|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
|
E' difficile ottenere un lavoro con un curriculum pieno di vuoti.
Si inizia facendo qualsiasi lavoro e poi si fanno altri colloqui ai quali si puo' dire serenamente di volere migliorare la propria condizione lavorativa. |
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
L'immigrazione va rallentata e controllata... primo perche' non ha senso far entrare immigrati se non ci sono posti di lavoro perche' per forza per campare trovano modi "alternativi" ed in piu' bisogna anche limitare lo sfruttamento da parte delle aziende che possono trovare dei disperati che lavorano per 3 euro l'ora e che rubano il posto di lavoro anche a molti italiani.
per quanto riguarda la criminalita' se qui a bologna non ci fossero tunisini, rumeni e zingari non ci sarebbe microcrimininalita' o sarebbe ridotta al minimo. |
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Le statunitensi Little Italy e Chinatown sono da considerarsi dei ghetti oppure no? Vogliamo cose così pure in Italia o vogliamo favorire una diffusione uniforme degli immigrati su tutto il territorio, dalle città ai piccoli paesi? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Mi pare una scelta troppo drastica..... io sono agnostico, ma nell'ambito del volontariato cattolico -che comprende anche molti religiosi- c'è anche tanta brava gente.
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
O tutti o nessuno.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ma quelli non erano Galli (e quindi francesi) ? Airfrance padana ?
Ultima modifica di ConteZero : 17-09-2009 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Ho già una prima lista di simpatici souverainistes da inviarvi |
|
|
|
|
|
#51 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Naturalmente si ragiona per idealtipi, ma la realtà presenta spesso sfumature di vari tipi. Ogni processo di integrazione (che è basato sulla differenziazione e non sull'assimilazione) porta con sé anche una buona dose di assimilazione. Questo è normale ed è anche auspicabile (in quanto l'assimilazione smussa alcuni spigoli e permette una migliore integrazione). Ciò che non ha niente a che vedere con l'integrazione è l'assimilazione forzata. In altri termini: se le donne musulmane decidono che non vogliono più mettere il chador perché vogliono sentirsi più libere di mostrare il proprio viso, siamo davanti ad un fenomeno di assimilazione positivo, in quanto è volontario; se invece promulghiamo noi una legge in cui si afferma che mettersi il chador è reato, siamo davanti ad un tentativo di assimilazione forzata che farà moltissimi danni. Quote:
Tuttavia, nella realtà dei fatti, i ghetti sono spesso la spia di mancata integrazione, cioè di incomunicabilità culturale e fisica. Come si fa ad integrare chi non vuole essere integrato? Onestamente, non esiste una risposta definitiva a questo quesito. Quote:
Gli Usa rappresentano un discreto esempio di integrazione perché la loro politica si è sempre basata sul motto "tu sei polacco/italiano/francese... ma sei anche americano". |
|||
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'assimilazione forzata, per dire, é una forma di intergrazione. L'integrazione é un fenomeno nel quale la società include componenti diverse. Questa inclusione può svolgersi in modi diversi. Dall'assimilazione alla ghettizzazione communitaristica. In fondo anche la schiavitù degli africani in america era una forma di "integrazione", perché gli schiavi integravano la società. I modi in cui questa integrazione alla società avviene sono svariati e ognuno ha vantaggi e difetti. E' banale dirlo, ma é giusto dirlo, non credo che esista la formula magica. In realtà quando si parla in generale di integrazione, soprattutto quando se ne lamenta la mancanza, si descrive una integrazione come assimilazione completa e totale. Una assimilazione che mi pare ben poco efficace e neppure molto giusta. D'altra parte nel discutere su come gli immigrati devono integrarsi alla società si parla sempre di come "loro" devono cambiare... dimenticandosi che anche noi cambieremo, e se anche questo fa arrabbiare qualche leghista che sogna una società immobile cristallizzata sulle signorie Quattocentesche, si tratta di un fenomeno assolutamente inevitabile. Oltretutto non é nulla di nuovo, perché le migrazioni modificano le società e questo avviene da quando esiste l'uomo. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
E' inevitabile che cambieremo anche noi, il problema è capire se in meglio o in peggio. Quando dico "meglio" e "peggio" lo dico conscio che si tratta di una scala del tutto arbitraria, ma, personalmente, non sarei per nulla contento se l'integrazione portasse a rinnegare principii di laicità e libertà civili che speravamo acquisiti.
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
La presenza di componenti etniche religiose e culturali diverse obbliga a rimettere in discussione il modo in cui questi concetti vengono visti e spesso dati superficialmente per scontati. E questa analisi, puo essere positiva sia per gli autoctoni che per i nuovi arrivati. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
I rom e i romeni si distinguono per i furti degli appartamenti, i marocchini sono primi nella classifica delle denuncie per omicidio. Oltre alla criminalità importata grazie all'immigrazione, c'è anche un problema di integrazione, che coinvolge ad es. i musulmani, molti dei quali hanno concezioni aliene a quelle del paese di origine per quanto concerne i diritti delle donne, il diritto familiare, il rapporto stato-religione e il concetto di democrazia stessa. E poi rompono le scatole ai filosionisti come me, facendo propaganda pro-hamas.
|
|
|
#56 |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se una società reputa che il burkini costituisce una forma regressiva e pericolosa per la libertà della donna, si dovrà fare in modo di vietarlo per legge. Comunitarismo e multiculturalismo vanno eradicati. Lo spauraccio è uno stato multiconfessionale sul modello libanese.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ma è possibile che io posso discutere di Mehemet Ali con un egiziano, mentre sono di fatto quasi obbligato a non poter parlare di Israele perchè altrimenti so che finirebbe a schifio?
Non va bene.
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche propagandistica é l'idea dello Stato (relativista) neutro in ambito valoriale, perché nessuna entità statale é neutra. Ma proprio nessuna. Ci sono ambiti in cui lo stato norma i valori che i cittadini devono rispettare, e ambiti in cui lo Stato lascia libertà di scelta. Cio che non é accettabile é che un ambito sia neutrale per alcuni e invece per altri sia limitato dallo Stato. Se una donna é libera padrona del proprio corpo lo é sia se si sveste che se si copre. Il velo religioso non puo essere lecito per le suore cattoliche e vietato per le islamiche. D'altra parte non é neanche molto sensato pensare che l'unica cosa che lo Stato fa é quella di vietare. Ci si puo preoccupare e promuovere l'uguaglianza dei diritti delle donne anche senza usare il divieto di legge. Esattamente come si fa in infiniti altri ambito dall'acool al fumo ai grassi ecc. ecc.. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Abbiamo già una mentalità da terzomondo adesso senza rafforzarla portando nuova linga da fuori.
Facevano bene i comunisti in russia a ridurre le religioni a biechi culti da tenere nel privato delle proprie case. Io per primo capisco bene che abbiamo bisogno dell'immigrazione per avere braccia che non abbiamo più e chi lo nega è un idiota ma dovendo scegliere fra perdere qualche punto percentuale di pil o avere un ulteriore decadimento di civiltà decisamente meglio il primo. Perchè nominatemi una ed una sola cultura di quelle che ci vengono portate che ci possono far migliorare e non regredire,abbiamo gente che reputa le donne prostitute se solo si mettono una gonna,altri che valutano la vendetta come giustizia appropriata ed entrambi con gli altri che vorrebbero incarcerare gli omosessuali. E' inutile che qualcuno mi tiri fuori il meridione d'Italia dicendo che in molti posti è cosi perchè non è certo facendo venire gente ancora peggio che si migliorerà. E chi non mangia questo e chi non mangia quello,chi deve fa questo ogni tot chi invece non può fare il suo lavoro,si decida una legge e la si faccia rispettare a tutti altro che libertà di culto,prima la legge poi se non interferisce la religione,e questo lo dico anche per quei criminali di medici astensionisti per la pillola che però già abbiamo da ora. In soldoni,immigrazione si ma solo con integrazione senza favoritismi sconti o concessioni immeritate nonchè privilegi.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.