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
![]() lo scoprirò quando ne beccherò uno a prestito, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Voto anch'io per l'ali...
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
un up per il topic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Secondo me ti sei beccato il "Virus Masini" (per gli adepti dei gemboy...avete visto SPERMAN??..per gli altri cliccate QU I )...dicono sia letale per tutto il genere umano...non solo per i pc!!
Scherzi a parte, le cause potrebbero essere: - virus masini - complotto della SIAE contro i divx che sicuramente hai nel pc ( ![]() - virus microzoz (in fondo usi xp....no?...e più virus di quello...) - gatto nero (ricordi se ultimamente ti ha attraversato la strada un gatto nero? ![]() - mobo - alim - mobo + alim - mobo + alim + cpu - mobo + alim + cpu + ram - mobo + alim + cpu + ram + sk video - mobo + alim + cpu + ram + sk video + ....modem esterno ethernet + stampante + il portatile che avevi a 5 mt di distanza....insomma che sfiga! Ovvio, mio caro amico, che ti presto il mio alim e se mi fotti il mio alim me lo compri nuovo!!! Se fosse la mobo, ti potrei vendere la mia in sign... ![]() Ciao, BellaLI!
![]() |
#8 |
Registered User
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User