|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Noir79, ti faccio presente solo una cosa
Da pochi giorni il regolamento è stato cambiato dai cattivi massosatanorelativistianticristiani proprietari del forum (che per tua notizia mi risultano pure cattolici |
|
|
|
|
|
#342 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
Su Maometto, ti sei dimenticato pedofilo e poligamo e abbiamo fatto l'en-plain!
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Dico quello che dico perche' conosco l'Islam, e mi comporto di conseguenza; il comportamento dei Musulmani blandi non cambia di una virgola quello che predica l'Islam, che non puo' ne' potra' mai essere moderato; sono d'accordo con la stragrande maggioranza delle persone che il razzismo (--> di una razza) sia l'apoteosi della stupidita', ma affermo altrettanto tranquillamente che l'islamofobia sia l'apice del buon senso.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Vogliamo anche solo parlare della "falsafa" islamica? (Teologia di stampo razionalista) Ah, ovviamente i Cristiani e gli Ebrei che sono stati tutt'altro che perseguitati ma protagonisti assieme ai musulmani dell'era d'oro culturale abbasside, che comprendeva anche gli sviluppi teologici e filosofici, non sono certo da dimenticare Forse la teologia musulmana e leggermente (ma leggemente leggemente leggemente) più complessa di quanto scrivono in JihadWacth?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho esposto i motivi per cui critico l'ideologia politica dell'Islam. Se non discutiamo della validita' dei queste ragioni e contesti le mie fonti, a questo punto dovrei mostrartele, ma questo thread non e' il luogo piu' adatto.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' vedi, entrambi si sono dichiarati disponibilissimi a discutere gli aspetti problematici della teologia Musulmana (e posso farlo anche io, con sette anni di studio alle spalle - anche se a differenza di Spencer non ho titoli accademici in materia), ma curiosamente nessuno li ha mai sfidati ad un dibattito onesto sulla questione, ne' ribattutto in maniera specifica alle loro affermazioni; ma solo con risposte evasive come fai tu. Coincidenza?
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#349 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Registered User
|
Quote:
non ho mai trovato nulla nel corano che possa essere ritenuto + grave di quello che si trova nell'antico testamento, anzi le affinità sono sorprendenti. quindi davvero non vedo alcun motivo per cui io debba aver paura o essere intollerante contro l'islam moderato, perchè in tal caso la stessa paura dovrei averla verso cattolici e cristiani. inoltre guardando al mondo arabo non mi pare di vedere una preponderanza così netta di amici del terrorismo come l'estrema destra vuole farci credere. io sono per la salvaguardia delle nostre tradizioni, ma non per il fondamentalismo cristiano. Ultima modifica di aeterna : 01-12-2009 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nel post 327 e seguenti non si parlava esattamente di questo, da cui la risposta!
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ti ricordo che in iran per l'omosessualità è prevista e ampiamente applicata l'impiccagione, così come in pakistan, afghanistan ed altri paesi arabi. per l'apostasia è previsto anche il carcere a vita o la morte, puntualmente avvengono imprevedibili e inaspettati incidenti... per l'adulterio è prevista nella sharia la lapidazione, ma non viene applicata così spesso. più spesso dopo la lapidazione avvengono violenze in famiglia, pestaggi. spesso dopo il divorzio sfregia con l'acido la divorziata, anche se non è un'esclusiva del mondo islamico. vogliamo parlare dell'infibulazione ? questa è la cultura islamica. facciamocene una ragione senza fare i buonisti a tutti i costi
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dipende da come gira al papa.
Quando vuol far passare una fesseria è solito riferirsi a qualsiasi fonte torni comoda... anche l'AT. Per il resto il "non prendere alla lettera" non è che ci salvi granché visto che in passato abbiamo preso alla lettera testi anche peggiori:
|
|
|
|
#355 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Vi rispondo da Svizzera che alla fine non è andata a votare
Penso solo che ora la Svizzera rischia qualche attentato. |
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è chi ama vedere un culto solo in funzione dei suoi rappresentanti più radicali e di una lettura tutta personale dei testi sacri... ed è la stessa gente che, quando c'è da guardare "al di qua" si mette a dire che noi siamo buoni e progressisti (a corrente alternata, perché altrove si mette a tirar frustate al progressismo ed al laicismo). Il testo di cui sopra è stato ampiamente adottato dai cattolici (dai sacerdoti cattolici) durante l'inquisizione, e si trattava di un vero e proprio manuale delle torture da infliggere... quindi c'andrei piano a distribuire patenti di barbarie in base ai testi.
Ultima modifica di ConteZero : 01-12-2009 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
Malleus Maleficarum
data di pubblicazione 1486 http://it.wikipedia.org/wiki/Malleus_maleficarum fatwa contro Salman Rushdie http://en.wikipedia.org/wiki/The_Sat...ollah_Khomeini data di pubblicazione 1989 fatwa contro Hashem Aghajari http://it.wikipedia.org/wiki/Hashem_Aghajari più altre sparse ... http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_fatwa di cui buona parte o in questo secolo o in quello passato. oggi, europa 2009, per questi comportamenti e questo asset culturale non c'è spazio.
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Spero che la Svizzera si riprenda, e che in tutta Europa e soprattutto in Italia non si cada nella trappola dell'intolleranza.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ...ah, no, è stato "testo ufficiale" dell'inquisizione fino al 1650, quasi 200 anni d'applicazione. Su, ripetete tutti insieme "la mia religione è differente". Peraltro una cosa è una fatwa ed un altra è un testo di tortura adottato da un intera religione. Peraltro leggo che le fatwe sono emesse sempre e solo in paesi non troppo civili... non mi risultano fatwe emesse da imam inglesi, americani, francesi o tedeschi... ...oh, e mi risulta che anche le fatwe non sono testi "inappellabili", tant'è che quella sull'escissione è contestatissima.
Ultima modifica di ConteZero : 01-12-2009 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.