Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 21:10   #61
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ha detto compatta...
per essere compatta è compatta! dietro ci stanno giusto due nani da giardino in ceramica
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:24   #62
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Come mai allora non ne vedo in giro di quelle macchine li?e son tutte audi golf bmw e sopratutto mini?

secondo me piu gli appassionati e chi ha piu da spendere si rivolge a quella categoria di auto..
a me piace moltissimo la mustang(gt 500) ma cmq se potessi spendere una tale cifra sarei comq piu orientato verso le europee,

a sto punto gli consigliamo una subaru e morta la
tanto le abbiamo dette tutte
appunto gia' e' pieno di mini e speri pure di rivenderla ad un buon prezzo?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:31   #63
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Hai ragione anche questa

Ecco allora diciamo che te ne ho elencate alcune ma di prezzi decisamente diversi....(Come suggerito ci sarebbe anche la scirocco..)

Ti dico andando a memoria(prezzi BASE):
-Opel corsa opc --->21 mila euro circa
-golf gti --->27 mila euro circa
-abarth 500 ss --->Stock sui 18 mila, con il kit penso 20/21 mila...
-clio rs --->21 mila circa
-civic type r --->20 mila anch/essa CIRCA

Ecco detto questo, a parte il golf gti, tutte le altre prima di arrivare a 27 mila ce ne vuole!!! A meno che non prendi pure la macchinetta del caffe non credo arrivino a tanto...
Invece la mini cooper S ora di listino il piu basso e 24 mila euro e rotti...decisamente piu alte delle concorrenti elencate qua sopra...

Detto cio, tengo comunque a precisare che la mini cooper avrebbe un 1.6 turbo (l'ultimo, il precedente era volumetrico) con circa 170 cv....
Mentre:
-corsa opc-->circa 190 cv 1.6 turbo
-abarth SS -->155cv (ma peso ridotto), 1.4 turbo
-Clio rs -->200cv 2.0 aspirato
-civic type r--->200 cv 2.0 aspirato vtec (o 2.2 non ricordo)
-Golf gti--->2.0 turbo da 211 cv...

Quindi ci sarebbero anche differenze come prestazioni ovviamente...
Per il resto non so decidi tu...ma se tuo padre e convinto della cooper s...si vive una volta sola...che si prenda quella!
Io la prenderei usata, ma se se lo puo permettere...
...se proprio è stato stregato dal tachimetro gigante........rimedio alla Clarkson....glielo incolli al centro della plancia......chi se ne fotte del Climatronic.

Apparte scherzi...il GPS...no....no...no...no....no...no ---->
E' davvero orribile il BMW Pro/Bus sulla Mini
Old 02-11-2009, 23:04   #64
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Come mai allora non ne vedo in giro di quelle macchine li?e son tutte audi golf bmw e sopratutto mini?

secondo me piu gli appassionati e chi ha piu da spendere si rivolge a quella categoria di auto..
a me piace moltissimo la mustang(gt 500) ma cmq se potessi spendere una tale cifra sarei comq piu orientato verso le europee,

a sto punto gli consigliamo una subaru e morta la
tanto le abbiamo dette tutte
forse perchè sono macchine particolari? l's2000 è una spider a 2 posti ovvio che trovi in giro più ta
Old 02-11-2009, 23:22   #65
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
vedrò di convincere mio papa a non mettere il navigatore
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 23:27   #66
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
vedrò di convincere mio papa a non mettere il navigatore
Comprati Colombo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:24   #67
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
diafino... stando alle informazioni sul profilo...ha 22 anni e non 18....magari sono soldi suoi che ha vinto/guadagnato...
...o magari sono soldi del papino, e francamente qui il problema non è il suo (chiamalo scemo), ma bensì di suo padre che sgancia 34k euro per una macchina al figlio 22enne.

Tornando OnT...per quanto io possa odiare la Mini...se ti piace prendila, ci mancherebbe che ti facessi condizionare dal giudizio degli altri.
E' ovvio che se proprio devi spendere 30K euro... un'A3 o una BMW Serie 1, fanno la loro porca e migliore figura della Mini che a mio avviso rimane una macchina da 18enni discotecari.

Ma EVITA questo schifo qui:

Navigatore BMW Professional

Perchè spendere x mila euro, su un navigatore eccellente che però non ha nulla a che fare con la macchina su cui viene installato...mi sa proprio di tamarrata ultragalattica.

Io possiedo una cooper e in discoteca ci sono stato due volte in tutta la mia vita (per inviti a feste di compleanno)
Dire che la MINI è una macchina da ragazzetti deficienti è semplicemente una cazzata, è una piccola utilitaria con una linea piacevole e dei buoni motori.
Ah, e non vale tutto quello che costa, nuova non la comprerei mai.
Old 04-11-2009, 19:30   #68
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Io possiedo una cooper e in discoteca ci sono stato due volte in tutta la mia vita (per inviti a feste di compleanno)
Dire che la MINI è una macchina da ragazzetti deficienti è semplicemente una cazzata, è una piccola utilitaria con una linea piacevole e dei buoni motori.
Ah, e non vale tutto quello che costa, nuova non la comprerei mai.
beh, indubbiamente ce l'hanno molti fighetti/e, almeno qui dalle mie parti... poi è ovvio che c'è proprietario e proprietario...
Old 04-11-2009, 20:06   #69
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
http://www.seat-italia.it/it/generat...tart/main.html

Certo nn è da babbo di famiglia, però almeno costa meno ed è sempre divertente 180cv biturbo con dsg 7 marce con comandi al volante differenziale elettronico
per comandi al volante che intendi? il cambio al volante come in f1....?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:22   #70
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
per comandi al volante che intendi? il cambio al volante come in f1....?
Intendo che ha la ripetizione dei comandi sul volante per cambiare marcia in salita e in scalata oltre a poterlo fare sempre dalla leva tradizionale.
Certo non è la prima e nn sarà l'unica ad averlo, sulle utilitarie però è più raro e più raro ancora avere un cambio a doppia frizione rispetto al più economico robotizzato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 04-11-2009, 21:06   #71
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Intendo che ha la ripetizione dei comandi sul volante per cambiare marcia in salita e in scalata oltre a poterlo fare sempre dalla leva tradizionale.
Certo non è la prima e nn sarà l'unica ad averlo, sulle utilitarie però è più raro e più raro ancora avere un cambio a doppia frizione rispetto al più economico robotizzato
ok...quindi non è un cambio semi-automatico con le leve dietro al volante..
Old 04-11-2009, 22:13   #72
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ok...quindi non è un cambio semi-automatico con le leve dietro al volante..
Mettiamo in chiaro i cambi automatici sono:

Con convertitore di coppia, CVT, robotizzati, doppia frizione.

Poi a questi c'è l'opzione dei comandi al volante, che di persè nn dice nulla di un cambio, vuol solo dire che a parte far di testa sua le marce le puoi decidere tu dentro certi limiti, sempre si può fare dalla leva stessa del cambio, pagando di solito ti mettono anche i comandi al volante.
Old 04-11-2009, 23:11   #73
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

...ma dalla leva del cambio cosa? cambio automatico non significa che tu devi solo accelerare e poi fa tutto lui?

p.s. non ho mai guidato auto con cambio automatico
Old 04-11-2009, 23:17   #74
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
...ma dalla leva del cambio cosa? cambio automatico non significa che tu devi solo accelerare e poi fa tutto lui?

p.s. non ho mai guidato auto con cambio automatico
Automatico vuol dire almeno che ha la frizione comandata in automatico...quindi niente pedale...
Poi sono esistiti su auto cambi con leva del cambio normale e quando la spostavi la frizione in automatico staccava e attaccava da sola, la la leva dovevi muoverla fisicamente tu come fai normalmente.
Poi ci sono (la normalità) quelli che frizione e marce le mettono da soli, ma anche questi hanno un margine di intervento manuale a seconda dei casi.
Old 04-11-2009, 23:20   #75
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

ok...ma che piacere c'è a guidare una macchina che ti cambia la marce da sola? io rischierei seriamente di addormentarmi alla guida...
Old 04-11-2009, 23:37   #76
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Bel mezzo la Cooper S ma nuova non ne vale la pena, cerca un usato di un annetto e risparmi già un troiaio avendo una macchina praticamente nuova...
di tutte quelle che gli avete consigliato direi che solo la Golf GTI può realmente avere un senso, 500A esseesse non ha senso (è sempre una panda un po' più rigida, pià potente e rumorosa), la Corsa OPC è morbidosa e spreca la metà dei cavalli che ha perchè non li scarica manco a morire...la Clio RS è una bella vettura ma se prova una Cooper S la Clio sembrerà ferma anche se alla fine vanno bene o male uguali....
A3 e serie 1 con quei soldi ci escono ma sicuramente meno (molto) prestazionali di una Cooper S...certo è che la Mini io la comprerei solo perchè viaggia e perchè è divertente da guidare, se la si deve prendere perchè piace e basta tanto vale prendere l'aspirata...imho chiaramente..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:47   #77
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ok...ma che piacere c'è a guidare una macchina che ti cambia la marce da sola? io rischierei seriamente di addormentarmi alla guida...
Prova a controllare quante macchine vw, audi, seat, skoda ci sono in giro con il dsg, nn credo dormano tutti alla guida...
Del resto loro ci credono tanto da darti quella ibiza solo con quel cambio automatico, niente manuale

Ultima modifica di sacd : 06-11-2009 alle 08:13.
Old 05-11-2009, 10:19   #78
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Prova a controllare quante macchine vw, audi, seat, skoda ci sono in giro con il dsg, nn credo dormano tutti alla guida...
Del resto loro ci credo tanto da darti quella ibiza solo con quel cambio niente manuale
In italia c'è da sempre una profonda avversione per i cambi automatici.
Probabilmente la cosa ha radici storiche, effettivamente i primi cambi di questo tipo erano lenti e consumavano moltissimo rispetto a un buon uso di quelli manuali ma ormai la cosa non è vera, il cambio è gestito da centraline molto sofisticate che equivalgono (se non superano) un buon guidatore esperto, ho i miei sinceri dubbi che molti di quelli che li criticano sarebbero in grado di cambiare con pari effettività.
Old 05-11-2009, 11:15   #79
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Piace anche a me la mini, ma cercherei prima nell'usato recente e tutti quei soldi non li spenderei
Old 05-11-2009, 11:21   #80
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
In italia c'è da sempre una profonda avversione per i cambi automatici.
Probabilmente la cosa ha radici storiche, effettivamente i primi cambi di questo tipo erano lenti e consumavano moltissimo rispetto a un buon uso di quelli manuali ma ormai la cosa non è vera, il cambio è gestito da centraline molto sofisticate che equivalgono (se non superano) un buon guidatore esperto, ho i miei sinceri dubbi che molti di quelli che li criticano sarebbero in grado di cambiare con pari effettività.
non è questione di efficacia, nessun umano riesce a cambiare in 6 centesimi di secondo. ma è questione di feeling io odio il cambio automatico, trovo la cambiata una parte fondamentale del piacere di guida e non mi piace il non poter modulare la frizione

viceversa trovo i robotizzati utili solamente sulle supercar e similari dove un cambio robotizzato di qualità permette di limare qualche secondo sul giro e i cambi sono veramente dei sequenziali ovvero mettono la marcia quando lo dico io e la tengono fino a quando lo dico io diversemente dai cambi automatici delle macchine tradizionali
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP