Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2009, 21:37   #1241
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda che l'oggetto del contendere non era tanto la valenza del simbolo, quanto piuttosto come ce l'abbiano sventolato sotto il nato per n lustri senza che nessuno se ne sia praticamente accorto.

secondo me il bozzettista se la sta ancora ridendo...
Ma anche no.
I cattolici quel simbolo l'hanno rubato a loro volta ai babilonesi, originari inventori dello zodiaco.
Non a caso il segno "mariano" ha le dodici stelle in un ellissi.
Gli iracheni se la staranno ridendo pensando che il simbolo dell'EU l'hanno inventato loro...

Ultima modifica di ConteZero : 05-11-2009 alle 21:42.
ConteZero è offline  
Old 05-11-2009, 21:57   #1242
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma anche no.
I cattolici quel simbolo l'hanno rubato a loro volta ai babilonesi, originari inventori dello zodiaco.
Non a caso il segno "mariano" ha le dodici stelle in un ellissi.
Gli iracheni se la staranno ridendo pensando che il simbolo dell'EU l'hanno inventato loro...
ah, senz'altro; nemmeno la croce se la sono inventati i cristiani se è per questo.
però quel disegnatore voleva usare il simbolo mariano.
ce l'ha scaraventato sotto il naso e nessuno ha realizzato.
tanto di cappello a lui.

ps.
nemeno la croce l'hanno inventata i cristiani, no?
dave4mame è offline  
Old 05-11-2009, 22:05   #1243
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ah, senz'altro; nemmeno la croce se la sono inventati i cristiani se è per questo.
però quel disegnatore voleva usare il simbolo mariano.
ce l'ha scaraventato sotto il naso e nessuno ha realizzato.
tanto di cappello a lui.

ps.
nemeno la croce l'hanno inventata i cristiani, no?
Beh, la croce non era un simbolo ma uno strumento di tortura.
Oggi culturalmente la vediamo sotto un altra luce, ma non è diversa da un patibolo, una ghigliottina o una sedia elettrica.
Old 05-11-2009, 22:31   #1244
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Beh, la croce non era un simbolo ma uno strumento di tortura.
Oggi culturalmente la vediamo sotto un altra luce, ma non è diversa da un patibolo, una ghigliottina o una sedia elettrica.
nemmeno la svastica nasce come simbolo del male incarnato.

ma, se un diabolico neonazista fosse riuscito in qualche modo a sdoganarla, chessò riuscendola a farla stampare sui cruzeiros (e lo avesse comunicato ai brasiliani 25 anni dopo)... beh tanto di cappello alla sua perversa inventiva.

il grafico sarà stato senz'altro un baciapile... ma un baciapile geniale
dave4mame è offline  
Old 05-11-2009, 22:40   #1245
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
nemmeno la svastica nasce come simbolo del male incarnato.

ma, se un diabolico neonazista fosse riuscito in qualche modo a sdoganarla, chessò riuscendola a farla stampare sui cruzeiros (e lo avesse comunicato ai brasiliani 25 anni dopo)... beh tanto di cappello alla sua perversa inventiva.

il grafico sarà stato senz'altro un baciapile... ma un baciapile geniale
La svastica no, la croce (non quella "greca", quella "cristiana", con un braccio più lungo) si.
Old 05-11-2009, 22:43   #1246
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
contiamoci e vediamo chi conta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080809

disclaimer: non intende essere in alcun modo un incentivo, promozione o invito alla chiusura di questo 3d
Old 05-11-2009, 23:27   #1247
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
sai che non mi ricordo di preciso? Ha sbeffeggiato Gesù comunque
tipo south park ?

C;,a;,z;,a;,za
Old 05-11-2009, 23:37   #1248
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Quanta alacrità in questi casi eh?...
vabbeh niente di sorprendente in sta regione di bigottoni...

C'a'.z'.a'.za
Old 05-11-2009, 23:40   #1249
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
ecco, quando si dice maltrattare la religione usandola per fini ad essa estranei, l'articolo ne è la dimostrazione. Chissà mai se chiederanno scusa per l'offesa ignobile che stanno facendo a Cristo.
ma sono gli ultimi che ci credono

non è un caso che nella "sacrestia d'italia", inespugnabile fortezza DC, oggi ci siano le strade con la più alta densità di mignotte al km
Old 05-11-2009, 23:42   #1250
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma sono gli ultimi che ci credono

non è un caso che nella "sacrestia d'italia", inespugnabile fortezza DC, oggi ci siano le strade con la più alta densità di mignotte al km
per non parlare della piu' alta concentrazione di bestemmie...

C'a'.z'.a'.za
Old 05-11-2009, 23:51   #1251
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
A parte le cose già dette guardate quante casualità

trovato con google se ci fossero errori non ne so nulla, non prendetevela sempre con me

http://fidesetratio.splinder.com/post/15447090

Quote:
Ecco svelato quel simbolo. E’ la storia della salvezza dall’Antico al Nuovo Testamento di cui Maria, “figlia di Sion” e “Regina del cielo e della terra”, rappresenta il punto d’incontro: le dodici tribù di Israele e poi i dodici apostoli, infine le dodici porte della Gerusalemme celeste.

Ma chi era Paul Michel Gabriel Lévy, l’uomo decisivo nella scelta? Sarà un altro “caso”, ma nacque un 27 novembre, giorno della festa di Nostra Signora della Medaglia miracolosa. Grande intellettuale ebreo, chiuso dai nazisti nel lager di Braendonk, fuggì, nel 1942 divenne cattolico, arrivò in Inghilterra ed ebbe un ruolo fondamentale per liberare i prigionieri dai campi di sterminio (fu lui che portò gli americani a Dachau). Lévy - secondo padre Caillon – pare aver presieduto anche la commissione per la “vetrata dell’Europa, nel fondo della cattedrale di Strasburgo. Questa vetrata rappresenta la Vergine che allontana le mani per separare i popoli che si sono sempre battuti sul Reno. Nella parte superiore della vetrata vedrete ancora le dodici stelle della medaglia miracolosa e dell’Apocalisse”. Che la bandiera dell’Europa si scopra essere il simbolo regale della Regina della Pace è significativo: in effetti doveva rappresentare l’unione (finalmente) di quell’Europa che aveva scatenato in pochi anni due devastanti guerre mondiali. In quegli anni Cinquanta la classe dirigente europea, quella che ha dato origine all’unione, era perlopiù cattolica e sapeva bene che solo ritrovando le antiche radici cristiane l’Europa poteva costruire un futuro di pace. E non aveva affatto paura di menzionare la parola “Dio”.

Nella cerimonia di inaugurazione del vessillo, il 13 dicembre 1955, il ministro irlandese che presiedeva il Consiglio d’Europa disse solennemente: “Signori, ho l’onore di presentarvi questa bandiera… che sventoli a lungo, liberamente e in pace con la benedizione di Dio”. Per una di quelle “strane” coincidenze che abbondano in questa storia, l’approvazione della bandiera avvenne “casualmente” l’8 dicembre 1955. Ma l’8 dicembre per la Chiesa cattolica è la festa dell’Immacolata Concezione, coincidenza che ci riporta di nuovo alle apparizioni della Medaglia miracolosa (Parigi 1830). Infatti a Caterina Labouré la Vergine apparve con un Serpente sotto ai piedi. La Madre di Cristo incaricò Caterina di coniare e diffondere la Medaglia dove fossero rappresentate le dodici stelle dell’Apocalisse e la scritta: “Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a te”. Per la Chiesa l’Immacolata che schiaccia il Serpente rappresenta anche la missione attuale di Maria che libera l’umanità delle ideologie sataniche della modernità.

E’ una lotta iniziata con la Rivoluzione francese quando la Cattedrale di Notre Dame, nel cuore di Parigi e dell’Europa fu profanata e trasformata in tempio della Dea Ragione. L’Europa anticristiana e pagana che nacque da lì è quella che finì in macerie nel 1945. Col dopoguerra nel segno di Maria rinacque invece l’Europa pacifica dei popoli cristiani.

Sarà un’altra coincidenza, ma i Trattati di Roma che si sono appena celebrati e che segnarono l’atto di nascita dell’Europa unita furono firmati il 25 marzo 1957, festa dell’Annunciazione a Maria e dell’Incarnazione del Verbo divino.

Negli ultimi anni si è accentuata la deriva laicista dell’Europa. Chirac sbeffeggiò il premier italiano Berlusconi quando – a nome di otto paesi europei – chiese la menzione delle radici ebraico-cristiane nella Costituzione. La menzione non ci fu, ma la Costituzione è naufragata proprio in Francia. Forse per ritrovarne lo spirito bisogna far caso al giorno in cui è stata approvata solennemente la Carta. Lo notò padre Livio Fanzaga di Radio Maria: “alle ore 22, fra il 18 giugno 2004, festa del Sacro Cuore di Gesù, e il 19 giugno festa del Cuore Immacolato di Maria. L’Europa nasce stretta fra questi due cuori”.

In effetti è qui, sul continente che ha evangelizzato il mondo, che oggi si gioca la battaglia decisiva del cristianesimo. Infatti il pontificato di Benedetto XVI punta tutto sull’Europa, indicando l’Italia come l’esempio da seguire. Nelle letture della liturgia di quel 18 giugno si leggeva: “Ecco io stesso cercherò le mie pecore e ne avrò cura”. Chi vincerà? Stalin chiedeva: quante divisioni ha il papa? Non sapeva che la Chiesa dispone davvero di forze invisibili. E poi c’è la profezia fatta dalla Madonna a Fatima: “Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”. E non parlava solo del suo trionfo sul comunismo.
X360X è offline  
Old 05-11-2009, 23:59   #1252
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Avere origini cristiane non mi sembra tanto motivo di orgoglio
Vero, avere a cuore famiglia, unione, figli e sani valori in generale non lo è per nulla.
Nessuna cultura è perfetta ma se penso agli integralisti di qualche km più in la' mi sento sì orgoglioso delle mie origini.
Poi ognuno la pensa come gli pare.
Old 05-11-2009, 23:59   #1253
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ma chi era Paul Michel Gabriel Lévy, l’uomo decisivo nella scelta? Sarà un altro “caso”, ma nacque un 27 novembre, giorno della festa di Nostra Signora della Medaglia miracolosa. Grande intellettuale ebreo, chiuso dai nazisti nel lager di Braendonk, fuggì, nel 1942 divenne cattolico
I MASSONI EBRAICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Annò, ERANO ebraici

*Si pregano i gentili lettori di controllare che sotto il loro letto non ci sia una riunione segreta di qualche loggia di rito scozzese, in tal caso per contrastarla usare un tappeto persiano*

Ultima modifica di lowenz : 06-11-2009 alle 00:05.
lowenz è offline  
Old 06-11-2009, 00:00   #1254
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
ma, visto che si parla di scuola pubblica...

a un ragazzino peruviano garberanno tutte le cartine geografiche così maledettamente eurocentriche?

e un'adolescente cinese non si sentirà prevaricata imprigionata tra 4 pareti luttuosamente bianche?

sono problemi, eh!
Mah, io, da italiano, sono alquanto disturbato dalle pareti verde vomito delle classi...
Old 06-11-2009, 00:06   #1255
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Vero, avere a cuore famiglia, unione, figli e sani valori in generale non lo è per nulla.
Nessuna cultura è perfetta ma se penso agli integralisti di qualche km più in la' mi sento sì orgoglioso delle mie origini.
Poi ognuno la pensa come gli pare.
Pensa cosa devono avergli raccontato per tirargli fuori quelle frase. Speriamo che la Madonna continui a proteggere i popoli europei, che tanto hanno bisogno di protezione a questo punto della storia.
shambler1 è offline  
Old 06-11-2009, 00:08   #1256
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Beh ascoltandone l' interpretazione delle moglie e madri di mafia che rimangono cmq devotissime, dovrebbe far riflettere un pochino pochino che forse non è proprio una garanzia perfetta.....
lowenz è offline  
Old 06-11-2009, 00:09   #1257
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Mah, io, da italiano, sono alquanto disturbato dalle pareti verde vomito delle classi...
Io dai 50kg di zaino che costringono a portare in certe scuole elementari, già diventano gobbi su feisbuc direi che basta per la schiena
X360X è offline  
Old 06-11-2009, 00:10   #1258
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Pensa cosa devono avergli raccontato per tirargli fuori quelle frase. Speriamo che la Madonna continui a proteggere i popoli europei, che tanto hanno bisogno di protezione a questo punto della storia.
Poi non ci si lamenti se si resta mammoni a vita
lowenz è offline  
Old 06-11-2009, 00:14   #1259
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Nulla è perfetto, ci mancherebbe.
Ci sono i preti pedofili, i soldi dello ior, il bigottismo, l'omofobia più o meno difusa (sebbene più come idee che come fatti nella maggior parte dei casi) etc etc etc
Nulle è perfetto e lo sappiamo.
Alla base però, in quella base contestualizzata (e quindi che non parla di sacrifici umani di 2000 anni fa o assassini) io mi ci ritrovo e mi sento orgoglioso di ritrovarmici.
Sono perfino d'accordo con Berlusconi quando fece quella gaffe di occidentali più "sviluppati" come civiltà in generale.
Penso che il mondo stia andando pian pianino completamente sempre più a puttane da tanti punti di vista e l'allontanamento dalle radici cristiane (visto sempre più spesso come una missione che come vera convinzione) non porterà a nulla di buono.
Tra i due eccessi, preferisco l'eccesso almeno in apparenza più sano anche se poi il padre va a puttane invece di giocare a biliardo.
Proprio alla base di tutto c'è un qualcosa di superiore che io giudico migliore di altre culture.
Tutto qua.
Old 06-11-2009, 00:20   #1260
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Non è questione di perfezione, è che una cosa presentata come strutturalmente priva di fault (il leibniziano "migliore dei mondi possibili", che non è quello comunista Shambler, rileggiti Leibniz, ma anche Niuuuuton ) è in realtà solo fault-tolerant (chi ha fede dice "per forza, c'è Dio", chi analizza il mondo dice "in media, ci sono i processi di autoregolazione").

A volte nemmeno tanto: in quei casi scopiamo tutto sotto il tappeto e andiamo tutti felici come prima a scrivere sui forum dei sani valori del Mulino Bianco! E questo in effetti ci rendi tutti sereni e con la coscienza apposto
Non serve un "mondo migliore" comunista e progressista, questo è già il migliore dei mondi possibili, no?

E intanto sotto il tappeto inizia a formarsi una camera magmatica.....

Ultima modifica di lowenz : 06-11-2009 alle 00:24.
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian