|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
[quote] Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#482 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#483 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
[quote=jumpermax;30015103]che vuoi da me ? manco t'ho quotato...
Quote:
Quote:
Ma hai ragione non me la devo prendere e' solo un forum e poi se mi metto a parlare con il muro dietro il monitor forse c'e' piu' dialogo.... poi mi dici anche che ho dei problemi..... se vuoi andiamo in sieme a farci vedere da uno bravo e vediamo chi ne ha di piu'....... Adesso neghi anche che i test euroncap sono paragonabili solo fra categorie etereogenee di auto.... praticamente andare contro un muro con un mercedes serie S ed una 500 per te e' uguale perche' hanno entrambe 5 stelle ncap. Quanto ai test che mi chiedi..... dico la verita' e' tutta la sera che cerco tabelle con spazi di frenata a velocita' elevate e a parte quella della Y10 (da brivido) non ne ho trovate. Nemmeno test di scarto ad alta velocita' ma ribadisco il paragone con il mondo motocilclistico CIAO vs Yamaha R1 Aggiungo, cosi magari non mi stressate piu', che ritiro il mio esempio 530d ai 150 piu' sicuro della punto...... cosi siete contenti..... Facciamo che il 530d ai 150kmh e' piu' sicuro e di tanto ma tanto vermanete di una Y10 ai 130..... eppure per legge tutte e due possono andare max ai 130.... e qualcuno dice che non e' giusto fare differenze..... perche' se il bauscia sul 530 puo' andare ai 150 deve poterci andare anche la Y10...... la matiz, la c1, la smart, la fiat uno, la 106 perche' e' solo il guidatore che conta la macchina non centra, perche' il ricco deve correre e il poveraccio no........ forza lanciamoci tutti ai 150 con delle belle suzuky maruti..... |
||
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#485 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Euro NCAP’s frontal impact test simulates a car crashing into another of similar mass and structure. In real life, when two cars collide the vehicle with the higher mass has an advantage over the lighter one. Generally speaking, vehicles with higher structures tend to fare better in accidents than those with lower structures. Therefore, ratings are comparable only between cars of similar mass and with broadly similar structures. Euro NCAP groups cars into the following structural categories: passenger car, MPV, off-roader, roadster and pickup. Within each of those categories, cars which are within 150kg of one another are considered comparable. non è una questione di categoria ma di massa... Quote:
La sicurezza su altri sistemi di trasporto (es aerei e treni) si progetta in modo ben diverso. |
||||
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E vogliamo per caso parlare della capacità di evitare ostacoli? ...ma avete almeno le nozioni BASILARI di fisica per parlare di queste cose o vi basate solo su quanti mila euro costa una macchina?
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ho fatto penso almeno il doppio dei chilometri che hai fatto tu nella tua vita (dopo due mesi di patente ero andato in austria partendo da reggio calabria giusto per farti rendere conto) . E inoltre ho anche le nozioni di fisica che mi servono per capire il motivo di certi comportamenti e la dinamica del veicolo. Tu invece?
|
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutte le altre sono MINCHIATE a parità di velocità. Ma OVVIAMENTE tra una bmw a 150 e una punto a 90 credo che nessuno che sappia come funzionino gli autoveicoli possa permettersi di scrivere che la bmw è più sicura.
|
|
|
|
#491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono tre decimi per i piloti di formula uno se non erro...
|
|
|
|
#494 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi sicuramente le capacita' di guida dell'autista sono fondamentali per la sicurezza di marcia ma negare le differenze fra le auto e' assolutamente ottuso...... certo se uno guida bene dovrebbe rendersi conto dei limiti dell'auto che guida e adeguare anche la velocita...... ma a parita' di autista fra un auto ed un altra ci sono differenze abissali. |
||
|
|
|
|
|
#495 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
Io invece? Non penso risponderò a tono, sicuramente hai fatto almeno il doppio dei chilometri che ho fatto io nella mia vita, guidato almeno il doppio di auto che ho guidato io dal momento in cui sono nato e sicuramente hai almeno il doppio di nozioni di fisica di quelle che ho io...
|
|
|
|
#497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti fermi nello stesso spazio ma hai il valore aggiunto del freno in ceramica... un pò come le bomboniere dei matrimoni.
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quote:
A leggere sto thread, sarebbe da dire a tutti i rappresentanti, polizia, cumenda e tutte le categorie che utilizzano auto potenti: buttate le vostre auto da 200cv, usate tutti le punto (logicamente 1.2 Edit: i freni carboceramici, oltre a ridurre gli spazi di frenata servono ad avere una frenata senza fading, e allungamenti con uso intensivo tipo pista, su strada servono a poco, a parte qualche passo di montagna fatto a cannone. ciao. Ultima modifica di Nico87 : 10-12-2009 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza tra relazione quadratica dovuta alla velocità e relazione lineare (bene che vada) dovuta ai freni e agli altri ammenicoli dovrebbe essere semplice e banale. Cmq io direi che abbandono questa discussione dato che è palese che si parla giusto "pour parler" anzichè parlare in base a questioni oggettive come le formule matematiche o le esperienze con le varie macchine dalle + infime alle + spettacolari.
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'e' da dire che sono pochissime le auto che li possono montare e costano uno sproposito..... la vera utilita' comunque e' nell'uso in pista dove la resistenza all'affaticamento diventa fondamentale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
) |