Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 23:12   #1781
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
parlavo degli addon che uso io....pero' ho visto che c'e' qualcosa di simile al no script
non avendo una content policy qualsiasi AdBlock o simil Noscript che metti è solo a mezzo servizio, una finta commerciale, solo marketing (non ti fa vedere i suddetti contenuti ma però li carica)

Se dai una occhiata a questa esauriente discussione del papà di NoScript lo vedi bene
http://hackademix.net/2009/12/10/why...s-no-noscript/

Dalla discussione si evince anche che un NS per opera è altrettanto impossibile e il suo blocco contenuti non è proprio un NoScript mancando delle protezioni clickable placeholders for blocked objects, anti-XSS filters, anti-clickjacking protection, ma comunque Opera in questo è molto più avanti di Chrome.

Tornando a Chrome penso che difficilmente si arriverà ad una Content Policy poichè Google campa di pubblicità e informazioni sugli internauti e quindi diciamo un bel conflitto di interessi (mi ricorda qualcosa qua in italia ) e ala fine finisce tutto in un bel tarallucci e vino e non se ne fa nulla.

@ Sheikka: si è normale non avere nulla nelle user ora che hai scelto la easy+xfiles

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-12-2009 alle 23:19.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 00:36   #1782
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Relativamente alla estensine AdThwart che già avevo segnalato e dicendo che è da tenere d'occhio perchè cresce bene, beh direi che è già cresciuta benino, nell'ultima release è possibile scegliere più liste di adBlock e la sua velocità è notevole.

Riporto qui come fare per aggiungere le liste ulteriori senza dover agire a mano (cosa da fare solo per quei pochi banner che sfuggono), vi basta andare nella pagina delle estensioni e seguite le imagini che valgono per ChromePlus ma anche per ogni altro Chrome derivato,

Per chi ha problemi con FB vediamo se si risolvono non scegliendo quei filtri indicati nella seconda immagine (sheikkinha provi e poi mi dici?)

Io ora a differenza dell'immagine ho messo il baffetto anche all'opzione sperimentale "Hide most ads on initial page load" che cerca in qualche modo di eliminare il banner all'inizio del caricamento quindi di velocizzare un po' il rendering (ne ho parlato sopra della differenza con FF) e al momento non ho alcun problema di sorta

In estrema sintesi:
- per chi non ha voglia di sbattersi (che poi è una cosa da 3 secondi) oppure ha registrato problemi con l'estensione, allora su ChromePlus usate pure l'AdBlock integrato nel prodotto
- per tutti gli altri consiglio AdThwart che rende la navigazione molto più fluida
Come al solito...Grazie...ora manca solo una guida in prima pagina di CP cosi gli aiuti che ci dispensi su cp sarebbero + facili da trovare.
Notte amico
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 13:13   #1783
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:

@ Sheikka: si è normale non avere nulla nelle user ora che hai scelto la easy+xfiles
Grazie coração !!!!!!!!!!!

Ora però Sheikkinha sta dirigendosi verso il Comodo thread per porre una domanda piuttosto singolare che riguarda il D+ e il ChromeUpgrade di CP... Mah

Ciao a tutti ragazzuoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 22-12-2009, 15:19   #1784
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
@romagnolo

Per l'articolo/guida/quel-che-è, te lo lascio molto volentieri

Mi dispiace che ho smesso di scrivere guide, ma ho altro per la testa ultimamente
E poi adesso andrò 7 mesi a studiare in Deutschland, quindi il tempo per scrivere su hwu e simili sarà comunque poco

Un salutone!
Leo
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:24   #1785
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Ot ciao genietto...auguroni per il natale per lo studio in tedeschia...e libera sta acsella pm che se no come ti scrivo fine OT
Old 22-12-2009, 15:31   #1786
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
Ot ciao genietto...auguroni per il natale per lo studio in tedeschia...e libera sta acsella pm che se no come ti scrivo fine OT
hehe

libero subito
Auguri anche a te, comunque

Ah, il salutone e gli auguri valdono per tutti, ovviamente
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:48   #1787
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Occorre dire che un valore aggiunto i più se la meritano certamente quei browser multipiattaforma in cui adesso rientra anche Chrome anche se in versione beta per le 2 piattaforme non Windows.

p.s. In merito ai settaggi e velocità peccato che non c'è qualche utente che a casa mia (lo inviterei volentieri ) fà la differenza trà Chrome,FF,ed Opera nell'aprire pagine internet dal Celeron 600 Mhz,la ram è sufficiente per tutti i browser.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 23:27   #1788
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
@romagnolo

Mi dispiace che ho smesso di scrivere guide, ma ho altro per la testa ultimamente
E poi adesso andrò 7 mesi a studiare in Deutschland, quindi il tempo per scrivere su hwu e simili sarà comunque poco

Un salutone!
Leo
OT

Beato te che te ne vai in Teteschia !!!!!!!!!!! Io me li sogno la notte i biondoni occhi azzurri palestrati e tatuati ma soprattutto con quell'accento super sexy !!!!! *______*

Ragazzi, perdonatemi se mi sono allargata così tanto !!!!!!!!!!!!

PS: @amichettoROMAGNOLO: che potresti andare bello di Sheikkinha tua nel thread di comodo perché c'è una cosa che io non capire ?

Ahhh, Romagnò, su facebook ancora escono gli ads....come è possibile qusto ?????
Old 23-12-2009, 09:28   #1789
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
OT

Beato te che te ne vai in Teteschia !!!!!!!!!!! Io me li sogno la notte i biondoni occhi azzurri palestrati e tatuati ma soprattutto con quell'accento super sexy !!!!! *______*

Ragazzi, perdonatemi se mi sono allargata così tanto !!!!!!!!!!!!

PS: @amichettoROMAGNOLO: che potresti andare bello di Sheikkinha tua nel thread di comodo perché c'è una cosa che io non capire ?

Ahhh, Romagnò, su facebook ancora escono gli ads....come è possibile qusto ?????
Hai trollato abbastanza, 3GG di sospensione.
Old 24-12-2009, 16:42   #1790
sampei.nihira
Senior Member

Vi ricordate di questo ? :

Adesso occorre valutare anche questo:

La ver. 10.50 di Opera sembra balzare avanti a tutti i browser quasi a parimerito con Chromeplus.

I.E. 8 si conferma il browser più lento di tutti.

p.s. Un bel regalo di Natale,anche il Presto 2.5 !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 24-12-2009 alle 16:45.
Old 24-12-2009, 17:17   #1791
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
@romagnolo

Un salutone!
Leo
ok grazie comunque per il tempo che hai perso e per l'impegno
Ora chiedo ai mod se si possono fare 2 cose
cancellare il post 6 di sampei che era un post di servizio che ci eravamo tenuti di scorta e se possibile mettere al 6 un mio post in modo che vado a lavorarci durante le feste per fare un post su Chrome dato che lo uso in pianta stabile da qualche mese e quindi ormai sono preparato
Grazie e buone feste a tutti
Old 26-12-2009, 09:00   #1792
sampei.nihira
Senior Member

Se prendiamo come punto di riferimento il test Peacekeeper si nota un fatto.
Le versioni che si succedono in beta di Firefox 3.6 sono successivamente meno performanti purtroppo con un'ampiezza notevole.
Ad esempio nel mio pc la beta 5 ottiene un punteggio medio di 1538 quando la beta 4 otteneva un punteggio di 1608.

Anche per Chrome la beta 4 odierna ottiene un puntegggio inferiore,ma in minore ampiezza 1537/1582 rispetto a FF,della versione stabile.

Ovviamente i browser sono sottoposti al test con i medesimi settaggi, specie di sicurezza, e add-on nelle rispettive versioni.
Old 26-12-2009, 18:24   #1793
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Se prendiamo come punto di riferimento il test Peacekeeper si nota un fatto.
Le versioni che si succedono in beta di Firefox 3.6 sono successivamente meno performanti purtroppo con un'ampiezza notevole.
Ad esempio nel mio pc la beta 5 ottiene un punteggio medio di 1538 quando la beta 4 otteneva un punteggio di 1608.

Anche per Chrome la beta 4 odierna ottiene un puntegggio inferiore,ma in minore ampiezza 1537/1582 rispetto a FF,della versione stabile.

Ovviamente i browser sono sottoposti al test con i medesimi settaggi, specie di sicurezza, e add-on nelle rispettive versioni.
Interessante e curiosa come statistica...quando avrò tempo confronterò anch'io le versioni beta con quelle ufficiali e vedremo un pò cosa uscirà
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 23:40   #1794
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Vi ricordate di questo ? :

Adesso occorre valutare anche questo:

La ver. 10.50 di Opera sembra balzare avanti a tutti i browser quasi a parimerito con Chromeplus.

I.E. 8 si conferma il browser più lento di tutti.

p.s. Un bel regalo di Natale,anche il Presto 2.5 !!
credo che ci siano altre variabili da calcolare...
ho notato che se avvio crhome la cpu non va oltre il 10 per cento mentre se avvio firefox mi entra in funzione addirittura l'intel turbo...
quindi credo che con un sistema tipo con un i7 come cpu firefox potrebbe superare chrome
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 23:46   #1795
Romagnolo1973
Senior Member

Per tutti gli utenti di Chrome Papai Noel Romagnolinho (papà natale Romagnolo) ha fatto un regalino un po' in ritardo ovvero :

Il Post di Chrome in prima pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...99&postcount=5

Ringrazio il buon Degasp che ha reso possibile la cosa

@ Sampei : ti sono passato sopra , ora Chrome è prima di Safari, scusa ma non si poteva fare diversamente. Ho modificato il post 1 di conseguenza

Se notate errori o avete qualcosa da segnalare dite pure, si cambia il post di conseguenza.
Ciao a tutti
Old 26-12-2009, 23:47   #1796
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
credo che ci siano altre variabili da calcolare...
ho notato che se avvio crhome la cpu non va oltre il 10 per cento mentre se avvio firefox mi entra in funzione addirittura l'intel turbo...
quindi credo che con un sistema tipo con un i7 come cpu firefox potrebbe superare chrome
bhè io explorer 8 l'hò tolto dalle scatole non voglio nemmeno vedere la sua icona...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 23:47   #1797
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Per tutti gli utenti di Chrome Papai Noel Romagnolinho (papà natale Romagnolo) ha fatto un regalino un po' in ritardo ovvero :

@ Sampei : ti sono passato sopra , ora Chrome è prima di Safari, scusa ma non si poteva fare diversamente. Ho modificato il post 1 di conseguenza

Se notate errori o avete qualcosa da segnalare dite pure, si cambia il post di conseguenza.
Ciao a tutti
Ottimo!!!
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 23:50   #1798
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bhè io explorer 8 l'hò tolto dalle scatole non voglio nemmeno vedere la sua icona...
ciao jedy ...parlavo di i7 la cpu non internet
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 00:34   #1799
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
ciao jedy ...parlavo di i7 la cpu non internet
sono più rintro del solito...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 07:38   #1800
sampei.nihira
Senior Member

Quote:

Ciao a tutti
Hai fatto benissimo,Romagnolo1973, Safari non ha attualmente alcun motivo per essere installato in un OS Windows.
Inizialmente era interessante esclusivamente per la sua velocità,ma adesso.....
Ed infatti si nota il suo stato di "abbandono".
Sarebbe quasi da togliere il mio lavoro,per giunta le immagini che avevo inserito con la spunta "per sempre" sono sparite,sintomo della "correttezza e professionalità" del sito internet che avevo usato,e non uso ovviamente più.

Ultima modifica di sampei.nihira : 27-12-2009 alle 07:54.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian