Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 00:55   #341
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Noir79, ti faccio presente solo una cosa

Da pochi giorni il regolamento è stato cambiato dai cattivi massosatanorelativistianticristiani proprietari del forum (che per tua notizia mi risultano pure cattolici ).....ti consiglio di leggerlo perchè le modifiche fatte ti suoneranno un po' politicallycorrectmente anticristiane ma almeno evitano a noi e a te lo spettacolo di immolarti a martire del 2000 se vieni sospeso, con annesso stoico vittimismo "Io lo faccio volentieri per voi"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:01   #342
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Se non fosse che nell'Islam alcuni concetti non possono cambiare, cosi' come non possono cambiare il Corano e la Sunna. Le leggi (non precetti morali, leggi vere e proprie) che rendono l'Islam intollerante discendono direttamente dal loro libro sacro e dalla sua interpretazione alla luce della vita di Maometto.
Interpretazioni!

Quote:
Non puoi riformare e ammodernare l'Islam come e' stato fatto per altre fedi: da una parte dovresti dire ad un Musulmano di considerare Maometto il messaggero di Allah, e dall'altra di non seguire il suo esempio di terrorista crudele, misogino e sanguinario.
Come ai tempi in cui l'Europa giocava ai crociati o all'Inquisizione?
Su Maometto, ti sei dimenticato pedofilo e poligamo e abbiamo fatto l'en-plain!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:02   #343
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
altresì, noir79, ragionare in modo così.. estremo.. non rende giustizia alla moltitudine ben + ampia che prende le distanze da quella parte di cui parli, e neanche ai principi di tolleranza che a volte ci arroghiamo la presunzione di voler insegnare loro.
Dico quello che dico perche' conosco l'Islam, e mi comporto di conseguenza; il comportamento dei Musulmani blandi non cambia di una virgola quello che predica l'Islam, che non puo' ne' potra' mai essere moderato; sono d'accordo con la stragrande maggioranza delle persone che il razzismo (--> di una razza) sia l'apoteosi della stupidita', ma affermo altrettanto tranquillamente che l'islamofobia sia l'apice del buon senso.
Old 01-12-2009, 01:03   #344
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Hai mai sentito da qualsiasi parte del mondo Islamico di un dibattito tra "moderati" e "estremisti" condotto con precise argomentazioni religiose?
Mha, considerante che la stragrande maggioranza della filosofia medievale e la teologia ad essa connessa la dobbiamo ai filosofi arabi da circa 750 al 1492, qualcosa mi lascia supporre che non abbiano passato quasi 8 secoli a rigirarsi i pollici guardano il corano e dicendosi fra loro "chiaro no?"

Vogliamo anche solo parlare della "falsafa" islamica? (Teologia di stampo razionalista)

Ah, ovviamente i Cristiani e gli Ebrei che sono stati tutt'altro che perseguitati ma protagonisti assieme ai musulmani dell'era d'oro culturale abbasside, che comprendeva anche gli sviluppi teologici e filosofici, non sono certo da dimenticare

Forse la teologia musulmana e leggermente (ma leggemente leggemente leggemente) più complessa di quanto scrivono in JihadWacth?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:08   #345
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Interpretazioni!

Come ai tempi in cui l'Europa giocava ai crociati o all'Inquisizione?
Su Maometto, ti sei dimenticato pedofilo e poligamo e abbiamo fatto l'en-plain!
Continuare a parlare in termini cosi' generici non porta da nessuna parte.

Ho esposto i motivi per cui critico l'ideologia politica dell'Islam. Se non discutiamo della validita' dei queste ragioni e contesti le mie fonti, a questo punto dovrei mostrartele, ma questo thread non e' il luogo piu' adatto.
Old 01-12-2009, 01:10   #346
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Forse la teologia musulmana e leggermente (ma leggemente leggemente leggemente) più complessa di quanto scrivono in JihadWacth?
Dovresti parlarne con Robert Spencer, o piu' semplicemente, con Herbrand di FFI Italia.
Perche' vedi, entrambi si sono dichiarati disponibilissimi a discutere gli aspetti problematici della teologia Musulmana (e posso farlo anche io, con sette anni di studio alle spalle - anche se a differenza di Spencer non ho titoli accademici in materia), ma curiosamente nessuno li ha mai sfidati ad un dibattito onesto sulla questione, ne' ribattutto in maniera specifica alle loro affermazioni; ma solo con risposte evasive come fai tu.

Coincidenza?
Old 01-12-2009, 01:11   #347
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
tutto va contestualizzato nel periodo storico.
quello che le altre religioni facevano in un passato morto e sepolto, UNA CERTA PARTE dell'islam fa oggi, anno 2009.
Quindi?
Old 01-12-2009, 01:18   #348
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Continuare a parlare in termini cosi' generici non porta da nessuna parte.

Ho esposto i motivi per cui critico l'ideologia politica dell'Islam. Se non discutiamo della validita' dei queste ragioni e contesti le mie fonti, a questo punto dovrei mostrartele, ma questo thread non e' il luogo piu' adatto.
E' per le ideologie politiche derivate dalle religioni che ringrazio di essere in uno Stato laico (oddio, "a volte" di nome e non di fatto )... ma quello di cui parlavo fa capire come, quando i due poteri si mescolano, i risultati non sono poi tanto dissimili, a prescindere dalla religione! Da cui la mia domanda: bandiamo tutto?
Old 01-12-2009, 01:20   #349
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Quindi?

quindi credo che la politica dovrebbe prendere decisioni in base a quello che OGGI accade, non a quello che è accaduto 300 anni fa

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 01:26   #350
aeterna
Registered User

Quote:
non cambia di una virgola quello che predica l'Islam, che non puo' ne' potra' mai essere moderato

non ho mai trovato nulla nel corano che possa essere ritenuto + grave di quello che si trova nell'antico testamento, anzi le affinità sono sorprendenti.
quindi davvero non vedo alcun motivo per cui io debba aver paura o essere intollerante contro l'islam moderato, perchè in tal caso la stessa paura dovrei averla verso cattolici e cristiani.
inoltre guardando al mondo arabo non mi pare di vedere una preponderanza così netta di amici del terrorismo come l'estrema destra vuole farci credere.

io sono per la salvaguardia delle nostre tradizioni, ma non per il fondamentalismo cristiano.

Ultima modifica di aeterna : 01-12-2009 alle 01:29.
Old 01-12-2009, 01:34   #351
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
quindi credo che la politica dovrebbe prendere decisioni in base a quello che OGGI accade, non a quello che è accaduto 300 anni fa

Dici bandire il terrorismo e gli estremismi (indipendentemente dalla matrice)? E chi e' che si e' detto contrario?

Ma nel post 327 e seguenti non si parlava esattamente di questo, da cui la risposta!
Old 01-12-2009, 07:34   #352
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
La parola chiave di quello che ho scritto e' "passato"!
Basterebbe cambiare il soggetto e portare le lancette qualche secolo indietro e quello che hai scritto avrebbe ancora perfettamente senso!

Quindi, bandiamo tutte le religioni perche' possono diventare (alcune lo sono state, altre lo sono oggi, altre potrebbero esserlo domani) ideologia politica?
è "passato" QUA.

ti ricordo che in iran per l'omosessualità è prevista e ampiamente applicata l'impiccagione, così come in pakistan, afghanistan ed altri paesi arabi.

per l'apostasia è previsto anche il carcere a vita o la morte, puntualmente avvengono imprevedibili e inaspettati incidenti...

per l'adulterio è prevista nella sharia la lapidazione, ma non viene applicata così spesso. più spesso dopo la lapidazione avvengono violenze in famiglia, pestaggi.
spesso dopo il divorzio sfregia con l'acido la divorziata, anche se non è un'esclusiva del mondo islamico.

vogliamo parlare dell'infibulazione ?

questa è la cultura islamica. facciamocene una ragione senza fare i buonisti a tutti i costi
Old 01-12-2009, 07:40   #353
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
non ho mai trovato nulla nel corano che possa essere ritenuto + grave di quello che si trova nell'antico testamento, anzi le affinità sono sorprendenti.
quindi davvero non vedo alcun motivo per cui io debba aver paura o essere intollerante contro l'islam moderato, perchè in tal caso la stessa paura dovrei averla verso cattolici e cristiani.
inoltre guardando al mondo arabo non mi pare di vedere una preponderanza così netta di amici del terrorismo come l'estrema destra vuole farci credere.

io sono per la salvaguardia delle nostre tradizioni, ma non per il fondamentalismo cristiano.
si ma qua non la prendiamo alla lettera ...
Old 01-12-2009, 08:43   #354
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
si ma qua non la prendiamo alla lettera ...
Dipende da come gira al papa.
Quando vuol far passare una fesseria è solito riferirsi a qualsiasi fonte torni comoda... anche l'AT.
Per il resto il "non prendere alla lettera" non è che ci salvi granché visto che in passato abbiamo preso alla lettera testi anche peggiori:

Old 01-12-2009, 09:24   #355
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dipende da come gira al papa.
Quando vuol far passare una fesseria è solito riferirsi a qualsiasi fonte torni comoda... anche l'AT.
lo sapevo io che avremmo evocato il conte con questi discorsi

Old 01-12-2009, 09:26   #356
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Vi rispondo da Svizzera che alla fine non è andata a votare

Penso solo che ora la Svizzera rischia qualche attentato.
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:27   #357
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
lo sapevo io che avremmo evocato il conte con questi discorsi

Questione di coerenza.
C'è chi ama vedere un culto solo in funzione dei suoi rappresentanti più radicali e di una lettura tutta personale dei testi sacri... ed è la stessa gente che, quando c'è da guardare "al di qua" si mette a dire che noi siamo buoni e progressisti (a corrente alternata, perché altrove si mette a tirar frustate al progressismo ed al laicismo).
Il testo di cui sopra è stato ampiamente adottato dai cattolici (dai sacerdoti cattolici) durante l'inquisizione, e si trattava di un vero e proprio manuale delle torture da infliggere... quindi c'andrei piano a distribuire patenti di barbarie in base ai testi.

Ultima modifica di ConteZero : 01-12-2009 alle 09:32.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:27   #358
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Malleus Maleficarum

data di pubblicazione 1486

http://it.wikipedia.org/wiki/Malleus_maleficarum

fatwa contro Salman Rushdie

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Sat...ollah_Khomeini

data di pubblicazione 1989

fatwa contro Hashem Aghajari

http://it.wikipedia.org/wiki/Hashem_Aghajari

più altre sparse ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_fatwa

di cui buona parte o in questo secolo o in quello passato.

oggi, europa 2009, per questi comportamenti e questo asset culturale non c'è spazio.
Old 01-12-2009, 09:29   #359
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Spero che la Svizzera si riprenda, e che in tutta Europa e soprattutto in Italia non si cada nella trappola dell'intolleranza.
Old 01-12-2009, 09:34   #360
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
Malleus Maleficarum

data di pubblicazione 1486

http://it.wikipedia.org/wiki/Malleus_maleficarum

fatwa contro Salman Rushdie

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Sat...ollah_Khomeini

data di pubblicazione 1989

fatwa contro Hashem Aghajari

http://it.wikipedia.org/wiki/Hashem_Aghajari

più altre sparse ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_fatwa

di cui buona parte o in questo secolo o in quello passato.

oggi, europa 2009, per questi comportamenti e questo asset culturale non c'è spazio.
Non sapevo che il Malleus Maleficarum era stato abrogato nel 1487
...ah, no, è stato "testo ufficiale" dell'inquisizione fino al 1650, quasi 200 anni d'applicazione.

Su, ripetete tutti insieme "la mia religione è differente".

Peraltro una cosa è una fatwa ed un altra è un testo di tortura adottato da un intera religione.

Peraltro leggo che le fatwe sono emesse sempre e solo in paesi non troppo civili... non mi risultano fatwe emesse da imam inglesi, americani, francesi o tedeschi...

...oh, e mi risulta che anche le fatwe non sono testi "inappellabili", tant'è che quella sull'escissione è contestatissima.

Ultima modifica di ConteZero : 01-12-2009 alle 09:50.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian