Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 09:57   #1381
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Come in Alaska
Ho recentemente prestato un mio monitor ad un "ufficio progetti" dove utilizzano software per grafiche 3D e gli ingegneri ne sono rimasti contenti, l'unica osservazione è appunto la luminosità eccessiva ma con una piccola regolazione è andato tutto OK, domani vado a ritirare il monitor in questione che mi hanno ordinato

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:42   #1382
torio73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Iiyama è nettamente superiore per qualità del pannello.....niente backlight bleeding e contrasti pietosi....ciao ciao
visto che ce l'hai puoi controllare se ha l'ingresso HDMI oltre al DVI-D e a quello VGA?...nella prima pagina del thread ufficiale, ma sul sito del produttore non è citato nelle specifiche.
Grazie in anticipo...
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( )
torio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:50   #1383
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da torio73 Guarda i messaggi
visto che ce l'hai puoi controllare se ha l'ingresso HDMI oltre al DVI-D e a quello VGA?...nella prima pagina del thread ufficiale, ma sul sito del produttore non è citato nelle specifiche.
Grazie in anticipo...
Guarda che non ha il IIYAMA, ma un HP..
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:52   #1384
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
allora come fa a dire che è superiore? per sentito dire?
Old 23-11-2009, 12:54   #1385
My Cousin Vinnie
Member

L'Avatar di My Cousin Vinnie

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Siccome il monitor in questione( può illuminare un campo di calcetto come giustamente qualcuno ha fatto notare)la luminosità andrebbe settata molto bassa,e credo che + di 50/60 watt non consumi.x il DVI-D credo non sia così indispensabile visto che le nuove vga implementeranno l'HDMI.
Correggetemi se sbaglio, ma il consumo degli lcd è indipendente dalla luminosità, a differenza dei tv al plasma. Quindi credo proprio che i 100w di consumo siano continui e costanti. Comunque nessuno è mai andato in fallimento per 40w in più di consumo...
My Cousin Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:05   #1386
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da My Cousin Vinnie Guarda i messaggi
Correggetemi se sbaglio, ma il consumo degli lcd è indipendente dalla luminosità, a differenza dei tv al plasma. Quindi credo proprio che i 100w di consumo siano continui e costanti. Comunque nessuno è mai andato in fallimento per 40w in più di consumo...
Dai dati in mio possesso abbassando la luminosità al minimo il risparmio energetico arriva sino al 18%,poi ci sono altri fattori come il contrasto,i colori,lo sfondo nero o bianco...
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
Old 23-11-2009, 13:09   #1387
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Dai dati in mio possesso abbassando la luminosità al minimo il risparmio energetico arriva sino al 18%,poi ci sono altri fattori come il contrasto,i colori,lo sfondo nero o bianco...
Si, c'è un consumo minore abbassando la luminosità, perché abbassi la luminosità della lampada stessa, e quindi il consumo.
No, non c'è una diminuzione del consumo modificando contrasto e i colori, in quanto una volta che la luminosità è fissa tutto il resto è delegato alla matrice che copre/scopre la luce che arriva dalla lampada, e, quindi, l'energia che arriva alla lampada non cambia.
Old 23-11-2009, 13:10   #1388
My Cousin Vinnie
Member

Quote:
Davvero mi risulta nuova questa cosa del consumo variabile degli lcd. Mi puoi dare qualche link dove se ne parla? Te ne sarei grato
Old 23-11-2009, 13:19   #1389
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da My Cousin Vinnie Guarda i messaggi
Davvero mi risulta nuova questa cosa del consumo variabile degli lcd. Mi puoi dare qualche link dove se ne parla? Te ne sarei grato
PC open. guarda consumo di un monitor lcd..

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/pco....html?lw=10012
Old 23-11-2009, 13:24   #1390
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
dicesi "testato"

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
allora come fa a dire che è superiore? per sentito dire?
Semplicemente dicesi "testato", l'Hannsg lo tenevo e me ne sono fortunatamente liberato mentre l'IIyama l'ho provato a casa di mio cugino che ha optato per codesto monitor,però questo è il thread dedicato all'Hanns-g quindi parliamo di codesto monitor per i consigli ci sono sezioni apposite.........ah comunque per dovere di cronaca se l'è comprato un mio amico e per curiosità volevo vedere se il mio era un caso isolato, morale della favola???? Non lo era perchè questo monitor ha veramente seri problemi su fondi scuri, la luminosità è ottima ma non basta per fare di questo prodotto un best buy........
Old 23-11-2009, 17:09   #1391
My Cousin Vinnie
Member

Quote:
PC open. guarda consumo di un monitor lcd..

http://www.b2b24.ilsole24ore.com/pco....html?lw=10012
Grazie.

Quote:
Semplicemente dicesi "testato", l'Hannsg lo tenevo e me ne sono fortunatamente liberato mentre l'IIyama l'ho provato a casa di mio cugino che ha optato per codesto monitor,però questo è il thread dedicato all'Hanns-g quindi parliamo di codesto monitor per i consigli ci sono sezioni apposite.........ah comunque per dovere di cronaca se l'è comprato un mio amico e per curiosità volevo vedere se il mio era un caso isolato, morale della favola???? Non lo era perchè questo monitor ha veramente seri problemi su fondi scuri, la luminosità è ottima ma non basta per fare di questo prodotto un best buy........
Ma la smetti che qualcuno finisce per credere a quello che scrivi?
Il tuo sarà stato un monitor fallato, lo capisci che non fa testo?
Ti rendi conto che sei l'unico a lamentarsi di questo monitor?
Domani mi compro un Kuro da 3000€...se mi arriva difettato posso mai dire che i Kuro sono una merda? Ma fammi il favore...
Old 23-11-2009, 18:30   #1392
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Scusami stattene con il tuo nuovo HP e non venire più qui...

Mettiti l'animo in pace e goditi il tuo monitor che noi ci godiamo il nostro fantastico HANNS-G HG281D....

PS: non date retta a netcrusher ragazzi è rimasto scottato per aver preso un monitor difettato, ed ora l'ha presa come un suo fatto personale, volendo rovinare questo tread con un sacco di parole inutili...

Ultima modifica di Energia.S : 23-11-2009 alle 18:35.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:39   #1393
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
vabbè

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Scusami stattene con il tuo nuovo HP e non venire più qui...

Mettiti l'animo in pace e goditi il tuo monitor che noi ci godiamo il nostro fantastico HANNS-G HG281D....

PS: non date retta a netcrusher ragazzi è rimasto scottato per aver preso un monitor difettato, ed ora l'ha presa come un suo fatto personale, volendo rovinare questo tread con un sacco di parole inutili...
scusa una cosa ma questo in primis non è un topic di fanboy, in secondo luogo ci sono tantissimi documenti tecnici in giro per la rete che parlano di questo problema, perchè non mi dovrebbe essere permesso di dire la mia???? Voi avete la vostra opinione ed io ho la mia che tra l'altro ho potuto verificare proprio in questi giorni.........e siccome sono imparziale come persona ti dirò che manco l'Hp che ho preso è granchè questo in nome della sincerità........non mi piacciono i topic dove si fà il tifo e se contraddici ti linciano........però è un mio sacrosanto diritto postare le mie impressioni e continuerò a farlo.......buonaserata
Old 23-11-2009, 20:04   #1394
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Quote:
Ti avevo avvertito chiaramente alcuni giorni or sono in questo post....

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Ma non potevi farlo nel tuo primo intervento questo post? In pratica hai denigrato il 28" in questione non sapendo se poi era uguale al tuo....ed è risaputo che ci possono essere differenze anche tra più monitor dello stesso modello! Hai poi usato toni irritanti, tendenti al flame. Per questa volta ci passo sopra, ma se continui a disattendere la più normale netiquette, sarai sospeso.
Purtroppo hai ignorato il mio invito su un monitor che, per tua stessa ammissione, non eri affatto sicuro che fosse lo stesso modello o serie. Incredibilmente (con questo presupposto) continui ad usare toni sgradevoli sull'lcd in questione che è apprezzato invece da molti qui (soprattutto in rapporto al prezzo). E cmq io avverto prima di sanzionare e l'ho fatto tempo fa, ma non posso farlo 2 volte. Ti sospendo quindi per flame 3gg. Spero che quando tornerai, userai toni più consoni ed argomenti tecnici al di fuori delle provocazioni.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:37   #1395
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Ho recentemente prestato un mio monitor ad un "ufficio progetti" dove utilizzano software per grafiche 3D e gli ingegneri ne sono rimasti contenti, l'unica osservazione è appunto la luminosità eccessiva ma con una piccola regolazione è andato tutto OK, domani vado a ritirare il monitor in questione che mi hanno ordinato

Ciao
bhè visto che tu ne hai tre, puoi anche permetterti di prestarne uno

Quello che dici, è l'ennessima prova che il monitor è ottimo anche per la progettazione 3d... Quando lo vedi, lo compri di sicuro...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 23:31   #1396
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ma qual'è l'ultimo modello il DP o il DJ?

Io dovrei utilizzarlo contemporaneamente per pc e ps3
però mi sembra di aver capito che ha solo 1 connessione digitale............
Old 23-11-2009, 23:50   #1397
valeriovvv
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Mi avete convinto l'ho ordinato per fare grafica 3d.
Perchè dite che consuma 100w quando nelle specifiche riportate sul sito è riportato 50w?
valeriovvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 01:14   #1398
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
ma qual'è l'ultimo modello il DP o il DJ?

Io dovrei utilizzarlo contemporaneamente per pc e ps3
però mi sembra di aver capito che ha solo 1 connessione digitale............
Il Dj
Prendi uno switch HDMI.
Old 24-11-2009, 01:19   #1399
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da valeriovvv Guarda i messaggi
Mi avete convinto l'ho ordinato per fare grafica 3d.
Perchè dite che consuma 100w quando nelle specifiche riportate sul sito è riportato 50w?

max 100 watt
http://img412.imageshack.us/i/hg281d...implified.pdf/
Old 24-11-2009, 09:38   #1400
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
@Nory

prova ad immaginare cosa fanno i 3 monitor che ho nella stanza?

è sempre giorno.....
Per me tu ci coltivi la maria con quei 3 monitor in stanza ... eheheh
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian