Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 20:06   #421
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Gli italiani non sono ancora sufficientemente educati al rispetto delle regole e al rispetto degli altri per poter elevare i limiti in autostrada.
Chi ha guidato all'estero, soprattutto in Germania, questo lo sa e ne ha prova non appena ritorna entro i confini del nostro Paese.
Non è vero che in DE i limiti non ci siano. I tratti "liberi" sono pochi e quando appare il cartello 100 tutti si adeguano, Porsche, Mercedes, Golf, Punto e Panda (anche se in DE sono pochette... ). Nei tratti in cui ci sono lavori in corso e il limite è 80 si trova quasi sempre il cartello "Radarkontrolle"... I controlli sulla velocità sono VERI e SEVERI!

Quando anche da noi tutto questo sarà realtà, FORSE si potrà decidere di elevare i limiti.
Non si farà comunque per motivi di inquinamento.

Qui dalle mie parti, se l'inquinamento supererà le soglie stabilite, molto probabilmente il limite sulla A22 verrà ridotto sotto i 110 km/h (limite già presente nel tratto verso Nord dopo BZ).

In nessun altro paese europeo si trova il limite a 150... E le macchine sono le stesse... Un motivo ci sarà...

Just my 0.02€
Old 09-12-2009, 20:22   #422
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
fosse per me:

zero bollo, zero tasse di possesso, per qualsiasi auto fino a 300 cv o 3000 di cilindrata. oltre, che restino pure le tasse che ci sono
poi si entra nella fascia del lusso

benzina a 3 €/litro, diesel a 2.8

vediamo quanto viene voglia di fare i ganassa al volante

augh ho detto
Iniziamo a far pagare un bollo degno ai camper, che ora come ora costa almeno fino a 4-5 volte di meno di quello di un'auto. (e magari anche l'ici come per le case )

Non ditemi che un mezzo abitabile che intralcia il traffico, che inquina di brutto e che serve per andare in vacanza e non per lavorare non sia un bene di super lusso

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-12-2009 alle 20:33.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:50   #423
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be bisogna vedere ... pesano quasi uguali ... quindi avranno la stessa tenuta , la stessa stabilità e gli stessi spazi di arresto !

lo dice la fisica , poi la dimensione delle gomme , l'areodinamica , la tipologia di assetto , la rigidità torsionale , tutte robe che sono trascurabili !
Quote:
il fatto che le ruote della punto non siano proprio identiche alla ruota anche base della BMW 530, poi è un dettaglio trascurabile direi ...
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
HHAHAH

Ora ti diranno che secondo le leggi della fisica una nissan gt-r ai 150 e meno stabile di una punto 1.3mjt!
Ah e occhio che senza i controlli elettronici la gt-r farebbe piroette a non finire mentre la punto senza niente fila che e un piacere!

Perche la gt-r pesa 1700 e passa kg! E OVVIO! Grandissimi....

ps. ho capito bene? ^TiGeRShArK^ dice che una punto ai 150 si ferma in 33 metri?!?!! Ma e serio?
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
No, fanno confronti tra la bmw a 150 km/h e la punto a 90 Km/h per dimostrare che la punto è più sicura

(anche se io avrei usato tutto tranne che una bmw, che come tenuta di strada siamo lì ma data la natura della "dimostrazione" può andare lo stesso lol)
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
"E a questo punto possiamo agevolmente calcolare il valore di s per la punto a 90 km/h e per la bmw a 150 km/h:

Codice:
BMW
s = 41,67 * 41,67 / (2 * 9,82) = 1736,11 / 19,64 = 88,40 m

Punto
s = 25 * 25 / (2 * 9,41) = 625 / 18,82 = 33 m"

Più che altro FRENA prima la punto a 90 km/h che una BMW a 150 km/h (direi quasi ovvio). Non serve essere laureati in ingegneria per capirlo...

Se dovessi scegliere, preferirei viaggiare a 150 su una BMW 530d che su una Punto 1.3 MJET...
come al solito se anziché postare una serie di per prendere per il culo il prossimo vi degnaste di leggere quello che scrivono gli altri evitereste di fare figure di merda.

delle gomme? ne abbiamo già parlato, contano di più della macchina. Peccato che qua l'omologazione devi darla al veicolo e sono le gomme quindi a dover essere omologate per una certa velocità per conto loro a prescindere.
il confronto con la bmw? c'è qualche volpe che ha sostenuto che a 150 km/h col bmw si è più sicuro ai 90 con la punto. Per come la vedo io la punto è più sicura anche ai 130, non credo siano tante le vetture di serie capaci di fermarsi a 150 km/h nello spazio che la punto impiega per fermarsi a 130.
La bmw si salva solo perché è più grossa, alias scontrandosi con un mezzo più piccolo ha la meglio. Ergo non vedo perché questo dovrebbe rendere contento qualcuno al di fuori della macchina... e quindi non vedo perché il resto del mondo gli debba concedere di andare a 20km/h in più

Quanto al discorso della robustezza del veicolo negli urti contro ostacoli fissi mi pare invece che l'euroncap li consideri allo stesso livello
http://www.euroncap.com/tests/fiat_punto_2005/238.aspx
http://www.euroncap.com/tests/bmw_5_..._2004/208.aspx

Il resto, i pistoncini dei freni, i materiali ceramici, il correttore di stabilità, di frenata sono tutte minchiate che raccontano per vendere auto più costose.
Per come la vedo io contano solo i collaudi e le prove certificate. Dati alla mano tiger ha già dimostrato che è impossibile fermarsi nello stesso spazio di un'utilitaria con 20 km/h in più di velocità. Quindi sedicenti esperti di ingegneria meccanica cosa mi volete venire a raccontare?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:12   #424
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Parlando per quello che guido di solito cioè Alfa 159, da quattroruote da una frenata da 160 a 0 in 94metri con un peso di 1770kg; La grande punto nuova, non versione base, bensi versione 1,6 multijet, che monta 4 dischi, al contrario del 90% delle versioni circolanti che li montano di diametro inferiore e al posteriore tamburi, ferma il 160 - 0 in 103.1m, 9metri in più, con un peso di 1392kg.
Come vedete la fisica parla, ma parlano molto di più gli impianti frenanti, sospensioni e talai dei veicoli.

ciao.

stessi freni?? stesse gomme?? non credo proprio...

Quote:
Originariamente inviato da ServiceXone Guarda i messaggi
Ec=0.5*m*v^2
un auto di 1500 Kg a 130 Km/h = 36 m/s possiede un energia di 972 kJ
stessa auto a 160 Km/h = 44 m/s possiede un energia di 1,452 kJ
il valore e' quasi doppio, e non scordiamo anche questo :
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...12/diana.shtml
neanche una Mercedes con tutti i dispositivi di sicurezza piu' moderni,

ho già cercato di far capire questa cosa ma è come parlare arabo ad un americano...

Quote:
ancora con le leggi fisicheeeee !? BASTAAAAAAAAAAA !
Visto che vi piace snocciolare forumlette e numerelli perchè non partite dalle basi cercando di capire come vanno applicate e di cosa si deve prima tenere conto ?

Altrimenti tiratemi fuori tutte le leggi fisiche del mondo per spiegarmi come mai una nissa gt-r si ferma in 33 metri nel test dei 100-0 mentre una punto ci mette 2 giorni e 12 ore !

e comunque ... anche la nissan gt-r è piu' instabile di una punto 75 cavalli storni ? (pesa di piu' ... )
o forse sta in strada solo per i dispositivi elettronici ...

le formule fisiche sono valide qual'ora si presenti una situazione/problema che abbia le medesime condizioni iniziali ed al contorno.
se tutte le vetture avessero stessi freni e stesse gomme la punto darebbe polvere a molte auto ben più blasonate...
bastno però gomme con un coeff di aderenza migliore e già i metri calano e di brutto... basta un abs più aggressivo ed i metri calano ancora di più...
la gtr è la regina dell'elettronica e te lo dico da ingegnere che venderebbe la mamma per averla

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
come al solito se anziché postare una serie di per prendere per il culo il prossimo vi degnaste di leggere quello che scrivono gli altri evitereste di fare figure di merda.

delle gomme? ne abbiamo già parlato, contano di più della macchina. Peccato che qua l'omologazione devi darla al veicolo e sono le gomme quindi a dover essere omologate per una certa velocità per conto loro a prescindere.
il confronto con la bmw? c'è qualche volpe che ha sostenuto che a 150 km/h col bmw si è più sicuro ai 90 con la punto. Per come la vedo io la punto è più sicura anche ai 130, non credo siano tante le vetture di serie capaci di fermarsi a 150 km/h nello spazio che la punto impiega per fermarsi a 130.
La bmw si salva solo perché è più grossa, alias scontrandosi con un mezzo più piccolo ha la meglio. Ergo non vedo perché questo dovrebbe rendere contento qualcuno al di fuori della macchina... e quindi non vedo perché il resto del mondo gli debba concedere di andare a 20km/h in più

Quanto al discorso della robustezza del veicolo negli urti contro ostacoli fissi mi pare invece che l'euroncap li consideri allo stesso livello

Il resto, i pistoncini dei freni, i materiali ceramici, il correttore di stabilità, di frenata sono tutte minchiate che raccontano per vendere auto più costose.
Per come la vedo io contano solo i collaudi e le prove certificate. Dati alla mano tiger ha già dimostrato che è impossibile fermarsi nello stesso spazio di un'utilitaria con 20 km/h in più di velocità. Quindi sedicenti esperti di ingegneria meccanica cosa mi volete venire a raccontare?
ho latto solo ora questo intervento... pensavo di essere rimasto solo
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:14   #425
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
State solo dimostrando che per non finire addosso alla gente si devono usare quelle minchiate fatte per rubare soldi. Perchè frenare conta ma gli ostacoli si possono (devono possibilmente) anche evitare... E voglio vedere quali sono le auto più "sicure", ovvero che rimangono più in strada dopo un repentino cambio di corsia o altre manovre atte ad evitare un impatto.
Old 09-12-2009, 21:16   #426
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:

*

Comunque interessante che da una proposta così palesemente farlocca sia scaturito un 3D di tale portata.

Per mia esperienza la mia vetusta 145 ai 150 va benissimo, tenuta di strada e frenata collaudate sull'Appennino. Certo, concordo come in caso di crash sarebbero cazzi ma, in realtà, questa proposta è figlia di quella fatta da Castelli durante il governo pre-precedente questo. La novità dov'è?

Mettiamo magari di fare strade un poco più asfaltate e togliere assurdi limiti a 70 Km/h su tangenziali a 2 corsie?

E, in ultimo, se uno è testa di cazzo al volante, hai voglia a dargli il SUVvone coi frenoni: sarà sempre un pericolo anche ai 50 Km/H.

Spezzo una lancia in favore dei furgoncini e/o camions: avete idea di quanto poco li paghino e del culo che si devono fare? E' anche per quello che vanno come vanno. Certo, data l'umana natura magari farebbero lo stesso, non so, però ora come ora davvero sono molti gli "schiavi del volante"
Old 09-12-2009, 21:24   #427
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
State solo dimostrando che per non finire addosso alla gente si devono usare quelle minchiate fatte per rubare soldi. Perchè frenare conta ma gli ostacoli si possono (devono possibilmente) anche evitare... E voglio vedere quali sono le auto più "sicure", ovvero che rimangono più in strada dopo un repentino cambio di corsia o altre manovre atte ad evitare un impatto.
non so che mestiere fai tu, ma in quello che faccio io quando compri un prodotto contano i collaudi prima della consegna, non le chiacchere dell'ufficio marketing. Sai quante mirabolanti nuove features si rivelano immani cagate una volta che le metti alla prova?
Contano i fatti
1)omologazione del veicolo
2)collaudi
Quindi se il tuo suv da 3 tonnellate c'ha i freni a disco ventilati al mentolo con 10 pistoncini ma si ferma in 3 metri in più della punto con i freni a tamburo vale meno di una punto....
poi non ti sta bene la prova? facciamo alla meglio delle 3 frenate? frenata a dischi freddi? a dischi caldi? foriamo una ruota e vediamo come frena? quel che ti pare... basta che non mi vieni a soffiare fumo negli occhi
Old 09-12-2009, 21:27   #428
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ti sei mai chiesto perchè sulle vetture più potenti installano freni carboceramici a 8 o più pistoncini e sulla punto no ?

se tu inchiodi da 250 con una pagani zonda, che è molto (ma molto) più potente, arrivi a spazi (e tempi) di frenata paragonabili o inferiori, da velocità paragonabili.

questo ammesso che riesci a lanciare una punto a 250 km/h e che i freni non si vaporizzino quando li sfiori ...
Il confronto era tra una punto a 90km/h e una bmw 530 a 150km/h perchè qualche genio sosteneva che fosse + sicura la bmw della punto a quelle velocità.

Quote:
be bisogna vedere ... pesano quasi uguali ... quindi avranno la stessa tenuta , la stessa stabilità e gli stessi spazi di arresto !

lo dice la fisica , poi la dimensione delle gomme , l'areodinamica , la tipologia di assetto , la rigidità torsionale , tutte robe che sono trascurabili !
Ti sfido a smentire i calcoli che ho fatto e a dimostrare che una bmw 530D a 150 km/h freni prima di una punto 1.3 mjet a 90km/h visto che sei tanto bravo.
Quote:
il fatto che le ruote della punto non siano proprio identiche alla ruota anche base della BMW 530, poi è un dettaglio trascurabile direi ...
E quindi?
Non cambia assolutamente il risultato dato che è CERTO che una punto a 90km/h si arresta MOLTO PRIMA di una BMW a 150 km/h.

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
HHAHAH

Ora ti diranno che secondo le leggi della fisica una nissan gt-r ai 150 e meno stabile di una punto 1.3mjt!
Ah e occhio che senza i controlli elettronici la gt-r farebbe piroette a non finire mentre la punto senza niente fila che e un piacere!

Perche la gt-r pesa 1700 e passa kg! E OVVIO! Grandissimi....

ps. ho capito bene? ^TiGeRShArK^ dice che una punto ai 150 si ferma in 33 metri?!?!! Ma e serio?
Dove avrei scritto una boiata del genere?
Link thanks.

Quote:
No, fanno confronti tra la bmw a 150 km/h e la punto a 90 Km/h per dimostrare che la punto è più sicura

(anche se io avrei usato tutto tranne che una bmw, che come tenuta di strada siamo lì ma data la natura della "dimostrazione" può andare lo stesso lol)
Il confronto l'ha proposto un certo genio che ha AFFERMATO senza dare adito a dubbi che la BMW 530d a 150km/h sia + sicura di una punto a 90km/h.
Cosa ASSOLUTAMENTE FALSA come ho DIMOSTRATO.
Quote:
"E a questo punto possiamo agevolmente calcolare il valore di s per la punto a 90 km/h e per la bmw a 150 km/h:

Codice:
BMW
s = 41,67 * 41,67 / (2 * 9,82) = 1736,11 / 19,64 = 88,40 m

Punto
s = 25 * 25 / (2 * 9,41) = 625 / 18,82 = 33 m"

Più che altro FRENA prima la punto a 90 km/h che una BMW a 150 km/h (direi quasi ovvio). Non serve essere laureati in ingegneria per capirlo...

Se dovessi scegliere, preferirei viaggiare a 150 su una BMW 530d che su una Punto 1.3 MJET...
Ma non significa ASSOLUTAMENTE che la bmw sia + sicura a quelle velocità.

Quote:
La mia precisazione è banale...qua si rasenta il ridicolo
No, lo si è oltrepassato il ridicolo.
E di MOLTO anche.

Quote:
so ragazziiiiiiii !
Ecco appunto.
E' l'unica spiegazione possibile per sostenere certe BOIATE GALATTICHE.
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Per fortuna e' apparso qualcun altro che capisce qualcosa di auto e non guida solo punto..... e anche qualcuno che anche guidando macchine piccole si rende conto che le differenze fra le varie auto non si possono facilmente ridurre in formule di fisica.....
Tra l'altro le formule postate non hanno nemmeno senso perche' presuppongono decellerazioni costanti..... oltre certe velocita' entrano in gioco anche fattori aereodinamici, ad esempio la stessa auto magari da 200 a 100 kmh ha una frenata piu' potente che da 100 a 0 perche' spinta a terra dalle forze aereodinamiche e dall'effetto suolo.
Poi vorrei vedere una bella frenata da 130 a 0 di una punto e la stessa di un BMW 530 o di un Mercedes E ....... massa maggiore e quindi piu' energia da dissipare ma dischi e pinze dei freni di tutt'altra misura.
Io una volta avevo la fiesta 1.4 tecno, faceva anche i 200 ma una volta ho dovuto frenare bruscamente dai 130 a fermarmi per un incidente..... il giorno dopo ho dovuto cambiare dischi e pastiglie...... che comunque duravano max 20.000 km
Una punto base monta i 145r13 un 530d 245r17 o volendo 245 all'anteriore e 275 al posteriore, un x6 monta cerchi da 20 pollici con gomme da 315 .......terrano qualcosina di piu' sull'asciutto?
Ed ecco il genio che sosteneva la BOIATA GALATTICA che la punto a 90km/h fosse meno sicura della bmw 530D a 150 km/h.
Il cerchio si chiude.
Old 09-12-2009, 21:27   #429
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
non so che mestiere fai tu, ma in quello che faccio io quando compri un prodotto contano i collaudi prima della consegna, non le chiacchere dell'ufficio marketing. Sai quante mirabolanti nuove features si rivelano immani cagate una volta che le metti alla prova?
Contano i fatti
2)collaudi
Quindi se il tuo suv da 3 tonnellate c'ha i freni a disco ventilati al mentolo con 10 pistoncini ma si ferma in 3 metri in più della punto con i freni a tamburo vale meno di una punto....
poi non ti sta bene la prova? facciamo alla meglio delle 3 frenate? frenata a dischi freddi? a dischi caldi? foriamo una ruota e vediamo come frena? quel che ti pare... basta che non mi vieni a soffiare fumo negli occhi
In quanto a marketing hai sicuramente un futuro
Old 09-12-2009, 21:36   #430
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Il confronto era tra una punto a 90km/h e una bmw 530 a 150km/h perchè qualche genio sosteneva che fosse + sicura la bmw della punto a quelle velocità.

Ti sfido a smentire i calcoli che ho fatto e a dimostrare che una bmw 530D a 150 km/h freni prima di una punto 1.3 mjet a 90km/h visto che sei tanto bravo.

E quindi?
Non cambia assolutamente il risultato dato che è CERTO che una punto a 90km/h si arresta MOLTO PRIMA di una BMW a 150 km/h.

Dove avrei scritto una boiata del genere?
Link thanks.

Il confronto l'ha proposto un certo genio che ha AFFERMATO senza dare adito a dubbi che la BMW 530d a 150km/h sia + sicura di una punto a 90km/h.
Cosa ASSOLUTAMENTE FALSA come ho DIMOSTRATO.

Ma non significa ASSOLUTAMENTE che la bmw sia + sicura a quelle velocità.

No, lo si è oltrepassato il ridicolo.
E di MOLTO anche.

Ecco appunto.
E' l'unica spiegazione possibile per sostenere certe BOIATE GALATTICHE.

Ed ecco il genio che sosteneva la BOIATA GALATTICA che la punto a 90km/h fosse meno sicura della bmw 530D a 150 km/h.
Il cerchio si chiude.
Non ho seguito tutti i calcoli ma, premesso che le tue conclusioni siano vere, questo mi ricorda il 3D sulla lettura Vs comprensione del testo che vaga in questa sezione

Resta il fatto che la proposta è un riciclo di quella di Castelli. Punto (non FIAT ) E, comunque, strade più sicure e automobilisti più responsabilizzati sarebbe una soluzione molto più logica di certe sparate ma, detto ciò, io non m'intendo più di tanto della materia e magari posso sbagliarmi.
Old 09-12-2009, 21:36   #431
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

l'ho sempre detto... quando il tiger se ne va i topi ballano!
poi però tiger torna e so cazzi...
Old 09-12-2009, 21:38   #432
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Old 09-12-2009, 21:39   #433
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Beh, the Tiger è un felino. I felini amano i topi, per cui...
Old 09-12-2009, 21:39   #434
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
In quanto a marketing hai sicuramente un futuro
ma che marketing... vuoi mettere? quando inchiodo col mio suv nell'aria si spande un gradevole odore mentolato e balsamico... non come quella barbona della punto che puzza di bruciato...
Old 09-12-2009, 21:42   #435
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Contano i fatti
2)collaudi
Prima di tutto non ho mai parlato di suv, che col baricentro alto che hanno sono i più pericolosi cassoni esistenti sulla strada... (senza contare su superfici difficili) (ok, magari ho esagerato ma sono dei mattoni con le ruote)

Secondo cosa c'entra la foratura della gomma?
edit: Ehm, niente, adesso ho capito il senso del punto 2

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-12-2009 alle 22:06.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:46   #436
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
ma che marketing... vuoi mettere? quando inchiodo col mio suv nell'aria si spande un gradevole odore mentolato e balsamico... non come quella barbona della punto che puzza di bruciato...
No no, ribadisco: tu sei un pubblicitario nato! Subito ad una cattedra presso Publitalia80!

Sul serio: concordo con i tuoi ultimi interventi, se non si fosse capito
Old 09-12-2009, 21:52   #437
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
stessi freni?? stesse gomme?? non credo proprio...

Se avesse gli stessi freni, le stesse gomme, magari stesso telaio non si chiamerebbe più punto, ma alfa... è proprio per quello che a pari velocità è meno sicura, non ha gli stessi freni, ne le stesse gomme ne lo stesso telaio.

ciao.

P.S. comunque non vi fossilizzate sulla frenata perche se a 130/150 vi scappa un ostacolo improvviso (es. roba caduta da un camion) non frenerete mai in tempo, pertanto guardate di più i dati di tenuta di strada in caso di manovre brusche (ricordate la prima classe A senza ESP che si ribaltava al test del'alce?) in questo le tante scatolette, magari di vecchia progettazione senza controlli magari vi scartano l'ostacolo facendovi fare un testacoda in autostrada o peggio, mentre con macchine serie non vi sarebbe successo niente.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:55   #438
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
P.S. comunque non vi fossilizzate sulla frenata perche se a 130/150 vi scappa un ostacolo improvviso (es. roba caduta da un camion) non frenerete mai in tempo, pertanto guardate di più i dati di tenuta di strada in caso di manovre brusche (ricordate la prima classe A senza ESP che si ribaltava al test del'alce?) in questo le tante scatolette, magari di vecchia progettazione senza controlli magari vi scartano l'ostacolo facendovi fare un testacoda in autostrada o peggio, mentre con macchine serie non vi sarebbe successo niente.

ciao.
Io ho provato a dirlo, "tutto fumo neglio occhi" ti risponderanno...
Ma forse non hanno mai provato sulla pelle queste cose, o sono tropo abituato bene io, boh non so che dire...
Old 09-12-2009, 21:57   #439
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Prima di tutto non ho mai parlato di suv, che col baricentro alto che hanno sono i più pericolosi cassoni esistenti sulla strada... (senza contare su superfici difficili)
Secondo cosa c'entra la foratura della gomma?
Il suv era solo di esempio, come un esempio è la ruota forata. Cosa che, per intenderci può accadere benissimo in autostrada e che può costarti la vita già a 130 Qua il nocciolo del discorso è un altro
La domanda è sempre la stessa dal primo post:
CON CHE CRITERIO STABILIAMO CHE UN VEICOLO PUO' ANDARE A 150km/h ?

In 435 post quelli a favore non hanno saputo stabilire un criterio oggettivo che uno che fosse minimamente condivisibile. Tutti a parlare di quanto è figa questa macchina e quell'altra che c'ha le gomme grosse, le sospensioni che incollano alla strada e la potenza di calcolo di un Cray XT3 per gestire l'elettronica di bordo... ma i criteri quali dovrebbero essere? Costi? cilindrata? peso? O parliamo di numeri o è tutta fuffa.
Per ora l'unico che si è messo a fare due conti e tiger... e i conti a quanto pare non tornano... alzare di 20 km/h la velocità di un veicolo non lo fa rientrare nelle stesse condizioni di sicurezza di un utilitaria. Poi che chi ci sta sopra insonorizzato, cullato e protetto abbia la percezione di essere al sicuro è un altro paio di maniche...
Old 09-12-2009, 21:58   #440
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Se avesse gli stessi freni, le stesse gomme, magari stesso telaio non si chiamerebbe più punto, ma alfa... è proprio per quello che a pari velocità è meno sicura, non ha gli stessi freni, ne le stesse gomme ne lo stesso telaio.

ciao.

ciao.
mi dai un criterio OGGETTIVO per definire una macchina seria?
se no è l'ennesimo post-fuffa.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian