Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2009, 01:26   #1261
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Nulla è perfetto, ci mancherebbe.
Ci sono i preti pedofili, i soldi dello ior, il bigottismo, l'omofobia più o meno difusa (sebbene più come idee che come fatti nella maggior parte dei casi) etc etc etc
Nulle è perfetto e lo sappiamo.
Alla base però, in quella base contestualizzata (e quindi che non parla di sacrifici umani di 2000 anni fa o assassini) io mi ci ritrovo e mi sento orgoglioso di ritrovarmici.
Sono perfino d'accordo con Berlusconi quando fece quella gaffe di occidentali più "sviluppati" come civiltà in generale.
Penso che il mondo stia andando pian pianino completamente sempre più a puttane da tanti punti di vista e l'allontanamento dalle radici cristiane (visto sempre più spesso come una missione che come vera convinzione) non porterà a nulla di buono.
Tra i due eccessi, preferisco l'eccesso almeno in apparenza più sano anche se poi il padre va a puttane invece di giocare a biliardo.
Proprio alla base di tutto c'è un qualcosa di superiore che io giudico migliore di altre culture.
Tutto qua.
ah si superiore. civilita' che ha prodotto 2 guerre mondiali , l'olocausto , i campi lager , i peggiori eccidi della storia... proprio la civilta' migliore !

C'.a'.z'.a
Old 06-11-2009, 01:39   #1262
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ah si superiore. civilita' che ha prodotto 2 guerre mondiali , l'olocausto , i campi lager , i peggiori eccidi della storia... proprio la civilta' migliore !

C'.a'.z'.a
Se ci vediamo ad oggi siamo più avanzati di altri popoli nonostante tutti i nostri difetti, abbiamo fatto cose come l'abolizione della pena di morte, i pieni diritti alle donne, la pace certa tra Paesi in passato coinvolti appunto dalle guerre, e tante altre cose che popoli culturalmente arretrati si sognano

Quà ci lamentiamo dei nostri politici, ma volevo vedervi se stavate in Iran con un colpo in testa perché volevate fare una manifestazione, non scherziamo

Non si può raggruppare insieme tutto ciò che non è l'occidente (come nemmeno l'occidente stesso) ma in generale a star quì abbiamo avuto un gran culo
X360X è offline  
Old 06-11-2009, 01:41   #1263
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Old 06-11-2009, 01:45   #1264
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beati voi che ci credete...

C'.a'.z'.a'.z'.a
Old 06-11-2009, 03:07   #1265
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
ma che cazzo c'entra l'iran e i paesi musulmani.
Chissà perché non si prendono in considerazione altri paesi europei tipo francia e germania
A questo punto quando parliamo di crisi economica "eh ma in africa si sta peggio"
I valori delle radici cristiane se fosse stato per la chiesa non avremmo profilattici, anticoncezionali, aborto (vabbeh...), libertà di culto, divorzio, progresso scientifico, e tante altre cose. E di certo avremmo ancora la pena di morte (mastro titta anyone?).
Chi crede che ciò che positivo abbiamo ora è frutto delle radici cattoliche mi sembra molto condizionato dagli slogan del vaticano "pace, amore e famiglia"
Old 06-11-2009, 07:37   #1266
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Vero, avere a cuore famiglia, unione, figli e sani valori in generale non lo è per nulla.
Nessuna cultura è perfetta ma se penso agli integralisti di qualche km più in la' mi sento sì orgoglioso delle mie origini.
Poi ognuno la pensa come gli pare.
Gli integralisti non sono un esclusiva di qualche km più in la.
Basta che cerchi i neocatecumenali in Chiesa.
Poi, ovviamente, i nostri non mettono bombe e non si fanno saltare in aria, ma non so se questo non dipenda più dal fatto che le loro posizioni sono ben rappresentate che dalla "civiltà" del culto.

Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2009 alle 07:48.
ConteZero è offline  
Old 06-11-2009, 07:44   #1267
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
ma che cazzo c'entra l'iran e i paesi musulmani.
Chissà perché non si prendono in considerazione altri paesi europei tipo francia e germania
A questo punto quando parliamo di crisi economica "eh ma in africa si sta peggio"
I valori delle radici cristiane se fosse stato per la chiesa non avremmo profilattici, anticoncezionali, aborto (vabbeh...), libertà di culto, divorzio, progresso scientifico, e tante altre cose. E di certo avremmo ancora la pena di morte (mastro titta anyone?).
Chi crede che ciò che positivo abbiamo ora è frutto delle radici cattoliche mi sembra molto condizionato dagli slogan del vaticano "pace, amore e famiglia"
Gregorio XVI (papa) ce l'aveva a morte con le ferrovie.
Non avremmo la TAV, ma neppure i treni normali
Old 06-11-2009, 09:06   #1268
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
una curiosità.

si punta sempre l'indice contro la famosa mamma finlandese, come se ciò fosse una colpa invece di essere un merito , ma è cittadina italiana come il marito (essendo sposata a lui)? ha il nome straniero, ma sapete dove è nata?
Old 06-11-2009, 09:10   #1269
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
ma c'è ancora gente che non capisce la differenza tra stato e chiesa?
Il rinascimento è passato da quel mo...ma siamo ancora nel medioevo
guyver è offline  
Old 06-11-2009, 10:01   #1270
Wolfgang Grimmer
Member

idolo cappato su omnibus.
Subito definito relativista e laicista da due papaboys.

Quote:
Gregorio XVI (papa) ce l'aveva a morte con le ferrovie.
Non avremmo la TAV, ma neppure i treni normali
e pensa all'emancipazione femminile.
Bella vita di merda sotto un dominio teocratico.
Ora et labora, altro che discoteche, scopate, festini e libertà di parola.
La maggior parte della gente che difende le radici cattoliche sarebbe già stata messa al rogo se la chiesa avesse mantenuto il suo potere.

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 06-11-2009 alle 10:05.
Wolfgang Grimmer è offline  
Old 06-11-2009, 10:19   #1271
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
idolo cappato su omnibus.
Subito definito relativista e laicista da due papaboys.

e pensa all'emancipazione femminile.
Bella vita di merda sotto un dominio teocratico.
Ora et labora, altro che discoteche, scopate, festini e libertà di parola.
La maggior parte della gente che difende le radici cattoliche sarebbe già stata messa al rogo se la chiesa avesse mantenuto il suo potere.
già a chi difende la chiesa... spiattellerei tutte le nefandezze che ha fatto nella sua storia fino alla WWII e oltre (oggi)
guyver è offline  
Old 06-11-2009, 10:50   #1272
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma, visto che si parla di scuola pubblica...

a un ragazzino peruviano garberanno tutte le cartine geografiche così maledettamente eurocentriche?

e un'adolescente cinese non si sentirà prevaricata imprigionata tra 4 pareti luttuosamente bianche?

sono problemi, eh!
Era quello che alludevo con quella fallacy da pendio scivoloso che qualche utente e' stato cosi' solerte a farmi notare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 06-11-2009, 11:01   #1273
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:

a un ragazzino peruviano garberanno tutte le cartine geografiche così maledettamente eurocentriche?

e un'adolescente cinese non si sentirà prevaricata imprigionata tra 4 pareti luttuosamente bianche?

sono problemi, eh!
stavi scherzando o era un pensiero serio?
guyver è offline  
Old 06-11-2009, 11:05   #1274
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

sono problemi, eh!
Proprio la stessa cosa eh.
Tensai è offline  
Old 06-11-2009, 11:07   #1275
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Era quello che alludevo con quella fallacy da pendio scivoloso che qualche utente e' stato cosi' solerte a farmi notare.
Siccome siamo in Italia avere le cartine di Italia ed Europa è un pochino più logico che avere le cartine del Perù (e questo anche per un peruviano).
Poi non lo so, ma non ho visto molti giapponesi a milano incazzati neri perché non c'erano appese le cartine della subway di Tokyo.

...poi non so, magari domani mettono il teletrasporto in ogni aula e la situazione cambia.
Old 06-11-2009, 11:33   #1276
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
stavi scherzando o era un pensiero serio?
la prima.
ma diciamo che ero semiserio; posto che la richiesta appare assai lecita, apre l'accoglimento a tutta una serie di "richieste" via via più rompicoglionose.

tanto per dirne una più "prossima" mi aspetterei che non vengano accolte richieste di avere un menù esplicitamente osservante i dettami di questa o quella religione...

ah, vogliamo scommettere che a fronte di una effettiva rimozione del crocifisso (IMHO assai improbabile), i pasionari risponederanno presentandosi in classe con al collo un crocifisso scala 1 a 2?
dave4mame è offline  
Old 06-11-2009, 11:37   #1277
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Siccome siamo in Italia avere le cartine di Italia ed Europa è un pochino più logico che avere le cartine del Perù (e questo anche per un peruviano).
Poi non lo so, ma non ho visto molti giapponesi a milano incazzati neri perché non c'erano appese le cartine della subway di Tokyo.

...poi non so, magari domani mettono il teletrasporto in ogni aula e la situazione cambia.
io non ho detto di avere la cartina del perù.
ho detto di avere una cartina (del mondo) centrata sull'europa...
dave4mame è offline  
Old 06-11-2009, 11:39   #1278
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
io non ho detto di avere la cartina del perù.
ho detto di avere una cartina (del mondo) centrata sull'europa...
Poveri statunitensi che verranno da noi allora!

Perchè non hai usato come esempio quelli ma i "poveri straccioni ignorantoni peruviani che ci restano male" (nel senso che è l'idea che sembra fai passare)?
lowenz è offline  
Old 06-11-2009, 11:39   #1279
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
la prima.
ma diciamo che ero semiserio; posto che la richiesta appare assai lecita, apre l'accoglimento a tutta una serie di "richieste" via via più rompicoglionose.
post hoc ergo propter hoc.
prio è offline  
Old 06-11-2009, 11:42   #1280
Wolfgang Grimmer
Member

e se i neri chiederanno di ridipingere i razzisti muri bianchi?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP