Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 09:45   #19061
The_BlackHawk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rambo87@ Guarda i messaggi
che gli slot 1x sono sotto la scheda video
Se vuoi puoi sempre metterla nello slot x16 anche se è un pò sprecato. Sembrerà strano ma funziona, quando l'ho provato non ci credevo....feci un esperimento per valutare l'acquisto di una pci-e trovandomi nella tua stessa situazione.

Ho una xtreme music su windows 7 x64 e ho notato che emette un piccolo "ronzio" che aumenta quando muovo il mouse, è normale? O c'è qualche rimedio?

Grazie
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;

Ultima modifica di The_BlackHawk : 01-10-2009 alle 09:49.
The_BlackHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:05   #19062
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Sentite ma le tecnologie delle X-FI è sfruttata a pieno solo da diffusori Creative? Vorrei fare un upgrade dell'impianto e mi chiedevo se dovessi escludere altre marche oltre Creative
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:34   #19063
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Sentite ma le tecnologie delle X-FI è sfruttata a pieno solo da diffusori Creative? Vorrei fare un upgrade dell'impianto e mi chiedevo se dovessi escludere altre marche oltre Creative
Ma no
Cosa ne sanno i diffusori creative di che fonte sonora gli colleghi
Ecco un'altra vittima del marketing
Old 01-10-2009, 10:46   #19064
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da The_BlackHawk Guarda i messaggi
Se vuoi puoi sempre metterla nello slot x16 anche se è un pò sprecato. Sembrerà strano ma funziona, quando l'ho provato non ci credevo....feci un esperimento per valutare l'acquisto di una pci-e trovandomi nella tua stessa situazione.

Ho una xtreme music su windows 7 x64 e ho notato che emette un piccolo "ronzio" che aumenta quando muovo il mouse, è normale? O c'è qualche rimedio?

Grazie
percaso usi un mouse tastiera senza fili?
potrebbero fare onterferenza
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:47   #19065
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi ho una Xtreme Music e vorrei sapere se devo usare alchemy per tutti i giochi o solo alcuni?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:49   #19066
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Nope, io li uso e non sento nessun disturbo, è un problema che mi capitava su alcuni PC, con diverse schede madri... si sente come un BZZZZ mentre si muove il mouse

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una Xtreme Music e vorrei sapere se devo usare alchemy per tutti i giochi o solo alcuni?

Alchemy lo installi e basta.
Old 01-10-2009, 13:40   #19067
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi

no

Quote:
appena vedi un gioco che ti esce dalla lista lo aggiungi nella colonna di destra e cosi attivi le eax
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 14:42   #19068
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
si deve fare qualcosa in piu...

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
appena vedi un gioco che ti esce dalla lista lo aggiungi nella colonna di destra e cosi attivi le eax
mi sarà capitato solo una volta che un gioco mi è apparso nella colonna di sinistra....poi piu nessuno....nonostante cio ultimamente installai un gioco nel quale non riuscivo ad attivare eax e qualità audio (le funzioni erano bloccate e non si potevano attivare) e lancia alchemy e aggiunsi manualmente il gioco (inserendo la relativa cartella di installazione) poi lo passai (sempre manualmente) nella colonna di destra e da allora (previo lancio di alchemy) in questo gioco posso attivare eax audio di qualità con "evidente" audio migliorato.

Ecco perchè chiedevo chiarimenti sul funzionamento di Alchemy (come e quando).
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 15:57   #19069
The_BlackHawk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
No sia mouse che tastiera sono con il cavo (sono microsoft, forse quello è il problema? ). Con vista x64 non mi succede e ho gli stessi driver installati.
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
The_BlackHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 16:00   #19070
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
si deve fare qualcosa in piu...

mi sarà capitato solo una volta che un gioco mi è apparso nella colonna di sinistra....poi piu nessuno....nonostante cio ultimamente installai un gioco nel quale non riuscivo ad attivare eax e qualità audio (le funzioni erano bloccate e non si potevano attivare) e lancia alchemy e aggiunsi manualmente il gioco (inserendo la relativa cartella di installazione) poi lo passai (sempre manualmente) nella colonna di destra e da allora (previo lancio di alchemy) in questo gioco posso attivare eax audio di qualità con "evidente" audio migliorato.

Ecco perchè chiedevo chiarimenti sul funzionamento di Alchemy (come e quando).
Curioso, non lo sapevo.
Mai usate le EAX fino a qualche mese fa, supponevo che con gli aggiornamenti di ALChemy provvedesse già Creative al riconoscimento del gioco tramite eseguibile.
Così è proprio una rottura di scatole
Old 01-10-2009, 16:56   #19071
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Curioso, non lo sapevo.
Mai usate le EAX fino a qualche mese fa, supponevo che con gli aggiornamenti di ALChemy provvedesse già Creative al riconoscimento del gioco tramite eseguibile.
Così è proprio una rottura di scatole
non credo sia possibile perchè nel momento che si sposta il gioco nell'altra colonna si aggiungono .dll nella cartella del gioco...quindi per fare una cosa del genere la creative dovrebbe aggiungere un processo sempre in esecuzione che verifichi i giochi installati

@Jeremy01

non tutti i giochi supportano le eax soprattutto i nuovi e credo che ce ne saranno sempre meno
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:56   #19072
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
sui nuovi driver creative non mi da la possibilità di scegliere i decibel di aumento nell'accentuazione bassi ma solo la frequenza crossover (oltre alla possibilità di spunta su guadagno subwoofer)
Anche a voi è così?

Non erano meglio quelli vecchi?
Old 02-10-2009, 11:17   #19073
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Iscritto dal: Nov 2008
necessità del telecomando... platinum edition?

ciao a tutti...

ho notato una grave mancanza nel 90 % delle schede creative... possibile che avere il telecomando sia così difficile??

..è di una fondamentale utilità per vedere i film!!

allora ho pensato di indirizzarmi sulla x fi platinum edition, ma per caso è fuori produzione? ..perchè non riesco a reperirla e non l'ho vista in nessuno shop on line tra quelli che conosco
Max Ichnusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:21   #19074
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Max Ichnusa Guarda i messaggi
ciao a tutti...

ho notato una grave mancanza nel 90 % delle schede creative... possibile che avere il telecomando sia così difficile??

allora ho pensato di indirizzarmi sulla x fi platinum edition, ma per caso è fuori produzione? ..perchè non riesco a reperirla e non l'ho vista in nessuno shop on line tra quelli che conosco
Indirizzarsi sul telecomando Microsoft Remote mi sembra una scelta più saggia.
Old 02-10-2009, 11:29   #19075
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Quote:
ora controllo di che si tratta

...ma la platinum edition si trova?
Old 02-10-2009, 14:52   #19076
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ciao a tutti...

possibile che guardare la prima pagina del topic prima di fare domande sia così difficile??
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:25   #19077
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi

possibile che guardare la prima pagina del topic prima di fare domande sia così difficile??
senti paladino della giustizia...

io ho chiesto anche se si trova.. nella prima pagina del topic risultano fuori produzione atre schede che però si trovano negli shop..

..sempre a voler alzare i toni oh...

io la prima pagina l'ho letta come prima cosa, solo che capisci che uno se ha un dubbio poi non può leggerne 957 per sapere un paio di cose...

Ultima modifica di Max Ichnusa : 02-10-2009 alle 15:29.
Old 02-10-2009, 15:32   #19078
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
senti paladino della giustizia...

io ho chiesto anche se si trova.. nella prima pagina del topic risultano fuori produzione atre schede che però si trovano negli shop..

..sempre a voler alzare i toni oh...

io la prima pagina l'ho letta come prima cosa, solo che capisci che uno se ha un dubbio poi non può leggerne 957 per sapere un paio di cose...
Cmq volendo esiste sempre ebay, difficile che non si trovi da lì qualcosa.
Old 02-10-2009, 15:34   #19079
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

purtroppo nuova non cè aimè
Old 02-10-2009, 15:50   #19080
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Di quale telecomando parli? ho googlato al volo e ne viene fuori uno per la 360, poi stasera ridò un occhio, ma se hai gi aun link grassie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian