|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ma magari è solo un'impressione infondata, per carità.
|
|
|
|
#62 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sbaglio, o l'articolo vero e proprio è un po' più ricco?
http://www.corriere.it/cronache/09_s...4f02aabc.shtml
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Comunque e' vero che si trova piu' lavoro nella scuola che nelle aziende nel milanese per un tecnico di questi periodi. Comunque un laureato in economia puo' insegnare per la classe di concorso A047, vero che nella riforma la classe 025 permettera' probabilmente l'insegnamento ai laureati in economia anche ai Licei.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Alle medie cercano anche i docenti in lettere.
Però la penuria più grave è sui docenti di matematica.
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
ho una coppia di amici che lavorano entrambi alle medie e da quel che mi raccontano sembra di essere in un girone infernale.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
|
penso proprio di si.
|
|
|
#68 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Allora, se un uno non ha un lavoro, sarebbe disposto a fare un lavoro meno qualificato, ma spesso non lo assumono, per eta', competenze, mansioni, etc. Se uno deve mangiare, il lavoro umile lo fa. Ma ci vogliamo rendere conto che ora in Italia c'e' una penuria preoccupante di posti di lavoro? O crediamo agli articoli di Libero e del Giornale?
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è un fricchettone mollaccione che non sospende, allora si..non conviene insegnare in quelle scuole. Alle medie cmq con un minimo di disciplina si riesce ancora a frenarli...dopo diventa più problematico. Ci sono docenti che però non hanno polso.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Diciamo che ci stiamo arrampicando sugli specchi.
A 40 anni un ingegnere disoccupato, può fare solo due cose, in un contesto economico come l'attuale. O si fa la sua aziendina o si trova un lavoro che probabilmente non c'entrerà nulla con il suo settore di studio.
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Io ho il cugino ingegnere elettronico a Vanzago che si è creato un'aziendina con dei soci...o così o disoccupato.
Ogni 3x2 si lamenta per le tasse abnormi che deve pagare. C'è anche l'altro lato della medaglia, per completezza.
|
|
|
#74 | |
|
Registered User
|
Quote:
Prova ad andare a 40 anni dall'idraulico a fare il garzone per imparare il lavoro e vediamo
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
(e non dite che non è vero che basta vedere un cantiere a caso) (puoi permetterti soprattutto se sono clandestini e non possono dire di no perchè hanno fame e hanno pure paura che li rimandano a casa) (sicuramente potevano stare a casa loro, però per loro è meglio così che a casa loro a farsi sparare dietro)
|
|
|
|
#76 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ti ripropongo il quesito in altre parole: qual è il destino di un paese in cui un laureato in ingegneria, matematica, fisica, chimica etc viene invitato a "sporcarsi le manine" e a lavorare come commesso/netturbino/muratore/callcenterista? |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Il problema è che mediamente la gente cresce con la fantasia del "punta più in alto che puoi" anche se magari è un somaro o ha poche attitudini, per una vita ha avuto genitori che hanno fomentato le sue aspirazioni in maniera scriteriata e si ritrova a 35 anni senza esperienza lavorativa e con in mano una fava di laurea.
La favola del "dai che ce la fai" e del "puoi essere quello che vuoi" gli si sgretola in mano a conti fatti...se non sei buono a fare (per esempio) il medico, è inutile che ti laurei fuori corso di due anni con 80...ca@@o, dacci un taglio e vai a lavorare, è ovvio che io, datore di lavoro, a parità di corso di laurea, do la priorità a chi eccelle...sbaglio? Io ho provato, un anno di scienze biologiche, eravamo in centinaia, non ero una chiavica, ma non eccellevo neanche, che cacchio di valore aggiunto posso dare alla società se, non produco, costo, non ho doti particolari in quel campo?? Direi nessuna, non basta il sogno fanciullesco di "voler fare il veterinario" per avere il titolo di diventarlo. Spero di essere stato chiaro :P |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
ES: Credo che NESSUNO, aspiri ad essere l'omino che stura il tubo del depuratore delle acque nere, secondo il tuo ragionamento, per avere il cesso che funziona dovremmo aspettare un aspirante succhia tubi... |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma, fatto 100 chi ha perso il lavoro, quanti sono 40enni e quanti 25-30enni con contratto a termine? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.