|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
|
|
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Come se le idee non avessero alcuna influenza sulla realtà, ma fossero qualcosa in un mondo parallelo. La democrazia moderna è nata prima come idea, ben dopo è stata realizzata. Se il contadino non è piú un servo della gleba, è anche grazie ai filosofi (non solo, ovviamente ci sono anche tanti altri fattori). Aggiungo che se chi parla di politica leggesse un po' di filosofia politica, avrebbe le idee piú chiare e ragionerebbe meglio, evitando di sostenere tesi contraddittorie ed infondate (non mi riferisco a te, è un discorso generale). Ultima modifica di blamecanada : 06-12-2009 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno non vota ci possono essere tante motivazioni, in contraddizione tra loro. Non votare quindi non dà un'indicazione di cosa si voglia. Per questo è un comportamento sterile. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Il cittadino X si fa' la tac perchè il cittadino Y paga le tasse su quello che ha e vende/compra senza sapere in che periodo è vissuto eraclito o perchè alla facoltà di filosofia hanno discusso sulla morale e hanno dedotto chi sono i buoni e cattivi e perchè i cattivi non vogliono essere buoni? Si certo ha un peso anche stabilire certi concetti ma la corrente per la tac in bolletta o la mensilità alle infermiere ora la si paga col quattrino non con l'idea e su questo c'è ben poco da disquisire. Per questo dico che chi manda avanti deve avere voce in capitolo più di chi da' un contributo molto minore,nel caso invece di grandi idee che davvero cambiano in bene la gestione allora si torna in quei casi eccezionali di cui ho parlato poco fa'. (se non qui nell'altro 3d uguale a questo sempre in prima pg).
|
|
|
|
#146 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti darò una notizia sensazionale: la maggior parte della popolazione italiana non studia filosofia. E chi la studia poi deve provvedere a se stesso, quindi lo sceglie a suo rischio e pericolo. Sicuramente trovo assurdo che chi è disoccupato (che abbia studiato o meno) non possa votare, scommetto che se tu lo fossi non saresti d'accordo. Il voto è un diritto fondamentale di ogni cittadino, e toglierglielo è come privarlo della cittadinanza (non a caso ad Atene il gruppo dei cittadini era proprio definito da chi aveva diritto di voto). Non vedo perché un uomo privato dei diritti debba sentirsi moralmente tenuto a rispettare delle leggi che gli vengono imposte da altri senza ch'egli possa aver alcuna voce in capitolo. |
|
|
|
|
|
|
#148 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma tant'è tu sei comunista ed io liberale che la pensavamo diversamente si era capito. Se io non lavorassi,e non contribuissi alla società mi riterrei fortunato e ringrazierei se mi facessero usufruire della scuola gratis,e se invece non mi facessero votare fino a che anche io non dia la mia parte non avrei nulla da obiettare. I diritti non sono "innati" ma sono acquisiti,con il nostro sudore o alcune volte con quello di chi c'era prima di noi. Se tu sei libero di dissentire dal governo non pensare di farlo perchè ne hai diritto a prescindere per fare un esempio, ma ricordati che lo fai perchè qualche soldato ci è morto per far si di ciò.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 06-12-2009 alle 12:09. |
||
|
|
|
|
|
#149 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di mixkey : 06-12-2009 alle 12:18. |
|
|
|
|
#150 |
|
Member
|
edito pure io visto che hai editato
Chi non ha niente e risulta nullatenente ha molte piu fortune di me e te,perchè se facendo manovra sfascia una vetrina o riga la macchina a qualcuno non paga,lui non paga una lira in quanto nullatenente e ovviamente neanche va in galera. Apparte ciò può usufruire di tutti i servizi dalle scuole agli ospedali,ora capisci perchè ce ne sono cosi tanti e son felici e manco cercando lavoro fisso,e ovviamente votare sperando che le cose non cambino.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 06-12-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tanto e' un discorso inutile e demagogico.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 06-12-2009 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
|
Per fortuna appartengo, pur non essendo credente, alla cultura cattolica e non a quella protestante che dice che chi e' povero se lo merita e mi battero' per difendere la prima.
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Editiamo un po' meno per cortesia.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
|
Quote:
Sono due cose ben diverse. |
|
|
|
|
#157 | |
|
Member
|
Quote:
Tua moglie può essere anche la contessa di borgogna ma se tu non possiedi nulla sei nullatenente,che tu sia mantenuto o no.
|
|
|
|
#158 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sappi che costoro detengono il 90% della ricchezza mondiale, e tu stai a pensare ai disoccupati. Quote:
Secondo questo ragionamento Totti è molto piú utile alla società di un medico. Quote:
Faccio notare che una posizione simile non esiste praticamente piú ed il motivo è semplice. Tu stai facendo un ragionamento completamente astratto su cosa è giusto e cosa è sbagliato secondo te (quello che pochi messaggi prima contestavi ai “filosofi”), senza prendere minimamente in considerazione la concreta realtà materiale. Se anche il tuo progetto si realizzasse, ci sarebbe una ribellione di massa da parte degli esclusi ai diritti politici, ed è per questo che nessuno propone nulla di simile. Quote:
Quote:
I diritti sono semplicemente ciò che gl'individui sono riusciti ad ottenere con la lotta. Quote:
E come fanno a vivere? E siamo sicuri che il voto di queste persone influenzi significativamente la politica? No, perché qui mi sembra che si parli di cose prive di qualsiasi rilevanza. |
|||||||
|
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, come dicevo, un'idea magari giusta, ma demagogica. Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 06-12-2009 alle 12:39. |
||
|
|
|
|
|
#160 |
|
|
Quei dipendenti di aziende pubbliche e anche grosse aziende private che non fanno niente tutto il giorno sono ancora piu' inutili di qualsiasi disoccupato.
Chiunque abbia lavorato con loro sa che esiste gente inadatta a qualsiasi genere di lavoro. La societa' spenderebbe meno a mantenerli a casa loro piuttosto che a fare danni in qualsiasi azienda. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.