Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 21:42   #141
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
(cut)
tzè. doppio tzè. bah.
Così evochi Barry Lyndon.
Old 05-12-2009, 21:46   #142
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Così evochi Barry Lyndon.
Beetlejuice ! Beetlejuice ! Beetlejuice !
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 01:19   #143
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
*

La società si manda avanti con le tasse non con i saggi e le idee,le tasse di un contadino sono più utili al bene comune che i contributi limitati di un filosofo che pontifica sulla vita o di un opinionista che paga tasse solo su quello che consuma.
Andate a dire alla sanità di pagare gli infermieri o le macchine con le idee anzichè sol quattrino.
Il solito “pragmatismo” da due soldi ed abbastanza becero.
Come se le idee non avessero alcuna influenza sulla realtà, ma fossero qualcosa in un mondo parallelo.

La democrazia moderna è nata prima come idea, ben dopo è stata realizzata. Se il contadino non è piú un servo della gleba, è anche grazie ai filosofi (non solo, ovviamente ci sono anche tanti altri fattori).

Aggiungo che se chi parla di politica leggesse un po' di filosofia politica, avrebbe le idee piú chiare e ragionerebbe meglio, evitando di sostenere tesi contraddittorie ed infondate (non mi riferisco a te, è un discorso generale).

Ultima modifica di blamecanada : 06-12-2009 alle 01:25.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 01:21   #144
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Pur essendo d'accordo con la parte evidenziata non sono d'accordo che tutti coloroche non votano debbano essere disinteressati alla politica. Possiamo poi discutere sulla validita' della scelta di coloro ma questo e' un altro discorso.
Ho detto un'altra cosa.

Se uno non vota ci possono essere tante motivazioni, in contraddizione tra loro. Non votare quindi non dà un'indicazione di cosa si voglia. Per questo è un comportamento sterile.
Old 06-12-2009, 11:21   #145
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il solito “pragmatismo” da due soldi ed abbastanza becero.
Come se le idee non avessero alcuna influenza sulla realtà, ma fossero qualcosa in un mondo parallelo.

La democrazia moderna è nata prima come idea, ben dopo è stata realizzata. Se il contadino non è piú un servo della gleba, è anche grazie ai filosofi (non solo, ovviamente ci sono anche tanti altri fattori).

Aggiungo che se chi parla di politica leggesse un po' di filosofia politica, avrebbe le idee piú chiare e ragionerebbe meglio, evitando di sostenere tesi contraddittorie ed infondate (non mi riferisco a te, è un discorso generale).
Ok in passato chi parlava e scriveva ha aiutato a produrre la società attuale(con tutto ciò che ne comporta),ora com'è la situazione?

Il cittadino X si fa' la tac perchè il cittadino Y paga le tasse su quello che ha e vende/compra senza sapere in che periodo è vissuto eraclito o perchè alla facoltà di filosofia hanno discusso sulla morale e hanno dedotto chi sono i buoni e cattivi e perchè i cattivi non vogliono essere buoni?
Si certo ha un peso anche stabilire certi concetti ma la corrente per la tac in bolletta o la mensilità alle infermiere ora la si paga col quattrino non con l'idea e su questo c'è ben poco da disquisire.

Per questo dico che chi manda avanti deve avere voce in capitolo più di chi da' un contributo molto minore,nel caso invece di grandi idee che davvero cambiano in bene la gestione allora si torna in quei casi eccezionali di cui ho parlato poco fa'. (se non qui nell'altro 3d uguale a questo sempre in prima pg).
Old 06-12-2009, 11:28   #146
mixkey

Quote:
Ok in passato chi parlava e scriveva ha aiutato a produrre la società attuale(con tutto ciò che ne comporta),ora com'è la situazione?

Il cittadino X si fa' la tac perchè il cittadino Y paga le tasse su quello che ha e vende/compra senza sapere in che periodo è vissuto eraclito o perchè alla facoltà di filosofia hanno discusso sulla morale e hanno dedotto chi sono i buoni e cattivi e perchè i cattivi non vogliono essere buoni?
Si certo ha un peso anche stabilire certi concetti ma la corrente per la tac in bolletta o la mensilità alle infermiere ora la si paga col quattrino non con l'idea e su questo c'è ben poco da disquisire.

Per questo dico che chi manda avanti deve avere voce in capitolo più di chi da' un contributo molto minore,nel caso invece di grandi idee che davvero cambiano in bene la gestione allora si torna in quei casi eccezionali di cui ho parlato poco fa'. (se non qui nell'altro 3d uguale a questo sempre in prima pg).
Colui che non da nessun contributo alla societa' e' proprio l'asino del trinomio "produci, consuma, crepa" che nessun miglioramento potra portare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:29   #147
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:

Mi sembra un discorso abbastanza qualunquista.

Ti darò una notizia sensazionale: la maggior parte della popolazione italiana non studia filosofia. E chi la studia poi deve provvedere a se stesso, quindi lo sceglie a suo rischio e pericolo.

Sicuramente trovo assurdo che chi è disoccupato (che abbia studiato o meno) non possa votare, scommetto che se tu lo fossi non saresti d'accordo.
Il voto è un diritto fondamentale di ogni cittadino, e toglierglielo è come privarlo della cittadinanza (non a caso ad Atene il gruppo dei cittadini era proprio definito da chi aveva diritto di voto).
Non vedo perché un uomo privato dei diritti debba sentirsi moralmente tenuto a rispettare delle leggi che gli vengono imposte da altri senza ch'egli possa aver alcuna voce in capitolo.
Old 06-12-2009, 12:07   #148
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Colui che non da nessun contributo alla societa' e' proprio l'asino del trinomio "produci, consuma, crepa" che nessun miglioramento potra portare.
Colui che non da nessun contributo alla società è colui che non partecipa nel costruirla e mandarla avanti,colui che oltre a ciò ne sfrutta quanto costruito da altri togliendone a loro è un parassita.

Quote:
Mi sembra un discorso abbastanza qualunquista.

Ti darò una notizia sensazionale: la maggior parte della popolazione italiana non studia filosofia. E chi la studia poi deve provvedere a se stesso, quindi lo sceglie a suo rischio e pericolo.

Sicuramente trovo assurdo che chi è disoccupato (che abbia studiato o meno) non possa votare, scommetto che se tu lo fossi non saresti d'accordo.
Il voto è un diritto fondamentale di ogni cittadino, e toglierglielo è come privarlo della cittadinanza (non a caso ad Atene il gruppo dei cittadini era proprio definito da chi aveva diritto di voto).
Non vedo perché un uomo privato dei diritti debba sentirsi moralmente tenuto a rispettare delle leggi che gli vengono imposte da altri senza ch'egli possa aver alcuna voce in capitolo.
Io invece non vedo perchè un uomo che non ha contribuito con nulla di solido ed utile alla cittadinanza debba avere gli stessi benefici che ne ho io,che rinuncio a parte dei miei beni per concerrere a costruirla e migliorarla nei suoi servizi e istituzioni.
Ma tant'è tu sei comunista ed io liberale che la pensavamo diversamente si era capito.

Se io non lavorassi,e non contribuissi alla società mi riterrei fortunato e ringrazierei se mi facessero usufruire della scuola gratis,e se invece non mi facessero votare fino a che anche io non dia la mia parte non avrei nulla da obiettare.
I diritti non sono "innati" ma sono acquisiti,con il nostro sudore o alcune volte con quello di chi c'era prima di noi.
Se tu sei libero di dissentire dal governo non pensare di farlo perchè ne hai diritto a prescindere per fare un esempio, ma ricordati che lo fai perchè qualche soldato ci è morto per far si di ciò.

Ultima modifica di _Magellano_ : 06-12-2009 alle 12:09.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:11   #149
mixkey

Quote:
Colui che non da nessun contributo alla società è colui che non partecipa nel costruirla e mandarla avanti,colui che oltre a ciò ne sfrutta quanto costruito da altri togliendone a loro è un parassita.

Io invece non vedo perchè un uomo che non ha contribuito con nulla di solido ed utile alla cittadinanza debba avere gli stessi benefici che ne ho io,che rinuncio a parte dei miei beni per concerrere a costruirla e migliorarla nei suoi servizi e istituzioni.
Ma tant'è tu sei comunista ed io liberale che la pensavamo diversamente si era capito.

Se io non lavorassi,e non contribuissi alla società mi riterrei fortunato e ringrazierei se mi facessero usufruire della scuola gratis,e se invece non mi facessero votare fino a che anche io non dia la mia parte non avrei nulla da obiettare.
I diritti non sono "innati" ma sono acquisiti,con il nostro sudore o alcune volte con quello di chi c'era prima di noi.
Se tu sei libero di dissentire dal governo non pensare di farlo perchè ne hai diritto a prescindere per fare un esempio, ma ricordati che lo fai perchè qualche soldato ci è morto per far si di ciò.
Bene, allora chi no ha niente deveritenersi fortunato? Se domani perdo il lavoro devoperdere anche il voto?

Ultima modifica di mixkey : 06-12-2009 alle 12:18.
Old 06-12-2009, 12:19   #150
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
edit
edito pure io visto che hai editato
Chi non ha niente e risulta nullatenente ha molte piu fortune di me e te,perchè se facendo manovra sfascia una vetrina o riga la macchina a qualcuno non paga,lui non paga una lira in quanto nullatenente e ovviamente neanche va in galera.
Apparte ciò può usufruire di tutti i servizi dalle scuole agli ospedali,ora capisci perchè ce ne sono cosi tanti e son felici e manco cercando lavoro fisso,e ovviamente votare sperando che le cose non cambino.

Ultima modifica di _Magellano_ : 06-12-2009 alle 12:22.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:20   #151
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
.
Old 06-12-2009, 12:21   #152
mixkey

Quote:
Quindi uno di quei disoccupati cronici che non accetta il lavoro "perchè li' non c'è il sole" o il solito falso invalido sono cosi perchè li tiene sotto qualcuno?
Io ne dubito fortemente benchè il caso possa sempre capitare.
In ogni modo io parlo per linea teorica non posso andare a cercare i casi umani ad uno ad uno in ogni paesello.
Bene, allora lasciamo tutto come e' visto che, per fortuna, nessuno pensa a cambiare.
Old 06-12-2009, 12:22   #153
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Disoccupato da 10 anni?

Ma tanto e' un discorso inutile e demagogico.

Ultima modifica di gugoXX : 06-12-2009 alle 12:25.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:23   #154
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Quasi mai.
Diciamo piuttosto che non e' capace o non ha voglia.
Per la prima possiamo pensarci, e lo dobbiamo fare sicuramente. Per la seconda io non transigo.
Per fortuna appartengo, pur non essendo credente, alla cultura cattolica e non a quella protestante che dice che chi e' povero se lo merita e mi battero' per difendere la prima.
Old 06-12-2009, 12:26   #155
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Per fortuna appartengo, pur non essendo credente, alla cultura cattolica e non a quella protestante che dice che chi e' povero se lo merita e mi battero' per difendere la prima.
Neanche io lo penso., e ho puntualizzato sulla "non voglia", non su un qualche divino merito.
Editiamo un po' meno per cortesia.
Old 06-12-2009, 12:29   #156
mixkey

Quote:
Chi non ha niente e risulta nullatenente ha molte piu fortune di me e te,perchè se facendo manovra sfascia una vetrina o riga la macchina a qualcuno non paga,lui non paga una lira in quanto nullatenente e ovviamente neanche va in galera.
Apparte ciò può usufruire di tutti i servizi dalle scuole agli ospedali,ora capisci perchè ce ne sono cosi tanti e son felici e manco cercando lavoro fisso,e ovviamente votare sperando che le cose non cambino.
Se non ha niente con cosa sfascia la vetrina? Io parlo di disoccupati e non di mantenuti.
Sono due cose ben diverse.
Old 06-12-2009, 12:32   #157
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Se non ha niente con cosa sfascia la vetrina? Io parlo di disoccupati e non di mantenuti.
Sono due cose ben diverse.
Nullatenente indica la condizione nella quale non sei proprietario di nessun bene.
Tua moglie può essere anche la contessa di borgogna ma se tu non possiedi nulla sei nullatenente,che tu sia mantenuto o no.
Old 06-12-2009, 12:35   #158
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Ma se è cosí bello perché non mi regali tutti i tuoi averi e non vai a fare il nullatenente mantenuto dallo Stato? Se è cosí bello e cosí facile, non si capisce davvero.

Quote:
Quindi i banchieri, i vari speculatori che come lavoro fanno compravendita di azioni, etc.
Sappi che costoro detengono il 90% della ricchezza mondiale, e tu stai a pensare ai disoccupati.

Quote:
Ma ciò ch'è utile si misura solo con quanto guadagna?
Secondo questo ragionamento Totti è molto piú utile alla società di un medico.

Quote:
Ma qui non è questione di comunismo, io ovviamente essendo comunista ho delle posizioni democratiche, ma tu sostieni una posizione da liberale dell'Ottocento, a favore del voto censitario.
Faccio notare che una posizione simile non esiste praticamente piú ed il motivo è semplice. Tu stai facendo un ragionamento completamente astratto su cosa è giusto e cosa è sbagliato secondo te (quello che pochi messaggi prima contestavi ai “filosofi”), senza prendere minimamente in considerazione la concreta realtà materiale. Se anche il tuo progetto si realizzasse, ci sarebbe una ribellione di massa da parte degli esclusi ai diritti politici, ed è per questo che nessuno propone nulla di simile.

Quote:
Sí, perché ovviamente chi ha denaro e lavora sarebbe d'accordo a mantenere la scuola gratis per i disoccupati nullafacenti (per chi ha un lavoro i disoccupati sono sempre nullafacenti). Mi sembra un'ipotesi poco fondata.

Quote:
A dire il vero se posso dissentire dal governo non devo certo ringraziare dei soldati, che sono sempre stati lo strumento dei governi per reprimere la libertà, ma chi ha lottato per l'ottenimento della libertà, ossia il movimento socialista e democratico. Non certo agli amici di Bava Beccaris.

I diritti sono semplicemente ciò che gl'individui sono riusciti ad ottenere con la lotta.

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Disoccupato da 10 anni?

Ma tanto e' un discorso inutile e demagogico.
E quanti sono questi?
E come fanno a vivere?
E siamo sicuri che il voto di queste persone influenzi significativamente la politica?

No, perché qui mi sembra che si parli di cose prive di qualsiasi rilevanza.
Old 06-12-2009, 12:36   #159
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
E quanti sono questi?
E come fanno a vivere?
E siamo sicuri che il voto di queste persone influenzi significativamente la politica?
Vivono in case popolari "donate" e con i sussidi di disoccupazione elargiti dai governi magari da lui stesso votati
Comunque, come dicevo, un'idea magari giusta, ma demagogica.

Quote:
No, perché qui mi sembra che si parli di cose prive di qualsiasi rilevanza.
Puoi sempre accomodarti su thread piu' interessanti.

Ultima modifica di gugoXX : 06-12-2009 alle 12:39.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 12:37   #160
mixkey

Quei dipendenti di aziende pubbliche e anche grosse aziende private che non fanno niente tutto il giorno sono ancora piu' inutili di qualsiasi disoccupato.

Chiunque abbia lavorato con loro sa che esiste gente inadatta a qualsiasi genere di lavoro.

La societa' spenderebbe meno a mantenerli a casa loro piuttosto che a fare danni in qualsiasi azienda.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian