Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 17:56   #1821
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Certo Chil ma se come ora la Malware Domains rallenta l'apertura delle schede di quasi 20 secondi come mi ha detto LuisFernandez behh meglio usare altre forme di prevenzione che certo non mancano, i pro sono meno dei contro in questo caso. peerblock e Hostman hanno performance migliori al momento.
Era quello che volevo sottolineare, sono due forme diverse di prevenzione.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il sito compromesso potrebbe non essere neppure nella loro corposa lista se è per questo.
Come potresti anche non visitarlo.
Old 28-12-2009, 19:33   #1822
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
aggiungo una considerazione dal punto di vista prestazionale:
usare un browser sotto sandboxie con configurazioni recenti non pregiudica l'esperienza di navigazione in alcun modo, ovvero non si nota la differenza in termini di reattività rispetto ad un browser che non gira sotto sandboxie
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:51   #1823
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao Roby...auguri di buone feste fatte e prossime

il colpevole è la lista malware...anche tu ce l'hai?
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
ciao romagnolo, tieni presente che con un'ottimizzazione della lista le cose dovrebbero migliorare, solo ultimamente infatti questa lista è arrivata a ritardare di così tanto l'avvio...
...io comunque non la uso più, onestamente sandboxie mi basta e avanza per il quotidiano, aggiungere tante precauzioni, all'atto pratico, non mi è mai servito a sostituire il buon senso
Quello che mi chiedo infatti è come mai solo adesso ha creato questi problemi. (forse per via dell'ultimo aggiornamento?). Io la utilizzo da sempre e non ho avuto,come tutti credo,alcun fastidio.Ma credimi l'avvio del browser in questi giorni era a dir poco imbarazzante.A questo punto riconsidero la gestione delle liste,allegerendola.

Quote:
aggiungo una considerazione dal punto di vista prestazionale:
usare un browser sotto sandboxie con configurazioni recenti non pregiudica l'esperienza di navigazione in alcun modo, ovvero non si nota la differenza in termini di reattività rispetto ad un browser che non gira sotto sandboxie
Esatto,rallenta di pochissimo solo l'avvio del browser per richiamare due processi di sandboxie,tra l'altro leggerissimi.Si parla di 1-2 secondi al massimo,impalpabili.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:17   #1824
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Sì anche io ho cancellato la sottoscrizione, magari la rifaccio tra una settimana
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:35   #1825
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Sì anche io ho cancellato la sottoscrizione, magari la rifaccio tra una settimana
Io nn cancello nulla invece perché il mio unico amore ora è ChromePlus... Opera e FF nn li penso proprio +, ora mi son data tutta anima e cuore a CP
Old 28-12-2009, 21:46   #1826
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo infatti è come mai solo adesso ha creato questi problemi. (forse per via dell'ultimo aggiornamento?). Io la utilizzo da sempre e non ho avuto,come tutti credo,alcun fastidio.Ma credimi l'avvio del browser in questi giorni era a dir poco imbarazzante.A questo punto riconsidero la gestione delle liste,allegerendola.
Infatti anche io mi chiedo questo...prima rallentava di qualche secondo,ma ora frena proprio
comunque anche la xfile sono 2 giorni che da problemi...non si aggiorna e c'è scritto checksum non corrispondente.

Quote:
anche io l'ho cancellata ieri
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 22:10   #1827
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Provo a dire la mia : se usate aprire e chiudere il browser continuamente, potrei anche capire... ma se lo aprite e lo lasciate sempre attivo, questo rallentamento non si nota piu'...
Piu' che altro, ho notato che ultimamente alcune pagine o siti (ed anche il nostro forum) impiegano molto tempo ad aprirsi ed a volte scade anche il tempo e la connessione cade... sta capitando anche a voi?

Al massimo metto su opera che a velocita', leggerezza e sicurezza e' fra i top utilizzando entrambi i browser. Se poi opera non mi fa accedere ad alcuni siti o devo entrare nella mia (magari ) banca via internet, usero' nuovamente firefox con il suo noscript
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 01:09   #1828
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Infatti anche io mi chiedo questo...prima rallentava di qualche secondo,ma ora frena proprio
comunque anche la xfile sono 2 giorni che da problemi...non si aggiorna e c'è scritto checksum non corrispondente.

anche io l'ho cancellata ieri
siamo in piene vacanze natalizie, è normale che ci siano update meno consistenti oppure che la situazione sia addirittura ferma;
(vedi rilascio definizioni antivirus meno corpose)
aspetta gennaio e ricontrolla....che poi anche se venisse sincronizzata non è che cambierebbe chissà cosa una volta messi nella lista i principale host pubblicità il resto è solo lavoro da certosini e perfezionisti...quindi nessun dramma
controlla tu stesso la cadenza dell'aggiornamento della lista
http://gfsolone.com/realizzazioni/altro/abp-x-files
si parla di mesi e non di giorni o settimane....

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Provo a dire la mia : se usate aprire e chiudere il browser continuamente, potrei anche capire... ma se lo aprite e lo lasciate sempre attivo, questo rallentamento non si nota piu'...
Piu' che altro, ho notato che ultimamente alcune pagine o siti (ed anche il nostro forum) impiegano molto tempo ad aprirsi ed a volte scade anche il tempo e la connessione cade... sta capitando anche a voi?

Al massimo metto su opera che a velocita', leggerezza e sicurezza e' fra i top utilizzando entrambi i browser. Se poi opera non mi fa accedere ad alcuni siti o devo entrare nella mia (magari ) banca via internet, usero' nuovamente firefox con il suo noscript
no è proprio una cosa strana
firefox con il portatile in firma (che non è nulla di chè)ci mette 3 sec con sandboxie al primo avvio e un avvio immediato per tutti gli altri successivi...

ciao

Ultima modifica di marco XP2400+ : 29-12-2009 alle 01:17.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:38   #1829
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:

Ciao Kohai

Avevo anch'io lo stesso problema, ma poi ieri ho cancellato la sottoscrizione alla Malware Domains ed il problema è sparito

Ciao ciao
Old 29-12-2009, 14:17   #1830
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
domanda sull'adblock di chrome...prima usavo l'altro (ce ne sono 2 col nome identico), diciamo quell con 5000 download, preso da chrome extensions.org...sono passato al nuovo direttamente dal sito ufficiale, quello con 41000 download

però non ha un pulsante per le opzioni? il classico tasto "mostra contenuto bloccato" o simile?
Old 29-12-2009, 14:26   #1831
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
domanda sull'adblock di chrome...prima usavo l'altro (ce ne sono 2 col nome identico), diciamo quell con 5000 download, preso da chrome extensions.org...sono passato al nuovo direttamente dal sito ufficiale, quello con 41000 download

però non ha un pulsante per le opzioni? il classico tasto "mostra contenuto bloccato" o simile?
klik destro sulla finestra della pubblicità e rimuovi ..
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:27   #1832
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
klik destro sulla finestra della pubblicità e rimuovi ..
e se è bloccata e voglio visualizzarla?
Old 29-12-2009, 18:00   #1833
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
e se è bloccata e voglio visualizzarla?
sempre klik destro : visualizza
Old 29-12-2009, 18:01   #1834
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
sempre klik destro : visualizza
e ma le nasconde, dove la clicco?

i banner non si vedono
Old 29-12-2009, 18:02   #1835
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
e ma le nasconde, dove la clicco?

i banner non si vedono
[spara a casaccio] qualcosa prendereai
Old 29-12-2009, 18:03   #1836
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
[spara a casaccio] qualcosa prendereai
Old 29-12-2009, 19:04   #1837
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
no è proprio una cosa strana
firefox con il portatile in firma (che non è nulla di chè)ci mette 3 sec con sandboxie al primo avvio e un avvio immediato per tutti gli altri successivi...

ciao
Infatti e' il primo avvio lento... se il browser lo si lascia aperto questi rallentamenti (dei quali me ne sono accorto anche io naturalmente) non ci sono piu'.
Discorso inverso naturalmente sotto sandboxie e/o returnil...

Quote:
Ciao Kohai

Avevo anch'io lo stesso problema, ma poi ieri ho cancellato la sottoscrizione alla Malware Domains ed il problema è sparito

Ciao ciao
Cioe' nell'aprire addirittura delle pagine e non il browser in se stesso?
Old 29-12-2009, 19:10   #1838
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Cioe' nell'aprire addirittura delle pagine e non il browser in se stesso?
Sì avevo problemi anche nell'apertura di alcune pagina oltre che in avvio, ora però è tutto risolto, è bastato cancellare la sottoscrizione alla Malware Domains.

Ciao ciao
Old 29-12-2009, 20:01   #1839
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Sì avevo problemi anche nell'apertura di alcune pagina oltre che in avvio, ora però è tutto risolto, è bastato cancellare la sottoscrizione alla Malware Domains.

Ciao ciao
Grazie dell'informazione... provvedo subitissimo
Old 30-12-2009, 18:53   #1840
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Ciao, a chi di voi usa Chrome plus, succede che ogni tanto quando lo lanciate vi da la schermata blue?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian