Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 17:20   #1201
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Sul manuale ho visto che dovrebbe essere 192.168.1.1 quindi dovrai cambiarlo rispetto al router (ad es. mettendolo su 192.168.0.1), dovrai disattivare il wireless se non ti serve e poi lo configuri come è spiegato in prima pagg.
Old 20-11-2009, 11:38   #1202
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
per cambiare l'indirizzo ip del mio router che deve diventare modem puro, ho letto quella guida ma postata qualche post su però mette indirizzi ip strani..
dalla schermata TCP/IP quali sono i valori che devo cambiare?
ad es se voglio fare ip 192.168.0.1 sul mio router che sta per diventare modem puro, cosa devo far? scrivo il nuovo ip su gateway predefinito?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:43   #1203
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

beh, no, devi cercare l'apposita pagina di configurazione del router a seconda del modello e mettere lì il nuovo IP.
Old 20-11-2009, 11:45   #1204
Crusher88
Senior Member

giuro che sto cercando da 1 ora e non la trovo possibile che non sia supportata questa funzione?

edited: forse ho trovato la pagina giusta
puoi dirmi come devo configurarla per non farla andare in conflitto con il wndr3700 che avrà ip di default 192.168.1.1 ?

Ultima modifica di Crusher88 : 20-11-2009 alle 11:52.
Old 20-11-2009, 13:04   #1205
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se sotto la parola server c'è disable seleziona quella e poi al posto di 192.168.1.33 metti 192.168.0.33 e al posto di 192.168.1.1 più sotto metti 192.168.0.1. Salva e riavvia. Dovrebbe bastare quello e per accedere di nuovo al modem dovrai usare 192.168.0.1
Old 20-11-2009, 14:41   #1206
Crusher88
Senior Member

ho provato a fare come mi hai detto tu.. ma appena ho provato a fare qualcosa dopo aver messo in bridge, non son più riuscito ad accedere al router.. e non potevo neanche più connettermi ad internet.. ho montato a cascata l'altro router a cascata e sembra funzionare visto che scrivo sul forum lol
comunque ho lasciato il wifi dello zyxel attivato e ho bisogno assolutamente di riaccederci per disabilitarlo e non crearmi interferenze..
hai idea di come poterci riuscire??? devo rientrare nel menù dello zyxel! quella guida che mi ha postato l'owner del thread non fa al caso mio..
Old 20-11-2009, 15:04   #1207
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Se lo trasformi in modem puro non ci accedi più: per farlo devi sempre staccarli e collegarlo direttamente al pc usando l'ip nuovo che hai messo. Serve apposta per trasformare uno dei due in una propaggine "stupida" dell'altro, un suo pezzo che solo si collega e passa i dati al "vero " router.
Old 20-11-2009, 16:47   #1208
Crusher88
Senior Member

ho risolto thx

Ultima modifica di Crusher88 : 20-11-2009 alle 17:53.
Old 21-11-2009, 07:06   #1209
Crusher88
Senior Member

risolto

Ultima modifica di Crusher88 : 21-11-2009 alle 11:47.
Old 26-11-2009, 17:40   #1210
rendilo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ,
complimenti per l'utilissima guida.
Ieri ho comprato il linksys wrt320n e l'ho collegato al trust MD4050 con firmware billion. Avendo tiscali ho settato il modem in halfbridge e disattivato nat e firewall, sul linksys ho messo DHCP, come da secondo esempio.
Il modem fornisce l'ip che mi da tiscali al router e tutto funziona bene, dopo qualche ora, però, internet non funziona più e per ripristinare la connessione devo andare nella pagina "stato" del wrt e selezionare "rinnovo indirizzo ip".
Penso che sia un problema dovuto a qualche settaggio visto che la luce di connessione del modem è attiva non credo si sia disconnesso.Spero di essermi spiegato correttamente e che possiate aiutarmi.
Grazie,
rendilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:15   #1211
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rendilo Guarda i messaggi
dopo qualche ora, però, internet non funziona più e per ripristinare la connessione devo andare nella pagina "stato" del wrt e selezionare "rinnovo indirizzo ip".
Penso che sia un problema dovuto a qualche settaggio visto che la luce di connessione del modem è attiva non credo si sia disconnesso.Spero di essermi spiegato correttamente e che possiate aiutarmi.
Grazie,
segnati l'IP assegnato alla WAN. quando si manifesta il disservizio fai il rinnovo e dicci se l'IP è cambiato

questo controllo è fondamentale per capire se il problema è di ISP oppure di apparati
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 07:27   #1212
topolins
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao
ho un router wireless installato netgear N 300 ho 1 pc collegato via cavo 1 playstation 3 via wifi 1 notebook collegato wi fi (ha anche la connessione N), la distanza fra ps3 e router è poca ma il segnale sulla play è basso 30%-40% al contrario di quello sul notebook è eccellente (posizionati nello stesso posto) volevo sapere se era possibile collegare il router netagear con un altro router us robotics 9108 via wifi è e poi il 9108 via ethernet alla play?
Se avevo un effettivo miglioramento nel collegamento con la ps3 ?
Se collegassi il router netgear N 300 con un altro router identico al posto del 9108 potrei avere un collegamento migliore utilizzando il Wi fi N??
Se posso collegare i 2 router come faccio??

Grazie
Ciao
topolins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 08:54   #1213
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Premesso che se sono nella stessa posizione il problema è nella PS3, ma la PS3 riesci ad usarla?
Se riesci ad usarla (anche se il segnale è al 40%) non serve nulla.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 09:13   #1214
topolins
Member

ho messo il notebook nella stessa posizione appunto per vedere dov'era il problema.
Forse la scheda wifi della ps3 non è il massimo.
la ps3 in wifi funziona ma alcune volte quando prova a connettersi a internet non ci riesce!!
Old 28-11-2009, 10:07   #1215
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Bisognerebbe verificare se la mancata connessione della PS3 è dovuta alla mancanza di segnale o a problemi di connessione (es. WPA o impostazioni del firewall del modem).
LA protezione è WPA o WPA2? La PS3 è in NAT2?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 12:09   #1216
topolins
Member

La ps3 è configurata bene perchè ad esempio questa mattina il segnale stranamente era al 50% e ho giocato on line a call of duty 6 !
il segnale oscilla a volte 27% a volte 40% a volte 50%-
Old 28-11-2009, 19:03   #1217
rendilo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
segnati l'IP assegnato alla WAN. quando si manifesta il disservizio fai il rinnovo e dicci se l'IP è cambiato

questo controllo è fondamentale per capire se il problema è di ISP oppure di apparati
Fino ad ora il problema non si è più ripresentato , strano perché all'inizio era successo 2 o 3 volte, comunque molte grazie, terrò presente il consiglio e nel caso vi farò sapere.
Old 28-11-2009, 23:32   #1218
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Fino ad ora il problema non si è più ripresentato , strano perché all'inizio era successo 2 o 3 volte, comunque molte grazie, terrò presente il consiglio e nel caso vi farò sapere.
ok

ti ho fatto questo domanda per un motivo molto molto importante:

se l'IP non cambiava vuole dire che il problema era sul Linksys, probabilmente per qualche strano motivo andava giù la configurazione della porta WAN. Si poteva provare un aggiornamento firmware

se l'IP cambiava vuol dire cadeva la portante al modem e cambiava il WAN IP, oppure cadeva solo il PPP per qualche strano motivo di rete e il Linksys non ci stava dietro a questi cambi IP, in questo caso o si risolveva il problema lato ISP(nel limite del possibile) oppure bisognava ricontrollare firmware e configurazioni di entrambi gli apparati
Old 06-12-2009, 08:38   #1219
rendilo
Junior Member

Negli ultimi due giorni il problema è ritornato e si verifica abbastanza frequentemente.
Il bello è che apro una pagina ed è tutto ok, poi clicco su un link e sparisce la connessione, cioè un secondo funziona e un secondo dopo non più.
Per ripristinare la connessione vado nella pagina Stato del Linksys e clicco prima su Rilascio Indirizzo IP e poi su Rinnovo Indirizzo IP e l'indirizzo ip ed il gateway predefinito cambiano.
E' normale poi che tra gateway predefinito e ip cambi l'ultima cifra tipo:
Indirizzo IP Internet: 78.12.45.50
Gateway predefinito: 78.12.45.49
???
A questo punto non so se dipende da Tiscali che mi disconnette o dal modem, che ritengo più probabile.
Grazie a tutti.
Old 06-12-2009, 08:41   #1220
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
A questo punto non so se dipende da Tiscali che mi disconnette o dal modem, che ritengo più probabile.
quindi non hai seguito il mio consiglio...perchè non ti sei segnati i dati???
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: giovane streamer mu...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian