|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Cioè il problema ora diventano i giudici (tipico del sostenitore ed elettore berlusconiano e della sua "ampia" visone) e non colui che dovrebbe in realtà provocare indigniazione per i presunti legali mafiosi? Il problema è la magistratura e non il fatto che quell'uomo dal 2008 sia sottosegretario di stato all'economia e alle finanze del quarto Governo Berlusconi? Il problema è la magistratura e non un'eventuale condanna per concorso esterno in associazione mafiosa di un parlamentare che dovrebbe rappresentare il popolo (non l'unico per questo tipo di reato nelle fila del mitico pdl) Il problema è la magistratura e non del governo che fa di tutto per appesantire il già ingolfato sistema giudiziario tetanto di ridurre la prescrizione soltanto per salvare l'omino e che fino ad ora ha lavorato solo ed esclusivamente per lui? E tu ti preoccupi del titolo di Repubblica? Quote:
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Certo che mi preoccupo del funzionamento della magistratura!! E' possibile mai che oggi si legge sui giornali: "si, ma tutti sapevano" e fino a ieri nessuno ha sollevato la questione tant'è che questo ha fatto carriera tranquillamente? Riguardo il titolo di Repubblica di ieri, la cosa dovrebbe preoccupare anche te (sarà anche l'ultimo dei problemi, ma è indecente uguale). Una indiscrezione riguardo un ipotesi di misura cautelare che diventa una condanna... chi è che faceva lo stesso lavoro? (e tu te ne preoccupavi eccome) .... il Giornale? Ultima modifica di Mordicchio83 : 10-11-2009 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
...................
D Ultima modifica di cocis : 13-11-2009 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato quindi quel politico è un uomo onesto. E no, questo discorso non va perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire, beh, ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però siccome dalle indagini sono emersi altri fatti del genere altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato quindi è un uomo onesto. Il sospetto dovrebbe indurre soprattutto i partiti politici quantomeno a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti anche se non costituenti reati.
Paolo Borsellino Continuo a postarla in tutte le notizie riguardo a politici accusati di essere collusi con la criminalità organizzata... non c'è scusante non per i magistrati, ma per noi cittadini che continuiamo a votarli, almeno alle regionali, visto che è ancora possibile... evitiamo... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Vergognoso ieri lupi a ballarò nel merito di questa vicenda
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"TIENI DURO E VAI AVANTI".... invece di spostare l'attenzione dal problema principale (come piace fare tanto agli elettori del pdl) Quote:
Seconda cosa nel titolo di repubblica non vedo il verbo "condannare" Terza cosa,mai preoccupatomi de Il Giornale,anzi se vuoi ti ripesco qualche post in cui critico l'abitudine di postare articoli del giornaletto,perchè è talmente ridicolo prendere sul serio un giornale della famiglia berlusconi,che per forza di cose è alle dipendenze dello stesso silvio,che esiste solo per fare bassa propaganda con interi articoli che certamente non hanno nulla a che vedere con i titoli di repubblica
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
eh ma la questione rifiuti è colpa dei napoletani che sono incivili e colerosi....... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque possiamo anche rigirare la questione,perchè milita in forza italia e nel pdl da tutti questi anni nonostante le accuse ? Perchè diventa parlamentare nel 96? Perche Berlusconi lo nomina cordinatore regionale nel 2005? Perchè Berlusconi dopo la rischiesta di autorizzazione gli dice tieni duro e vai avanti? Quote:
Casomai io cercherei di fare un pò di autocritica pentendomi di chi ho votato piuttosto che addure stupide questioni come il titolo di repubblica o il perchè la magistratura non l'ha scoperto prima.
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia Ultima modifica di atinvidia284 : 12-11-2009 alle 17:00. |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Cosentino? mantengo la candidatura
Colloquio Cosentino-Berlusconi
"Io mantengo la candidatura" ROMA - Nicola Cosentino non molla. Il sottosegretario all'Economia, su cui pende una richiesta di arresto per concorso esterno in associazione mafiosa, incontra Silvio Berlusconi a palazzo Grazioli e conferma: "Mantengo la mia candidatura" per le regionali in Campania. Uscendo dalla residenza romana del premier, Cosentino spiega che Berlusconi "ha preso atto" di questa posizione. "Gli ho spiegato le ragioni del territorio, non possono essere i procuratori - sottolinea Cosentino - a decidere l'evoluzione democratica. Sulla mia candidatura c'è un largo consenso" e "non faccio un passo indietro". Cosentino spiega che il presidente del Consiglio gli ha espresso "la più ampia solidarietà". Il sottosegretario ha illustrato la situazione al premier, ma lui "conosceva un po' le carte processuali". Per il momento, Berlusconi ha preso atto della decisione di Cosentino di andare avanti e in ogni caso, spiega il sottosegretario "non saranno brevissimi i tempi per la scelta delle candidature". "Berlusconi - assicura - non mi ha chiesto di fare un passo indietro". "Capisco le ragioni di Gianfranco Fini è giusto che lo faccia, ma lui deve tenere conto anche delle richieste che vengono dal territorio", ha aggiunto Cosentino commentando le parole del presidente della Camera che aveva chiesto un passo indietro al sottosegretario dalla candidatura a governatore della Campania. "La mia candidatura - spiega Cosentino - non nasce dal nulla, ma è espressione dell'intera regione Campania. Mantengo questa candidatura - ribadisce - perché è ancora forte e nasce dal territorio. Qualsiasi scelta diversa dovrà tenere conto delle indicazioni del territorio", avverte. Intanto oggi trenta senatori del Pdl hanno presentato un'interrogazione urgente al ministro della Giustizia sollevando, analogamente a quanto hanno fatto i colleghi della Camera qualche giorno fa, il problema "del clima di preoccupante conflittualità che regna presso la procura della Repubblica di Napoli". "I senatori - si legge nella nota - chiedono un'ispezione urgente alla Procura di Napoli e sollevano pesanti dubbi sulla corretta gestione di quell'ufficio chiedendo di conoscere anche se i criteri di assegnazione dei fascicoli giudiziari garantiscano l'equidistanza e l'indipendenza dei magistrati che procedono alle indagini". STRALOL alla faccia di fini e la sua incazzatura ieri sera guasrdate fini cosa dice verso la fine del filmato http://www.la7.it/approfondimento/de...rop=ottoemezzo
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
E proprio caratteristica del partito non conoscere la vergogna
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
al minuto 28 ...guardate e ridete
le posso garantire che berlusconi condivide la innopurtunità di candidare no non è una notizia...no ma fa finta di...... LOLLLL
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
avanti tutta, contro le avversita' e le persecuzioni della magistratura
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Po...977380797.html Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ma, allora, quello che ha detto fini non più tardi di ieri sera, non conta niente? Mah.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non lo sa un magistrato chi c'ha sotto il naso, non può certamente saperlo il politico che ragiona con la logica dei voti (Cosentino comunque faceva il pieno di voti anche quando era nel psdi... non proprio di destra, no?) Cosentino era l'unico, dopo la sconfitta di Bocchino nel 2005, che avrebbe potuto competere con Bassolino e soci da questo punto di vista. Sai come funziona. Se prendi voti e se li togli ai tuoi avversari (dove i tuoi avversari in Campania sono sempre gli stessi da 15 anni), un posto in parlamento e un bell'incarico non te lo leva nessuno. Ma tu come credi che sia stato eletto Bassolino? Come si arriva al 73% dei consensi stracciando qualunque avversario? E dopo che hai preso il 73% nessuno viene a bussarti alla porta? Ecco, da questo punto di vista un Cosentino diventa interessante... uno che può riuscire nell'impresa. Io non so se le vicinanze di cui si parla siano volute o meno (ho letto solo poche pagine dell'ordinanza di custodia... non ho avuto tempo e comunque sarà la magistratura a decidere). Quello che pare chiaro è che laddove si mettono in piedi sistemi partecipati e municipalizzate, politica, clientelismo e camorra diventano indistinguibili. Gli interessi combaciano. Quote:
Ripeto, l'ultimo dei problemi, ma pur sempre qualcosa di molto, molto basso.... Riguardo la magistratura, beh... la questione non la puoi sorvolare così. Perché non farsi domande? Perché non chiedersi se magari qualche magistrato è colluso? Edit: Dimenticavo un passaggio... ma com'è che dovrei preoccuparmi di chi ho votato? Io so chi non ho votato. So che non ho votato chi ha distrutto la Campania, ma ho sempre avuto l'intelligenza di non prendermela con chi invece non la pensava come me. Potrei martoriare molti miei amici dalla mattina alla sera Ultima modifica di Mordicchio83 : 12-11-2009 alle 21:41. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.