|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Sono a 55 ore di gioco, al livello 15, e penso di essere circa al 55-60% del gioco.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#3602 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Questo mago del sangue non lo ricordo... La prima vera fatica è stata contro uno dei draghi boss e la seconda un tizio che ho appena troato a Denerim che poi si rivela essere un demone mago,e sei costretto a combatterlo in una stanza piccolissima, cosa che rende il suo cono di ghiaccio un vero dito nel culo, soprattutto perchè ho basato tutto sul ghiaccio, e putroppo sto tizio è al limite dell'immunità al freddo, quindi non riesco a fare i danni che vorrei. Comunque ho capito come va fatto, e che tipo di personaggi servono in party. Il party va fatto equilibrato, la balla che si può fare con qualunque personaggio è appunto... una balla. Magari si può anche, ma diventa esponezialmente più difficile quanto più squilibrato è il party che ti porti appresso. Per farti un idea, il ciccione tentacoloso l'ho fatto al primo tentativo e senza pozioni di lyrum. Basta il buon senso. P.S: gioco con un tank,due maghi, morrigan e wynne, Leliana o Zervan in base a come mi gira.Come ordine di quest ho fatto prima Redcliffe, poi la torre dei maghi,le prime quest a denerim,elfi,nani e di nuovo a denerim. Ultima modifica di Albs77 : 24-11-2009 alle 17:23. |
|||
|
|
|
|
|
#3603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Infatti secondo me denerim meglio tenerla per ultima perchè i nemici sono alquanto tosti, ovviamente imho!
Invece visto che tu sei più avanti di me, senza spoilerare, però io sono seccatissimo da un fatto! Le pozioni di lyrium (o come cavolo si chiama) che ho potuto comprare finora sono poche, e avendo un mago è un problema anche perchè i nemici segati non me ne hanno lasciate! E la cosa ancora più seccante è che quei pochi mercanti da cui le ho comprate, non si riforniscono!! Di sviluppare l'abilità per fare pozze zero voglia, però dai non è possibile che se ne possano comprare così poche! Poi chiaramente ho ancora delle locazioni in cui devo andare, però secondo me la cosa è gestita malissimo imho. Tu che mi dici?
|
|
|
#3604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#3605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è la polvere di lyrum, che si fa fatica a trovare, ci sono pochi mercanti che la vendono, e come drop è abbastanza raro, tranne in certe zone. |
|
|
|
|
|
|
#3606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
Ultima modifica di argez : 24-11-2009 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#3607 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io l'ho giocato tutto a livello normale e non ho mai trovato punti particolarmente ostici. nulla che non sia riuscito a superare ricaricando più di 3 o 4 volte una determinata situazione.
intanto ci tengo a precisare che non ho mai utilizzato i menù delle tattiche del gioco ma preferisco comandare i personaggi a uno a uno e in questo mi mancano molto le catene di azioni che si potevano impostare in KOTOR per esempio. inoltre la metà degli scontri si risolvono facilmente grazie a
io con tattiche di questo tipo me la sono cavata in praticamente tutte le situazioni del gioco. I due livelli di difficoltà più alti nemmeno li ho provati perchè il gioco è già troppo lungo per sua natura non voglio renderlo infinito. ora lo sto giocando a livello facile ed è veramente demenziale, non devo nemmeno seguire gli scontri in pratica lascio fare al mio party quello che vuole, utilizzo il mago
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
||
|
|
|
|
|
#3608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono a livello 19, quindi credo di essere li li per finire il gioco ormai. Anche se sto valutando l'idea di ricominciarlo a incubo, voglio vedere la differenza con difficile, e poi voglio provare a fare un party con 3 maghi, un helaer, un mago da danno e un mago da supporto, e infine un tank templare/campione, insomma un pò di sano power play. Ultima modifica di Albs77 : 24-11-2009 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#3609 |
|
Senior Member
|
edit
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#3610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Cioè non solo i mercanti che vendono pozze ne vendono poche e non si riforniscono, ma in più mi dici che pure la polvere è rara! Ma scherziamo?? E uno col mago come cavolo fa a giocare? Io tra un pò abilito i trucchi! Non c'è un modo per aumentare il numero di pozze vendute dai mercanti?
|
|
|
|
#3611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3612 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo negli scontri coi boss ti possono servire, ma neanche sempre e comunque non ne servono una camionata. Sfrutta le abilità rigenera mana/vigore del party, scegli con accuratezza gli incantesimi utili, non sprecare mana quando puoi farne a meno, e infine quando cresci di livello metti molti punti in saggezza o quel che è che ti aumenta il mana pool. Questo il mio consiglio. |
|
|
|
|
|
|
#3614 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Generalmente però, ho avuto meno problemi in tutti Baldur's Gate 1 e 2 e Icewind Dale 1 e 2, che in queste prime 40 orette a Dragon Age (giocando a difficile). Quote:
Ultima modifica di gaxel : 24-11-2009 alle 18:11. |
|||
|
|
|
|
|
#3615 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3616 | ||||||
|
Senior Member
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
I primi 2 Gothic (salvo un po' la parte finale, ma quello è un problema di praticamente tutti i giochi esistenti) e anche gli IWD per almeno i primi 3 capitoli. Quote:
Se poi penso a quanto ci metterebbe tele2 ad upparmi i video su yooutube alla fine saram già usciti DA 2 e 3.Quote:
Ho visto video ingame pietosi di cosiddetti recensori professioniti. Roba davvero da piangere da coem giocavan male.Quote:
![]() C'è diversa gente che si lamenta anche della facilità e il loro numero è tanto maggiore quanto più tosta è la community. Io ricordo ancora il thread su BG2 quando lo allegò gmc. Tante e tali richieste d'aiuto da mettersi le mani nei capelli e domandarsi come caxxo si è fatto a ridursi così. Alcune difficoltà davvero inconcepibili per un giocatore di vecchia data. E non perchè siamo fenomeni noi ma perchè il livello medio odiero è a dir poco infimo Quote:
Poi ribadisco e il nightmare, e i mod dis tucazzo etc. etc. bah, tanti ritocchi servon soloa d aumentare l'eventuale frustrazione ma la povertà tattica e di ia resta sempre lì, nons i risolve facendo far metà danni ai pg e raddoppiando gli hp dei mob.
|
|
|
|
#3617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#3618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
permettimi di dissentire, molti dicono cosi ma secondo me è proprio un concetto sbagliato. Il mago va benissimo, è potente ma è praticamente di cartapesta. Anche i boss maghi vanno giu in 10 secondi nel corpo a corpo (tipo quello che si affronta nella tana dei lupi mannari. Sono morto 2 volte cercando di far fuori prima le evocazioni quando alla fine ho deciso di andargli direttamente addosso. é duranto 10 secondi a dir tanto). é proprio la caratteristica del mago. Letale se lo lasci fare, ma morto se gli vai addosso in melee. Inoltre con la marea di crow control che fornisce questo gioco, mettere temporaneamente fuori gioco un mago è un gioco da ragazzi.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#3619 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ci ho perso le notti con sto gioco, non mi succedeva da un botto di tempo: in genere gioco mooolto meno. Ti prende di brutto. Penso che alla fine mi ci vorranno 100 ore per finirlo tutto. Quote:
E' una percentuale farlocca: alcuni l'hanno finito "seriamente" arrivando poco oltre il 50%. Credo tenga conto di tutti gli obiettivi da sbloccare, indi, per finirlo al 100% credo si debba rigiorlo un botto di volte... Quote:
Ho sulle spalle decine di RPG, ma questo DAO imho è comunque una bella sfida: i nemici cin arco non sono mai stati così efficaci, certi nemici (vedi Revenant) di spaccano il culo, ed in genere si è sempre in inferiorità numerica (certe volte anche drastica). Si potrebbe anche sboroneggiare, ma allora ti prosciughi le pozioni in pochi scontri, e qui non è come in altri RPG dove puoi comprare pozioni a nastro: sono poche quelle mediche, e anche il crafting diviene importantissimo. Insomma, imho è un gioco molto bilanciato, che non ti permette di fare il figo come vuoi. Nei vari Baldur's e compagnia mi sono trovato in difficoltà a volte, ma in DAO... forse di più
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|||
|
|
|
|
|
#3620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed invece Risen era pieno di tattica vero? Anche The witcher era tattico da morire, uh... si! Sorry, ma non sei più credibile quando parli. Comprati il gioco o procuratelo in qualche modo, poi vieni a discutere seriamente, ricordandoti che un gioco troppo difficile e frustrante è una sconfitta per una soft. house. Bioware in DAO ha trovato un equilibrio non da poco, alzando il tiro oserei dire rispetto a prodotti precednrit...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.