|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Entanglement non ha quel nick ha caso, non ha bisogno di google
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sarà tardi,pensavo flusso e ho scritto circuitazione...mah
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, no che non puoi, i tedeschi ci hanno fatto uno studio (e non si dica che i tedeschi non son precisi quando studiano) durato 7 anni e son arrivati alla logica conclusione che il pianeta terra non possiede un sito idoneo per il mantenimento delle scorie per i prossimi 300.000 anni. L'ho anche detto prima. Se tu avessi abbastanza soldi preferirei vederli investiti nella ricerca della fusione fredda, sulla produzione di centrali effettivamente pulite (ad oggi non risolvi certo, ma è un inizio) e l'avvio di politiche di risparmio energetico e di tecnologie verdi. Ah, quasi mi dimenticavo sulla storia dei costi del nucleare, l'Enel in ogni bolletta ci fa pagare una tassa per lo smaltimento del materiale radioattivo prodotto dalle nostre centrali nucleari all'epoca.. ebbene, l'Enel attualmente si prende quei soldi senza far nulla di concreto per stoccarle, semplicemente ce le fa andare sotto e sopra o aspetta che lo Stato intervenga con accordi internazionali (oggi le diamo agli USA, domani alla Francia ecc..). Questa è la serietà italiana. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 10-12-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
edit. ho visto anch'io: flusso, non circuitazione.
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 10-12-2009 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Una soluzione che non ho mai trovato da nessuna parte, forse perchè è una castroneria o forse per altri motivi, è la distribuzione in natura delle scorie. Sarà mai fattibile? Se spando su tutto il sahara o sopra l'oceano il materiale radioattivo in dosi così diluite da non alterare sostanzialmente la radiazione naturale? |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solare,si bellissimo,ma non è che i pannelli so eterni eh?non famo che so tipo le macchine elettriche,i pannelli si rompono...e costano. L'eolico,ok,bello,ma una nazione a eolico...finisce per 2 ore il vento,a pedalare? Tra le altre cose,ma c'è qualche link per vedere in concreto il tipo di centrale nel dettaglio? Beh,una risposta così da libro lascia presagire una veloce googlata...se una cosa l'ho capita la spiego a parole mie...almeno,solitamente faccio così.
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O si cambia metodo o nulla, quello di cercare un sito perfetto è una presa in giro. Meglio la favola che prima o poi troveranno un modo per annullare le radiazioni a questo punto. CIAWA
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
ho solo riportato un mio pensiero, validato pure da fatti gravi conseguenti al nucleare...certo non ho nessuna prova scientifica a riguardo, ma non serve, sappiamo bene o male tutti (o perlomeno quelli che leggono/vedono certe cose in rete) che le radiazioni da nucleare non fanno per nulla bene. non voglio arrivare ad un muro di gomma però io penso che il nucleare non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione visti i rischi che porta (per quanto sicura possa essere una centrale i rischi non possono essere inesistenti...), ed il grandissimo problema delle scorie da smaltire. poi è vero anche quel che dici, e cioè che si dovrebbe pure pensare positivo sul chi e come le costruirà ste centrali, ma visto l'andazzo italiano lasciami il dubbio...un grande dubbio..... è anche vero che in italia la richiesta di energia è in continuo aumento, e che sicuramente le fonti rinnovabili non farebbero un granchè...però se si cominciasse un pochino a risparmiare e a spegnere qualche luce/lampione la domanda di energia rimarrebbe a livelli sostenibili se non addirittura calerebbe...oh, io la penso così, voi ditemi la vostra
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi par di averti detto che io non cerco la soluzione definitiva, cerco di tamponare il tamponabile fino a quando non troveremo (e la troveremo stanne certo) una soluzione più idonea.. che sò, portiamo ad un miliardo la popolazione terrestre e vedi come ci vien a bastare l'energia. ![]() CIAWA
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Io lo chiamo inquinamento: i tumori sono causati anche da quello Senza contare il processo di estrazione, di trasporto, di raffreddamento ![]() Non dico che è peggio delle centrali a carbone, ma non mi sembra proprio la soluzione ai nostri problemi.........
Ultima modifica di leolas : 10-12-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rileggi il mio secondo post,dico che studio ing chimica,una mezza idea in merito l'avrò. Ok che magari so cose che si fanno al primo anno,ma non ho bisogno del link. Si parla di pericolosità,ma tralasciando il reattore overclockato,ci sono stati altri incidenti con morti?
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come minimo dopo la costruzione della prima centrale nucleare italiana ci sarà un'invasione aliena, un olocausto nucleare e la venuta di Chuck Norris, Kenshiro e Spongebob intenzionati a metter un freno alla nostra folle smania d'onnipotenza ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 10-12-2009 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
comunque teniamo presente che in italia vi sono dei reattori nucleari in attività:
"Presso il centro della Casaccia sono in funzione i due reattori nucleari di ricerca dell’ENEA denominati TRIGA RC-1 e TAPIRO che – unitamente ai reattori di ricerca LENA dell’Università di Pavia e AGN dell’Università di Palermo – costituiscono gli unici reattori nucleari in esercizio in Italia tratto da: http://www.enea.it/produzione_scient...a_nucleare.pdf speriamo non succedano mai incidenti o fughe...
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAWA
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
qualcuno. a seguito di three mile island e chernobyl però io vedo un grafico molto eloquente: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Nu...er_History.png o sono tutti stronzi e i soli furbi siamo noi ... ammettiamo per un attimo che le centrali siano sicure al 100%, e che casini come chernobil, ma anche molto meno, non abbiano a ripetersi mai più. che ne facciamo delle scorie ? continueranno a bruciare per 50 anni. ci versi sopra una goccia d'acqua e ossidano in maniera esplosiva, le sotterri e contaminano il terreno se non adeguatamente schermate. e quando sono spente, ti trovi un sacco di scudi di piombo e mura di cemento contaminate, che non puoi demolire, sennò le polveri viaggiano portandosi in giro le schifezze che hanno contenuto. ripeto: imho se dobbiamo mettere i pro e i contro su una bilancia, penderebbe sui contro
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il problema è del nucleare è economico prima di tutto. I problemi delle centrali di II generazione hanno portato alla progettazione di quelle di III. Che però hanno costi esorbitanti rispetto alle precedenti che rendono il nucleare assai meno competitivo. A questo aggiungici che negli anni 70 eravamo in piena crisi energetica mentre ad inizio anni 90 il petrolio costava poco.
Oggi è una scommessa incerta, perché i lunghi tempi di costruzione e i costi elevati rendono la centrale un investimento ad alto rischio. Poi c'è anche il problema delle scorie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

di buon vinello al colpo