Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 21:38   #18981
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Interessante, sembra anche che abbia una forma fatta apposta per non interferire con le ram con dissipatore alto, se ha un sistema di montaggio non troppo ostico prenderò questo al posto del megahalems; l'unica cosa che mi lascia perplesso è il peso, non vorrei che fosse troppo per la mobo.
Tranquillo, non ci sono problemi di peso, l'unico dissi che li crea davvero (e a sentire i costruttori di mobo, neanche tanto) è il TRUE Copper!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:54   #18982
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ho motato la ventola in estrazione sul retro del case e davanti al rad..
ora sto provando con una in immissinoe e una in estrazione..
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:00   #18983
thx74
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ENNA
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi

Ecco cos'era!

Il bello è che ci avevo pure buttato un occhiatina veloce a quel link
thx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:27   #18984
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
salve a tutti.....ve la butto li semplice semplice....per vari motivi mi sta venendo la voglia di levarmi il liquido........
Io sarei interessato a sapere i motivi per cui vuoi togliere il liquido......

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:34   #18985
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Io sarei interessato a sapere i motivi per cui vuoi togliere il liquido......

Ciauz®
....?!....

diciamo che il 99,9% del tempo il pc mi sta a 800mhz e 0,7v......e l'impianto che ho adesso è un po "esagerato" con il mio utilizzo....

poi ho il pc in camera e l'aria che passa tra le lamelle del radiatore fa troppo rumore per i miei gusti.....

niente da dire a raffreddare raffredda....46° sotto linx a 3,9ghz......però alla fine tranne compiacermi non mi serve ad altro

edit.....poi aggiungo che già sto pensando a quando dovro cambiare il liquido e pulire tutti i componenti (ogni tot mesi va fatto)....e già sono in crisi.....vuoi mettere la facilità di un dissipatore ad aria?!

Ultima modifica di Knukcles : 04-11-2009 alle 22:45.
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:11   #18986
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
....?!....

diciamo che il 99,9% del tempo il pc mi sta a 800mhz e 0,7v......e l'impianto che ho adesso è un po "esagerato" con il mio utilizzo....

poi ho il pc in camera e l'aria che passa tra le lamelle del radiatore fa troppo rumore per i miei gusti.....

niente da dire a raffreddare raffredda....46° sotto linx a 3,9ghz......però alla fine tranne compiacermi non mi serve ad altro

edit.....poi aggiungo che già sto pensando a quando dovro cambiare il liquido e pulire tutti i componenti (ogni tot mesi va fatto)....e già sono in crisi.....vuoi mettere la facilità di un dissipatore ad aria?!
Molto interessante.

Grazie.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:18   #18987
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei, hai provato a chiedere nel thread dell' Elite 330?
si ci sta, sul coso dice che ho 166mm utili per il dissy e 252 per l'svga
Old 04-11-2009, 23:19   #18988
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
....?!....

certo dipende anche dal tipo di attacco del dissipatore ad aria.....

Ultima modifica di Luka : 04-11-2009 alle 23:27.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:23   #18989
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
certo dipende anche dal tipo di attacco del dissipatore ad aria.....
?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 04-11-2009, 23:28   #18990
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
?
hai ragione
ho editato, forse così è più chiaro
un dissi ad aria ancorato da sotto la scheda madre di certo non è il massimo della praticità
Old 04-11-2009, 23:37   #18991
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
hai ragione
ho editato, forse così è più chiaro
un dissi ad aria ancorato da sotto la scheda madre di certo non è il massimo della praticità
Ora ho capito ma anche se in molti la pensano come te, non sono d'accordo! Quante volte si deve smontare un dissipatore? Ad essere pignoli una volta l'anno per cambiare una pasta termica che ne durerà altri 2 perlomeno? Si cambia la CPU e dunque si deve smontare? quante volte?
Insomma...i case li fanno con la finestra sul retro per lo smontaggio al volo....e poi io ho i cavi sistemati bene e la mobo mi si toglie bene...anche eprchè come si fa a cambiare un dissi da 800 grammi senza mettere il tutto in orizzontale?
Non capisco questo problema della staffa posteriore!
Old 04-11-2009, 23:47   #18992
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Ora ho capito ma anche se in molti la pensano come te, non sono d'accordo! Quante volte si deve smontare un dissipatore? Ad essere pignoli una volta l'anno per cambiare una pasta termica che ne durerà altri 2 perlomeno? Si cambia la CPU e dunque si deve smontare? quante volte?
Insomma...i case li fanno con la finestra sul retro per lo smontaggio al volo....e poi io ho i cavi sistemati bene e la mobo mi si toglie bene...anche eprchè come si fa a cambiare un dissi da 800 grammi senza mettere il tutto in orizzontale?
Non capisco questo problema della staffa posteriore!
Del problema di inclinare il case nessuno ne ha parlato....non capisco e non lo reputo un problema

Magari con la finestra sul retro si potesse accedere alla parte inferiore della scheda madre....è cosa rara.

Quello di dover smontare una scheda madre per cambiare una cpu si è una noia, inclusi i rischi di un danneggiamento dell'hw.
C'è anche chi cambia spesso cpu.
Old 05-11-2009, 10:33   #18993
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ci sta, sul coso dice che ho 166mm utili per il dissy e 252 per l'svga
Ottimo allora.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 00:56   #18994
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Ciao a tutti,

devo prendere un dissipatore dall'ottimo rapporto qualità prezzo per un core i5 750, su quale punto?
Avrei bisogno che comprendesse anche la ventola....pensavo allo Scythe Ninja 2 rev. B poichè non ho visto il Mugen tra quelli compatibili con il socket 1156.
C'è di meglio? Scusate ma sono rimasto a 18 mesi fa con i dissipatori....
Old 06-11-2009, 02:21   #18995
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

devo prendere un dissipatore dall'ottimo rapporto qualità prezzo per un core i5 750, su quale punto?
Avrei bisogno che comprendesse anche la ventola....pensavo allo Scythe Ninja 2 rev. B poichè non ho visto il Mugen tra quelli compatibili con il socket 1156.
C'è di meglio? Scusate ma sono rimasto a 18 mesi fa con i dissipatori....
Che staranno aspettando per fare il Mugen2 compatibile non si sà, ma come dici ancora non c'è e che io sappia nemmeno una staffa apposita! Ancora non ci sono molte alternative ma sinceramente il Ninja non mi fa impazzire come dissipatore...con ventole (2) annesse c'è l'ottimo Noctua NH-U12P SE2 che se non erro è proprio per sockel AM2,AM3,775,1366 e 1156, ma il prezzo lievita sui 63€

Ultima modifica di traskot : 06-11-2009 alle 02:24.
Old 06-11-2009, 07:54   #18996
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Che staranno aspettando per fare il Mugen2 compatibile non si sà, ma come dici ancora non c'è e che io sappia nemmeno una staffa apposita! Ancora non ci sono molte alternative ma sinceramente il Ninja non mi fa impazzire come dissipatore...con ventole (2) annesse c'è l'ottimo Noctua NH-U12P SE2 che se non erro è proprio per sockel AM2,AM3,775,1366 e 1156, ma il prezzo lievita sui 63€
Il problema è che a me serve un dissipatore per socket 1156 entro i 40€, se possibile anche con la ventola (ma non necessariamente).
Quali sono le alternative che posso prendere in considerazione?
Scusate ma è un po' che non seguo questo argomento e non vorrei avere perso alcune nuove uscite!
Old 06-11-2009, 10:52   #18997
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Il problema è che a me serve un dissipatore per socket 1156 entro i 40€, se possibile anche con la ventola (ma non necessariamente).
Quali sono le alternative che posso prendere in considerazione?
Scusate ma è un po' che non seguo questo argomento e non vorrei avere perso alcune nuove uscite!
Un ottimo prodotto qualità/prezzo è il freezer xtreme rev.2

Ultima modifica di Luka : 06-11-2009 alle 10:54.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 12:18   #18998
embassy81
Senior Member

Noctua u12p se

Ciao a tutti, domanda a chi possidie o ha testato il sudetto dissipatore. Premessa lo adoro in quanto a silenzio, ma mi ha deluso un po "al contrario".

con un i7 860 ed entrambe le ventole ho notato una cosa per me strana, collegando il dissi in ULN (connettore blu, 900giri) o in LN (connettore nero) 1100 giri, o diretto (senza "attenuatori",1300 ) le temperature non sono scese, se non di 1 massimo 2 gradi.

Questo significa che a 900 giri, raffredda bene ed è molto silenzioso.
Ma, appunto, "al contrario" mi aspettavo un incremento prestazionale all'aumentare della velocità delle ventole. (cosa che quindi mi ha "bloccato" in OC).

chiedo quindi a voi se è una cosa "normale" oppure solo un mio problema, o nel caso se sia ovviabile in qualche maniera

grazie a tutti
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:30   #18999
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
ThermalRight Ifx-14 Inferno

Ciao a tutti, volevo postare qui la mia personale esperienza con questo dissipatore...
Partiamo da alcuni componenti del mio computer:
CPU: Intel i7 920 @4,0Ghz @ 1,21v
COOLER: ThermalRight Ifx-14(lappato a specchio)
PASTA TERMICA: Arctic Cooling MX3
Le mie temperature dopo 4 ore continuative di Intel Burn Test non superano mai i 56°C nel core più caldo, il più freddo 52°C.
Penso che siano ottime temperature, che dimostrano come questo dissipatore (che alcune volte non ha la base perfettamente piana) se lappato o cmq già con base piana sia ancora oggi il migliore e possa reggere il confronto con molti sistemi a liquido.
L' unico problema potrebbe essere il prezzo(non credo si trovi a meno di 60€, io l' ho ricomprato ad un mio amico a 30€) e l' altezza(infatti a me non tocca il ventolone laterale del mio case per un mm!!! )
Spero di essere stato utile a qualcuno con questa mine review...
Ciauzz
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 13:48   #19000
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
OT
Germano come ti trovi col Samsung P2450H? Ne consiglieresti l'acquisto?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian