Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 17:12   #1361
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
@ Riazzituoi

Riazzi ,in merito a Chrome, come dobbiamo prendere allora le notizie pessime in merito alla mancanza di privacy che circolano su questo browser non ultima questa ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 17:43   #1362
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Un piccolo test in un sito a rischio evidenziato dallo stesso Google.
Inserisco 3 immagini così gli utenti possono rendersi conto meglio delle minacce della rete.
Esorto gli utenti a NON aprire la pagina internet senza le dovute precauzioni.

Test effettuato con Dreamlinux ed Opera:

L'avviso evidenziato da Google messo in risalto da me (in modo vergognoso) con una serie di pallini rossi.

javascript disattivo il sito si dovrebbe presentare nella sua veste originaria.

javascript attivo,notate come il sito cambia aspetto.
I pop-up bombardano lo schermo.
Ho fatto lo screen dopo almeno 3 pop-up che mi avvisavano di ogni possibile "catastrofe" nel mio pc.
In un italiano approssimativo come è possibile notare.....
Sono sotto Linux eppure sembra che ho un pc Windows !!!
Si reperiscono in rete altri siti internet soggetti allo stesso problema.
Trà cui anche siti italiani ad esempio xxx.meteolive.it è segnalato ancora una volta da Google come infetto.
Se volete fare qualche "esperimento" ................prudenza ed attenzione !!
Old 25-10-2009, 19:58   #1363
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Da come è scritto sul sito di Chrome Plus e anche dalla immagine che lì hanno messo, se tu installi Orbit e poi fai partire chrome, se vai su un link da cui parte un download e fai tasto destro ti appare download with orbit, almeno questo è desumibile dall'immagine che si vede sul sito http://www.chromeplus.org/product.html
Esattooooooo!
Ho anche Flash get 3 (è una beta però) ma non è elencato: forse non si integra con Chrome plus
Ti ringrazio Romagnolo

Ultima modifica di Andrea9907 : 25-10-2009 alle 23:22.
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 20:37   #1364
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Win 64 è ben più sicuro di win 32 ma a livello di browser IE64 e IE 32 sono del tutto analoghi
ok, grazie.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 21:22   #1365
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 17:16.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 21:43   #1366
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
.....la maggioranza degli utenti è poco interessata ai problemi di privacy, sempre per le solite due ragioni.
Comunque essendo Chromium opensource esistono dei fork di questo browser, e sicuramente in futuro aumenteranno (soprattutto con lo sviluppo delle api per le estensioni). Quindi volendo uno può indirizzarsi a queste alternative non invasive dal punto di vista della privacy.....

PS
da notare anche una contraddizione di fondo: l'uso di Windows e la preoccupazione per la privacy
Quoto. Io uso Chrome perche' è piu' veloce degli altri (anche degli altri fork...soprattutto Iron),non certo per sicurezza e privacy.

...se devo compiere operazioni delicate col browser uso Firefox....ma solo in quei pochi casi in cui mmi serve sicurezza maggiore a discapito della velocità...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 27-10-2009 alle 16:44.
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 22:57   #1367
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ciao,
premesso che quelli della microsoft arrivano sempre in ritardo (in questo caso di 1 anno), la maggioranza degli utenti è poco interessata ai problemi di privacy, sempre per le solite due ragioni.
Comunque essendo Chromium opensource esistono dei fork di questo browser, e sicuramente in futuro aumenteranno (soprattutto con lo sviluppo delle api per le estensioni). Quindi volendo uno può indirizzarsi a queste alternative non invasive dal punto di vista della privacy.

[ma poi chi si lamenta del "keylogger" di Chrome, utilizza la stessa funzione keylogger, cioè Google Suggest, attivata anche in Italia lo scorso anno nel motore di ricerca Google, o nelle varie search bar? ]

PS
da notare anche una contraddizione di fondo: l'uso di Windows e la preoccupazione per la privacy
perfettamente d'accordo con te riazzi specie quello che hai scritto in PS
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 07:26   #1368
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Ciao,
premesso che quelli della microsoft arrivano sempre in ritardo (in questo caso di 1 anno), la maggioranza degli utenti è poco interessata ai problemi di privacy, sempre per le solite due ragioni.
Comunque essendo Chromium opensource esistono dei fork di questo browser, e sicuramente in futuro aumenteranno (soprattutto con lo sviluppo delle api per le estensioni). Quindi volendo uno può indirizzarsi a queste alternative non invasive dal punto di vista della privacy.

[ma poi chi si lamenta del "keylogger" di Chrome, utilizza la stessa funzione keylogger, cioè Google Suggest, attivata anche in Italia lo scorso anno nel motore di ricerca Google, o nelle varie search bar? ]

PS

Già hai perfettamente ragione in merito a quanto hai scritto.

Quindi trà Chrome,la domanda non prendeva in considerazione i suoi "cloni",e gli altri browser già nominati se consideriamo fondamentale appunto la privacy e visto che l'assioma era quello di un uso del browser in configurazione di default chi ne esce vincitore è il "candidato" che appunto abbiamo già nominato !!

Ciao è sempre un piacere leggerti !!
Old 27-10-2009, 12:21   #1369
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Quoto. Io uso Chrome perche' è piu' velocISSIMO degli altri (anche degli altri fork...) a occhio nudo,non certo per sicurezza e privacy.

...se devo compiere operazioni delicate col browser uso Firefox....ma solo in quei pochi casi in cui mmi serve sicurezza maggiore a discapito della velocità...
Mah, io tutta sta differenza rispetto all'ultima versione di ChromePlus proprio non la noto (in termini di velocità).
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:16   #1370
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Mah, io tutta sta differenza rispetto all'ultima versione di ChromePlus proprio non la noto (in termini di velocità).
non c'è
Entrambi sono la stessa versione 4.0.222.3 Chrome Plus integra funzioni che o non ci sono in chrome oppure ci sono ma da mettere come add-on (le fire gesture per esempio), la differenza è solo quella, anzi non mandando info a google magari è pure più veloce
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:19   #1371
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ciao Draven94 siamo lì è una questione di piacere, a me x ora piace Opera e su Winn 7 finchè non esce anche FF finale tengo Explorer e Opera 10
Old 27-10-2009, 15:57   #1372
sampei.nihira
Senior Member

Intervengo ancora una volta (l'ultima) in merito a Keyscrambler.
Gli utenti che vogliono provare il sw che, ricordo ha funzionalità free per I.E. e FF,possono installare K. e scegliere in fase d'installazione l'add-on al browser preferito usato:

Nell'immagine sopra io, che non ho installato FF, mi ritrovo selezionato solo I.E.
Informo inoltre per coloro che non sono rimasti estusiasti del sw che nel menù-start-programmi c'è anche una funzione dedicata unistaller.
Quindi niente paura !!

p.s. E' necessario un reboot in fase d'installazione.
Old 27-10-2009, 16:39   #1373
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
non c'è
Entrambi sono la stessa versione 4.0.222.3 Chrome Plus integra funzioni che o non ci sono in chrome oppure ci sono ma da mettere come add-on (le fire gesture per esempio), la differenza è solo quella, anzi non mandando info a google magari è pure più veloce
mah,veramente io ho Chrome 4.0.223.11

...il canale chrome dev. implementa le ultimissime versioni di Webkit e V8 (che influenzano la velocita') prima di qualsiasi altra fork. sarebbe diverso se chromeplus e\o iron aggiornassero con la stessa continuità di chrome,cosa che nn avviene purtroppo.

..è ovvio che la differenza tra chrome e chromeplus è la differenza minima (tra chrome e ff 3.5 è ABISSALE!!!)..e non si nota ad occhio nudo...cmq a mio avviso se uno non è "PrivacyParanoid" puo benissimo tenere chrome liscio. IMHO
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 27-10-2009 alle 16:42.
Old 27-10-2009, 17:01   #1374
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
..ho editato...ero stato un poco estremo
Old 27-10-2009, 17:25   #1375
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
no avevi detto bene, in un...posto come il web dove tutti ti spiano primo tra tutti Microsoft o chi per lui non ha senso provare a tenere qualcosa nascosto,anche perchè se fai una ricerca con Google o Yahoo & C ti piazzano dei cookie e sanno già quello che vogliono (almeno penso io )
Old 27-10-2009, 17:53   #1376
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
no avevi detto bene, in un...posto come il web dove tutti ti spiano primo tra tutti Microsoft o chi per lui non ha senso provare a tenere qualcosa nascosto,anche perchè se fai una ricerca con Google o Yahoo & C ti piazzano dei cookie e sanno già quello che vogliono (almeno penso io )
Non so cosa avesse scritto l'utente done75 prima dell'edit (presumo qualcosa riguardo microsoft e privacy) ma il mio discorso era volutamente riferito alla velocità del web browser, quindi a prescindere da tutti gli altri aspetti...e da quel punto di vista mi pare che ChromePlus non abbia niente da invidiare al Chrome "puro"
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:05   #1377
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Non so cosa avesse scritto l'utente done75 prima dell'edit (presumo qualcosa riguardo microsoft e privacy) ma il mio discorso era volutamente riferito alla velocità del web browser, quindi a prescindere da tutti gli altri aspetti...e da quel punto di vista mi pare che ChromePlus non abbia niente da invidiare al Chrome "puro"
no,qualcosa sulla velocita' dei browser

il chrome puro checchè se ne dica è piu' veloce del plus (seppur di un minimo),non c'e' nulla da fare...
Old 27-10-2009, 18:26   #1378
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

il chrome puro checchè se ne dica è piu' veloce del plus (seppur di un minimo),non c'e' nulla da fare...
vero
Old 27-10-2009, 18:35   #1379
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:

solo e semplicemente perche' google è la prima ad implementare le nuove versioni

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
vero
Old 27-10-2009, 21:31   #1380
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:

beh quello della Plus non penso siano centinaia di sviluppatori ma credo 4 persone quindi non si avventurano a controllare ed editare la DEV che spesso ha problemi e si basano sulla versione più stabile che esce della v4, quindi escludendo la developer, Plus e Chrome sono analoghi e Plus si aggiorna poche ore dopo Google Chrome. Poi che la dev sia a volte più veloce è vero visto che vanno ad aggiornare il motore rendering prima, ma sicuramente più instabile e non adatta per pc produttivi per esempio, altre volte le variazioni potrebbero invece rallentare la visualizzazione, nessuno prende spunto da una DEV per fare le versioni derivate, per i motivi di cui sopra.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian